non capisco perchè non abbiano messo la Yamaha mt10 e la suzuki gsx-s...
A parte la mancanza di moto comunque importanti, un confronto che arriva praticamente a fine stagione con l'imminente uscita di quasi tutti i modelli della comparativa, se non completamente nuovi, almeno profondamente rivisti! Sarà forse per stimolare gli acquirenti futuri, che andranno a cercare nei modelli uscenti, le occasioni scontate!
BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!
La Speed RS, con la sua componentistica di alto livello ed un motore fruibile e prestazionale se la gioca alla grande con moto le famigerate Tuono e SD1290R...ok il super motore, ma per strada ci vuole una moto equilibrata e godibile.
E non parliamo del prezzo e dei consumi, cosiderato che le Speed le stanno scontando, resta sempre un ottimo acquisto.
Come mi piace il super duke😍
MT10 e compagnia asiatica mancano perché è una comparativa esclusiva tra moto europee
Ultima modifica di Tommy1981; 21/10/2019 alle 19:50
per me qui ci sono solo 2 naked...le altre le chiamerei semicarenate ed alcune sono anche poco riuscite esteticamente
cynism is the new fascism...
non sono per nulla d'accordo
sono tutte naked , chi più chi meno da sparo ma sempre di naked stiamo parlando
sono andato in pista 4 volte quest'anno per un totale di 12 turni con la tuono e ti posso garantire che la RSV4 tra i cordoli è un'altra cosa rispetto alla naked
la cosa che mi lascia più perplesso è il timing dell'articolo .... 14/10/2019 ! boh ...
è quasi ora di mettere gli sci ai piedi e si parla di moto con ennemila cv alla ruota , forse siamo un pelo fuori stagione !
comunque per me vince a mani basse la tuono, poi viene la bmw,speed, monster e per ultima la ktm
Avendo avuto una Tuono V4 1100 Factory 2016 prima della Speed Triple R 2017 , posso dire che ci sono aspetti in cui una è meglio dell'altra e viceversa. Avevo preso la Tuono per fare strada e pista ma alla fine è sempre come avere la coperta corta. Risolto il discorso con una moto solo per i cordoli ho trovato come un'occasione a km 0 e solo per questo ho preso la Speed, in realtà ero orientato verso una SD anche se l'estetica discutibile proprio non la digerisco. Tornando al paragone tra le due moto, la Tuono ha un motore nettamente, decisamente superiore all'inglese in fatto di potenza, ripresa dai 4000 giri in su ed una migliore stabilità sul veloce. Tutto qua', in ogni altro aspetto la Speed la supera: comodità anche per chi è alto più di 1.85, avantreno granitico e sincero, motore fluido, privo di qualsivoglia effetto on off, ergo su strada preferisco nettamente la Speed malgrado sopra i 7000 giri le manchi qualche cavalluccio.
per un uso prettamente stradale concordo sul fatto che la speed è sicuramente tra le 5 la più fruibile e gestibile, insomma te la puoi godere a pieno
per un uso corsaiolo, nonostante la naked non sia proprio una moto da cordoli, o per lo meno non per pistoni da mondiali (Mugello/Misano), sicuramente la speed patisce potenza ed allungo
in piste come Cremona, Franciacorta e Tazio con le naked di questo tipo ci si diverte tantissimo comunque
io non mi sono ancora deciso ad acquistare la tuono perchè so in cuor mio che in strada la userei pochissimo e acquistarla solo per la pista è un pò una vaccata .... boh