Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 150 di 374 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 3733
Like Tree1504Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    @Domino Forza Lazio

Inviato da Calcinelli
    Ah si? allora Forza j...j...j, forza giuv...forza ruebent... no, non ce la faccio
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    Com' è possibile che ci siano meno morti se si tratta di persone che si sono ammalate durante il forte aumento di contagi dei giorni scorsi?

Aumento dei contagi ---> aumento dei deceduti
    i morti di oggi hanno una vecchiaia di contagio di 7/14 giorni almeno...inoltre chi entra in terapia intensiva può morire dopo solo 1 giorno ma anche dopo 7...ancora...a terapie piene la qualità delle cure decade... inoltre ancora, i tamponi giornalieri non sono proporzionali al reale contagio di quel giorno per cui estrapolare una relazione tra numero di contagi e morti è alquanto difficile

il fatto che, e diciamolo sottovoce, i numeri (contagiati giornalieri + morti giornalieri) siano entrambi in diminuzione induce ad un cauto ottimismo...potrebbe far vedere finalmente una inversione di tendenza anche se poi il numero di decessi, pur continuando a calare, porterà il computo totale ad almeno il doppio degli attuali
    cynism is the new fascism...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    In un gruppo wup di medici di cui faccio parte arriva questo ulteriore spunto di riflessione , sarebbe interessante sottoporlo a qualche esperto citologo . Cinzia Brancato cosa pensi ?

“Cosa ne pensate di questa comunicazione?
    Vi pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Segui ed approfondisci questa pista.
    In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e...in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extracomunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a Borgo San Giacomo, solo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 anni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona...che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini...MAH....non c'e' uno con la polmonite?!?!?! Perche' sono giovani???? Noooooooo....perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!!!
    Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!!!!!!!!! Come e' possibile!?!?!? Solo gli italiani....ovvio...”

​TONY le magnific
    Ho chiesto a mio cugggino cosa ne pensasse, ha detto che lui non si preoccupa...lui una volta è morto...mio cugggino mio cugggino...

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao,mi chiedevo se dopo l'arrivo in Italia dei medici Cinesi,Cubani e Russi,chissa' se arriverà anche qualche medico di Gino Strada(Emergency)?
    Pensa un po’, son già sul campo ad aiutare mentre noi (me compreso) scriviamo sui forum...
    Marce63 likes this.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    un'altro fattore che potrebbe aver aiutato il diffondersi del vitus in italia e' il fatto che, in una singola abitazione, ci sono piu generazioni che vivono insieme, nonni,genitori,figli,nipoti, non so ma potrebbe essere un fattore di accellerated spread

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    i tempi (extra-ottimistici) per la produzione di un vaccino potrebbero essere questi

1) in una ideale fase I bisogna prendere alcune persone sane (10-30 persone) e fare a loro dosi differenti di vaccino ed osservare eventuali reazioni avverse...dopo almeno 2 settimane bisogna esporli al virus vero e osservare quello che accade...idealmente nessuno si ammalerà o magari si ammaleranno con sintomi lievi...questo periodo non potrà essere inferiore alle 2 settimane...un minimo di tempo per la valutazione dei dati ci deve essere, diciamo almeno 2 settimane ancora (e siamo ad un mese e mezzo)...ce la vogliamo mettere qualche donna gravida?

2) essendo state somministrate dosi differenti si sceglierà quella che al momento sembra più sicura ed efficace...a questo punto ci sarebbe la fase II...ossia una sperimentazione su almeno uno o più centinaia di volontari sani, facciamo 300...anche qui almeno un altro mese e mezzo (e siamo a 3)...ce la vogliamo mettere pure qui qualche donna gravida?

3) quindi si passa alla fase registrativa ossia fase III con numeri più importanti ossia qualche migliaio di persone...ed anche qui 1,5 mesi...ed ovviamente anche qui qualche donna gravida va messa

queste 3 fasi sono necessarie perchè si deve procedere in maniera cautelativa...è noto che ciò che non osservi su un campione di 100 persone lo puoi osservare su un campione di 100 Milioni di persone...una casa farmaceutica che sarebbe vista come benefattrice in caso di vaccino efficace potrebbe addirittura andare in fallimento se il vaccino comportasse, per esempio, molte reazioni fatali o molte malformazioni del feto

4) se anche la Cina, o Israele, o gli USA o San Marino dichiarasse di avere un vaccino pronto...rimanendo in Europa, qualunque altra nazione europea che lo volesse utilizzare dovrebbe approntare una sperimentazione di fase III in condivisione con le altre nazioni in maniera da riprodurre dati per l'EMEA l'ente europeo preposto a dare l'ok al vaccino...1,5 mesi?

questo schematico riassunto ha delle inesattezze per quanto riguarda i tempi ossia li ho ridotti all'osso ma credetemi che non sono/possono essere così veloci...più realistico, pur rimanendo nel campo dell'ottimismo spinto, può essere un tempo di 2,5/3 mesi per ciascuna fase

inoltre in uno qualunque dei punti 1, 2, 3 e 4 se qualcosa va storto si mette la sperimentazione in stand-by e se è il caso si annulla tutto costringendo a ripartire dal punto 1

se i farmaci costano poco a livello di produzione finale, sappiate che il costo medio per portare un farmaco dalla fase in vitro al bancone di un farmacista è circa 2.5 miliardi di euro...proprio perchè è il risultato di tutte quelle fasi, dei fallimenti etc. etc.
    in Cina sono in procinto di passare alla fare 3 (fonte TG1 alle ore 18.05)
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    Com' è possibile che ci siano meno morti se si tratta di persone che si sono ammalate durante il forte aumento di contagi dei giorni scorsi?

Aumento dei contagi ---> aumento dei deceduti

Tra l'altro sarebbe più utile avere la percentuale dei contagi/tamponi per avere un'idea dell 'andamento dell'epidemia.
    Basta guardare le analisi del sole 24 ore per questo

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Credo che abbiate capito che interloquisco volentieri con voi, e vorrei sperare che la cosa sia reciproca, a te Dennis ti conosco pure.
    E allora, pur non essendo un mod (manco se me 'ccé pagano lo farei), e pur non conoscendo tony, e pur non volendomi atteggiare nella maniera più assoluta a maestrino (ci mancherebbe altro), mi permetto di pregarvi di andarci piano.
    In un momento come questo la ritengo ancor più una stonatura, vorrei che in questi giorni di arresti domiciliari il forum rappresentasse unicamente una roba "positiva", ritengo che tony non conosca neanche bene la lingua e nel desiderio di intervenire non valuti adeguatamente i link che riporta.
    Ma al di là di tutto, se siamo abbastanza intelligenti dal capire al volo quello che può essere interessante e ciò che invece è una gran cazzata, che fastidio ci da se uno posta una roba palesemente fake/bufala/stronzata ???!!!!

Aggiungo pace e bene a tutti e..... e inculo al virus
    Non sono d’accordo, le fake vanno combattute, punto e basta.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    un'altro fattore che potrebbe aver aiutato il diffondersi del vitus in italia e' il fatto che, in una singola abitazione, ci sono piu generazioni che vivono insieme, nonni,genitori,figli,nipoti, non so ma potrebbe essere un fattore di accellerated spread
    questo si...ho raccontato di miei 3 zii infettati che vengono regolarmente visitati ogni weekend dai figli/nipoti...in altre nazioni questo rapporto è meno stretto e frequente

tra l'altro noto che c'è quasi vergogna ad ammettere questa cosa...come se dovessimo sentirci in colpa per una affettività familiare espressa con la frequentazione degli anziani...invece è comunque una cosa bella, non potevamo saperlo, ora lo sappiamo ed è giusto evitare

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Non sono d’accordo, le fake vanno combattute, punto e basta.
    il mio intervento era unicamente relativo a quell'utente, e per le motivazioni esposte,
    comunque sia pardon, allora àrzo le mane
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    in Cina sono in procinto di passare alla fare 3 (fonte TG1 alle ore 18.05)
    la Cina, da quello che riferisce agli organismi mondiali ufficiali e di cui sono informato al pari di qualunque altra persona che voglia informarsi da organi ufficiali appunto, ha lanciato una sperimentazione di fase 1 ed intende reclutare 108 volontari sani dal 16 Marzo al 31 Dicembre...senz'altro troverà "volontari", diciamo così, per concludere prima del termine del 31 Dicembre ma come detto è una fase I...

gli USA in parallelo sono partiti con la loro sperimentazione di fase I con cui intendono arruolare 45 volontari sani ed a cui somministrare 3 dosaggi diversi di mRNA-1273 (25μg a 15 persone, 100μg a 15 persone, 250μg ad altre 15 persone)...non indicano i tempi di arruolamento ma intendono seguire i pazienti infettati nell'arco di un anno

per cui miracoli all'orizzonte non ci sono se non quello di combattere in pantofole da casa...tra l'altro ci risparmiamo pure una iniezione eventuale

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Grazie per la dritta
    20200323_201240.jpg
    20200323_204044.jpg
    Boh,a me sembra in aumento.
    L'unica numero che mi sembra positivo è quello dei ricoverati in terapia intensiva che tra l'altro credo che sia l'indice più attendibile
    Ultima modifica di ciccio75; 23/03/2020 alle 18:46