Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Quando le cose erano fatte per durare

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Oggi ravattando(frugando in idioma zeneize)tra delle vecchie cose guarda che ti esce e tutto funzionante,gli walkman mi accompagnano dai tempi remoti quando iniziai a suonare nelle sale prove,il mangianastri ricordo che ci ascoltavo le favole da bambino,robe da lacrimuccia,comunque sia tutto va ancora il magianastri un po' spompato ma vorrei vedere,ha 40anni passati

    mangianastri.jpg

    walkman.jpg
    Ultima modifica di maxsamurai; 04/10/2019 alle 15:00 Motivo: Unione Post Automatica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    a luglio ho cambiato casa e quando ho traslocato ( incredibile quello e quanto si riesce a stipare in 32 anni in meno di 75 mq... ) dal fondo della cantina è saltato fuori un badile che i muratori hanno dimenticato in un corridoio delle cantine quando è stata edificata la casa, e che ho doverosamente conservato, per restituirlo quando sarebbero tornati a cercarlo...

    visto che non è accaduto ora che ho un paio di fazzoletti di giardino ho provato a vedere se funziona ancora

    nel mio caso l'aggeggio funziona egregiamente, è il manovratore ad essere spompato...minchia com'è bassa la terra !
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Beh, oggi molte cose sono programmate per durare un paio di anni, giusto il tempo che si esaurisca la garanzia
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Beh, oggi molte cose sono programmate per durare un paio di anni, giusto il tempo che si esaurisca la garanzia
    Proprio così,è un sistema schifoso
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    A casa dei miei ho ancora una piccola radio con uno slot per cassetta che mi ha regalato la nonna 30 anni or sono...

    L'ho stra usato ascoltando un sacco di cassette e smanettando sui pulsanti centinata di volte, ci credete che ad oggi è perfettamente funzionante in ogni singola parte?
    Lo usa mio padre quando fa la doccia

    Tra l'altro è di una marca mai sentita...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,260
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Oggi ravattando(frugando in idioma zeneize)tra delle vecchie cose guarda che ti esce e tutto funzionante,gli walkman mi accompagnano dai tempi remoti quando iniziai a suonare nelle sale prove,il mangianastri ricordo che ci ascoltavo le favole da bambino,robe da lacrimuccia,comunque sia tutto va ancora il magianastri un po' spompato ma vorrei vedere,ha 40anni passati

    mangianastri.jpg

    walkman.jpg
    Anch'io ho ancora dei mangianastri perfettamente funzionanti... il problema però sono i "nastri" appunto, che col tempo sono andati a ramengo...se provi ad ascoltarli pare di sentire un lamento di un cane ubriaco col mal di mare in un sommergibile...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    anche io ho ancora il walkman
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    L'obsolescenza programmata o pianificata in economia industriale è una strategia volta a definire il ciclo vitale di un prodotto in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato.

    Secondo alcuni osservatori, già nel 1924 il Cartello Phoebus, lobby dei principali produttori occidentali di lampadine, portò una standardizzazione nella produzione delle lampadine ad incandescenza in commercio, al fine di limitarne la vita a circa 1.000 ore di esercizio (in compenso, una durata di 1000 ore offre un'efficienza nettamente superiore rispetto alle lampadine con durata superiore)
    Il termine «obsolescenza pianificata» è comparso per la prima volta in letteratura nel 1932, anno in cui il mediatore immobiliare Bernard London propose che fosse imposta alle imprese per legge, così da poter risollevare i consumi negli Stati Uniti durante la grande depressione.

    La lampadina centenaria (in inglese centennial light) è una lampadina a incandescenza accesa quasi senza interruzioni da 118 anni, nella caserma dei vigili del fuoco di Livermore-Pleasanton

    Anche se il primato di durata appartiene alla Lampadina Centenaria, questa non è una singolarità perché anche altre lampadine del genere hanno funzionato, o stanno funzionando, da molto tempo. I sostenitori del Cartello Phoebus citano tale lampadina come prova dell'esistenza e dell'inizio, dopo la sua fabbricazione, dell'obsolescenza programmata per le lampadine, anche se talvolta non specificano che la durata di una lampadina ad incandescenza è inversamente proporzionale alla sua efficienza.
    Quando, negli anni trenta, i ricercatori dell'azienda chimica DuPont riuscirono a creare il nylon, una nuova fibra sintetica molto resistente, questa fu utilizzata per creare calze da donna che si smagliavano molto più difficilmente di quelle esistenti. Poiché la durabilità delle calze era eccessiva e dannosa per gli affari, la DuPont incaricò i propri tecnici di indebolire la fibra stessa che avevano creato.

    obsolescenza percepita o simbolica.

    Più tardi il designer statunitense Brooks Stevens reinterpretò il concetto di obsolescenza pianificata dandogli una nuova definizione: «l'instillare nell'acquirente il desiderio di comprare qualcosa di appena un po' più nuovo e un po' prima di quanto sia necessario». Piuttosto che creare manufatti poveri che sarebbero stati sostituiti in breve tempo, l'idea di Stevens era di progettare prodotti sempre nuovi che utilizzassero le moderne tecnologie e generassero nuovi gusti e necessità. Stevens ha, poi, sempre dichiarato di non considerare l'obsolescenza programmata come una sistematica produzione di rifiuti: egli supponeva, invece, che i prodotti sarebbero finiti nel mercato di seconda mano, dove sarebbero potuti essere acquistati da persone con un potere di acquisto
    inferiore.


    questo spiega il perché delle cose no durano più di tanto,, altrimenti le fabbriche chiudono in fretta.



    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 08/10/2019 alle 23:09
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Ricordo bene gli elettrodomestici (frigo, forno, lavastoviglie, lavatrice) a casa dei miei genitori quando ero bambino, quindi 35/40 anni fa, duravano un'eternità... ora sei un miracolato se arrivano a 8/10 anni ! La cosa è palesemente voluta.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ricordo bene gli elettrodomestici (frigo, forno, lavastoviglie, lavatrice) a casa dei miei genitori quando ero bambino, quindi 35/40 anni fa, duravano un'eternità... ora sei un miracolato se arrivano a 8/10 anni ! La cosa è palesemente voluta.

    Lamps
    la lavatrice di casa appena sei anni...che tristezza questa estate l'ho cambiata
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando un tempo le "bandiere" erano sacre - DEL PIERO AL MILAN ???
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 30/04/2012, 20:35
  2. le cose piu brutte fatte da triumph
    Di matdaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/05/2009, 16:50
  3. quando le pere erano disegnate come vere
    Di Alesgas nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 20/03/2009, 20:49
  4. quando le pere erano vere e il silicone serviva per sigillare
    Di Alesgas nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/03/2009, 13:29
  5. Aahhhh, le cose ben fatte.......
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/12/2007, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •