Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Per non dimenticare

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Per non dimenticare

    Oggi è il giorno della memoria.

    75 anni fà Auschwitz fu liberata.

    Ultima modifica di Marco Manila; 27/01/2020 alle 11:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Impossibile dimenticare!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    e' bene non dimenticare a quale grado di disumanità possano portare l'ignoranza e la sapiente individuazione di un "nemico"...

    E anche in Italia abbiamo permesso abominii del genere

    https://risierasansabba.it/la-storia/

    ...Tra le macerie furono rinvenute ossa e ceneri umane raccolte in tre sacchi di carta, di quelli usati per il cemento. Tra le macerie, fu inoltre rivenuta la mazza la cui copia, realizzata e donata da Giuseppe Novelli nel 2000, è ora esposta nel Museo (l’originale è stato purtroppo trafugato nel 1981).
    Sul tipo di esecuzione in uso, le ipotesi sono diverse e probabilmente tutte fondate: gassazione in automezzi appositamente attrezzati, colpo di mazza alla nuca o fucilazione. Non sempre la mazzata uccideva subito, per cui il forno ingoiò anche persone ancora vive. Fragore di motori, latrati di cani appositamente aizzati, musiche, coprivano le grida ed i rumori delle esecuzioni....

    perchè si arriva a tanto? Cattiveria? cinismo?

    no, per ignoranza e sottovalutazione

    i tedeschi, gli italiani...erano tutti brave persone...sono stati portati a sottovalutare, a minimizzare, e , alla fine, a non poter più reagire o perfino porsi delle domande

    che possa non riaccadere più qui, almeno in europa, dato che in altre parti del mondo la pulizia etnica e' ancora praticata

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Messaggi
    570
    Aggiungerei tra le cause principali circa il come sia stato possibile, una colpevole e complice indifferenza da parte di troppi...

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ria-246749551/

    Nella speranza, almeno questa volta di non leggere:“ma allora le foibe?”.

    Buona giornata della Memoria a tutti

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei tra le cause principali circa il come sia stato possibile, una colpevole e complice indifferenza da parte di troppi...

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ria-246749551/

    Nella speranza, almeno questa volta di non leggere:“ma allora le foibe?”.

    Buona giornata della Memoria a tutti
    si, ovvio...oggi si ricorda questo, e, possibilmente, evitiamo il solito discorso del "si ma gli altri?"

    e' vero: l'uomo non smette mai di stupirci per la sua disumanità

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Ieri il documentario sui campi di concentramento di Hitchcock su rete quattro è stato sconvolgente.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ieri il documentario sui campi di concentramento di Hitchcock su rete quattro è stato sconvolgente.
    Confermo, l'ho visto anch'io

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Impossibile dimenticare!
    Vorrei darti ragione, ma purtroppo in troppi dimenticano, e in troppi non sanno nemmeno cosa sia stato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    https://www.youtube.com/watch?v=6BOP6K8D-l0

    Per chi se lo fosse perso.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    io sono andato e vi posso dire che fu la unica volta in vita mia che ho pianto CON VOGLIA si dire VOGLIA DI PIANGERE per sentirne parte della RAZZA UMANA e vergognarmi che un essere umano puo fare tanto male a un altro essere umano,,, in quel momento avrei preferito essere una bestia piu che un essere umano...

    io credo che ogni uno di noi una volta solo una volta deve andare a vedere quello,, per chi a la mente di capire e vedere INSEGNA una cosa MERAVIGLIOSA solo puoi IMPARARE A VIVERE VEDENDO TUTTO QUELLO.... E TE SEGNA PER TUTTA LA TUA ESISTENZA,,,,

    Solo a pensare che la gente che a USCITO di quel posto hanno portato con loro la cosa piu preziosa che puo avere una persona la PROPRIA VITA,,, si la VITA in un sacchetto di pelle e ossea,,,, e HANNO COMINCIATO DI NUOVO A VIVERE senza niente solo la vita,,,,,, cosa che noi abbiamo E SIAMO PIENO DI TUTTO e no diamo peso,, come si fosse in automatico che questo giorno ce e domani ci sara un altro e poi un altro ancora,,

    Vi lamentate in continuazione circondati di ogni benessere,, brontolate per cose banali, trovate dei problemi dove i problemi non ci sono,, NO SAPETE VIVERE,,,,,, SOLO CHI CAPISCI LO CHE SIGNIFICA PERDERE LA VITA,,, IMPARA A VIVERE,,,

    ANDATE A AUSCHWITZ


    https://www.youtube.com/watch?v=e0I3AYCVlMI e un video che ho fatto in Birkenau


    ​TONY le magnific

    Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
    Ultima modifica di tony le magnific; 27/01/2020 alle 13:06
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    io sono andato e vi posso dire che fu la unica volta in vita mia che ho pianto CON VOGLIA si dire VOGLIA DI PIANGERE per sentirne parte della RAZZA UMANA e vergognarmi che un essere umano puo fare tanto male a un altro essere umano,,, in quel momento avrei preferito essere una bestia piu che un essere umano...

    io credo che ogni uno di noi una volta solo una volta deve andare a vedere quello,, per chi a la mente di capire e vedere INSEGNA una cosa MERAVIGLIOSA solo puoi IMPARARE A VIVERE VEDENDO TUTTO QUELLO.... E TE SEGNA PER TUTTA LA TUA ESISTENZA,,,,

    Solo a pensare che la gente che a USCITO di quel posto hanno portato con loro la cosa piu preziosa che puo avere una persona la PROPRIA VITA,,, si la VITA in un sacchetto di pelle e ossea,,,, e HANNO COMINCIATO DI NUOVO A VIVERE senza niente solo la vita,,,,,, cosa che noi abbiamo E SIAMO PIENO DI TUTTO e no diamo peso,, come si fosse in automatico che questo giorno ce e domani ci sara un altro e poi un altro ancora,,

    Vi lamentate in continuazione circondati di ogni benessere,, brontolate per cose banali, trovate dei problemi dove i problemi non ci sono,, NO SAPETE VIVERE,,,,,, SOLO CHI CAPISCI LO CHE SIGNIFICA PERDERE LA VITA,,, IMPARA A VIVERE,,,

    ANDATE A AUSCHWITZ


    https://www.youtube.com/watch?v=e0I3AYCVlMI e un video che ho fatto in Birkenau


    ​TONY le magnific
    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per non dimenticare
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 10:30
  2. per non dimenticare!!!
    Di cubo23 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 20:02
  3. per non dimenticare
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/03/2010, 17:16
  4. ..da dimenticare...
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09/01/2010, 13:37
  5. Per non dimenticare
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 02/08/2009, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •