Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 87
Like Tree68Likes

Discussione: Giacomino incidentino

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO,Yamaha DT 125 R
    Tutto sto giro per chiedere consiglio sulla tua caduta?La tua moto ha il telaio rotto, buttare!Ciao
    GAVEmarco likes this.
    Street R 2010

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    ma non si dovrebbe cominciare a bere verso mezzanotte di oggi?????????????????????????????????????????????

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Daytona T595 - Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    io credo che giacomino sia lui stesso e stia facendo una riflessione su un Piccolo incidente avuto
    E' la cosa più logica....ma ho dubitato fino all'ultimo
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma solo io non ho capito il senso di questo 3D? Eppure l'ho riletto tutto due volte
    siamo in due
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Messaggio ad alcuni (non pochi) avvezzi, per quanto leggo, a facili e basici voli pindarici: bevete meno e scervellatevi per cose più serie.

PS: la moto è a riposo dal primo dicembre, con batteria staccata e (quasi) in vendita.
    PPS: buon anno a tutti o, meglio, solo a chi se lo merita
    Ultima modifica di aygo; 01/01/2020 alle 10:44

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La linea continua, di per sé, indica solo l'obbligo di non oltrepassarla, ed entro la stessa corsia si può sorpassare con qualsiasi veicolo, sempre che non ci sia la segnaletica di divieto di sorpasso.
    Invece in curva non si può sorpassare, tranne nei casi in cui la strada abbia determinate caratteristiche indicate nell'art. 178 comma 10 Cds:"È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilità; in tali casi il sorpasso è consentito solo quando la strada è a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata apposita segnaletica orizzontale."
    Devo contraddirti. Tempo fa,su una rivista (forse due ruote) lessi la risposta di un avvocato ad un lettore che chiedeva se era consentito il sorpasso senza oltrepassare la riga bianca, nello specifico caso macchina che supera ciclista
    La risposta e' no, 175€ di multa e 5punti sulla patente.
    Non ricordo a quale art.del cds si riferisse.
    Il sorpasso e'consentito solo cambiando corsia, quindi deve esserci la linea tratteggiata, e non devono altri impedimenti come curve od incroci, inoltre va segnalato con indicatore di direzione, perche' non so tratta di procedere su file parallele.
    Con l'auto non si puo'sorpassare nemneno il ciclista che vada a 10km/h!!!
    Credo (questa e'una mia congettura) che la ratio risieda nel fatto che la corsia e'dimensionata per far passare un'auto, un mezzo a due ruote per asse, e quindi con una moto si possa superare una bici o procedere affiancati ad un'altra moto.
    Il sorpasso con linea continua e' vietato!!!!

Ma il punto su cui riflettere e'un altro. Invece di discutere su chi abbia ragione, che quando sei sdrsisto ben vestito in cassa di mogano te la sbatti in faccia...dite a giacomino di non fare cazzate.

Un auto ha bisogno di rallentare per svoltare dentro un viale posto sulla sinistra della carreggiata in curva, perche' almeno non sia guidata da Sebastian Loeb e la strada sia chiusa al traffico quella svolta e'impossibile...
    Giacomino mentre infrange il codice della strada non puo'pretendere che altri lo rispettino, ed anche se quell'auto non svolta , il guidatore potrebbe allargare la traiettoria perche ' e'distratto dal telefono o dalla bionda accanto che da dietro non vedi perche'sta con la testa tra le gambe del suddetto guidatore....

Giacomino ha fatto una bella cagata, sei in moto, appena finisce la curva la macchina la svernici, prima di sorpassare guarda se ci sono incroci, cancelli, benzinai...
    Non dico di rispettare il cds sempre, non lo faccio nemmeno io, se conosci la strada fai anche il sorpasso in curva, se e'asciutto ed hai la visibilita' che ti consente di salere che non ci sono svolte....
    Non sono un santo ma alla pelle ci tengo e non voglio nemmeno causare incidenti, in moto me ne frego se ho la precedenza,se ho ragione....se vedo un benzinaio sulla destra penso che uno potrebbe uscire e che chi mi viene incontro se no n ha nessuno dietro potrebbe svoltare senza mettere la freccia e regulars la strada, oppure potrebbe anche mettere la freccia ma con il sole in faccia potrebbe non vedermi arrivare e tagliarmi comunque la strada...
    Smettete di ragionare pensando a chi ha ragione, e guidate pensando che su una moto siamo parte della carrozzeria...

Molti incidenti capitano a motociclisti che fanno il giro in gruppo e non rispettano la distanza di sicurezza nemmeno tra di loro... per non parlare di quella con auto e furgoni.....se viaggi poco dietro ad un auto spostato su un lato ma di poco per non oltrepassare la riga bianca, forse sei nel punto morto dei suoi specchietti...piccoli accorgimenti possono fare la differenza... se sei dietro ad un suv e nulla n puoi vedere I suoi specchietti lui non puo' vedere te, se segui n motociclista non stare in fila indiana, mettiti dietro a lato di un metro e mezzo, potra'vederti negli specchi e tu potrai evitare di tamponarlo o sirgli sopra se cade......

Pensate al caso di corso Francia, le due ragazze che attraversano fuori dalle strisce, il ragazzo ubriaco e patatrac, puo'succedere pure ad uno sobrio se come Genovese non valuta che se un'auto sta frenando forse ha visto un ostacolo, lui e'passato come me se niente fosse.... cqpita soesso di fermarsi per lascuar passare una madre con passaggino e veder uno su moto o scooter sfrecciare accanto come se niente fosse...
    GAVEmarco, Dedox and z4fun like this.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Pensate al caso di corso Francia, le due ragazze che attraversano fuori dalle strisce, il ragazzo ubriaco e patatrac, puo'succedere pure ad uno sobrio se come Genovese non valuta che se un'auto sta frenando forse ha visto un ostacolo, lui e'passato come me se niente fosse.... cqpita soesso di fermarsi per lascuar passare una madre con passaggino e veder uno su moto o scooter sfrecciare accanto come se niente fosse...
    da quello che si legge in Giro, é stato un insieme di stupiditá su piú fronti che ha distrutto la vita di 3 famiglie
    Monacograu likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider
    Smettete di ragionare pensando a chi ha ragione, e guidate pensando che su una moto siamo parte della carrozzeria...
    Condivido totalmente. Bravo!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Devo contraddirti. Tempo fa,su una rivista (forse due ruote) lessi la risposta di un avvocato ad un lettore che chiedeva se era consentito il sorpasso senza oltrepassare la riga bianca, nello specifico caso macchina che supera ciclista
    La risposta e' no, 175€ di multa e 5punti sulla patente.
    Non ricordo a quale art.del cds si riferisse.