Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 554 PrimaPrima ... 7891011121314152161111511 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 5532
Like Tree2263Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Oggi ero a lavorare con un tizio, la cui sorella (e relativo cognato/marito) è appena partita per un viaggio in Thailandia.
    Gia all’aeroporto gli hanno fatto indossare la mascherina, e da quel che ho capito se la devono tenere per tutto il tempo del soggiorno.
    Mi chiedo perché la gente voglia andare appositamente a infilarsi nella melma, nonostante gli allarmi e le raccomandazioni.
    Bah....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Probabilmente perchè l'avevano già prenotato da tempo, il focolaio è in cina non in thailandia e come dice Burioni le mascherine da sani non servono a nulla!
    Monacograu and kaprone like this.

TCP Rider L'avatar di kaprone
    Moto
    ce l'ho!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi ero a lavorare con un tizio, la cui sorella (e relativo cognato/marito) è appena partita per un viaggio in Thailandia.
    Gia all’aeroporto gli hanno fatto indossare la mascherina, e da quel che ho capito se la devono tenere per tutto il tempo del soggiorno.
    Mi chiedo perché la gente voglia andare appositamente a infilarsi nella melma, nonostante gli allarmi e le raccomandazioni.
    Bah....

Quindi, immagino, tu non prenda la moto perché potresti cadere o non accenda il forno perché potresti scottarti
    Monacograu likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Primo link che ho trovato googolando Thailandia corona virus...giusto un bit in più rispetto a quanto detto da “mio cuggggino”

https://travelnostop.com/news/esteri...ilandia_480464
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Quindi, immagino, tu non prenda la moto perché potresti cadere o non accenda il forno perché potresti scottarti
    Ma certo!
    Difatti stasera sono uscito con entrambe le moto e sono rientrato da poco.
    Ho appena finito di cenare, per la cronaca con cannelloni al forno.
    Sono un uomo che ama il rischio, e a volte mangio persino le trote al cartoccio.
    Il piccolo problema di un virus come il CoronaVirus, che magari non viene considerato dalle masse, è che può essere propagato/trasmesso ad altre persone.
    Il rischio che corro quando guido riguarda esclusivamente il sottoscritto, e la stessa cosa vale per le trote al cartoccio.

La Thailandia non ha il ceppo del virus, ma lo spostamento “inutile” delle masse da un paese all’altro, specie in questo momento, può incrementarne la diffusione.
    Ultima modifica di _sabba_; 07/02/2020 alle 18:42
    diegolib likes this.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Ma certo!
    Sono un uomo che ama il rischio, e a volte mangio persino le trote al cartoccio.
    Il piccolo problema di un virus come il CoronaVirus, che magari non viene considerato dalle masse, è che può essere propagato/trasmesso ad altre persone.
    Il rischio che corro quando guido riguarda esclusivamente il sottoscritto, e la stessa cosa vale per le trote al cartoccio.

La Thailandia non ha il ceppo del virus, ma lo spostamento “inutile” delle masse da un paese all’altro, specie in questo momento, può incrementarne la diffusione.
    Oh mamma...ma dici sul serio che lo spostamento da un paese all’altro è INUTILE?
    Ok, annullo il we a Bologna con la famiglia...
    Ultima modifica di Monacograu; 08/02/2020 alle 05:29
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di kaprone
    Moto
    ce l'ho!
    Ma certo!

Sbagliato! Il rischio che corri quando guidi riguarda te e tutti gli altri utenti della strada che incontri nel tuo tragitto. Quindi, seguendo il tuo ragionamento, anche uscire in moto è uno spostamento "inutile" perché mette a repentaglio non solo la tua, ma anche l'altrui incolumità.
    Marce63 and Monacograu like this.

Moto
    Fate come vi pare.
    Statevene a letto, non mangiate, indossate le mascherine anche quando siete soli, oppure fate esattamente il contrario.
    Non è questo il discorso.
    Ognuno deve fare quello che vuole, in piena libertà ma senza ledere i diritti altrui.
    Ci sono oggi zone del mondo a rischio, e ci sono persona che continuano ad andarci senza averne una reale necessità (lavoro, famiglia, affetti), ma solo per il desiderio di viaggiare in luoghi )per la maggioranza) “esotici”.
    Tutto bene, tutto bello, ma nel momento in cui un forte ceppo virale è diffuso in certe zone, perché ostinarsi ad andarci appositamente?
    Magari tra sei mesi è tutto a posto, e se uno vuole andarsi a comprare le mascherine in fabbrica a Wuhan, nessuno deve impedirglielo.
    Ma ora come ora (visto anche che è freddo, e non è nemmeno periodo di ferie), può anche rimandare e rendere il suo viaggiare più “utile” e soddisfacente in un futuro più o meno prossimo.
    Ah, finché non me lo vietano con l’utilizzo delle armi (che devono essere “pesanti”, letali e molto numerose) continuerò ad andare in moto alla faccia di chiunque.
    Se si è giudiziosi alla guida, il pericolo della strada (purtroppo) rende quasi sempre vittima il pilota di una due ruote, non certo il guidatore di un eventuale SUV da 2500 kg lanciato a palla nel traffico.
    Magari quello potrebbe starsene a casa per il bene di tutti, ma nessuno glielo vieta e/o glielo può vietare.
    Bologna, per ora, non è coinvolta da virus o quant’altro, per cui è una città aperta e accogliente, con il solo svantaggio di fare ingrassare (con buone probabilità) il turista di turno.
    Finché rimane il freddo, un buon piatto di tortellini in brodo di cappone non si nega a nessuno.

Nota per i turisti: gli spaghetti alla bolognese non esistono, sono una invenzione dei ristoranti fuori dalla regione.
    Il maiale viene messo praticamente dappertutto, specie nel ragù (e nei tortellini), senza se e senza ma.
    Le crescentine si friggono con il lardo di maiale, non con l’olio, e la mortadella si chiama mortadella, non Bologna.
    Si può girare per tutto il centro senza ombrello in caso di pioggia, grazie alla presenza dei portici.
    Ci sono le cosiddette 3T da ammirare/gustare nei paraggi di Piazza Maggiore, unico posto al mondo (oltretutto senza virus).

Ultima modifica di _sabba_; 08/02/2020 alle 05:42
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    I virus o batteri patogeni, quando non c'è ancora una terapia disponibile, si combattono con la quarantena dei focolai

È stato così con l'Ebola in Sierra Leone per esempio...questo ha dato tempo di sviluppare un vaccino efficace evitando che i focolai si rispondessero in tutta l'Africa ed oltre

Ma quella faceva davvero paura...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    iNge1337 likes this.
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Fate come vi pare.
    Statevene a letto, non mangiate, indossate le mascherine anche quando siete soli, oppure fate esattamente il contrario.
    Non è questo il discorso.
    Ognuno deve fare quello che vuole, in piena libertà ma senza ledere i diritti altrui.
    Ci sono oggi zone del mondo a rischio, e ci sono persona che continuano ad andarci senza averne una reale necessità (lavoro, famiglia, affetti), ma solo per il desiderio di viaggiare in luoghi )per la maggioranza) “esotici”.
    Tutto bene, tutto bello, ma nel momento in cui un forte ceppo virale è diffuso in certe zone, perché ostinarsi ad andarci appositamente?
    Magari tra sei mesi è tutto a posto, e se uno vuole andarsi a comprare le mascherine in fabbrica a Wuhan, nessuno deve impedirglielo.
    Ma ora come ora (visto anche che è freddo, e non è nemmeno periodo di ferie), può anche rimandare e rendere il suo viaggiare più “utile” e soddisfacente in un futuro più o meno prossimo.
    Ah, finché non me lo vietano con l’utilizzo delle armi (che devono essere “pesanti”, letali e molto numerose) continuerò ad andare in moto alla faccia di chiunque.
    Se si è giudiziosi alla guida, il pericolo della strada (purtroppo) rende quasi sempre vittima il pilota di una due ruote, non certo il guidatore di un eventuale SUV da 2500 kg lanciato a palla nel traffico.
    Magari quello potrebbe starsene a casa per il bene di tutti, ma nessuno glielo vieta e/o glielo può vietare.
    Bologna, per ora, non è coinvolta da virus o quant’altro, per cui è una città aperta e accogliente, con il solo svantaggio di fare ingrassare (con buone probabilità) il turista di turno.
    Finché rimane il freddo, un buon piatto di tortellini in brodo di cappone non si nega a nessuno.

Nota per i turisti: gli spaghetti alla bolognese non esistono, sono una invenzione dei ristoranti fuori dalla regione.
    Il maiale viene messo praticamente dappertutto, specie nel ragù (e nei tortellini), senza se e senza ma.
    Le crescentine si friggono con il lardo di maiale, non con l’olio, e la mortadella si chiama mortadella, non Bologna.
    Si può girare per tutto il centro senza ombrello in caso di pioggia, grazie alla presenza dei portici.
    Ci sono le cosiddette 3T da ammirare/gustare nei paraggi di Piazza Maggiore, unico posto al mondo (oltretutto senza virus).

Mah, io sapevo che la città delle tre T era Cremona
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette
    E.Kant

Ciao Stefano, ora riposati.................