Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: dashcam paghi meno la assicurazione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    dashcam paghi meno la assicurazione

    In molti paesi le telecamere per auto sono ormai una realtà, principalmente in Russia dove è stato adottato un criterio molto innovativo verso questa nuova tecnologia.
    Ogni nuova auto viene venduta con una telecamera già funzionante montata sul cruscotto, per consentire di sorvegliare eventuali comportamenti illeciti e per ottenere i giusti risarcimenti dalle compagnie d’assicurazione.

    Ma l’interesse verso questi piccoli attrezzi tecnologici non si limita alla Russia e agli Stati Uniti.
    Il ministro dell’Interno francese, Manuel Valls, ha annunciato che Francia e Unione Europea hanno un profondo interesse per installare telecamere a bordo delle automobili.

    https://www.lookathome.it/blog/2017/...urazione-auto/

    COSA PENSATE SE QUA IN ITALIA SE FAREBBE LO STESSO ?????


    TONY le magnific

    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    In molti paesi le telecamere per auto sono ormai una realtà, principalmente in Russia dove è stato adottato un criterio molto innovativo verso questa nuova tecnologia.
    Ogni nuova auto viene venduta con una telecamera già funzionante montata sul cruscotto, per consentire di sorvegliare eventuali comportamenti illeciti e per ottenere i giusti risarcimenti dalle compagnie d’assicurazione.

    Ma l’interesse verso questi piccoli attrezzi tecnologici non si limita alla Russia e agli Stati Uniti.
    Il ministro dell’Interno francese, Manuel Valls, ha annunciato che Francia e Unione Europea hanno un profondo interesse per installare telecamere a bordo delle automobili.

    https://www.lookathome.it/blog/2017/...urazione-auto/

    COSA PENSATE SE QUA IN ITALIA SE FAREBBE LO STESSO ?????


    TONY le magnific

    ...io sarei favorevole ma non so se in Italia è permesso per ragione di privacy

    ...ormai da anni si può montare una scatola nera che abbassa un po' il premio da pagare...io lo monto ed effettivamente si risparmia un bel po'

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Occhio, che dashcam e scatole nere varie vi faranno pure risparmiare qualcosa di premio assicurativo, ma possono avere un effetto boomerang.
    Mi spiego: in un sinistro dove "apparentemente" avreste il 100% di ragione (ad esempio: controparte che non si ferma allo stop) se andavate a 55 all'ora dove c'è il limite di 50 km/h, "grazie" alla vostra dashcam o alla scatola nera vi tirate la zappa sui piedi da soli e prestate il fianco per farvi contestare un più o meno ampio concorso di colpa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Concordo.
    Ultimamente, cambiando auto, mi è stata proposta la scatola nera.
    Avevo accettato. Quando me la hanno consegnata e ho letto tutto ciò che comportava, l'ho restituita e pagato la differenza che nel mio caso è davvero di poco conto.
    Consideriamo che monitora costantemente lo stile di guida e inoltre controlla sempre la posizione.....praticamente privacy zero!
    Ultima modifica di duncan; 13/01/2020 alle 07:34

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Per la privacy, non credo in Italia si possa installare. Considerate che pure per le contravvenzioni elevate, si inquadra sempre il veicolo che commette la violazione, in modo tale da non far vedere gli occupanti al suo interno, proprio per la Privacy... quindi non credo che avrà una grossa diffusione. Inoltre come già scritto nei commenti precedenti, si rischia un eventuale concorso di colpa in un sinistro a causa dello stile di guida e questo non lo accetto proprio.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dave19
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Como
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Messaggi
    667
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Occhio, che dashcam e scatole nere varie vi faranno pure risparmiare qualcosa di premio assicurativo, ma possono avere un effetto boomerang.
    Mi spiego: in un sinistro dove "apparentemente" avreste il 100% di ragione (ad esempio: controparte che non si ferma allo stop) se andavate a 55 all'ora dove c'è il limite di 50 km/h, "grazie" alla vostra dashcam o alla scatola nera vi tirate la zappa sui piedi da soli e prestate il fianco per farvi contestare un più o meno ampio concorso di colpa
    Condivido in pieno! Anch'io ho sempre pensato ad un caso del genere. Lasciamo perdere, vivremmo con l'ansia di essere controllati ogni secondo che guidiamo. Già tra velox e telecamere siamo al limite del Truman Show, ci manca solo la dashcam a completare il grande fratello starter pack.
    Ultima modifica di Dave19; 13/01/2020 alle 08:06

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Ultimamente, cambiando auto, mi è stata proposta la scatola nera.
    Avevo accettato. Quando me la hanno consegnata e ho letto tutto ciò che comportava, l'ho restituita e pagato la differenza che nel mio caso è davvero di poco conto.
    Consideriamo che monitora costantemente lo stile di guida e inoltre controlla sempre la posizione.....praticamente privacy zero!
    Concordo in pieno, non la installo manco se mi pagano !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    La dashcam si può mettere in Italia, la privacy poi è europea e l'Italia si è adeguata. Le Tesla tanto per fare un esempio hanno la modalità sentinella a macchina parcheggiata, sono a norma.
    Io la dashcam la monterei ma solo se slegata dall'assicurazione quindi installata per fatti propri, se ti serve la usi per difenderti in caso di sinistro e le riprese video sono sempre valide come prova.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    240
    Beh ma viviamo già nel grande fratello. Per quanto possiate o vogliate starne fuori non potrete sottrarvi per sempre a queste nuove tecnologie.
    Basta che qualcuno faccia una legge e ve le ritrovate su ogni auto senza via di scampo.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,095
    Se non erro anche la nuova C3 (anche se non sono sicuro se sia su tutte le versioni) monta la Dashcam di serie.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Dashcam di sicurezza
    Di u171173 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/04/2018, 15:48
  2. Indecisione totale: attivo o meno l' assicurazione?
    Di roby89 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 23/11/2014, 12:03
  3. [Street Triple] Consiglio su acquisto moto usata con meno chilometri o con meno anni?
    Di Don Vito nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19/11/2014, 18:46
  4. Se non paghi l'8x1000
    Di Nitro Express nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 21:45
  5. ZOCCOLE A PUNTI.... Paghi tre e prendi quattro!
    Di pitt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14/07/2008, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •