Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo "Union ...

Adesivo "Union Jack Splash"

Prezzo € 4.00
Vendo Triumph Speed ...

Vendo Triumph Speed Triple 1050 s.e. anno 2008

Prezzo € 5500.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Sella Worchester per...

Sella Worchester per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Sella Two Place per ...

Sella Two Place per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
Like Tree40Likes

Discussione: Togliete la macchina ai vostri papà

TCP Rider L'avatar di Andgri

Togliete la macchina ai vostri papà

Il pensionato di 89 anni che ha ammazzato un motociclista e ridotto in gravi condizioni il suo amico avrà dei figli? Saranno anche loro motociclisti? RIflettete su questo fenomeno così attuale: se anche voi avete un padre non più in grado di guidare accollatevi il disagio di togliergli la macchina ed accompagnarlo a fare la spesa. Ne và della vita delle persone. Non aspettate che siano le istituzioni a farlo, non funziona così.

https://www.ilcittadinomb.it/stories...mi_1323189_11/

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    tony le magnific likes this.

2. # ADS

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Hai ragione, ma per lo stesso motivo andrebbe tolta anche ai figli tossici, ubriachi o semplicemente teste di c@zzo
    Le categorie di persone a cui andrebbe tolta la patente a vita è molto ampia

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma per lo stesso motivo andrebbe tolta anche ai figli tossici, ubriachi o semplicemente teste di c@zzo
    Le categorie di persone a cui andrebbe tolta la patente a vita è molto ampia
    amaramente quoto, non dimentichiamo anche mogli e figlie che messaggiano mentre guidano....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Anche ai “padri” di famiglia che guidano sempre col telefono all’orecchio, compresi gli autisti di camion e furgoncini.
    Io toglierei la patente anche a tutti quelli che non usano mai le frecce.

P.S. Purtroppo non ho più il papà, ma dopo che aveva compiuto 80 anni, noi fratelli (di comune accordo) gli avevamo limitato l’uso dell’auto tra la sua casetta nel bosco e il paesello.
    La sua velocità massima sfiorava i 40 all’ora, e girava solo su strade secondarie poco trafficate (o non trafficate per nulla).
    Se aveva bisogno di spostarsi, uno di noi a turno si offriva volontario.
    Ultima modifica di _sabba_; 29/09/2019 alle 20:47
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    purtoppo la penso cosi anche io e da molto tempo, il mio ha quasi 82 anni e qualche tempo fa abbiamo (con mia sorella) provato a dirgli di lasciare la macchina ma lui non ne ha voluto nemmeno sentir parlare, il fatto è che notiamo sempre di più la lentezza dei suoi riflessi e che la sua vista non è più quella di una volta ma i dottori in sede di rinnovo patente non hanno preso minimamente in considerazione il nostro consiglio/richiesta (non sia mai!!!).
    Ci sta balenando l'idea di prendere provvedimenti drastici

Moto
    Limitategli gli spostamenti, come abbiamo fatto noi.
    Ovviamente dipende anche da dove abita.
    Il mio babbo abitava in una frazioncina di Zocca, e il suo chilometraggio massimo si limitava a una decina di chilometri, tra andata e ritorno.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Limitategli gli spostamenti, come abbiamo fatto noi.
    Ovviamente dipende anche da dove abita.
    Il mio babbo abitava in una frazioncina di Zocca, e il suo chilometraggio massimo si limitava a una decina di chilometri, tra andata e ritorno.

Se avesse investito Vasco Rossi non vi sarebbe bastato il massimale di polizza
    speedover likes this.

Moto
    Vasco in effetti non è un gran pilota, suo figlio si (lo conosco).
    Ma il problema non sussiste(va), visto che il buon Vasco vive a San Lazzaro di Savena.

Sabba

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    amaramente ricordo, tanto per non perdere il vizio di sottolineare la cialtroneria che pervade la nostra pubblica amministrazione, quando accompagnai il mio papà allora ottantacinquenne, in commissione medica a Milano...

mio padre pur essendo ancora, per quanto rallentato, in grado di guidare, aveva un vistoso quanto irreversibile calo della vista.
    gli scienziati che lo visitarono gli sospesero la patente per x mesi "raccomandando che, trascorso il periodo, avrebbe dovuto presentarsi sufficientemente vedente ai fini del rilascio della patente"

ma brutto pirla:tu medico ad un ottantacinquenne colpito da una patologia oculare ( maculopatia, evidentemente irreversibile ) cosa cazzo credi, che incontri Gesù e che gli ridoni la vista ?

ma togli la patente e non perdere tempo e denari pubblici necessari per un ulteriore visita.

ed evita di rimandare ad un anziano quello che è l'ineluttabile, quanto da subito evidente, esito diagnostico

e vigliacco io che, presente alla visita non sono stato capace di sputargli in un occhio, al medico ovviamente,
    gery66 and tony le magnific like this.
    "Questo è il bello dell'anarchia di Internet. Chiunque ha diritto di manifestare la propria irrilevanza.” U.Eco

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    è vero, dovrebbe esserci un limite, e credo che gli 80 anni siano un limite già ampio, tralasciamo gli idioti che bevono, messaggiano, si drogano, quelli sono inevitabili (purtroppo) e le sanzioni/percorso per riavere la patente dopo essere stati fermati in stato d'ebrezza per me sono valide, bisognerebbe toglierla definitivamente invece ai recidivi.
    Per quanto riguarda gli anziani, anche se non tutti invecchiano allo stesso modo (il mio principale ne ha 82 ma ha la lucidità di un 60enne) passata una certa soglia anche se vanno piano e fanno pochi km al giorno diventano lenti, in tutto, lenti ad uscire da uno stop ad immettersi in una rotatoria a districarsi in una situazione di potenziale pericolo, per loro sembra tutto normale e capisco che sia una gran comodità per loro, ma per la maggior parte creano un ulteriore pericolo in strada.
    Rebel County likes this.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima