Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Provata HD forty-eight 2020 e... NO!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fabiobaffigi
    Data Registrazione
    22/05/19
    Località
    liguria
    Messaggi
    56

    Provata HD forty-eight 2020 e... NO!!

    Ciao a tutti
    Oggi era open day HD e così sono andato a privare una HD.
    Premetto che non be ho mai provate prima e che provengo da bonneville SE 2011.

    L'ambiente era carino, un po' tanto "hey noi siamo tutti harleysti e tu chi sei..?"
    Bello anche vedere tutte le moto dei presenti...

    Li per li non mi si fila nessuno... Poi capisco come gira il fumo e mi prenoto per un test ride.. C'erano disponibili 4 moto, io scelgo la forty-eight perché sembrava la più piccolina e non amo le mega harley..

    Il ragazzo che mi accompagna sale su un altra moto e parte... Decisamente troppo a razzo!! Magari dammi il tempo di capire il comportamento della moto e provare i freni... No niente.. Marquez gli fa Na Pippa...
    A parte questo ecco i miei poco professionali ma onesti commenti:
    1) Possizone in sella: scomodissima, piedi in avanti e manubrio troppo lontano mi costringevano ad una posizione decisamente scomoda... Avrei voluto spostare il sellino 10 cm più avanti.
    Più volte il piede sulla pedana destra scivolava verso il basso..

    2) motore : ho scoperto solo dopo trattarsi di un 1. 200... Buona coppia ai bassi, marce lunghe il giusto.
    Niente però che mi facesse rimpiangere la mia Bonnie SE..

    3) Rumore: ripeto, non sono mai stato su una harley e la mia Bonnie ha ancora gli scarichi originali...
    Mi aspettavo l'impero dei sensi cullandomi nel roboante mitico rumore harley... No, niente.. Sicuramente più rumorosa della mia Bonnie ma anche tanto rumore di ferraglia uscente da sotto il sedere.. Insomma niente di cui non poter fare a meno

    4) guida: da ferma la moto e leggera come un motorino ciao... Veramente impressionante...
    In movimento però non mi sono trovato a mio agio. La sensazione è di difficoltà a curvare.. L'avantreno mi ha trasmesso sensazioni poco piacevoli come a voler continuare sulla traiettoria rettilinea salvo poi abbattersi in modo importante per percorrere la curva..
    Sarò sicuramente io che sono imbranato ma il feeling è stato questo.

    Insomma, ho provato per la prima volta il mito harley e sono sceso apprezzando ancor di più la mia Bonnie..
    Posso solo sperare di aver scelto la moto sbagliata e che gli altri modelli siano diversi..

    Mi piacerebbe avere i vostri commenti ed opinioni.


    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Anni fà ho fatto la tua stessa esperienza, provando però una 883: sono arrivato li con la mia T100, moto non certo sportiva, ma quando sono salito sulla Harley e ci ho fatto un giro l' ho subito rimpianta per quanto non frenasse, non curvasse e non andasse l' americana rispetto alla mia inglesotta.

    Al di là del rumore e dell' estetica (che piace o meno tra l' altro) personalmente non avrei motivi per prendermela, anzi, per il mio modo di vedere la moto ha più difetti che pregi.
    Ovviamente poi c'è tutto un mondo dietro fatto di club, raduni e robe simili, cose che però a me di nuovo non interessano...

    E' NO anche per me insomma.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    mio fratello ha comprato a marzo la moto dei suoi Sogni, una sporster 1200....l'ha venduta a luglio Dalla disperazione
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MICIONE
    Data Registrazione
    28/10/09
    Località
    Gaeta
    Moto
    triple 1050 09
    Messaggi
    26
    Provate sia la 1200 che la Bobber 2019, volendo prendere un harley molto meglio la grande sia per posizione di guida che per il motore capace di una grande coppia che rende piacevole il passeggiare e la guida nonostante sia di dimensioni maggiori. In effetti la 1200 era scomodissima!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Io ho girato per un po con una fat boy 1.700 per fortuna non mia...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Ho un ex-amico che le HD ne ha avute ben 4,la prima Street Road, la seconda Electra Glide, poi Kawasaki Versys 650() dopo soli 3 mesi ha preso la Forty Eight perché non lo cagava nessuno ma la FortyEight era talmente scomoda che la vendesse dalla disperazione dopo 4 mesi (la sua moglie non voleva più uscire con lui). Adesso ha una Road King... Comunque, motorone grosse HD ok, ma pesanti, moto piccole HD decisamente

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/18
    Località
    Sirmione
    Moto
    Ex t509, ex daytona 955i, ex speed 955i, ex panigale 899, HD road glide, HD fxr
    Messaggi
    19
    Il 70% circa dei possessori sportster (bellissima, minimale, trasformabile in qualsiasi cosa) passa in tre anni ai "big twin". I nuovi modelli, specie euro 5 o i quattrovalvole sono silenziosissimi, da non credersi. E' chiaro che le bonneville siano piu' performanti e frenano meglio, ho da pochissimo un fat boy 1600, la piu' bella moto per passeggiare che abbia mai avuto, contralberi, dolcissima, saro' invecchiato..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Di tutto il mondo harley la cosa che mi affascina di più sono proprio i raduni ma le moto mi lasciano un po' perplesso proprio perché anche da ferme mi danno l'idea di essere un po' troppo "ingommate" tra le curve, ambiente dove io la userei al 90%. L'unica harley che comprerei, se proprio ne fossi costretto, sarebbe la xr 1200 che forse è la meno harley di tutte.
    Qualcuno di voi l'ha provata?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    L'unica cosa che mi desta interesse del mondo Harley é vedere cosa ne uscirá dal nuovo "Long Way Up" del duo Boorman-McGregor nel quale vengono utilizzate le nuove moto elettriche.
    Bisogna riconoscergli che sia un'operazione di marketing piuttosto ambiziosa.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Provato anni fa una sportster 1200 di un amico, io avevo l'hypermotard.
    Quasi mi ammazzo alla prima rotonda, non frenava neanche pregando in cirillico.
    Sceso, riconsegnata al proprietario, smadonnato 7 minuti e mai più.

    Poi anni dopo ho fatto Torino - Budapest - Timisoara - Lubjana - Trieste - Torino in 5 giorni con una Electraglyde del 1992 , 1340 cc a carburatori. Ho il tremore andora adesso e dopo 7 anni sono ancora sordo maledetta brontolona. In ogni caso mi ero goduto il viaggio con ac/dc a palla

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Harley Davidson Sportster Forty Eight
    Di positivo71 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/03/2018, 23:14
  2. Harley Davidson sporster forty eight
    Di stradamax nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/01/2014, 00:18
  3. vendo HD forty eight
    Di hank nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02/04/2012, 12:25
  4. HD 2010 forty eight VS iron
    Di burnout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/01/2010, 23:50
  5. GOOD DAY OVER FORTY
    Di Grigio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/07/2008, 11:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •