Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1191 di 1334 PrimaPrima ... 191691109111411181118711881189119011911192119311941195120112411291 ... UltimaUltima
Risultati da 11,901 a 11,910 di 13333
Like Tree5086Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    ma puoi vivere con l'ansia da chiusure ogni giorno? ma prendi il Gilera e vai al mare cribbio!

psicovirus
    Parto domattina per il mare, proprio col Gilera (baulettato a dovere).
    Me ne frego dei lockdown che arriveranno, al massimo girerò con 280€ di spicci in tasca.
    È probabile che tornerò dal mare già con il lockdown in atto, per cui parto già “sapendo”.
    Altrochè psicovirus…
    Menesbattodellockdownvirus.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Riporto un estratto dell'articolo in questione dove non si parla di forzature da parte delle farmaceutiche per sfuggire alla tassazione del 15% che comunque possiamo aggiungere alla lista di quelle elencate qui sotto.
    Puoi non essere d'accordo con quanto scrive l'autrice ma finora non lo avevi palesato, non è una mia invenzione, è riscontrabile.
    Io che non so nulla di tante cose che tu conosci a menadito, ritengo che questi comportamenti siano deprecabili, molto più di altri da parte di categorie che tu non tolleri e soprattutto molto più dannosi per tutti noi.
    Resta una mia opinione ma sono convinto che possa essere condivisa da molti.

"Al centro del dibattito scientifico mondiale. La Fondazione Gates ha riorientato le priorità operative per dedicarsi quasi esclusivamente a Covid19. Grazie all’impegno finanziario di 300 milioni di dollari messi sul piatto in poche settimane, all’insorgere del primo focolaio della pandemia, si è conquistata la leadership morale nella lotta contro il nuovo coronavirus, sia per la ricerca e sviluppo di nuovi vaccini e terapie, sia per la formulazione di risposte epidemiologiche nei paesi a basso reddito (avvalendosi dei programmi di sorveglianza sanitaria come quello sulla polio, che finanzia in diversi paesi). Grazie al composito network di aziende farmaceutiche la Fondazione Gates si è posta al centro del dibattito scientifico mondiale sui progetti di ricerca da sostenere. Bill Gates ha investito miliardi di dollari in sette dei più promettenti progetti di ricerca su SARS-CoV-2, e si è lanciato nel finanziamento della costruzione di impianti di produzione di questi candidati, ben cosciente che da solo può mobilitare denaro dell’ordine di grandezza di più governi.

Kingmaker delle relazioni geopolitiche. Grazie alla schiera di iniziative pubblico-private in ambito sanitario che ha fatto germinare negli ultimi due decenni, Bill Gates ha saputo rafforzare nel tempo il ruolo di kingmaker delle relazioni geopolitiche che servono per imbandire la tavola della ricerca internazionale contro la prima pandemia che ha paralizzato il pianeta, elevando ulteriormente (se possibile) non solo la sua egemonia, ma anche quella dell’industria farmaceutica. Un esempio eloquente riguarda l’Università di Oxford. Visto il robusto finanziamento pubblico ricevuto per il suo progetto di ricerca (finanziato tutto dai gverni), Oxford aveva opzionato l’idea di una piattaforma di accesso al suo vaccino aperta, così da rendere liberamente disponibile la conoscenza scientifica per eventuali produttori nel mondo.

L'unica rotta di collaborazione multilaterale. Secondo quanto documentato da Bloomberg e Kaiser Health News, l’università sarebbe stata messa alle strette da Gates, preoccupato evidentemente da un precedente di questa natura, e indotta ad abbandonare la strategia di apertura a vantaggio di una licenza esclusiva per la produzione in scala del vaccino controllata da Astra Zeneca, facilitata dalla alleanza fra la azienda e la Fondazione Gates, che ha fornito infine l’impianto dell’iniziativa Access to Covid-19 Tools (ACT) Accelerator lanciata ad aprile dalla comunità internazionale come unica rotta di collaborazione multilaterale per velocizzare sviluppo, produzione e accesso dei nuovi rimedi anti-Covid.

Le infrastrutture finanziarie finanziate da Gates. L’ impalcatura operativa di ACT Accelerator - organizzata su quattro pilastri: vaccini, diagnostici, medicinali e sistemi sanitari - poggia sulle infrastrutture pubblico-private volute e finanziate da Gates: la Global Alliance for Vaccine Immunization (GAVI) e la Coalition for Epidemic Preparedness Innovation (CEPI) in prima linea, con UNITAID e Fondo Globale contro AIDS, tubercolosi e malaria che fanno da supporto. Nella narrazione ufficiale dei leader mondiali, la Fondazione Gates, è inesorabilmente annoverata tra le istituzioni multilaterali di questa operazione, alla stessa stregua di Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Banca mondiale e Commissione Europea. ACT Accelerator sancisce l’evoluzione di status della Fondazione Gates, l’indiscusso primato delle partnership-pubblico private nella gestione della prima crisi pandemica della globalizzazione, e la decisione dei governi della comunità internazionale di affidare a queste fondazioni di diritto privato la conduzione della crisi, malgrado Covid19 abbia invece fatto esplodere tutte le contraddizioni e inadeguatezze del settore privato e delle logiche di mercato nel campo della salute.

La lotta contro un attore potente e senza scrupoli. Il resto della storia, in costante evoluzione mentre scriviamo, riguarda il febbrile accesso ai vaccini contro SARC-CoV-2, in un costante braccio di ferro con un attore potente e senza scrupoli, l’industria farmaceutica. Covid19 ha sfiancato quasi tutti i settori dell’economia, ma le aziende farmaceutiche sono in totale fibrillazione e trarranno lauti benefici dalla pandemia, grazie ai 93 miliardi di investimenti pubblici erogati finora secondo la recente analisi di KeNUP Foundation. Covid19 è l’opportunità di business che capita una volta nella vita, come ha commentato Gerald Posner, autore di Pharma: Greed, Lies and the Poisoning of America. Da quando ha deciso di affermarsi come dominus della filantropia mondiale, Bill Gates ha contribuito enormemente al rafforzamento geopolitico di big pharma, erodendo e sottraendo terreno alla società civile in questo duro conflitto politico. Se non affrontiamo questi temi, è sicuro che il governo del mondo resterà senza respiro anche dopo che il contagio di Covid19 sarà finito."

https://www.repubblica.it/solidariet...nze-284103926/
    posso dire che la penso in maniera diversa? E che questa è una visione "politica" che non condivido? E che l'autrice ha una visione politica abbastanza nota ? LEgittima ma non da condividere per forza

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    eeee ma il bello è che basta muovere i fili giusti.....e fanno lo scatto........😍😘

monaco tu confondi i principi gli ideali con le tasse...
    se partecipiamo a una competizione e si fanno i 100 mt...tt e due partiamo dalla stessa distanza....perché se tu parti 30 mt avanti.. che dovrei dire ?
    che l importante è partecipare e nn fa nn se arrivo dopo perche cmq ho potuto misurarmi in una competizione?
    e se il giudice nn dice nn....si gira dall altra parte e fa fi ta di nn vedere.... allora fanculo ....
    appena posso ti sgambetto ......
    la tua predica sui principi , sull onestÃ*, sul libro cuore....va bene in famiglia, qua, sul forum, ma fuori, il mondo è leggermente diverso.....
    io apprezzo e condivido ciò che pensi, ma in ambito idealistico .....
    e ti ripeto....
    nn l esempio....per he nn si tratta do dare esempi.....
    ma si tratta di normative , fiscalitÃ* e altre rotture di coglioni....
    quando smetteranno , dall alto, di fare le porcate che han sempre fatto , e continuano a fare.....vedi ieri.....
    e per rimediare a storture ed errori, con altri errori...
    allora ne riparleremo....
    e per cio che riguarda lo stato che deve aiutare....
    forse travisi , o ti confondi....
    io nn go mai detto che lo stato deve aiutarmi....
    ho detto e te lo ripeto l l'ultima volta....
    mi chiudi e permetti le schifezze agli altri?
    benissimo ...... allora mi indennizzi...
    e se mi dai le miserie, nn mi chiedi un cazxo di tasse.......nn che devo dimostrare il 30% di perdite e se il 29,5% no....
    pagliacciate .....mi hai chiuso e basta...le perdite cmq le ho avute..dirette, indirette e procrastinare nel tempo fi riflesso....
    e hai permesso ad alcuni di operare in regime alterato....
    e di speculare sul vantaggio...
    punto...
    questo ti è chiaro?
    se deve essere selezione....cm scrivi....deve essere naturale....alla pari....
    nn che imponi la dad, sbandieri cm progresso lo smartworking.....e i pc salgono del 30%....
    eeeeema è la legge della domanda e dell offerta....
    u cazz cumpa'
    la lista è lunga....
    te capi' ....
    baci😘
    mah
    Ultima modifica di flag; 30/07/2021 alle 21:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VFR800
    E comunque, sempre da quell'articolo:

"Le proiezioni che aveva commissionato [a sue spese, faccio notare], restituivano a Gates non un’ipotesi di scuola, ma una minaccia a tempo: lo spillover ben descritto da David Quammen era solo una questione di tempo. Il contagio avrebbe colpito soprattutto i centri urbani su scala globale; nel giro di mesi, milioni di persone avrebbero perso la vita. Bill Gates, gli va dato atto, fece di tutto per lanciare l’allarme. Raccontò la macabra profezia in una Ted Talk (serie di conferenze gestite dall'organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation n.d.r.) divenuta ormai famosa, rilasciò interviste e di suo pugno scrisse articoli sulla stampa scientifica, formulò proposte per i decisori politici. Ahimè, questi non se lo filarono per niente."

A questo punto si è mosso in prima persona e ha investito soldi della sua fondazione per finanziare la ricerca.
    Ricerca che ha dato i suoi frutti. Per cui le società finanziate hanno visto accrescere molto il proprio valore. E la sua fondazione, che per dire ha finanziato anche la protezione dell'orso marsicano, ci ha guadagnato.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Parto domattina per il mare, proprio col Gilera (baulettato a dovere).
    Me ne frego dei lockdown che arriveranno, al massimo girerò con 280€ di spicci in tasca.
    È probabile che tornerò dal mare già con il lockdown in atto, per cui parto già “sapendo”.
    Altrochè psicovirus…
    Menesbattodellockdownvirus.

e allora non rompere la minchia con i Lockdown si, I Lockdown no

piuttosto vedi di non beccarti la variante che hai una certa...

Moto
    Non sono io che rompo la minchia, sono i TG.
    Ho solo riportato la notizia.
    Che facciano quel che vogliono, io ho già dato.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    ok, ma è una nave scuola di allievi marinai leggermente in forma...
    nn è la crociera dei matusalemme decrepiti....
    nn sarebbe successo nulla cmq...
    @flag....domandina per te...
    secondo te, il prossimo inverno, se il green pass nn verrà esteso ai mezzi di trasporto a breve raggio tipo bus o treni regionali oppure nazionali...
    le funivie, che dipendono cmq sempre dal Ministero dei trasporti....a fune....
    per te, cm verranno inquadrate?
    1-posto che non capisco perchè fai una domandina, che si fa di solito ai bimbi, e sempre di solito , quando posta ad adulti, l'uso del diminutivo o del vezzeggiativo ha un significato ironico o perculatorio

2-posto che non capisco perchè la fai a me, che non sono certo esperto di trasporti, tantomeno a fune (ma ieri sera ero a cena col titolare di un'azienda di trasporti di linea piuttosto importante, e avrei volentieri posto la domanda)

3-posto che trovo la non estensione ai mezzi di trasporto pubblico del green pass uno dei limiti (superati altri limiti dei quali ho già detto) del green pass stesso

non ho idea di come verranno inquadrate le funivie...che, se da un lato hanno problematiche paragonabili ai mezzi di trasporto locale, dall'altro hanno una funzione sociale differente

credo sia un problema non da poco...per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno a prendere una funivia, pur se vaccinato, e anche ci fosse il green pass

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    E comunque, sempre da quell'articolo:

"Le proiezioni che aveva commissionato [a sue spese, faccio notare], restituivano a Gates non un’ipotesi di scuola, ma una minaccia a tempo: lo spillover ben descritto da David Quammen era solo una questione di tempo. Il contagio avrebbe colpito soprattutto i centri urbani su scala globale; nel giro di mesi, milioni di persone avrebbero perso la vita. Bill Gates, gli va dato atto, fece di tutto per lanciare l’allarme. Raccontò la macabra profezia in una Ted Talk (serie di conferenze gestite dall'organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation n.d.r.) divenuta ormai famosa, rilasciò interviste e di suo pugno scrisse articoli sulla stampa scientifica, formulò proposte per i decisori politici. Ahimè, questi non se lo filarono per niente."

