Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: help scelta auto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671

    help scelta auto

    Salve ragazzi, come prima cosa, un buon inizio anno a tutti!!
    Son qui per chiedervi un piccolo aiuto riguardo il cambio auto della mia compagna, sperando ci sia qualcuno più esperto del sottoscritto...

    A causa di un problema di salute, siamo costretti ad optare per un'auto con cambio automatico, da qui i problemi...
    Al momento guida una Panda del 2003, ovviamente automatica, il cui cambio è arrivato alla fine e non vale la pena andare avanti tra riparazioni e/o sostituzioni...
    Questo perché a causa del suo problema, oltre al fatto che a quanto pare qua intorno non ce ne sta uno che faccia la dovuta manutenzione né in concessionarie ufficiali né in officine private, il tipo di cambio utilizzato non si abbina al suo tipo di guida, costringendoci a continue manutenzioni straordinarie se non alla completa sostituzione (sarebbe la seconda) dell'intero gruppo del cambio.

    Cerco quindi una utilitaria, più o meno delle stesse dimensioni della Panda attuale (bene leggermente più grande, no dimensioni inferiori) che monti un cambio con il classico convertitore di coppia o in alternativa un cvt, assolutamente da evitare modelli con cambio robotizzato e simili.
    Non importa se usata, non importa il marchio, non importa se modello nuovo o datato, basta che rispetti questa piccola esigenza del cambio, poi valuteremo in base ai modelli papabili quelli più idonei al nostro caso... A parte questo l'auto servirebbe per muoversi in città, quindi casa-lavoro più normali commissioni e uscite col cane, anche un usato buono ma "da battaglia" potrebbe andar bene...
    L'unica che risponderebbe alle sue esigenze ma di cui proprio non vuol saperne sarebbe la Toyota Yaris ibrida (e-cvt), ma s'è fissata che dentro ci si trova male, quindi mio malgrado la scarto a priori...

    Per favore aiutatemi, devo trovarle qualcosa altrimenti devo continuare a tenermi pronto a recuperarla ogni volta che esce di casa e rischia di restare appiedata, se non troviamo qualcosa tocca a me cambiare la mia e prendere un carrattrezzi

    Grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Purtroppo la Toyota Yaris è la migliore ed il cambio è indistruttibile, mia madre ne ha avute 3 ed ha appena acquistato la versione Hybrid automatica

    Una fiat 500X? Molto comoda e spaziosa all'interno, sul tipo di cambio automatico non saprei però...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Cambio robotizzato... Concordo sulla Yaris, ma vatti a mettere contro le fissazioni femminili

    Già che si parla di Toyota, qualcuno sa che cambio monta la Yaris Verso, anche vecchio modello? Non riesco a trovare info...
    Ultima modifica di alex78pe; 02/01/2020 alle 10:54

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Qualche Mazda? Ne fanno diversi modelli e credo abbiano tutte il cambio automatico cvt

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    In famiglia abbiamo.avuto.una yaris automatica ed era ottima, io.guarderei le.vecchie corolla del.2004, sono.indistruttibili, consano.poco e non.sono poi tanto piu' grandi. Da nuove costavano sotto I 15000 ......
    La.mia ragazza ha una 308 1600cca benzina del.2005 ed ha il.peggior cambio che abbia mai provato...le.sto facendo il.lavaggio del.cervello per.fargliela.cambuare con.un.gran doblo' li.duce che lo.faccio solo per.poter caricare la moto...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Purtroppo la Toyota Yaris è la migliore ed il cambio è indistruttibile, mia madre ne ha avute 3 ed ha appena acquistato la versione Hybrid automatica

    Una fiat 500X? Molto comoda e spaziosa all'interno, sul tipo di cambio automatico non saprei però...
    gran macchina, il 1.6 mjt e' la morte sua

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Proponile una Honda Jazz con cambio CVT.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    @Dennis Ci stavo pensando, solo stavo valutando il modello vecchio, sai per caso che tipo di cambio automatico, se provvista, monta?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    A breve esce la nuova Honda jazz ibrida con cambio automatico.
    Io ho avuto il modello precedente ed è una macchina ottima, super affidabile e spaziosa.

    Per mia moglie ho preso da alcuni mesi una Renault Twingo da 90 cv con cambio robotizzato. Per ora ci troviamo molto bene. Personalmente preferisco il cambio tobotizzatto che simula le marce piuttosto che un cvt stile scooter.

    Altrimenti skoda Fabia, Toyota yaris o la suzuki swift.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    @pier74 Occhio che di solito Fiat, Peugeot e Citroen usano più o meno lo stesso tipo di cambio, magari lo chiamano in altro modo ma sempre la stessa schifezza rimane (sempre se resti su quel tipo di trasmissione...). La Panda che attualmente usa ha il dual-logic, peccato che di logico non ha assolutamente nulla, data la sua tendenza ad effettuare il cambio rapporto a regimi assolutamente improponibili..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta nuova auto (Fuoristrada)
    Di Mostro19 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 14/01/2015, 11:42
  2. CONSIGLIO SCELTA AUTO
    Di robyeve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 19:39
  3. consiglio scelta auto utilitaria
    Di Nello76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10/08/2011, 18:40
  4. la scelta dell' auto nuova..
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 250
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 18:28
  5. L'AUTO IMPROBABILE DEL GIORNO 26-10-09 (L'auto di Mamba...)
    Di badsephirot nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •