Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Roaming in Europa: aumentano i limiti con il 2019.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683

    Roaming in Europa: aumentano i limiti con il 2019.

    Due anni fa avevo fatto un contratto Wind con 20giga da utilizzare indistintamente in tutta europa.

    L'altro giorno mi arriva un messaggio che ho terminato i miei 5.5giga (fuori italia)..... Ma come dico io ma non ne avevo 20 ?!?
    Chiamo il 155 (mezzora di attesa) e scopro che hanno introdotto delle limitazioni adducendo motivazioni e bla e bla e bla..... (vabbè hanno applicato un regolamento europeo e tocca prenderlo in culo )

    https://www.hwupgrade.it/news/telefo...are_80070.html

    due cose:

    - Voi ne sapevate qualcosa?!?

    - io ho trovato in due siti e la formuletta per calcolare la quantità di giga da utilizzare fuori italia in base alla spesa mensile è questa €*2/4.5
    Il fatto è che nel mio caso utilizzando questa formula avrei 6.6 giga mentre wind me ne da solo 5.5
    Nel sito loro non ti fanno vedere la formula ma devi solo inserire nel campo apposito gli euro che spendi al mese e ti da il risultato (5.5 appunto)

    https://www.wind.it/roaming-ue/

    Esiste una formula diversa per caso? Sto provando a contattare wind ma è impossibile prendere la linea
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    credo che questa limitazione sia entrata in vigore quest'anno perché ho assistito a scene di panico proprio perché molte persone avevano finito i giga in vacanza...
    ma che caxxo di vacanza è se sei al mare o in montagna e poi passi il tempo attaccato a quel caxxo di cellulare, non l'ho ancora capito. (ma questo è un'altro discorso)
    detto questo, so solo che ogni "contratto" ha i suoi giga a disposizione.
    il mio, per esempio, è zero perché per scelta non voglio internet sul cellulare.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    credo che questa limitazione sia entrata in vigore quest'anno perché ho assistito a scene di panico proprio perché molte persone avevano finito i giga in vacanza...
    ma che caxxo di vacanza è se sei al mare o in montagna e poi passi il tempo attaccato a quel caxxo di cellulare, non l'ho ancora capito. (ma questo è un'altro discorso)
    detto questo, so solo che ogni "contratto" ha i suoi giga a disposizione.
    il mio, per esempio, è zero perché per scelta non voglio internet sul cellulare.


    non sono maniaco del cell
    è che avevo fatto un contratto x non avere pensieri e come al solito i gestori cambiano la frittata unilateralmente (il regolamento europeo possono anche non applicarlo )
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    non sono maniaco del cell
    non era mia intenzione darti del maniaco, forse sono io quello strano...

    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    è che avevo fatto un contratto x non avere pensieri e come al solito i gestori cambiano la frittata unilateralmente (il regolamento europeo possono anche non applicarlo )
    Q8 sul fatto che i gestori fanno come caxxo gli pare.
    proprio lo scorso mese, vodafone, mi ha mandato una mail che mi avvertiva del fatto che una mia scheda (usata in un'antifurto) passava dalla tariffa a scatti ad un canone mensile... cosa totalmente inutile per l'utilizzo della stessa!!! ma, come tu hai detto, vano è stato il tentativo di chiamarli o di andare in un negozio perché la risposta è stata sempre la stessa: o così o te ne vai. ho disdetto il numero e sono in attesa della restituzione del credito perché dentro, a forza di metterci soldi ogni anno altrimenti la scheda scadeva, c'erano dentro più di 50 euro!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    non era mia intenzione darti del maniaco, forse sono io quello strano...



    Q8 sul fatto che i gestori fanno come caxxo gli pare.
    proprio lo scorso mese, vodafone, mi ha mandato una mail che mi avvertiva del fatto che una mia scheda (usata in un'antifurto) passava dalla tariffa a scatti ad un canone mensile... cosa totalmente inutile per l'utilizzo della stessa!!! ma, come tu hai detto, vano è stato il tentativo di chiamarli o di andare in un negozio perché la risposta è stata sempre la stessa: o così o te ne vai. ho disdetto il numero e sono in attesa della restituzione del credito perché dentro, a forza di metterci soldi ogni anno altrimenti la scheda scadeva, c'erano dentro più di 50 euro!!!
    Si si lo so era per farti capire che non uso maniacalmente il cell......... quando sono in vacanza non lo uso se non per il navigatore ad esempio
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    E' già da un po' che c'è questa regola, non certo da quest'anno. Credo sia entrata in vigore poco dopo l'avvio del "Roaming-like-at-home".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Ogni modifica unilaterale del contratto deve essere notificata al consumatore, il quale ha poi X tempo a disposizione (credo un mese) per NON accettarla e quindi recedere dal contratto senza costi aggiuntivi e con oneri ante modifica.
    Nota bene: quanto sopra vale anche per i contratti che in sede di stipula vengono venduti come "per sempre" !!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    E' già da un po' che c'è questa regola, non certo da quest'anno. Credo sia entrata in vigore poco dopo l'avvio del "Roaming-like-at-home".
    a me l'hanno applicata da questo mese

    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ogni modifica unilaterale del contratto deve essere notificata al consumatore, il quale ha poi X tempo a disposizione (credo un mese) per NON accettarla e quindi recedere dal contratto senza costi aggiuntivi e con oneri ante modifica.
    Nota bene: quanto sopra vale anche per i contratti che in sede di stipula vengono venduti come "per sempre" !!!
    ah si me l'avranno sicuramente comunicato in bolletta è che non ho tempo di controllare.
    Il fatto poi.... si puoi anche recedere il contratto e andare da un altro operatore (passare da tim a wind è stato un bagno di sangue x me a livello economico) ma è uno sbattimento non da poco.

    Non ho più la forza di perdere mezza giornata in negozi vari per poi perderlo sempre in quel posto.
    Pensa passato alla wind dissi chiaramente al ragazzetto di bottega faccio questo contratto pago 20€ al mese tutto compreso specificando NON VOGLIO COSTI AGGIUNTIVI O BALZELLI NASCOSTI MI RACCOMANDO (e mi lui rispose si si non preoccuparti )
    fattostà che i primi 3 o 4 mesi mi addebitavano sempre 5 euro oltre ai 20 stabiliti.... alchè chiamo e mi disserò ah ma è la ricarica x gli sms oltre i 1000 che hai già gratis
    Ultima modifica di Pelledorso; 06/11/2019 alle 08:13 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    io credo, ma potrei anche sbagliare, che è una normativa entrata in vigore quest'anno perché, come già detto in precedenza, è il primo anno che vedo gente entrare in panico all'estero...

    per tornare al discorso del "te lo mettono sempre in quel posto"...
    sono andato ora a controllare sul sito vodafone (la famosa scheda che usavo nell'antifurto).
    ebbene, la mia scheda è ancora attiva.
    e pur avendo fatto la comunicazione della recessione del numero il 19 del mese scorso, mentre la promozione iniziava il 25, indovinate un po'?
    ebbene si, mi hanno fottuto i soldi del canone.
    ora mi devo riattaccare al telefono con questi str@nzi!!! oltretutto, non avendo tempo di passare in un negozio fino a sabato e non avendo altro numero vodafone, è tutto a pagamento.
    Ultima modifica di 2877paolo; 06/11/2019 alle 14:03

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    A me in crociera mi hanno fregato 30 e passa euro perchè appena allontanati dalla costa si è attaccato al satellitare (evidentemente usando la nave come ripetitore) .
    DOpo avermi prosciugato il credito mi arriva il messaggino SMS che mi dice che grazie alla sinergia tra Sta minchia e quell'altra...posso utilizzare il cellulare (grazie sig.ra TIM) però pagando uno proposito per la connessione internet...e già ...un attimino in ritardo, ma me ne sono accorto.

    Stanco di far lite con gli operatori telefonici...ho solo cambiato operatore per punizione.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ATTENZIONE NUOVA INCULATA EUROPEA (Roaming)
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 31/05/2016, 21:33
  2. Aumentano le sanzioni per gli pneumatici non omologati
    Di FEBIUS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29/04/2011, 13:34
  3. il discorso dei consumi che aumentano ...
    Di s@muele nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26/09/2009, 22:34
  4. le vibrazioni aumentano
    Di germano28 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 11:51
  5. I CASCHI AUMENTANO
    Di thunderd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/12/2006, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •