Ho visto in un negozio un cartello che riportava :
COMPRATE ON LINE E POI PORTATE I CV NEI NEGOZI
MANDATELO AD AMAZON IL CV
Fotografia del presente abbastanza inquietante non credete?
Ho visto in un negozio un cartello che riportava :
COMPRATE ON LINE E POI PORTATE I CV NEI NEGOZI
MANDATELO AD AMAZON IL CV
Fotografia del presente abbastanza inquietante non credete?
purtroppo è lo scenario che si palesa ormai da anni.
Si ma realistica purtroppo.
Io sono uno di quelli ancora vecchio stile. Ciò che compro, anche la più piccola cagata, la devo cercare, vedere e toccare con mano.
Purtroppo non ho molto tempo libero per farlo e credo che questo costante incremento degli acquisti on line sia dato proprio da questo.
È molto comodo sedersi al PC ordinare con pochi click e ricevere a casa però trovo che sia un po' "fredda" come cosa. A parer mio è molto meglio prendersi del tempo libero farsi 2 passi in centro guardare la merce e parlare con il negoziante, magari scambiando i anche 2 battute.
Sarò vecchio stile ma a me piace e mi rilassa.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ok lo shopping in centro ed ok lo shopping on line... a me sta sul cazzo chi prova la merce in negozio e poi compra online
Trovo quasi giusto chi ultimamente fa pagare anche solo la prova della merce, scalandola poi ovviamente dal prezzo d' acquisto
Considera che ormai i negozi fungono da "vetrina" del web. La gente nei negozi ci va, vede il prodotto lo prova e se va bene poi va a casa e lo compra on line. Questa è la realtà. Ho passato un paio d'ore in un grosso centro commerciale poco tempo fa, pieno di gente… negozi affollati ma clienti con le buste in mano… forse il 5% del totale… immagino la frustrazione dei negozianti...
Si sta semplicemente spostando il mercato, amazon è una vetrina virtuale anche per piccoli commercianti che vogliono ampliare le loro vendite, ci sono parecchi negozi fisici che vendono anche su amazon, e il personale lo hanno lo stesso, perchè devo acquistare un paio di scarpe e pagarle il doppio? il negozio fisico ha altri costi, sicuramente, e quindi perchè non diversificare? ci sarà sempre chi vuole toccare con mano come scritto sopra, e chi trova più comodo far arrivare tutto a casa, con tanto di reso gratuito.
Cosa più importante una garazia del prodotto a tutela del consumatore! Provate a portare un telefono difettoso da Mediaworld, unieuro, euronics etc. dopo solo due giorni che è in vostro possesso e sentite cosa rispondono, provate a portare un paio di timberland alle quali si rompe l'occhiello della stringa dopo una settimana o una stan smith alla quale si scolla il primo strato di pelle, con scontrino alla mano, e sentirete quante scuse si inventano per non risarcire!
Con Amazon e la sua politica dalla A alla Z non ho mai avuto alcun problema.
Ormai nei negozi dei centri commerciali ci sono solo ragazzini come commessi, sottopagati e sfruttati, se questo è il lavoro da difendere...
Ultima modifica di thepen70; 05/12/2019 alle 09:37
eh ho capito, ma che caxxo entri in un negozio di elettronica, non hanno il prodotto o ti vogliono dare quello in esposizione. in più te lo fanno pagare il doppio... va bene che Amazon è il male, il grande fratello, il nuovo nazismo, però qui nessuno ha un anello al naso o coltiva le piante dei soldi. alcune volte trovi anche il commesso scoglionato, che per carità ci può stare, tutti abbiamo i nostri giorni no. però.... quando le cose poi si sommano sai che c'è? apro la app, ordino da amazon, il giorno dopo mi arriva e se c'è quache problema lo rimando indietro.
a me spiace molto per i negozi tradizionali, sono vecchio quindi abituato a comprare le cose che mi piacevano e pagarle per portarmele a casa. ma dammi tu negoziante un briciolo di motivazioni, un minimo, non dico assai.
Anch'io sarei vecchio stile ma...
- su ogni scrambler/enduro che ho avuto, da anni sono costretto a comprare i Continental tck80 su pneusonline e poi portarli a montare, perché il mio meccanico/gommista non ha il rappresentante che gli fornisce quella marca
- vado in una fornita ferramenta (peraltro di un mio compagno del liceo) per cercare delle maniglie per gli sportelli della cucina, che si sono ossidate, e mi dice che è impossibile averle; faccio rapida ricerca in rete, trovo l'azienda produttrice, le ordino e in 48 ore le ho a casa
- vado dall'elettricista in centro a cercare un termostato di quelli semplicissimi con la rotellina per i gradi, mi dice come sopra, la trovo in rete e anche lì in due giorni ce l'ho direttamente a casa.
Mi dispiace dirlo, perché sono figlio di commercianti, ormai in pensione: tante volte non c'è il minimo impegno per venire incontro alle esigenze del cliente, e allora, se ti fa fatica metterti a controllare su un computer se un articolo è ordinabile o meno (e magari te lo pagherei anche un po' di più, perché ti conosco e mi stai simpatico e apprezzo l'impegno), soprattutto con la concorrenza che c'è ora non ti lamentare se poi chiudi bottega
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html