A questo punto si è mosso in prima persona e ha investito soldi della sua fondazione per finanziare la ricerca.
    Ricerca che ha dato i suoi frutti. Per cui le società finanziate hanno visto accrescere molto il proprio valore. E la sua fondazione, che per dire ha finanziato anche la protezione dell'orso marsicano, ci ha guadagnato.
    seeeeeeeee, ma non lo sai che in quella ted ha ammesso il suo piano criminoso di ridurre la popolazione mondiale per mezzo della vaccinazione?

ovviamente un tal crimine, un fesso qual'è lui, lo ha confessato in un ted di risonanza mondiale...alla faccia del complotto, ma torniamo a noi: lo sai ? se non lo sai, sallo...e tony ti può spiegare bene tutto, dato che fra i suoi numerosi post mi pare proprio di ricordare ce ne fosse uno sull'argomento

svegliaaaaaaaaa

Ultima modifica di flag; 30/07/2021 alle 21:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    eeee ma il bello è che basta muovere i fili giusti.....e fanno lo scatto........😍😘

monaco tu confondi i principi gli ideali con le tasse...
    se partecipiamo a una competizione e si fanno i 100 mt...tt e due partiamo dalla stessa distanza....perché se tu parti 30 mt avanti.. che dovrei dire ?
    che l importante è partecipare e nn fa nn se arrivo dopo perche cmq ho potuto misurarmi in una competizione?
    e se il giudice nn dice nn....si gira dall altra parte e fa fi ta di nn vedere.... allora fanculo ....
    appena posso ti sgambetto ......
    la tua predica sui principi , sull onestÃ*, sul libro cuore....va bene in famiglia, qua, sul forum, ma fuori, il mondo è leggermente diverso.....
    io apprezzo e condivido ciò che pensi, ma in ambito idealistico .....
    e ti ripeto....
    nn l esempio....per he nn si tratta do dare esempi.....
    ma si tratta di normative , fiscalitÃ* e altre rotture di coglioni....
    quando smetteranno , dall alto, di fare le porcate che han sempre fatto , e continuano a fare.....vedi ieri.....
    e per rimediare a storture ed errori, con altri errori...
    allora ne riparleremo....
    e per cio che riguarda lo stato che deve aiutare....
    forse travisi , o ti confondi....
    io nn go mai detto che lo stato deve aiutarmi....
    ho detto e te lo ripeto l l'ultima volta....
    mi chiudi e permetti le schifezze agli altri?
    benissimo ...... allora mi indennizzi...
    e se mi dai le miserie, nn mi chiedi un cazxo di tasse.......nn che devo dimostrare il 30% di perdite e se il 29,5% no....
    pagliacciate .....mi hai chiuso e basta...le perdite cmq le ho avute..dirette, indirette e procrastinare nel tempo fi riflesso....
    e hai permesso ad alcuni di operare in regime alterato....
    e di speculare sul vantaggio...
    punto...
    questo ti è chiaro?
    se deve essere selezione....cm scrivi....deve essere naturale....alla pari....
    nn che imponi la dad, sbandieri cm progresso lo smartworking.....e i pc salgono del 30%....
    eeeeema è la legge della domanda e dell offerta....
    u cazz cumpa'
    la lista è lunga....
    te capi' ....
    baci😘
    Il problema è che quella competizione ha un biglietto di ingresso, che io ho pagato, “te” no e pretendi anche di vincerla ed incassare il premio…
    PS: ti svelo un segreto, nel. mondo reale, ci vivo
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Non sono io che rompo la minchia, sono i TG.
    Ho solo riportato la notizia.
    Che facciano quel che vogliono, io ho già dato.

non ascoltare i TG, ogni giorno ripetono le stesse cose da mesi! inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta! neanche lì guardo più!

zone rosse? bene, meno traffico!

TCP Rider L'avatar di PowerRoss
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Sui TG parlano già di picco dei contagi a Ferragosto e zone gialle.
    Non ci faranno finire le vacanze perché ritorneranno i lockdown, con buona pace di chi ha fatto tutto il possibile (vaccini, distanziamento, Green Pass) per sottostare alle regole (del buon senso e dei nostri impavidi governanti).
    In pratica il Green Pass avrà valenza di 15 giorni, poi richiuderanno tutto.
    Sarebbe bello poter verificare la differenza numerica (di contagi, terapie intensive, decessi) tra Green Pass e no Green Pass instituito per due settimane.
    We are inchiappetted!

Ma bastaaaaaa... dacci un taglio!!!

Moto
    Così glielo dici a tua sorella, ed eventualmente ai TG.
    Ho solo riportato la cosa, della quale oltretutto non me ne può fregar di meno, perché i lockdown per me non esistono più.
    Che sfacciataggine.….

Sabba