Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1194 di 1334 PrimaPrima ... 194694109411441184119011911192119311941195119611971198120412441294 ... UltimaUltima
Risultati da 11,931 a 11,940 di 13333
Like Tree5088Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io ho notato un aumento di prezzi spropositati,a fine estate sentiremo le lamentele dei ristoratori che non hanno guadagnato nulla ecc.
    "giustamente" se ne stanno approfittando per non rilasciare ricevute o prezzi non veritieri,e ad assumere personale con contratti di merda.
    facendo cosi quanti clienti stanno perdendo?
    io il primo,
    esempio:un primo di cavatelli ai frutti di mare prima lo si pagava 12/13 euro...ora siamo quasi a 20...e tanto altro...ora si fannpo pagare anche il parcheggio fuori..dai non mi venissero a parlare di crisi ecc...che io in questo periodo ho visto più ristoratori che hanno cambiato auto che altro...
    basta farsi un giro su faccia libro
    Dalle mie parti si dice "piangere il morto per inculare il vivo", io non sono mai stato grande frequentatore di ristoranti quindi con me anche prima dell'emergenza Covid poco ci guadagnavano
    urasch likes this.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    concordo con l'inutilità della troppa politica in campo (di guelfi e ghibellini)
    concordo sulla "povertà" dell'informazione (di guelfi e ghibellini)
    sono contrarissimo all'esenzione del parlamento dal green pass se adottato per altri luoghi
    se i medici non seguono i protocolli, c'è poco da fare, ma non credo sia così diffuso
    il problema del vaccino all'estero è complicato: per esempio, chi è stato vaccinato con vaccini che non sono stati approvati da ema, come sputnik, può avere dei problemi, ma, e te lo rilevo io prima che lo dici tu, che si dice dei sanmarinesi, tutti vaccinati con sputnik? Non dovrebbero avere il green pass.
    sulla revoca del green pass in caso di positività dovrebbero valere le "regole" di chi ancora non ce l'ha.

Concordo sul fatto che si dovevano studiare meglio le cose, ma sono convinto che il green pass non verrà mai utilizzato: il 5 agosto se ne usciranno con un rinvio o qualcosa di simile (guarda che ti dico)
    sul discorso dei sanmarinesi e dello sputnik avevo seguito un po di gg fa un interessante discussione su zapping, il programma in onda la sera su radio1 , programma che seguo quando posso, da anni, dalla prima conduzione di forbice.....e appunto , gli interventi su quel tema, quella sera, han fatto emergere gia buona parte di tt le problematiche inerenti....
    e appunto appunto, ti ribadisco che per me e cosa molto molto pericolosa il pass verde...il seme germinale.....

https://www.lastampa.it/torino/2021/...ppi-1.40558128

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    sul discorso dei sanmarinesi e dello sputnik avevo seguito un po di gg fa un interessante discussione su zapping, il programma in onda la sera su radio1 , programma che seguo quando posso, da anni, dalla prima conduzione di forbice.....e appunto , gli interventi su quel tema, quella sera, han fatto emergere gia buona parte di tt le problematiche inerenti....
    e appunto appunto, ti ribadisco che per me e cosa molto molto pericolosa il pass verde...il seme germinale.....

https://www.lastampa.it/torino/2021/...ppi-1.40558128
    il seme germinale?

troppo criptico, io sono un essere semplice, puoi tradurre per l'uomo della strada, anzi per l'asino che gira in tondo?

p.s. non sapevo della discussione su san marino perchè non l'avevo letta sui giornali, ma avendo esperienza di dipendenti che sono nelle stesse condizioni (perchè hanno fatto il vaccino in russia), conoscevo il busillis

io ho notato un aumento di prezzi spropositati,a fine estate sentiremo le lamentele dei ristoratori che non hanno guadagnato nulla ecc.
    "giustamente" se ne stanno approfittando per non rilasciare ricevute o prezzi non veritieri,e ad assumere personale con contratti di merda.
    io il primo,
    esempio:un primo di cavatelli ai frutti di mare prima lo si pagava 12/13 euro...ora siamo quasi a 20...e tanto altro...ora si fannpo pagare anche il parcheggio fuori..dai non mi venissero a parlare di crisi ecc...che io in questo periodo ho visto più ristoratori che hanno cambiato auto che altro...
    lo fanno per essere concorrenziali con le multinazionali del delivery: massi, ma anche duncan, vi può spiegare molto meglio.
    io, come è noto, sono a libro paga delle multinazionali e sono nemico giurato dei piccoli imprenditori italiani
    Ultima modifica di flag; 01/08/2021 alle 18:48
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

TCP Rider L'avatar di z4fun
    io il primo,
    lo fanno per i pensionati con il green pass, hanno potere d'acquisto infinito loro

forse hanno capito che chi può spendere ci va lo stesso e con l'aumento dei costi o alzi il prezzo oppure non riesci a pagarti le spese

nel nord Italia quei prezzi sono la normalità o quasi, probabilmente prima riuscivano a pagare meno tasse al sud...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    lo fanno per i pensionati con il green pass, hanno potere d'acquisto infinito loro

forse hanno capito che chi può spendere ci va lo stesso e con l'aumento dei costi o alzi il prezzo oppure non riesci a pagarti le spese

nel nord Italia quei prezzi sono la normalità o quasi, probabilmente prima riuscivano a pagare meno tasse al sud...
    stefano per me è solo una scusa,ho testimonianze dirette...i proprietari fanno le riunioni e chiedevano di stringere la cinghia ai dipendendti e loro si vanno a cambiare auto e comprare l'ultimo iphone alla moglie ecc...

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti si dice "piangere il morto per inculare il vivo", io non sono mai stato grande frequentatore di ristoranti quindi con me anche prima dell'emergenza Covid poco ci guadagnavano
    nemmeno io lo sono stato,e mai lo sarò...e le scuse che usano hanno stancato
    Ultima modifica di urasch; 02/08/2021 alle 12:18
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio

Io sono pensionato con Green Pass, ma mi faccio “spennare” più o meno come facevo prima del Covid.
    Se anche devo lasciare qualche euro in più, pazienza, basta però che non siano troppi.
    Ovviamente non è una questione di tirchieria, ma di una valutazione personale del corretto rapporto qualità/prezzo.
    Alla Scogliera abbiamo speso anche più di 120€ a testa, ma abbiamo mangiato cose che molti umani nemmeno possono immaginare.
    Se mangi bene è giusto spendere, ma se ti chiedono 30-40€ per un primo di pesce di qualità media, mmmmmmh, qualche neuroncino inizia a fumare e quel posto lo saluti per sempre.

Sabba

TCP Rider L'avatar di massi69
    il seme germinale?

troppo criptico, io sono un essere semplice, puoi tradurre per l'uomo della strada, anzi per l'asino che gira in tondo?
    se rammenti bene, e vai a controllare ciò che ho scritto....
    mai ho usato il termine asino.....ma mulo...
    e seme germinale....è inteso come punto di non ritorno per la divisione delle persone....

lo fanno per essere concorrenziali con le multinazionali del delivery: massi, ma anche duncan, vi può spiegare molto meglio.
    io, come è noto, sono a libro paga delle multinazionali e sono nemico giurato dei piccoli imprenditori italiani
    concorrenziale o no....le multi del delivery è un discorso a parte.....
    loro puppano in percentuale...
    puoi mangiare merda oppure gamberoni rossi di sanremo.....
    nn hanno la finzione sociale che auspichi tu di calmierare il mercato....
    anzi, sono il tumore del mercato....perché tt coloro che cominciano a lavorare servendosi del loro " circuito," nn fanno altro che accettare tacitamente il pizzo imposto...
    sono parassiti del comparto che si servono dell esistente per far attecchire il loro " servizio"
    la ristorazione, per fortuna , è ancora molto democratica....
    1 nessuno ti obbliga ad andate a mangiare fuori.....
    2 scegli dove e quanto spendere
    3 come spendi mangi....
    4 ha ragione sabba ..e casomai, i problemi possono esserci se a prezzo richiesto nn corrispondono qualira oppure servizio adeguato
    Ultima modifica di massi69; 01/08/2021 alle 20:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono pensionato con Green Pass, ma mi faccio “spennare” più o meno come facevo prima del Covid.
    Se anche devo lasciare qualche euro in più, pazienza, basta però che non siano troppi.
    Ovviamente non è una questione di tirchieria, ma di una valutazione personale del corretto rapporto qualità/prezzo.
    Alla Scogliera abbiamo speso anche più di 120€ a testa, ma abbiamo mangiato cose che molti umani nemmeno possono immaginare.
    Se mangi bene è giusto spendere, ma se ti chiedono 30-40€ per un primo di pesce di qualità media, mmmmmmh, qualche neuroncino inizia a fumare e quel posto lo saluti per sempre.

sabba vieni da me mangi qualsiasi cosa che si muove in mare...e con 120 euro a testa ci "mangiavi" 3 giorni
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di z4fun
    stefano per me è solo una scusa,ho testimonianze dirette...che i proprietari fanno le riunioni e chiedevano di stringere la cinghia ai dipendendti e loro si vanno a cambiare auto e comprare l'ultimo iphone alla moglie ecc...

nemmeno io lo sono stato,e mai lo sarò...e le scuse che usano hanno stancato
    vabbè ma si tratta di un caso isolato

magari ha guadagnato per anni ed ha voluto togliersi uno sfizio, non bisogna confondere la possibilità di acquisto di una persona con i costi della sua attività...

magari hanno fatto un finanziamento a 10 anni per pagarsi l'auto

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

diceva 20 euro...
    Ultima modifica di z4fun; 01/08/2021 alle 20:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se rammenti bene, e vai a controllare ciò che ho scritto....
    mai ho usato il termine asino.....ma mulo...
    e seme germinale....è inteso come punto di non ritorno per la divisione delle persone....

concorrenziale o no....le multi del delivery è un discorso a parte.....
    loro puppano in percentuale...
    puoi mangiare merda oppure gamberoni rossi di sanremo.....
    nn hanno la finzione sociale che auspichi tu di calmierare il mercato....
    anzi, sono il tumore del mercato....perché tt coloro che cominciano a lavorare servendosi del loro " circuito," nn fanno altro che accettare tacitamente il pizzo imposto...
    sono parassiti del comparto che si servono dell esistente per far attecchire il loro " servizio"
    la ristorazione, per fortuna , è ancora molto democratica....
    1 nessuno ti obbliga ad andate a mangiare fuori.....
    2 scegli dove e quanto spendere
    3 come spendi mangi....
    4 ha ragione sabba ..e casomai, i problemi possono esserci se a prezzo richiesto nn corrispondono qualira oppure servizio adeguato
    mammamia che visione medievale...parli di servizio adeguato, ma poi lo consideri parassiti del comparto"

ti piaccia o meno, non si vendono più "cose" da parecchio tempo, ma si vendono servizi.

Le cose perdono valore a vantaggio di quelli.

Se un piccolo esercente non è in grado di differenziarsi dai grandi, è destinato a morire, ma non perchè quelli pagano meno tasse ecc., perchè quelli danno un servizio migliore.

Poi quello legato al risparmio di 1 centesimo ci sarà sempre, ma le cose che acquisto on line, non le acquisto per risparmiare, ma perchè me le portano a casa e perchè nello stesso posto vedo mille articoli differenti.
    Ci sono cose che continuo e continuerò ad acquistare dal piccolo esercente, nel caso il piccolo mi dia un servizio migliore (dalla qualità del prodotto, alla cortesia, alla "consulenza" onesta, all'eventuale servizio post vendita) che è rappresentato da un'esperienza di acquisto "gratificante", che passa anche per la comodità di parcheggiare, la possibilità di vedere la sua offerta on line per rendermi conto se ha quello che mi può interessare ecc. ecc.

per parlare di alimentari, certamente prodotti come acqua minerale, formaggi "standard" industriali, jogurt ecc. lo compro dalla GDO (e ultimamente anche online), ma i formaggi e i salumi buoni sono disposto a pagarli uno sproposito di più e li compro dall'esercente selezionato da me
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)