Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: LA ULTIMA GENERAZIONE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    LA ULTIMA GENERAZIONE

    siamo noi l'ultima generazione di motociclisti"?
    La risposta e' si.
    Indipendentemente dalle cause, oggi la moto e l'interesse per la stessa inteso come la passione che molti in questo forum hanno, non appartiene piu' all'immaginario "generazionale" dei giovani (con alcune singole eccezioni...ovviamente).

    NOI SIAMO GLI ULTIMI DI UNA GENERAZIONE DI FERRO quelli nati del 1950 a 1970,,,,,,,, NOI SAREMO LEGGENDA quelli dopo di noi,,, solo possono leggere NOSTRA STORIA.
    Fonte: WikiTony

    ragazzi ragazzi

    e inutile dare le colpa alla eta lavorativa dei giovanni, alla voglia di liberta, confronto moto - auto, e cosi via e bla bla bla tutto inutile...

    la risposta e una sola IL MONDO A CAMBIATO,,, questa NUOVA generazione a un altro mondo a sotto mano,,,, il mondo nostro no esiste piu,, e a loro no interessa,,

    per fare muscoli e stare il forma se andava a lavorare o qualche partita la domenica,, adesso se deve andare in palestra,.

    sono andato a parlare con un armieri per dare miei fucile,,, a detto guarda Tony se me le dai devo fare pagare la demolizione perche ho tanti fucile che me hanno lasciato GRATIS,,, perche i vecchi muoiono e i nipoti che di caccia, tiro a volo o tiro a segno no le frega niente di niente ansi stano chiudendo i poligoni,,,, che non so cosa fare con tanti fucili,,,,

    Vicino a casa mia cera e dico cera un negozio di PESCA bene a chiuso perche i vecchi pescatori stanno morendo e i giovani della pesca no le frega niente,,

    una amica mia lavora al multi sala,, sono andato a vedere il ultimo capitolo di STAR WARS eravamo in 20 persone, mia amica a detto no te sorprendere a volte passiamo il film a sala vuota, a i giovanni il cinema no le frega, posiamo dare la colpa a streming o altro,,, pero lo schermo gigante e il dolby sorround e una passione.

    https://www.centropagina.it/osimo/lo...ione-basilica/

    dei + 5000 motociclisti il 90% over 45 anni. per no dire over 50 anni.
    Lasciamo Loreto e la benedizioni che po darsi sia inverno e i giovanni hanno staccato la assicurazione e ci sta, puo essere,,, pero guardate su i passi di montagna di state quanti giovanni vedi in moto e quanti over 40 anni, la maggioranza sono over 50 anni..

    Allora domanda nasce da sola cosa piace a i ragazzi,, logicamente discoteca, sballo, super musica tecno, sballo, ballare sballo, PC social facebook, twiter, instragram sballo, e si vanno dentro il mondo del lavoro a tarda eta,, se puo dire essere mantenuto e molto bello,,,,,,, piace essere MAMMONI pero quello e un altro argomento,,,,,.

    A voi la parola


    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    1 dei 1000 motivi è che siamo una società ricca...al 18esimo anno è possibile regalare l'auto piuttosto che la moto...al 16esimo la macchinina...a meno che non sia il ragazzo a scegliere le 2 ruote

    E sinceramente non posso biasimare chi si sente più sicuro a sapere un figlio in macchina che in moto

    Un secondo motivo è la realtà parallela data dal telefonino...
    Ultima modifica di Fermissimo; 06/01/2020 alle 23:06 Motivo: Unione Post Automatica
    cynism is the new fascism...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Troppo stanco (io) e troppo lungo da leggere , ci riprovo domani..sera.
    Notte.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Io mi faccio i cazzi miei.
    E i cazzi miei dicono che mio figlio Michele desiderava il motardino nell'estate 2018 allorché faceva 14anni: motardino di terza mano regalatogli.
    Poi i cazzi miei dicono che Michele già dall'anno scorso mi stà in pressing affinché nella prossima estate gli faccia il 125: gli ho detto che, se trova un compratore per il suo 50cc e, soprattutto, se avrà una pagella di fine anno ben al di sopra della sufficienza, gli arriverà il 125 di seconda mano. Ebbene, ha già un acquirente per il suo motardino, e a scuola a parte di un paio di sei ha tutti voto da sette in su.
    Sempre riguardo ai cazzi miei, è dal 2012, allorché Michele aveva 8 anni, che andiamo all'Eicma, e un paio di volte siamo stati pure al Motodays a Roma. In tutti questi anni abbiamo saltato soltanta un Eicma, tre anni fa quando non mi fu possibile portarcelo: bè, per una settimana mi tenne un muso così lungo.....
    Come Michele ce ne sono altri, sicuramente meno rispetto alle generazioni precedenti ma ci sono, e non sono pochi.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    ma chi se ne fotte dico io.
    Se alle nuove generazioni la moto non interessa... non me ne può fregare di meno.
    Il mondo cambia (per fortuna o forse no) gli intreressi cambiano, le passioni mutano.
    Generazione di ferro... di piombo... di legno... e quindi?
    Ma di cosa stiamo parlando? Aria fritta? O bollita?

    Si potrebbe anche chiamare generazione VIRGOLA

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    ma chi se ne fotte dico io.
    Se alle nuove generazioni la moto non interessa... non me ne può fregare di meno.
    Il mondo cambia (per fortuna o forse no) gli intreressi cambiano, le passioni mutano.
    Generazione di ferro... di piombo... di legno... e quindi?
    Ma di cosa stiamo parlando? Aria fritta? O bollita?

    Si potrebbe anche chiamare generazione VIRGOLA
    Quoto ed aggiungo: meno motociclisti in strada, meno pericoli per me

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    @Apox l'unico pericoloso sei tu.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Io un problema evidenziato in questo post lo vedo eccome, la connessione a banda larga

    Tutti hanno avuto uno zio o un amico di famiglia che era il tuttologo del quertiere/paese, quello che trombava come un riccio (all'età tua) che era sempre meglio degli altri e che concludeva sempre il discorso con "te lo dico io"

    Ecco adesso è pieno di zii, che però sono soli perché al bar i giovani non vanno e allora usano internet
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    I giovani (non tutti) amano ancora le moto, ma non come desiderio viscerale.
    Noi ci vivevamo sopra, oserei dire che eravamo la generazione dei culi piatti (o di ferro).
    Ai tempi l’assicurazione non era obbligatoria, ma si usava la moto tutto l’anno.
    Alla mattina nevicava, ma ricordo perfettamente che a metà pomeriggio andavo a studiare a casa del mio compagno di scuola/banco “baffo” con il Gilerino (il 50 7hp 5V Touring, non l’NGR 250).
    Avevo 16 anni (correva l’anno 1974, quando gli inverni erano molto più “rigidi”).
    Mi fa pena vedere la Brutale di mio figlio sui cavalletti...
    Per fortuna lui è uno dei pochi “casi umani” che esce ancora di questi tempi, ma con la CRF da Enduro.
    È un caso più unico che raro di ragazzo che usa la moto anche in inverno, e non solo in estate, espressamente per tirare alla disperata sulla Futa (come la maggioranza dei suoi amici).
    Noi usavamo la moto per andare a scuola, a gnocca, per comprare i libri, per andare a pescare o a giocare a pallone.
    Insomma ogni occasione era buona.
    Io sono rimasto a 46 anni fa..

    Ultima modifica di _sabba_; 07/01/2020 alle 09:57
    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Argomento trito e ritrito
    Dico solo una cosa, stamattina con -4 gradi con le due ruote c'ero solo io per strada, di solito incontro qualche extra in ciclomotore ma oggi evidentemente sono andati in auto anche loro.
    I giovani?
    ahahahahah
    C'è da prenderne atto ormai, i veri "giovani" siamo noi, è come il vero "maschio", oggi lo è solo chi non ha nemmeno un tatuaggio sul proprio corpo, tutto il resto è solo MASSA.

    prosit

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Antifurto di ultima generazione
    Di SpritzCola nel forum Street Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/04/2015, 17:07
  2. Per la generazione pre 80.....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 07:42
  3. IPod 32g ultima generazione 4G Apple
    Di Nalo nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 10:12
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 21:55
  5. ultima generazione di telefonini
    Di Ken nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/04/2006, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •