Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
Like Tree82Likes

Discussione: curriculum vitae

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda africa twin
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si è tutto vero ma a volte preferisco il consiglio di chi è del mestiere. Si può sempre documentarsi su internet ma io continuo a preferire il rapporto umano anche perché così capisco più facilmente se chi mi parla mi sta imbrogliando no. Su internet potrei leggere pareri commenti e recensioni ma farei più fatica a valutare. Vero che magari non hanno quel particolare prodotto che desidero ma se ne hanno anche uno equivalente ad un prezzo ragionevole me lo faccio andar bene.

Porto un esempio proprio di questi giorni:

Un amico, dopo aver passato settimane a documentarsi on line, ordina esattamente la TV che voleva su Amazon con il black Friday. Gli arriva a casa in tempi brevissimi, TV molto bella e si inserisce apennello nell'arredo ma si lamenta perché non ha valutato il rapporto pollici/qualità immagine ed ora vede sgranato.

Io in contemporanea vado in negozio di elettronica con le idee chiare su ciò che voglio. Il negoziante mi offre un alternativa più economica rispetto alla mia idea e mi mostra la differenza tra i due prodotti giudicando quello più economico più adatto alle mie esigenze. Lo ascolto e compro la TV. Mi è arrivata nel doppio del tempo rispetto al mio mio amico ma ora non mi scolerei più dallo schermo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti è quello che ho scritto io. Anch'io preferirei il confronto diretto e il consiglio di chi è del mestiere: ma è sempre più difficile trovarlo.
    Sopra ho fatto tre esempi di miei tentativi di rapportarmi con tre persone che conosco da una vita (gommista, ferramenta ed elettricista) e che nonostante questo non si sono presi la briga di "perdere" due minuti di tempo per controllare se era ordinabile quel determinato prodotto, che avrei pagato loro un po' di più anche volentieri. Invece evidentemente hanno valutato che non ne valeva la pena, e la prossima volta non perderò nemmeno tempo a recarmi fisicamente in quei negozi. Praticamente sono stato costretto a cercare on line e, ovviamente, ho trovato tutto quello che cercavo.
    Chiaramente per abbigliamento e scarpe compro tutto nei negozi tradizionali e mi faccio consigliare volentieri da un titolare o commesso esperto, quando e se ne ha voglia
    Ultima modifica di Shining; 06/12/2019 alle 11:38
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma infatti è quello che ho scritto io. Anch'io preferirei il confronto diretto e il consiglio di chi è del mestiere: ma è sempre più difficile trovarlo.
    Sopra ho fatto tre esempi di miei tentativi di rapportarmi con tre persone che conosco da una vita (gommista, ferramenta ed elettricista) e che nonostante questo non si sono presi la briga di "perdere" due minuti di tempo per controllare se era ordinabile quel determinato prodotto, che avrei pagato loro un po' di più anche volentieri. Invece evidentemente hanno valutato che non ne valeva la pena, e la prossima volta non perderò nemmeno tempo a recarmi fisicamente in quei negozi. Praticamente sono stato costretto a cercare on line e, ovviamente, ho trovato tutto quello che cercavo.
    Si si vero e capisco. A volte si è costretti perché è sempre più difficile trovare la competenza/voglia di sbattersi un po' e anche questo fa crescere la voglia di acquistare on line.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Chiaramente per abbigliamento e scarpe compro tutto nei negozi tradizionali e mi faccio consigliare volentieri da un titolare o commesso esperto, quando e se ne ha voglia
    ..

Ultima modifica di carmelo23; 06/12/2019 alle 12:03

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Il televisore ha immagini sgranate perchè si guarda un video con bassa risoluzione, oramai anche le emittenti tv sono in HD, i vecchi film che trasmettono no.
    LA competenza del commesso? Non certo del ragazzo che lavora nello store di elettronica, ho visto ragazzi vendere pc con scheda video integrata come adatti ai giochi del momento, ho chiesto particolari per una stampante che il ragazzo ignorava totalmente, idem per tutto il resto la mia compagna è una ricercatrice chimica nel makeup, e el castronerie che le dicono le ragazzine dei vati negozi di trucchi...
    Documentarsi è sempre più semplice, quello che servirebbe è un venditore "anziano" con conoscienza, sempre più difficile da trovare, visto che si cercano apprendisti commessi con esperienza

TCP Rider L'avatar di massi69
    [QUOTE=Desmonio;7588611]
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

La piccola economia locale ha perso molto prima che arrivasse Amazon. Fai caso a quanto ti sto per descrivere :
    Muratori : tutti rumeni (e gli italiani sul divano col sussidio)
    Autisti GLS BARTOLINI ecc ecc : tutti rumeni o moldavi ecc ecc
    (e gli italiani sul divano col sussidio)
    Idraulici : come sopra
    Imbianchini : come sopra

Bene, ti sei mai chiesto come mai questi ragazzi arrivano dall'est europa e trovano lavoro e lavorano mentre quei 4 rincoglioniti italiani si lamentano solamente??? Se un 20enne moldavo viene in Italia senza sapere la lingua e ha a malapena un tetto sotto cui dormire, trova lavoro quasi subito…. ovvio si accontenta magari…. e un italiano diplomato, laureato o giù di lì passa la vita a mandare CV e rifiuta lavori come muratore o imbianchino…. beh perdonami ma il tessuto sociale non lo rovina Amazon…. lo rovinano quei 4 sfaticati del cazzo che non vogliono faticare o sporcarsi le mani.
    @Desmonio... in parte puoi aver ragione per quanto riguarda l l'atteggiamento di chi deve entrare nel mondo del lavoro....però come ben sai ....tutti si adattano alle situazioni che più gli fanno comodo...... magari la scarsa propensione al voler sacrificarsi dipende dal tipo di società che si èvia via formata .....da quelli che c erano prima....perché i giovani che dici tu....non tutti almeno.....sono venuti dopo ....e si sono uniformati a quello che recepiscono e da ciò che li circonda ...perciò....giusto o sbagliato che sia....il non voler accettare di poter nella vita fare ciò per cui hanno magari....con voglia....studiato..e preparato .. potrebbe anche essere perseveranza verso ciò che si vuole ottenere e raggiungere... questo ovviamente non per tutti....
    Poi cio che dici....dei rincoglioniti....della mancanza di adattamento ecc ecc.....molto dipende dai valori che gli sono stati trasmessi e dall ambiente in cui sono cresciuti.....genitori...famiglia amici...ecc ecc.... non sono comunque...per fortuna tutti cosi.....
    Io però più che altro mi chiedevo... della piccola economia locale... non ho detto che Amazon rovina l economia....la società evolve....i consumi cambiano... io mi chiedevo visto che nella vecchia economia ..come ho già scritto ...gli utili di esercizio di tutte le piccole attività...sia commerciali sia ...industriali... fabbrichette ...tutto ciò che era piccolo/medio....venivano più o meno riversati sempre in ambito del territorio locale... ora il modello di economia che vogliono far prevalere....come ridistribuisce la ricchezza degli utili di esercizio nei paesi dove opera? Hai nominato Amazon....se noi tutti acquistiamo da Amazon perché reputiamo che sia .....per i motivi descritti da molti utenti ...la scelta migliore ..... e ...come già sta avvenendo.....i piccoli o medi pian piano stanno sparendo..... nel momento che tutti questi colossi ....chiamale come vuoi multinazionali.....in qualsiasi ambito....commerciale....produttivo.... si pappano tutto il pappabile...
    Quale alternativa vi potrà essere per le persone normali ? Ora il confronto lo si puo fare perché giustappunto..come scrivevano molti...io entro in un negozio di scarpe ...vedo il prezzo....guardo su amazon...e faccio la comparazione.....ma in futuro la comparazione ...se il commercio tradizionale sparirà del tutto....con chi potrai farla se il sistema non viene riequilibrato da chi deve fare le regole e amministrare il tutto in funzione di un economia più democratica e con regole uguali per tutti quelli che vi operano?
    Prima se le gomme da... Giovanni...non le trovavi ..oppure ti consigliava male..potevi andare da Antonio...o da paolino....ecc ecc..... a cercare di soddisfare le tue esigenze.....e questo sistema....perche sai che mettere d accordo ....tante teste.....italiani poi...si chiamava concorrenza ...per cui il consumatore traeva beneficio dalla competizione di più esercenti.... .ora ...in un regime di monopolio tra pochi grandi gruppi....per ogni settore di competenza.....come andranno poi le cose?
    Ultima modifica di massi69; 06/12/2019 alle 18:41
    tony le magnific likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda africa twin
    [QUOTE=massi69;7588751]
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    @Desmonio... in parte puoi aver ragione per quanto riguarda l l'atteggiamento di chi deve entrare nel mondo del lavoro....però come ben sai ....tutti si adattano alle situazioni che più gli fanno comodo...... magari la scarsa propensione al voler sacrificarsi dipende dal tipo di società che si èvia via formata .....da quelli che c erano prima....perché i giovani che dici tu....non tutti almeno.....sono venuti dopo ....e si sono uniformati a quello che recepiscono e da ciò che li circonda ...perciò....giusto o sbagliato che sia....il non voler accettare di poter nella vita fare ciò per cui hanno magari....con voglia....studiato..e preparato .. potrebbe anche essere perseveranza verso ciò che si vuole ottenere e raggiungere... questo ovviamente non per tutti....
    Poi cio che dici....dei rincoglioniti....della mancanza di adattamento ecc ecc.....molto dipende dai valori che gli sono stati trasmessi e dall ambiente in cui sono cresciuti.....genitori...famiglia amici...ecc ecc.... non sono comunque...per fortuna tutti cosi.....
    Io però più che altro mi chiedevo... della piccola economia locale... non ho detto che Amazon rovina l economia....la società evolve....i consumi cambiano... io mi chiedevo visto che nella vecchia economia ..come ho già scritto ...gli utili di esercizio di tutte le piccole attività...sia commerciali sia ...industriali... fabbrichette ...tutto ciò che era piccolo/medio....venivano più o meno riversati sempre in ambito del territorio locale... ora il modello di economia che vogliono far prevalere....come ridistribuisce la ricchezza degli utili di esercizio nei paesi dove opera? Hai nominato Amazon....se noi tutti acquistiamo da Amazon perché reputiamo che sia .....per i motivi descritti da molti utenti ...la scelta migliore ..... e ...come già sta avvenendo.....i piccoli o medi pian piano stanno sparendo..... nel momento che tutti questi colossi ....chiamale come vuoi multinazionali.....in qualsiasi ambito....commerciale....produttivo.... si pappano tutto il pappabile...
    Quale alternativa vi potrà essere per le persone normali ? Ora il confronto lo si puo fare perché giustappunto..come scrivevano molti...io entro in un negozio di scarpe ...vedo il prezzo....guardo su amazon...e faccio la comparazione.....ma in futuro la comparazione ...se il commercio tradizionale sparirà del tutto....con chi potrai farla se il sistema non viene riequilibrato da chi deve fare le regole e amministrare il tutto in funzione di un economia più democratica e con regole uguali per tutti quelli che vi operano?
    Prima se le gomme da... Giovanni...non le trovavi ..oppure ti consigliava male..potevi andare da Antonio...o da paolino....ecc ecc..... a cercare di soddisfare le tue esigenze.....e questo sistema....perche sai che mettere d accordo ....tante teste.....italiani poi...si chiamava concorrenza ...per cui il consumatore traeva beneficio dalla competizione di più esercenti.... .ora ...in un regime di monopolio tra pochi grandi gruppi....per ogni settore di competenza.....come andranno poi le cose?
    Vado O.T. ma non resisto alla curiosità: c'è un motivo ai puntini...che metti ogni tre parole?
    IACH, LucaT and massi69 like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

[QUOTE=Shining;7588757]
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

Vado O.T. ma non resisto alla curiosità: c'è un motivo ai puntini...che metti ogni tre parole?
    hai ragione.....grammaticalmente è un errore....visto che la punteggiatura in una frase fa assumere diversi significati alla stessa.... ma io scrivendo da cellulare...ed essendo un po limitato....non per difetti fisici ....ma per vecchie consuetudini....ad usare solo una mano....la dx...nella tastiera vicino alla barra spaziatrice...c è il punto...e per velocizzare uso quello.....perdonami,
    Shining likes this.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    SALVE RAGAZZI come va ,,,, e un bel po di tempo che no me manifesto,,, e al vedere questo argomento vedo che tutti dicono lo stesso pero de diversa maniera,,,

Tutto e ve inizio per quel NEGOZIANTE che a manifestato contro AMAZON.
    Lamentevolmente LUI e una VITTIMA in più del progresso e gli avanzi del NUOVO MONDO,,,,,

Come voi sapete io faccio il meccanico industriale e adesso siamo alla INDUSTRIA 4.0 (guardate su internet il significato ) e ogni anno al cambio degli impianti più moderni e automatici rimane gente a casa.
    E dire più produzione con meno gente, questo e il risultato sia un bene o un male sarebbe di fare un nuovo post.

Pero quel commerciante deve capire che il mondo ormai le a passato sopra, una volta cera quello che vendeva il ghiaccio per il frigo e il kerosene per le stufe,,, ormai morto quel mestiere come tanti altri.
    Calzolaio,orologiaio, porta bagaglio, arrotino, materassaio, stagnino,gelataio, maniscalco, vendita dei dischi vinilici, e tanti altri e questi sono di una epoca ormai passata de anni

E questo moderni che hanno sparito sotto nostri occhi o CHE RIMANE ANCORA QUALCUNO,,,casellante de autostrada, batti -lamiera, orologiaio, fotografi,addetto alle pompe del benzinaio, cassiere bancario, piccoli negozi alimentari, officine meccaniche, falegnami, tappezzieri, giornalaio, negozio di elettro domestici, bigliettaio, i gettoni del telefono, i CD, mangianastri, ecc ecc.
    EDICOLA chi di voi compra tutte le mattine i giornale, o le riviste motociclistiche o di settore, oggi ci informiamo su internet.

Qualcuno de voi ormai datati su gli anni credo quasi tutti qua dentro perché anche il MOTOCICLISMO STA MORENDO,,, già parlato su un altro post. RICORDATE che quando cera il mercato in paese tutti avevano lo stesso capoto o scarpe, perché solo quello cera dove comprare.

E tutto a cominciato a cambiare NO con internet sino con la posta,, vi ricordate di POSTALMARKET ( fatturava 600 miliardi di £ire anno e 45,000 vendite al giorno ), bene e solo un esempio,, che sarebbe Amazon postale con un volume di vendita cosi fu uccisa da internet a chiuso pensa il povero negozio sotto casa.

In poche parole RAGAZZI il mondo cambia come i dinosauri a oggi avuto una evoluzione cosi a i giorni nostri,,, se pensate che quando era il medioevo il mondo se a fermato per 500 anni e poi a cominciato di nuovo a evolversi fino oggi

Questo commerciante come tanti altri mestiere sono SOLO VITTIMA de una evoluzione commerciale e industriale che NO SE PUÒ FERMARE.

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 07/12/2019 alle 10:05
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Vi consiglio la lettura di questo articolo per capire meglio il problema economico italiano e le sue implicazioni future

https://luz.it/spns_article/intervis...lFcOt.facebook

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da SailorLex Visualizza Messaggio
    Vi consiglio la lettura di questo articolo per capire meglio il problema economico italiano e le sue implicazioni future

https://luz.it/spns_article/intervis...lFcOt.facebook

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Purtroppo rispecchia perfettamente la realtà che si prospetta...economica e sociale

https://www.comingsoon.it/tv/anticip...egreto/n97970/
    Ultima modifica di massi69; 07/12/2019 alle 12:21

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima