Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: YARIS GR 2020! Possibile candidata erede della mia Clio RS?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    YARIS GR 2020! Possibile candidata erede della mia Clio RS?

    Non è ancora definitiva, ma si prospetta essere un bel peperino questa nuova Toyota! Naturalmente, appena vista, ho cominciato ad avere forti pruriti, ma ci sono sia punti a favore che a sfavore! Mi piace molto la trazione integrale permanente, con la possibilità di variare la ripartizione fra assale anteriore e posteriore ( attualmente è l'unica nel suo segmento ad averla ), con la possibilità di avere i doppi differenziali autobloccanti TORSEN meccanici, l'ottimo impianto frenante che sembra lavorare alla grande, e poi quello che sembra essere un gran bel cambio meccanico a 6 rapporti, che non sarebbe un grande problema tornare a manovrare pur essendo soddisfattissimo del mio attuale doppia frizione. Il motore a 3 cilindri che adoro letteralmente sulle due ruote, in questo caso, sulle quattro ruote, non mi entusiasma molto, anzi, mi rende alquanto scettico. Sarà sicuramente un trattore su percorso stradale con quei 350/360 Nm di coppia motrice a circa 3000 giri, ma il motore sovralimentato ha la sua bella caratteristica di essere godibilissimo ed entusiasmante nel range inter-medio di regime, tendendo a murare un po' agli alti. Il 4 cilindri stempra un po' questa caratteristica, rendendo l'erogazione ben più lineare e magari anche più estesa. Saranno sicuramente riusciti a compattarlo, alleggerirlo, mettendolo in posizione piuttosto arretrata rispetto all'assale anteriore, a tutto vantaggio della ripartizione dei pesi, bilanciamento e quindi della bella guidabilità in curva, ma non riesce lo stesso a convincermi. E vero che tira fino a 7000 e passa giri, ma con 250/260 cv, anche con un tre cilindri 1600 c.c., non potrebbe essere altrimenti. Altro punto a sfavore sarà sicuramente il prezzo, che con il pacchetto sportivo che comprende tra l'altro, anche i differenziali TORSEN e qualche altra cosetta sulla lista accessori, potrebbe superare di slancio i 40.000 euro. inoltre se supererà, come sembra, la soglia dei 251 cavalli ( 185 kilowatt ), saremo in piena zona super-bollo con tutte le problematiche del caso! Vedremo quando uscirà la versione definitiva a fine estate 2020, ma per convincermi a mollare la mia attuale Clio RS IV EDC 220 TROPHY del 2016, ci vorranno argomentazioni molto valide, staremo dunque a vedere. Ditemi la vostra opinione, CIAOOO e ancora auguroni a tutti!

    P.S. Allego oltre al video di AUTO.IT, il video obbligatorio e come quasi al solito denigratorio del mitico GREG!


    https://www.automoto.it/prove/toyota...gr4-video.html


    https://www.youtube.com/watch?v=jsZD3tkG064
    Ultima modifica di Michispeed1967; 22/12/2019 alle 22:54
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Non sapevo nemmeno che esistesse... da guidare sarà una libidine !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    40.000 euro per una yaris?

    auto perfetta per un bimbominkia che alla prima scannata la pianta contro un platano

    Toyota celica, subaru Impreza, Mitsubishi Lancer Evo, queste sono auto da uomini

    Tieni L'RS
    Ultima modifica di z4fun; 22/12/2019 alle 21:40

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    concordo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    mah... sopra i 40000 ci stà l'S3, non avrà le stesse prestazioni ma è un altra categori di macchina.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Non è ancora definitiva, ma si prospetta essere un bel peperino questa nuova Toyota! Naturalmente, appena vista, ho cominciato ad avere forti pruriti, ma ci sono sia punti a favore che a sfavore! Mi piace molto la trazione integrale permanente, con la possibilità di variare la ripartizione fra assale anteriore e posteriore ( attualmente è l'unica nel suo segmento ad averla ), con la possibilità di avere i doppi differenziali autobloccanti TORSEN meccanici, l'ottimo impianto frenante che sembra lavorare alla grande, e poi quello che sembra essere un gran bel cambio meccanico a 6 rapporti, che non sarebbe un grande problema tornare a manovrare pur essendo soddisfattissimo del mio attuale doppia frizione. Il motore a 3 cilindri che adoro letteralmente sulle due ruote, in questo caso, sulle quattro ruote, non mi entusiasma molto, anzi, mi rende alquanto scettico. Sarà sicuramente un trattore su percorso stradale con quei 350/360 Nm di coppia motrice a circa 3000 giri, ma il motore sovralimentato ha la sua bella caratteristica di essere godibilissimo ed entusiasmante nel range inter-medio di regime, tendendo a murare un po' agli alti. Il 4 cilindri stempra un po' questa caratteristica, rendendo l'erogazione ben più lineare e magari anche più estesa. Saranno sicuramente riusciti a compattarlo, alleggerirlo, mettendolo in posizione piuttosto arretrata rispetto all'assale anteriore, a tutto vantaggio della ripartizione dei pesi, bilanciamento e quindi della bella guidabilità in curva, ma non riesce lo stesso a convincermi. E vero che tira fino a 7000 e passa giri, ma con 250/260 cv, anche con un tre cilindri 1600 c.c., non potrebbe essere altrimenti. Altro punto a sfavore sarà sicuramente il prezzo, che con il pacchetto sportivo che comprende tra l'altro, anche i differenziali TORSEN e qualche altra cosetta sulla lista accessori, potrebbe superare di slancio i 40.000 euro. inoltre se supererà, come sembra, la soglia dei 251 cavalli ( 185 kilowatt ), saremo in piena zona super-bollo con tutte le problematiche del caso! Vedremo quando uscirà la versione definitiva a fine estate 2020, ma per convincermi a mollare la mia attuale Clio RS IV EDC 220 TROPHY del 2016, ci vorranno argomentazioni molto valide, staremo dunque a vedere. Ditemi la vostra opinione, CIAOOO e ancora auguroni a tutti!

    P.S. Allego oltre al video di AUTO.IT, il video obbligatorio e come quasi al solito denigratorio del mitico GREG!


    https://www.automoto.it/prove/toyota...gr4-video.html


    https://www.youtube.com/watch?v=jsZD3tkG064
    40k una Yaris con un millessei3 cilindri da 260cv, ma state dando i numeri?

    ma poi la smettete di dare spazio a quel mentecatto che di gente esperta di auto ce ne sta a bizzeffe sulla rete?

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    40.000 euro per una yaris?

    auto perfetta per un bimbominkia che alla prima scannata la pianta contro un platano

    Toyota celica, subaru Impreza, Mitsubishi Lancer Evo, queste sono auto da uomini

    Tieni L'RS
    le vendono gia col platano incluso nel prezzo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Eccola in versione definitiva, presentata al salone di Tokio! Veramente carina ed interessante a parer mio. i difetti principali, oltre al prezzo che con i pacchetti e gli optional per me obbligatori, non sarà certo da grande offerta, sono i cavalli che sforando i 251, fanno entrare a gamba tesa in zona super-bollo ed il motore che per quanto potrà essere performante ha un cilindro di meno rispetto ai miei gusti, automobilistici si intende! Quindi con grande dispiacere sarò costretto a bocciarla come futura sostituta della mia attuale bombetta! Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport e Clio RS Trophy di nuova generazione e di prossima uscita, mi faranno senz'altro di più ingolosire!


    Autoruote 4x4 - Web magazine sulla mobilit? 4x4 e sull'offroad: Nuova Toyota GR Yaris 2020

    https://www.motorionline.com/2020/01...-foto-e-video/

    https://www.automoto.it/news/toyota-...ufficiali.html


    https://www.alvolante.it/news/toyota...mmagini-366983



    https://www.motorbox.com/auto/magazi...-prezzo-motore
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    192kw, pari a 140 euro di superbollo

    Se spendi 40.000 per un'auto sportiva 140 euro in più non ti mandano in rovina, sono un pieno e mezzo di benzina

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    192kw, pari a 140 euro di superbollo

    Se spendi 40.000 per un'auto sportiva 140 euro in più non ti mandano in rovina, sono un pieno e mezzo di benzina

    Non sono tanto i 140 euro di sovraprezzo, ( che devono essere pagati a parte nella cartella delle tasse, se ricordo bene ) che comunque si vanno ad aggiungere ai 600/650 del bollo base ( odio già dare al fisco i 550 euro della mia ), ma il fatto che vai sotto osservazione del fisco, con tutte le menate del caso. C'è gente che ha dovuto vendere auto più blasonate al momento dell'entrata in vigore della tassa, chiaramente retroattiva all'italiana, per evitare le rotture di balle. Andarci a finire in mezzo per una Yaris, proprio no!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il General Manager di Triumph parla delle 8 novità per il 2020, della Moto2 ed altro
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27/11/2019, 09:42
  2. e se fosse questa l'erede della street?
    Di apetta cross nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/11/2011, 18:16
  3. L'erede della mia street riflessione dell 20:20
    Di markdimark nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 18:51
  4. vorrei comprare una clio 1.2 16 v come va?
    Di iunio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09/01/2009, 12:13
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/05/2007, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •