Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Triumph Street Tripl...

Triumph Street Triple 765 RS

Prezzo € 8200.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Kit bandiere Union J...

Kit bandiere Union Jack + scacchi adesive, resinate e speculari

Prezzo € 10.00
Triumph Special Scra...

Triumph Special Scrambler

Prezzo € 7700.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree10Likes

Discussione: I nonni patrimonio dell'umanità

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale

I nonni patrimonio dell'umanità

Penso sia giusto spendere qualche parola su di loro,mai come ora sono importanti per le famiglie,senza di loro sarebbe veramente durissima mandare avanti una casa con dei figli,ormai il loro essere nonni è un lavoro importantissimo non retribuito anzi...io ormai non li ho più erano 2 friulani 1 veneto e 1 genovesi,i due friulani genitori di 12 figli,l'epoca era quella del fascismo e quindi funzionava così,il genovese morì a 31 anni e quindi immaginate cosa dovette passare mia nonna veneta...insomma ora certe cose non ce le sognamo neanche
    FICHI and XFer like this.
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Aaaah quanti ricordi le mie estati coi nonni... mi vengono le lacrime al solo pensiero di non averli più da ormai molto tempo.
    Per fortuna i miei genitori e i miei suoceri sono nonni presenti e attenti. Spero che saranno con noi per almeno altri 100 anni.
    maxsamurai and Il Franky like this.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    I miei nonni non lo ho più, e mi mancano tanto. Purtroppo mia figlia (che si chiama Clelia come mia nonna materna) li ha tutti e quattro lontani e, per quanto mi sarebbe utile e comodo poter contare su di loro nella gestione della quotidianità, ciò mi fa soffrire perché lei si perderà inevitabilmente una parte della bellezza del rapporto nonni-nipoti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Non solo patrimoni dell’umanità, ma anche monumentali monumenti (ripetizione voluta) alla memoria.
    Insegnano più di tre università, si farebbero uccidere al posto tuo, ti fanno sentire importante (per davvero), ti raccontano storie (vere) che nemmeno i migliori scrittori di romanzi si inventano, e potrei andare avanti all'infinito.
    Ultimamente, tra crisi finanziarie e altro, sono diventati persino più importanti di un tempo, perché a volte (o anche spesso) fungono da “banca” per le famiglie dei figli in difficoltà.
    Poi un nonno di adesso guida, è istruito, usa le tecnologie!

Non voglio tediarvi, ma mio nonno materno, che aveva fatto solo la 4ª elementare, parlava correttamente tre lingue (italiano, inglese, arabo), sapeva fare qualsiasi cosa e soprattutto sapeva usare tutto ciò che era elettronico, anche se in materia eravamo agli albori (è scomparso nel 1988).
    Sapeva insegnare come pochi altri, e con un carisma tale che la gente lo ascoltava a bocca aperta, in rigoroso silenzio.
    Non era solo un nonno, ma un secondo padre, un amico, un supporto tecnico, un istruttore (di nuoto, di guida, di qualsiasi cosa).
    Secondo voi, chi mi ha trasmesso la passione per la moto?
    Sono passati 31 anni da quando non c’è più, ma io non mi sono mica ancora rassegnato...

Ultima modifica di _sabba_; 02/10/2019 alle 10:34
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non solo patrimoni dell’umanità, ma anche monumentali monumenti (ripetizione voluta) alla memoria.
    Insegnano più di tre università, si farebbero uccidere al posto tuo, ti fanno sentire importante (per davvero), ti raccontano storie (vere) che nemmeno i migliori scrittori di romanzi si inventano, e potrei andare avanti all'infinito.
    Ultimamente, tra crisi finanziarie e altro, sono diventati persino più importanti di un tempo, perché a volte (o anche spesso) fungono da “banca” per le famiglie dei figli in difficoltà.
    Poi un nonno di adesso guida, è istruito, usa le tecnologie!

Non voglio tediarvi, ma mio nonno materno, che aveva fatto solo la 4ª elementare, parlava correttamente tre lingue (italiano, inglese, arabo), sapeva fare qualsiasi cosa e soprattutto sapeva usare tutto ciò che era elettronico, anche se in materia eravamo agli albori (è scomparso nel 1988).
    Sapeva insegnare come pochi altri, e con un carisma tale che la gente lo ascoltava a bocca aperta, in rigoroso silenzio.
    Non era solo un nonno, ma un secondo padre, un amico, un supporto tecnico, un istruttore (di nuoto, di guida, di qualsiasi cosa).
    Secondo voi, chi mi ha trasmesso la passione per la moto?
    Sono passati 31 anni da quando non c’è più, ma io non mi sono mica ancora rassegnato...

Hai avuto la fortuna di godertelo tanto da quello che capisco,io in compenso ho avuto suo fratello come nonno,il mio è morto giovanissimo,è caduto mentre guadava un fiume lasciando mio padre e mio zio a sei e quattro anni,mi hanno detto che era un uomo speciale e ci credo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    il padre di mio padre non l'ho conosciuto, lui nemmeno...sua madre era una tiranna nazista
    da parte di mia madre...il padre era burbero ,si é spaccato la schiena lavorando sui campi dall'alba al tramonto, era di animo gentile ma austero...mia nonna materna invece 'gnorante come poche persone al mondo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Gli insegnamenti dei nonni dispensano grandi verità.
    Potrei scrivere un libro sulle frasi delle mie nonne, che trovo più veritiere di qualsiasi realtà.
    Una battuta di mia nonna materna (a mio avviso davvero simpatica) in relazione al fisico delle donne, recitava:
    ad una certa età le nipoti (le zizze) vanno a trovare la zia (la patata)......
    in dialetto poi è spettacolare:
    A ‘na zerta etè, agli anvoudi i van a truver la zia......
    Rido tutte le volte che mi viene in mente....

P.S. Potrei davvero scrivere un libro, con aneddoti romagnoli ed emiliani (sono un “meticcio” tra Faenza e Modena, nato a Igea Marina)
    Ultima modifica di _sabba_; 02/10/2019 alle 12:22
    Sabba

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Quando ero piccolo avevo 4 nonni e 3 bisnonni.. adesso ne son rimasti solo 3 e spero che abbiano ancora lunga vita anche se andando avanti inevitabilmente perdono qualche colpo fisicamente.
    Ho dei ricordi meravigliosi da bambino legati alle loro figure.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    BMW R1200R my 2015
    nonno materno, professione bergamino, morto prima che io nascessi, la nonna è vissuta per molti altri anni e la ricordo abbastanza bene anche se il periodo vissuto insieme è talmente remoto, che nn ho ricordi di particolare rilievo

nonno paterno, sceso dalla Sila con tutta la tribù negli anni trenta e risalito al Nord, professione non ho mai capito bene...Nella grande guerra è stato negli Arditi e poi forse anche a Fiume con D'annunzio, ma non sono sicuro.Morto che ero piccolo, ne conservo un vago ricordo. Nonna materna è vissuta fino a 96 anni e la ricordo bene anche se abitavamo lontano
    una divisa non migliora la persona che la indossa

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Moto
    ce l'ho!
    nonno materno morto prima che nascessi e nonna materna morta che avevo 9 anni. di lei ho qualche vago ricordo, probabilmente più legato ai racconti di mia madre che non alla memoria dei fatti accaduti.

nonno paterno abbastanza taciturno, molto autoritario. ho qualche ricordo molto piacevole legato al periodo delle scuole elementari, quando veniva a prendermi a scuola e mi portava a pranzare in qualche fraschetta, mangiando pizza con la mortadella e bevendo vino e gazzosa.
    mia nonna paterna è quella che ho "vissuto" di più, essendo stata l'ultima ad andarsene (ormai 15 anni fa). è sicuramente tra le persone più cattive che abbia mai conosciuto. forse la più cattiva.
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    La carbonarha di Jamex fa cahare. Mi puppasse l'ingrediente segreto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima