Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: buoni pasto come funzionano?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444

    buoni pasto come funzionano?

    ragazzi qualcuno di voi sa come funzionano i buoni pasto?
    a noi ci danno i buoni pasto quando non riusciamo a pranzare o cenare durante il lavoro...
    il mio collega in un supermercato convenzionato con la ditta che ci fornisce i buoni ha avuto dei problemi..
    per spendere il buono di 7 euro..gli hanno imposto ulteriore spesa di altre minimo 7 euro(contanti)...a me non sembra normale
    cioeè,se io faccio la spesa di 10 euro devo dare un buono di 7 più 3 euro di differenza...
    avete più info?
    grazie
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Tutto cio' non è mai successo a mia moglie,anzi se spende meno di 7 euro ,le fanno uno scontrino di differenza ,da spendere la prossima volta.Le regole di utilizzo,sono a discrezione di certi gruppi commerciali, esempio,da scalare solo su certi prodotti.......Sempre peggio!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    allora, quando li usavo io c'erano alcune regole:

    - inconvertibilità in denaro (che si traduce in spesa minima pari al valore del buono, niente "resto" in contanti)
    - vincolo alla sola categoria merceologica di alimentari immediatamente commestibili (es. no surgelati)
    - non cedibili

    poi a seconda dell'esercizio la seconda e la terza non vengono applicate...ad esempio cedere il buono ad un familiare che poi ci si compra dei surgelati o una padella...quasi tutti comunque non lasciano piu fare acquisti di beni hi-tech (gente che teneva i buoni di qualche mese e si comprava la tv)

    l'obbligo di spesa del doppio del buono è passibile di denuncia se tu stai rispettando le regole tipo comprare un piatto di gastronomia ed una cocacola con un buono a tuo nome

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Si deve sempre chiedere se viene accettato quel tipo di buono, ogni catena di supermercato ha le sue regole, ma si tende sempre più a farli utilizzare su beni di primo consumo (pane,pasta,latte,carne, etc...) niente vino o alcolici, niente giochi o tecnologia, c'è chi impone un tetto massimo, es.al max 50€ in ticket, almeno, qui da noi hanno imposto queste regole (sostanzialmente fanno ciò che gli pare) nei vari super: esselunga, unes, coop, conad, famila.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Ogni esercizio commerciale fa come gli pare... io ogni mese ricevo dalla ditta 20 buoni da 5 euro e quanto vado a fare la spesa grossa al'iper del gruppo Tosano li consegno tutti e 20 in cassa e mi scontano 100 euro dal totale spesa, non importa se ho comprato pane surgelati birra o detersivi.

    Ma so per certo che altre catene sono più restrittive (ad esempio solo sui prodotti food) e so che quasi nessuno ti da il resto in denaro.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Il buono pasto non e' denaro.contante e non e'assimilabile.ad una.forma.di.assegno, non c'e' nessun obbligo legale per il commerciante di accettarlo.
    Il.fatto che sia "spendibile" in.supermercato e' esclusivamente frutto di convenzione tra l'esercente e chi lo emette.
    Considera che normalmente la.societa' che emette il.buono rimborsa gli esercenti dopo 90gg...
    E' tutto un.giro di pagamenti..
    Un'azienda che da il.buono pasto, lo.compra da chi lo emette pagandolo.a 30 o 60gg , chi lo accetta lo gira a chi lo ha emesso e viene pagato a 90 gg....
    E' normale che un supermercato controlli I suoi flussi finanziari e decida le.regole per accettarli...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    il buono pasto nasce come succedaneo della mensa aziendale... l'uovo di colombo per tante ( non tutte ovviamente ) aziende e enti che, a fronte di obblighi contrattuali che prevedono che un cristiano abbia a nutrirsi, eliminano alla fonte il problema di doversi dotare dell'infrastruttura mensa e del relativo personale e comunque di tutti i cazzi connessi al fatto di dover fornire del cibo ai propri salariati che, anche utilizzando soggetti terzi, è fonte di problemi gestionali da seguire ( gradimento, salubrità, locali adeguati al consumo, pulizia degli stessi ecc ) e sovente è lo strumento che permette di aggirare l'ipocrisia contrattuale, che ritengo nel 2019 un residuato bellico, dove " il diritto alla mesa non è monetizzabile"

    le società che gestiscono i buoni pasto ovviamente sono quelle che ci guadagnano di più

    però anche chi li accetta, a fronte di un ricavo leggermente inferiore e dilazionato nel tempo, vede ampliarsi esponenzialmente la platea di potenziali consumatori

    e anche chi li riceve ed è in grado di alimentarsi senza utilizzarli giornalmente ( dove azienda, tempi e luoghi lo consentono ovviamente ) si ritrova un piccolo capitale in carta straccia che magicamente alla cassa del market che li accetta si trasforma in moneta sonante

    ci guadagnano tutti ? forse, io ci faccio spesso la spesa ma al loro posto preferirei un paio di fogli da 100 in più ogni mese.

    in merito alla domanda iniziale, no, non mi è mai capitato che qualduno pretenda ulteriore spesa in moneta per accettare la parte in buono pasto... delle altre restrizioni hanno già parlato altri e penso siano frutto delle imperscrutabili modalità che assumono i singoli soggetti accettatori
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    con in buoni che aveva mio padre dal famila potevi prendere qualsiasi cosa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    ci guadagnano tutti ? forse, io ci faccio spesso la spesa ma al loro posto preferirei un paio di fogli da 100 in più ogni mese.
    Come detto anche io li uso sempre per fare la spesa ma concordo con te, preferirei un centone in busta paga.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Io riscontro che quelli che vengono sempre accettati sono i Ticket Endered,con altri ci sono problemi.
    Io li acquisto per me,ma non tutti i supermercati li accettano,alcuni solo sull'alimentare,altri solo per il fresco.
    Street R 2010

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non funzionano gli MP!
    Di Overpaul nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 18:59
  2. incappato in questa...ve la do in pasto
    Di desden nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 17:14
  3. TRUFFE: chi sa come funzionano??
    Di SAX4 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 18:57
  4. Come funzionano sti cosi?
    Di Luchino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 14:50
  5. ora pasto..
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/03/2007, 00:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •