Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1326 di 1768 PrimaPrima ... 326826122612761316132213231324132513261327132813291330133613761426 ... UltimaUltima
Risultati da 13,251 a 13,260 di 17676
Like Tree6606Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Guarda, sono d'accordo con te (e con l'articolo di Rainisio linkato) sull'effettiva utilità e convenienza di estendere la vaccinazione e il Greenpass ai minori.
    Il rischio Covid è quasi inesistente e il vaccino influisce relativamente poco per l'immunizzazione dal contagio.

Sul fatto che sia una volontà essenzialmente politica penso lo capiscano anche i sassi e visto l'atteggiamento del nostro ministero della Speranza non mi stupisco.

Ma non per questo dobbiamo fare un mischione tra argomenti diversi.
    Una cosa è la vaccinazione dei giovani di cui sopra, altro è intercettare e convincere (o costringere) quelle fasce di popolazione in età a rischio per il Covid, o se vogliamo dirla, con un rischio Covid non trascurabile e più alto dei rischi "da vaccino", ovvero dai 40enni in sù, per stare relativamente tranquilli.

In quest'ultima ottica il Greenpass è, secondo me, addirittura troppo blando, è un compromesso raffazzonato che per essere veramente efficace dal punto di vista sanitario non dovrebbe essere rilasciato a chi fa un tampone, questo perchè il Greenpass dovrebbe essere esclusivamente uno strumento per invitare i non vaccinati a non ficcarsi in situazioni a rischio PER LORO STESSI, ovvero luoghi ed attività dove sarebbero loro, e non gli altri vaccinati, a rischiare l'infezione e le eventuali complicazioni cliniche.

Io sinceramente fatico a capire i processi mentali di chi è contro il Greenpass ma auspicherebbe l'obbligo vaccinale.
    Le due cose dovrebbero essere alternative, non complementari, soprattutto se elimini la possibilità di fare il tampone.
    E per inciso, mi ci gioco le palle che chi bercia ora di dittatura sanitaria o libertà negate per il GP continuerebbe a berciare anche per l'obbligo. Sicuro come la morte e le tasse.

Peraltro, è ampiamente smentito che l'obbligo non viene attuato per la questione legale su risarcimenti per eventuali danni dal vaccino facoltativo.
    Se per ogni morte sospetta venisse accertato scientificamente un nesso causale con il vaccino, stai sicuro che non ci sarebbe cavillo a smarcare le responsabilità dello Stato (o dei produttori).
    Ci sono almeno 5 sentenze recenti della Cassazione che hanno ammesso risarcimenti anche per vaccini non obbligatori per legge.

Beh... ti fa onore, sul serio... ma ti prego di farlo sapere a molti tuoi colleghi sparsi per l'Italia per cui non è molto evidente questo rischio.

Ora sicuramente è più chiara ma rileggiti il tuo ultimo intervento (prima di questo quotato). Non emerge quanto scrivi ora.

E' almeno da settembre 2020 che la distribuzione della letalità per età è nota.

Per dire, quegli stessi grafici che espone Rainisio li avevo fatti io a mano un anno fa... (e senza andare a RadioRadio mannaggia..).

Che sia una malattia "geriatrica" (passatemi il termine) è noto e arcinoto a chi si prende la briga di approfondire il minimo indispensabile.

Purtroppo però, e qui sono d'accordo con te, siamo in mano a un ministro (volutamente minuscolo) che ha paura della sua stessa ombra ed a un giornalismo (e ci metto dentro pure RadioRadio) fatto di sensazionalismo e superficialità.
    io i grafici per fasce di età non li avevo ancora visti ma poco cambia.
    Idem i grafici dopo le vaccinazioni.
    Ti posso assicurare che non conosco un collega non vaccinato e non ho mai sentito da colleghi parlarne di qualcuno, ci saranno ma sono mosche bianche, ininfluenti per i sistema prevenzione ma molto utili per il sistema lavaggio del cervello mainstream per creare terrore.
    Radio Radio è da prendere con criterio, ci sono info utili e roba da circo.
    Ultima modifica di navigator; 17/09/2021 alle 17:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono d’accordo in tanti punti, ma rimango contrario al GreenPass per i motivi che tu stesso hai citato.
    Una persona con Green Pass non è SICURAMENTE sana (senza Covid) al 100%.
    Ha “solamente” un foglietto (o un QRCode) che dice che il soggetto si è vaccinato.
    Ieri sera ero in una pizzeria con amici, della quale non farò il nome.
    Era piena “bombata” di persone con Green Pass (altrimenti non si entrava), tutte sedute ai tavoli (distanziati sommariamente), tutti senza mascherina (per forza, mangiavano la pizza e bevevano birra/coca).
    Un “agglomerato” di altri tempi, che ha riportato “in vita” le vecchie abitudini per l’elite dei “lasciapassarati” ma che ha escluso i paria senza il magico foglietto..
    Qualcuno si sarà sicuramente preso il Covid, ma va bene così.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Purtroppo però, e qui sono d'accordo con te, siamo in mano a un ministro (volutamente minuscolo) che ha paura della sua stessa ombra ed a un giornalismo (e ci metto dentro pure RadioRadio) fatto di sensazionalismo e superficialità.
    ma tu pensi veramente che le decisioni siano quelle di quel pupazzo e nn che sia li perché garante e diligente esecutore delle volontà di terzi?
    ma ancora ci va molto a capirlo ?
    e di radio radio.....puoi dire di tt....che diffonda fake, che sia faziosa, che miri ai gonzi e creduloni....
    ma superficiale, nn direi proprio, visto che i temi e i punti di vista che affronta, il modo e lo spazio che da alle persone che ritiene di dover esporre il loro pensiero....
    poi ti ripeto, puoi nn essere d accordo....
    ma superficiale, lo riserverà ad altre fonti ben più titolate.....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo in tanti punti, ma rimango contrario al GreenPass per i motivi che tu stesso hai citato.
    Una persona con Green Pass non è SICURAMENTE sana (senza Covid) al 100%.
    Ha “solamente” un foglietto (o un QRCode) che dice che il soggetto si è vaccinato.
    Ieri sera ero in una pizzeria con amici, della quale non farò il nome.
    Era piena “bombata” di persone con Green Pass (altrimenti non si entrava), tutte sedute ai tavoli (distanziati sommariamente), tutti senza mascherina (per forza, mangiavano la pizza e bevevano birra/coca).
    Un “agglomerato” di altri tempi, che ha riportato “in vita” le vecchie abitudini per l’elite dei “lasciapassarati” ma che ha escluso i paria senza il magico foglietto..
    Qualcuno si sarà sicuramente preso il Covid, ma va bene così.

Sabba, che un vaccinato non sia COVID free al 100% lo si è detto miliardi di volte.
    Che ha moltissime probabilità in meno di infettarsi, infettare e prendere la malattia in forma grave anche.
    E va bene così.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Le moltissime probabilità in meno le riserverei al fatto di prendere la malattia in forma grave.
    È ovviamente un grande risultato, ma pur con percentuali più basse di un non vaccinato, un vaccinato può infettarsi e può infettare.
    Semmai c’è una diminuzione percentuale dal punto di vista della trasmissione del virus tra vaccinati, questo sì, ed è un altro fattore positivo.
    Però, per tornare a bomba, se il Green Pass favorisce gli assembramenti “incontrollati”, alla fine queste percentuali incrementano comunque.
    È uno strumento di discriminazione, ma anche di “agglomerazione”.
    Non è proprio il simbolo della libertà.

Sabba

Moto
    Le moltissime probabilità in meno le riserverei al fatto di prendere la malattia in forma grave.
    È ovviamente un grande risultato, ma pur con percentuali più basse di un non vaccinato, un vaccinato può infettarsi e può infettare.
    Appunto. È tutto qui.

Semmai c’è una diminuzione percentuale dal punto di vista della trasmissione del virus tra vaccinati, questo sì, ed è un altro fattore positivo.
    Però, per tornare a bomba, se il Green Pass favorisce gli assembramenti “incontrollati”, alla fine queste percentuali incrementano comunque.
    È uno strumento di discriminazione, ma anche di “agglomerazione”.
    Non è proprio il simbolo della libertà.

Già questo spiegherebbe il green pass.
    Anche se, credo che abbia più lo scopo di far vaccinare la gente che altro.
    E, anche in questo caso, bene così.

IMHO
    mic56, XFer and Koros like this.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Come puoi notare, gli stessi argomenti possono indurre a pensarla diversamente…..

tony le magnific likes this.
    Sabba

Moto
    No non creto
    Io non sto dicendo come la penso, sto dicendo quello che dicono i dati
    XFer and Koros like this.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Appunto. È tutto qui.

Già questo spiegherebbe il green pass.
    Anche se, credo che abbia più lo scopo di far vaccinare la gente che altro.
    E, anche in questo caso, bene così.

IMHO
    Per coerenza i no vax dovrebbero rifiutare il vaccino... Ma colpiti nei portafogli sti paeudoscienziati forse iniziano a ragionare.

In tutte le epoche al presentarsi di epidemie gli Stati sono costretti a vaccinare forzatamente la popolazione, perché contraria al farmaco.

Fossi in Draghi io proibirei il vaccino, così i novax vedrebbero gombloddo e farebbero il contrario di quanto chiesto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Marce63 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69