Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporto regolatore ...

Supporto regolatore di tensione e clacson

Prezzo € 20.00
Griglia faro NERA pe...

Griglia faro NERA per Triumph classic

Prezzo € 88.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Daytona con Union Jack

Prezzo € 13.00
Triumph Rocket III B...

Triumph Rocket III Blu Tribal Limited

Prezzo € 9900.00

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
Like Tree21Likes

Discussione: Jorge Lorenzo e la Pagani

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,896
    Amo quei video, e li ho visti e rivisti più volte.
    La Bugatti però ha dietro il potentissimo gruppo VAG, mentre Horacio Pagani e Christian Von Koenigsegg se le costruiscono in “pochi metri quadri”, soprattutto senza il supporto di nessuno.
    Bugatti è solo un nome, o in altre parole un marchio, gli altri due sono dei fantastici geni che sviluppano autonomamente automobili da sogno (come lo sono le Bugatti, ovviamente).
    Questo non toglie che la mia preferita è proprio la Bugatti Veyron SS, anche se mi farei andar bene una Regera o una Zonda....

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    906
    Lascia stare chi c'è dietro a Bugatti, il processo produttivo di una Veyron é paragonabile a quello della koenigsegg o di una Pagani, stesso discorso per l'assemblaggio, non sono fatte in catena di montaggio

    Le Pagani sono curate nel dettaglio e sono più un'opera d'arte che auto efficaci su strada
    Zirullo likes this.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    11,832
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Amo quei video, e li ho visti e rivisti più volte.
    La Bugatti però ha dietro il potentissimo gruppo VAG, mentre Horacio Pagani e Christian Von Koenigsegg se le costruiscono in “pochi metri quadri”, soprattutto senza il supporto di nessuno.
    Bugatti è solo un nome, o in altre parole un marchio, gli altri due sono dei fantastici geni che sviluppano autonomamente automobili da sogno (come lo sono le Bugatti, ovviamente).
    Questo non toglie che la mia preferita è proprio la Bugatti Veyron SS, anche se mi farei andar bene una Regera o una Zonda....

    non mi trovi d'accordo, cercati qualche Video sulla costruzione di una Veyron, poi mi dici
    Il Franky likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,896
    Lo conosco a memoria.
    La costruzione “fisica” dell’auto è fatta da pochi tecnici espertissimi, ma la stessa cosa accade anche per tante altre auto sportive, anche non così esclusive.
    Un esempio su tutti il motore della Nissan GTR-R35, che è assemblato a mano da un cosiddetto Takumi, che a fine lavoro gli appone anche la firma su una apposita targhetta.
    La differenza tra le auto prodotte da grandi gruppi (esempio Veyron, 918, GTR-R35) non sta nella costruzione o nell’assemblaggio, bensì nello studio dei particolari.
    Tutte i particolari tecnici delle Pagani, anche quelli di secondaria importanza, passano per le mani, e soprattutto per la mente, dello stesso Horacio.
    Questa è vera artigianalitá.
    Anche Christian nasce come preparatore di auto sportive nello spazio di un piccolo garage.
    Le potenzialità di sviluppo della Bugatti, o della Porsche o della Nissan, sono infinitamente superiori a quelle di un piccolo costruttore.
    Nonostante questo, le auto che escono da San Cesario (o da Ängelholm) hanno davvero poco da invidiare alle hypercar.
    Ma, ripeto, io su tutte preferisco la Veyron SS, ma non posso negare l’arte di una Huayra o le prestazioni di una Agera RS.

    Ultima modifica di _sabba_; 14/01/2020 alle 08:15
    Zirullo likes this.
    Sabba

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    906
    Bugatti si costruisce ogni singolo pezzo dell'auto, Pagani ne acquista moltissimi già "pronti" tra cui il motore che é l'anima di un'auto, altri particolari li progettano internamente ma vengono realizzati esternamente...

    le Bugatti sono vere auto artigianali realizzate da un gruppo di 10 ingegneri così come da Pagani, Horacio da le linee guida ma ha anche lui ingegneri che progettano e si avvale anche di uno studio di progettazione esterno

    a livello tecnico/prestazionale infatti una Pagani è indietro anni luce rispetto alla concorrenza, é solo un oggetto bello da vedere con un motore potente, la differenza con koenigsegg é imbarazzante

    Il motore della nissan é l'unico particolare assemblato artigianalmente in quell'auto
    Ultima modifica di z4fun; 14/01/2020 alle 08:28

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,126
    ha fatto bene il maiorchino, se puoi conviene togliersi tutte le soddisfazioni di questo mondo, materiali ed immateriali

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,896
    Si, ma è molto difficile applicare il concetto “artigianale” ad una auto.
    Forse è più facile farlo nel mondo delle moto.
    Alcuni artigiani inglesi costruiscono (o costruivano) auto a mano.
    Pagani compra i motori da Mercedes, poi li adatta alle proprie vetture.
    Von Koenigsegg è uno scienziato pazzo che adotta soluzioni assurde (come la presa diretta della Regera), ma di estrema efficacia.
    Il motore W16 della prima Veyron deriva da quello della Passat (il W8, che è stato “raddoppiato” e “turbato” per raggiungere gli incredibili livelli di potenza mai raggiunti prima di allora).
    Ora le potenze hanno fatto un salto incontenibile, e i 1500 cavalli della Chiron sembrano non bastare più.
    Millecinquecento cavalli....
    Roba da matti!
    È evidente che auto del genere non possano essere prodotte/pensate/realizzate da operai scalciacani (penso con orrore a “certe moto” fatte in Indonesia o in Cina).
    Dietro a potenze (e prestazioni) del genere devono esserci studi di ingegneria estrema, calcoli di portanza/deportanza aerodinamica, studi sui pneumatici e sulle parti/superfici mobili (gli alettoni attivi della Zonda, ad esempio).
    I 400km/h sono oramai un traguardo di “tanti”.
    Se penso che quando ero un ragazzo, le auto che superavano i 200 all’ora erano considerate dei missili, mi viene da sorridere.
    Il traguardo attuale è 500km/h con auto omologata.
    Guardate anche i filmati di Pagani, dove potrete ammirare (non ci sono altri termini) i gioielli creati dalla immensa genialità di Horacio.
    Un “semplice” mozzo ruota diventa una opera d’arte.
    Se poi prendete in mano quello di una Bravo (o di una Golf) lo buttate via con il vomito....

    Zirullo likes this.
    Sabba

  9. #38
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,413
    io sbavo per questa di Bugatti...

    https://forbes.it/2019/03/07/bugatti...re-12-milioni/

    certo... 11 milioni di € non è proprio a buon mercato


    scusate l'ot


    per tornare in topic però vi dico che alla huayra roadster preferisco una monza sp2.. anzi.. una sp1... che me la guido da solo senza rompicojoni di fianco.
    Ultima modifica di Il Franky; 14/01/2020 alle 11:43
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    906
    però se ha una bella signorina a fianco le cose cambiano

  11. #40
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,413
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    però se ha una bella signorina a fianco le cose cambiano
    dai... se hai una monza sp1 il problema minore è avere una bella signorina.... scommettiamo che anche se la lasci da sola a casa non ti rompe le palle?!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hawkers, gli occhiali di Jorge Lorenzo... Qualcuno li ha?
    Di Juste1911 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 06/08/2016, 00:42
  2. Jorge Lorenzo è uno zainetto giallo??!!??
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 10:11
  3. Jorge Lorenzo: si vede che manca!
    Di ienatriumph nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 09:00
  4. Jorge Lorenzo fratturato!
    Di Mr. White nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/07/2008, 17:50
  5. NUOVO SPONSOR X JORGE LORENZO
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/07/2008, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •