Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
Like Tree11Likes

Discussione: KAWASAKI Z SUPERCHARGE ARRIVA LA NUDA TURBO!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    si torna sempre sul discorso commerciale..se la fanno vuol dire che la comprano sicuramente...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    si torna sempre sul discorso commerciale..se la fanno vuol dire che la comprano sicuramente...
    infatti la fiat palio ebbe un gran successo come la duna l'arna ecc. ecc. (parlando al passato)

Motociclisticamente parlando di recentissima messa in produzione citerei la suzuki katana di cui prevedo un successone commerciale!

direi che la tua equazione non corrisponde a realtà
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Sono esercizi di stile delle case, che ormai sono entrate in un tunnel senza uscita e si trovano costrette a partecipare a questa gara a chi ce l'ha più lungo. Sono tutte moto che vendono poco, ma che servono da traino per il marchio e per gli altri modelli in gamma

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Per fare la katana non hanno messo molto impegno, hanno preso la gsx-s telaio motore e ciclistica e le hanno messo un nuovo cupolino,serbatoio, codino, io preferivo il gsx-s

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    La sovralimentazione è una delle tre armi a favore che hanno le case costruttrici, per poter stare al passo con le sempre più severe norme anti-inquinamento, non rinunciando alle prestazioni, o per lo meno per riuscire a mantenerle! ( le altre due ricordo che sono, aumento di cilindrata e la fasatura variabile delle valvole ) Nel caso della sovralimentazione, non solo riesce facile stare al passo, ma anche con molta facilità, andare ben oltre ed avere ampio margine ( vedi H2R, anche se non omologata per uso stradale ). Questo sistema mi ha sempre affascinato, ho avuto diverse auto turbo-benzina in carriera, comprese quelle di una volta, i cosi detti "turbo ignoranti anni 80/90! Se sulle quattro ruote all'epoca ebbe grande successo, tale sistema, non si può dire altrettanto per le due. Il ritardo di risposta (turbo-lag ), era molto evidente, e se sulle auto non era un problema, anzi era quasi piacevole quel calcio nel culo che arrivava da basso regime in su, sulle moto ne pregiudicava molto la guidabilità, che unita alle ciclistiche, sospensioni e freni dell'epoca, non molto all'altezza, ne decretarono presto la scomparsa dal mercato e quindi dai listini, a favore delle super-sportive con motore aspirato di grossa cilindrata che si stavano evolvendo molto velocemente. In tempi recenti le cose sono parecchio cambiate, adesso i sistemi moderni garantiscono omogeneità a tutti i regimi, grazie molto, oltre che ai progressi meccanici, anche a quelli dell'elettronica! Un quattro cilindri unico per fluidità e dolcezza, può contare adesso, grazie a tale tecnologia, su una notevole iniezione di spinta in quel range di giri, che nell'uso stradale e molto importante. Insomma si può avere un po' di bicilindricone là dove serve, senza rinunciare ad allunghi strepitosi, quando questo lo si può fare, il tutto senza venir meno a quel modo di erogare morbido e quasi elettrico, che solo un pluri-frazionato sa fare. Quindi in ultima analisi, lasciando perdere il discorso potenza massima, che su strada e facilmente esauribile, rimangono le doti di coppia e spinta che, se ad alti livelli, sono libidinose in uscita di curva, lasciando l'uso del cambio, se lo si desidera, molto limitato. La mia attuale moto ne è un grande esempio, non mi godo tanto la massima cavalleria ( su strada sarebbe da pazzi ), ma la schiena mostruosa ai medi che ti fionda da una curva ad un'altra, con un'eterno sorriso stampato sulla faccia ( due cilindri+ grossa cubatura + grande potenza = tanta bella coppia spalmata nei punti giusti ). Sono molto curioso quindi di vedere il nuovo gioiellino di Akashi, sarebbe l'unica 4 cilindri, che potrebbe farmi tornare indietro sulla mia decisione di non acquistare più in futuro moto con così tanti pistoni! L'attuale H2 SX, non mi ha mai convinto per estetica, peso, ma anche prezzo! Vedremo se la nuova Z, sarà più piacevole nelle linee, nel dato sulla bilancia ed anche il costo di acquisto! Un sicuro punto debole, sarà ovviamente il fattore nudità, la mia attuale motoretta, me la godo anche dal punto di vista aerodinamico-protettivo, dove funziona alla grande, venendo da diverse nude, non riuscirei più a rinunciare a tale caratteristica.
    Ultima modifica di Michispeed1967; 10/10/2019 alle 18:28
    leon1775 and pave like this.
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO… MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ok turbo ecc..ma alla fine a cosa serve?
    Serve a contrastare il riscaldamento globale, in pratica:
    Il riscaldamento globale è dovuto al CO2 (anidride carbonica)
    L’anidride carbonica si ha col respiro delle persone
    Con il nuovo razzomissilemazingoso da 300mila cavalli si schianterà chi non è capace di guidarla che quindi smetterà di respirare abbassando l’emissione di CO2 e salvando il pianeta.
    Chiaro no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    @Michispeed1967 perfetta analisi ed assolutamente condivisibile.
    Dal mio punto di vista il problema di fondo è la rincorsa alla prestazione assoluta.
    Oramai naked da 150/160cv sono diventate dei brocchi nell'immaginario collettivo , cosa assurda considerato lo stato delle nostre strade ed i limiti di velocità a cui siamo obbligati (statali a 90 kmh o provinciali anche a 40kmh) ... ma di cosa stiamo parlando? e non mi dite che andate tutti in pista settimanalmente a sfogare la cavalleria.
    Tornando al discorso, penso che se le case costruttrici, con l'arrivo della nuova normativa avessero aggiornato i modelli perdendo 10/20cv, tutti avremmo detto: che schifo, che vergogna, 20cv in meno ... non la compro assolutamente.
    Di conseguenza , ora abbiamo moto da 1300cc con 200cv che costano 20.000€ o turbocompresse.

Per quanto riguarda il prezzo, considerato che la ninja H2 parte da 19mila e rotti, penso che si attesterà sui 17.500/18.000
    Ultima modifica di leon1775; 11/10/2019 alle 10:09

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Per fare la katana non hanno messo molto impegno, hanno preso la gsx-s telaio motore e ciclistica e le hanno messo un nuovo cupolino,serbatoio, codino, io preferivo il gsx-s
    e quante ne hanno vendute? non è nemmeno nelle prime 100

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    il surplus di potenza rispetto alle velocità che si possono tenere sulle strade di tutti i giorni è ormai garantito da quasi qualsiasi mezzo a 2 ruote ed è un piacere al quale non sappiamo rinunciare sebbene si disponga di 3, 4, 5 volte la potenza necessaria a viaggiare entro i limiti

ma a chi è giovane e non può sapere voglio ricordare che in passato c'è stato un piacere ancora superiore secondo me...il piacere ad esempio di percorrere una salita appenninica in 2 con bagagli a 80 Km/h, perchè quella era la velocità massima che cavavi da 30/40 cv...

e comunque sapevi che era una velocità folle paragonata ad un ciclomotore dell'epoca o addirittura ad un mezzo a locomozione umana...eri un tutt'uno con il motore metallico che batteva all'unisono con il cuore, quando la moto rifiutava una marcia troppo lunga e riprendeva a respirare con una più corta...

ed il piacere diventava addirittura gratitudine verso il mezzo sul quale si sedeva...per tutta la fatica che ci risparmiava...e noi alla moto davvero le volevamo bene come ad una persona
    Cino and Padella like this.
    cynism is the new fascism...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Bellissimo, da applausi!
    Ho la fortuna di poter guidare anche un mezzo di quella epoca, e continuo a sostenere che le emozioni che regala sono superiori a quelle che regalano le moto attuali.
    Senti che ti dá tutto quel che può dare, ma (con un attimo di sentimentalismo) sembra che lo faccia anche volentieri.
    Una moto moderna da 180 cavalli ti spara via tra una curva e l’altra, ma lo fa senza sforzarsi più di tanto, come un automobilista che guida col braccio sul finestrino e la paglia in bocca.

Fermissimo likes this.
    Sabba

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima