Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: opinioni assicurazioni Prima.it

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sandro
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple MY04, Cannondale RZ120 XLR
    Messaggi
    2,283

    opinioni assicurazioni Prima.it

    salve,
    sono cliente zurich connect da anni e mi sono trovato sempre bene spendendo il giusto...
    anche quando ne ho avuto bisogno mi sono trovato bene

    Ho fatto il preventivo con prima.it e con lo sconto telepass andrei a riparmiare il 40% alle stese condizioni !!

    p.s. e sono in classe 2...

    la mia paura è che sia troppo basso e ci sia la fregatura...

    chi di voi ha prima.it? come si trova??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    817

    opinioni assicurazioni Prima.it

    Io ho assicurato l’auto alcuni anni fa. Credo di ricordare che hanno un ufficio “fisico” a Milano. Prima di comprare la polizza ho parlato direttamente con loro. Non ho trovato onestamente nessun inghippo. Fatto tutto tramite telefono. Fortunatamente non ho dovuto fare nessuna denuncia, quindi nell’eventualità di un sinistro non saprei dirti come si comportano. Alla scadenza sono passato ad altra compagnia semplicemente perché sono riuscito a spuntare un prezzo ancora migliore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    salve,
    sono cliente zurich connect da anni e mi sono trovato sempre bene spendendo il giusto...
    anche quando ne ho avuto bisogno mi sono trovato bene

    Ho fatto il preventivo con prima.it e con lo sconto telepass andrei a riparmiare il 40% alle stese condizioni !!

    p.s. e sono in classe 2...

    la mia paura è che sia troppo basso e ci sia la fregatura...

    chi di voi ha prima.it? come si trova??
    Ho rinnovato l'assicurazione a ottobre ed ho constatato che alcune compagnie sono uscite con prezzi molto convenienti. Tra queste Prima. Io poi ho fatto genialloyd perché prima fa pagare la sospensione invernale.
    Non saprei dire come si comportano in caso di sinistro (mi tocco)
    Posso suggerire di verificare le clausole di rivalsa che in certi casi sono molto severe. Cioè se si guida in condizioni non idonee l'assicurazione ha il diritto di rivalersi integralmente dei danni versati. Altre assicurazioni invece prevedono solo una rivalsa parziale

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    salve,
    sono cliente zurich connect da anni e mi sono trovato sempre bene spendendo il giusto...
    anche quando ne ho avuto bisogno mi sono trovato bene

    Ho fatto il preventivo con prima.it e con lo sconto telepass andrei a riparmiare il 40% alle stese condizioni !!

    p.s. e sono in classe 2...

    la mia paura è che sia troppo basso e ci sia la fregatura...

    chi di voi ha prima.it? come si trova??
    Sono tutte uguali. Io sia per la moto che per le due auto di famiglia, oltre a quella dei miei genitori e dei miei suoceri, ogni anno "perdo" dieci minuti on line e, dopo qualche anno in cui per la moto sono rimasto con genertel e per le auto con Genialloyd, ora cambio ogni anno, controllo bene le clausole (massimale, che non ci sia franchigia, guida libera senza limitazioni neopatentati ecc.) e a parità di condizioni poi stipulo con quella che costa meno. L'anno dopo stessa storia, tanto ora non c'è più da dare alcuna disdetta, puoi decidere anche all'ultimo minuto.
    E prima che da utente te lo dico da avvocato, per esperienza professionale ormai trentennale (purtroppo ho una certa età): qualsiasi compagnia, se si tratta di risarcimenti di qualche migliaio di euro, paga (più o meno velocemente, ma paga) perché un contenzioso le verrebbe a costare di più; qualsiasi compagnia, per sinistri più grossi, ti costringe ad andare in causa, pur di posticipare di anni il pagamento.
    So che utenti del forum che lavorano nel mondo delle assicurazioni a vario titolo non la pensano così, ma questa è la mia esperienza diretta.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    se si è appurato che una nuova compagnia è regolarmente iscritta all'IVASS e se le condizioni sono più o meno le stesse, a fronte di un forte sconto io ormai non ci penso più tanto, cambio!

    Ormai con regolarità svizzera ogni paio d'anni cambio sempre compagnia, tanto sono loro stessi che ti/ci costringono a farlo, il loro "algoritmo" fa si che ognuno di noi abbia l'opportunità di ususfruire di sconti che magari a un nostro "clone" non convengano, loro si scambiano i clienti, sta a noi non stare con le mani in mano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    due auto e una moto, cambio compagnia a ogni mezzo ogni anno da 3 anni. con Prima ho assicurato un'auto, per la moto è oltre il 30% più cara della compagnia attuale. Poi ogni anno cambiano politiche, ad ogni modo sembrano più incentivati ad attirare nuovi clienti che a trattenere gli attuali. Chissà in quanti sono "come noi", che perdono 10 minuti a guardarsi in giro per il rinnovo, rispetto a quelli che ogni anno pagano il rinnovo senza interessarsi più di tanto

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    ho prima da qualche anno , è convenzionata ivass , per il mio profilo è la migliore.

    non bevo non fumo, non mi drogo quindi della rivalsa me ne frego

    una sospensione gratuita in un anno ... chi ha detto che si paga?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 27/12/2019 alle 21:39

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Attraverso prima.it , che credo sia solo un broker, la mia ragazza mi ha assicurato la moto, ma la compagnia assicuratrice e' La Parisienne, pochi giorni prima sul sito mi veniva offerta un'altra compagnia.
    Dopo mezz'ora dal bonifico sul sito Ania risultava la copertura del mezzo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ho prima da qualche anno , è convenzionata ivass , per il mio profilo è la migliore.

    non bevo non fumo, non mi drogo quindi della rivalsa me ne frego

    una sospensione gratuita in un anno ... chi ha detto che si paga?
    Portrei ricordare male. Comunque basta leggere le condizioni in piccolo nel fascicolo informativo. Ho un ricordo vago di una compagnia che faceva pagare 10 euro la sospensione e 10 euro la riattivazione. Mi pare fosse prima ma potrei sbagliare. Leggere bene il fascicolo informativo e passa la paura

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    E' regolarmente iscritta all'IVASS.
    Una volta che hai letto e compreso bene i massimali, le limitazioni e le esclusioni, quale tipo di fregatura potresti mai temere???!!!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Assicurazioni!!
    Di sandyxiz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/02/2017, 18:13
  2. Prima assicurazioni - La conoscete?
    Di Ste3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/09/2016, 09:26
  3. Assicurazioni..
    Di dadin nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 10:21
  4. ai,ai!!! le assicurazioni!!!!
    Di renzotiger nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 13:26
  5. assicurazioni...help!!!
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 08:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •