Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Confronto Maxi Naked 2019

  1. #1

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    non capisco perchè non abbiano messo la Yamaha mt10 e la suzuki gsx-s...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    A parte la mancanza di moto comunque importanti, un confronto che arriva praticamente a fine stagione con l'imminente uscita di quasi tutti i modelli della comparativa, se non completamente nuovi, almeno profondamente rivisti! Sarà forse per stimolare gli acquirenti futuri, che andranno a cercare nei modelli uscenti, le occasioni scontate!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    La Speed RS, con la sua componentistica di alto livello ed un motore fruibile e prestazionale se la gioca alla grande con moto le famigerate Tuono e SD1290R...ok il super motore, ma per strada ci vuole una moto equilibrata e godibile.
    E non parliamo del prezzo e dei consumi, cosiderato che le Speed le stanno scontando, resta sempre un ottimo acquisto.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Massa
    Messaggi
    671
    Come mi piace il super duke😍

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    -
    Messaggi
    137
    MT10 e compagnia asiatica mancano perché è una comparativa esclusiva tra moto europee
    Ultima modifica di Tommy1981; 21/10/2019 alle 19:50

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    per me qui ci sono solo 2 naked...le altre le chiamerei semicarenate ed alcune sono anche poco riuscite esteticamente
    cynism is the new fascism...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    per me qui ci sono solo 2 naked...le altre le chiamerei semicarenate ed alcune sono anche poco riuscite esteticamente
    non sono per nulla d'accordo

    sono tutte naked , chi più chi meno da sparo ma sempre di naked stiamo parlando
    sono andato in pista 4 volte quest'anno per un totale di 12 turni con la tuono e ti posso garantire che la RSV4 tra i cordoli è un'altra cosa rispetto alla naked

    la cosa che mi lascia più perplesso è il timing dell'articolo .... 14/10/2019 ! boh ...

    è quasi ora di mettere gli sci ai piedi e si parla di moto con ennemila cv alla ruota , forse siamo un pelo fuori stagione !

    comunque per me vince a mani basse la tuono, poi viene la bmw,speed, monster e per ultima la ktm

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/07
    Messaggi
    6
    Avendo avuto una Tuono V4 1100 Factory 2016 prima della Speed Triple R 2017 , posso dire che ci sono aspetti in cui una è meglio dell'altra e viceversa. Avevo preso la Tuono per fare strada e pista ma alla fine è sempre come avere la coperta corta. Risolto il discorso con una moto solo per i cordoli ho trovato come un'occasione a km 0 e solo per questo ho preso la Speed, in realtà ero orientato verso una SD anche se l'estetica discutibile proprio non la digerisco. Tornando al paragone tra le due moto, la Tuono ha un motore nettamente, decisamente superiore all'inglese in fatto di potenza, ripresa dai 4000 giri in su ed una migliore stabilità sul veloce. Tutto qua', in ogni altro aspetto la Speed la supera: comodità anche per chi è alto più di 1.85, avantreno granitico e sincero, motore fluido, privo di qualsivoglia effetto on off, ergo su strada preferisco nettamente la Speed malgrado sopra i 7000 giri le manchi qualche cavalluccio.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    per un uso prettamente stradale concordo sul fatto che la speed è sicuramente tra le 5 la più fruibile e gestibile, insomma te la puoi godere a pieno

    per un uso corsaiolo, nonostante la naked non sia proprio una moto da cordoli, o per lo meno non per pistoni da mondiali (Mugello/Misano), sicuramente la speed patisce potenza ed allungo

    in piste come Cremona, Franciacorta e Tazio con le naked di questo tipo ci si diverte tantissimo comunque

    io non mi sono ancora deciso ad acquistare la tuono perchè so in cuor mio che in strada la userei pochissimo e acquistarla solo per la pista è un pò una vaccata .... boh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maxi naked 2013: im mercato dice che...
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 10/01/2014, 11:31
  2. Comparativa Maxi Naked - InMoto
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 10:28
  3. Comparativa Maxi Naked INMOTO
    Di Il_Profeta nel forum Speed Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 19:29
  4. Piccolo sondaggio Maxi Naked
    Di pierfunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19/12/2007, 19:37
  5. 2007 JAP MAXI-NAKED...forse....
    Di Volpe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •