Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1637 di 1768 PrimaPrima ... 6371137153715871627163316341635163616371638163916401641164716871737 ... UltimaUltima
Risultati da 16,361 a 16,370 di 17676
Like Tree6606Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.iltempo.it/politica/2022...dano-30415083/

Sui vaccini Draghi informato male, cosa dice Crisanti sul premier

[08 febbraio 2022

Andrea Crisanti non va molto per il sottile. Durante la trasmissione "Fuori dal coro", presentata da Mario Giordano su Rete4, spiega che i vaccini non sono stati testati per proteggere dal contagio ma per proteggere dalle forme più gravi di malattia. A quel punto, però, Giordano gli fa notare che in passato il premier aveva assicurato gli italiani che i vaccinati non si sarebbero contagiati. "Evidentemente il premier era stato informato male - ha detto Crisanti, microbiologo dell'università di Padova - La sperimentazione delle case farmaceutiche finora si è sempre concentrata sulla capacità del vaccino di evitare le complicazioni gravi e non il contagio in sé. Per questo le case farmaceutiche dovrebbero svolgere dei trial ad hoc".]

Per me questa è una novità assoluta:
    Non si sono mai svolti trial clinici per valutare l'efficacia dei vaccini nella prevenzione del contagio.
    La conclusione è che ancora una volta ci hanno raccontato balle a "reti unificate di tutta l'informazione seria ed affidabile".
    Questi migliori non smettono di sorprendermi.

https://mobile.twitter.com/fuoridalc...509253/video/1

https://mobile.twitter.com/fuoridalc...923849/video/1

https://mobile.twitter.com/fuoridalc...021121/video/1
    ottimo: quindi, siccome non hanno studi randomizzati e controllati su covid, antibiotici, idrossiclorochine, ivermectine e altre cosucce non sono degne di attenzione

crisanti gioca sulle parole e sui tecnicismi: i trial registrativi, per motivi di tempo, hanno puntato al risultato più importante, da un lato, e facile da dimostrare, dall'altro

le evidenze e la pratica clinica, tuttavia, non si fermano agli studi registrativi, come abbiamo visto in numerosissimi post qui

la capacità di frenare la trasmissione del virus, oltre alla malattia grave, si è dimostrata elevata con i primi ceppi, e via via è diminuita

direi che: non è una novità assoluta (anzi se n'è discusso perfino qui)

e che non è una balla a reti unificate

dopodichè, vado a vedermi cosa ha detto esattamente crisanti, per capirne di più

p.s.
    questo un "riassunto" datato marzo 2021

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...ione-del-virus

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Il green pass è ed è stato uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi

Sui bambini anche io ho avuto molti dubbi...

L'inquisizione mi sembra più al contrario, ovvero da parte di chi non vuole vaccinarsi rispetto a chi crede sia corretto farlo ma, magari, sono punti di vista

Qui probabilmente sfugge qualcosa a me: quali misure "repressive" si sanno incrementando?

Non sono d'accordo, ma questo immagino lo sapessi.

E con questo non voglio dire che il governo attuale e quelli precedenti, nella gestione della pandemia, non abbiano fatto errori, tutt'altro. Solo che, a differenza di altri, non credo sia stato fatto in mala fede o, addirittura, per far vendere i vaccini (sulla teoria del complotto mondiale per non si capisce quali fini non mi esprimo neanche).
    Credo, altresì, che oggi siamo al punto in cui siamo anche grazie ai vaccini e alla gestione della pandemia negli ultimi mesi.
    Credo, infine, per quelle che sono le mie conoscenze, infinitamente inadeguate ad esprimere un parere competente sull'argomento, come il 99,9% delle persone qui dentro e non solo, che ora possa finalmente essere il momento di allentare e lasciar andare le cose per il loro verso, visto il numero di vaccinati e il rapporto tra decessi e contagiati.
    Ma, questa considerazione ha due corollari, oltre a quanto premesso e sempre dal mio punto di vista:
    - nulla a che fare con il fatto che "ora smettono perché li abbiamo smascherati, l'avevo detto io!": anzi, è vero proprio il contrario
    - è fatta allo stato attuale, ceteris paribus, e nulla può garantire per il futuro se dovessero (spero di no) cambiare le condizioni

Buona strada a tutti coloro che vanno ancora in moto
    hai fatto corsi in latino !
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/02/2022 alle 11:26 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Monaco, non credo di sbagliarmi se dico che nel mondo i due paesi che hanno le maggiori restrizioni sono Italia e Cina, guarda un po’.
    Il GreenPass a vita non è una restrizione per la libertà personale?
    Secondo me si, e pure grossa come Giove.

enricori and tony le magnific like this.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    https://www.money.it/Alberta-passapo...mionisti-vinto

vedete, basterebbe solo alzare la voce per far cambiare le cose.....
    tony le magnific likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    I camionisti canadesi hanno vinto.
    Onore al vincitore.
    Qui da noi il gregge non riuscirà mai a fare altrettanto.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ottimo: quindi, siccome non hanno studi randomizzati e controllati su covid, antibiotici, idrossiclorochine, ivermectine e altre cosucce non sono degne di attenzione

crisanti gioca sulle parole e sui tecnicismi: i trial registrativi, per motivi di tempo, hanno puntato al risultato più importante, da un lato, e facile da dimostrare, dall'altro

le evidenze e la pratica clinica, tuttavia, non si fermano agli studi registrativi, come abbiamo visto in numerosissimi post qui

la capacità di frenare la trasmissione del virus, oltre alla malattia grave, si è dimostrata elevata con i primi ceppi, e via via è diminuita

dopodichè, vado a vedermi cosa ha detto esattamente crisanti, per capirne di più

p.s.

hai fatto corsi in latino !
    Invece no, ho solo studiato economia, ed era la premessa ad ogni teoria economica

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Monaco, non credo di sbagliarmi se dico che nel mondo i due paesi che hanno le maggiori restrizioni sono Italia e Cina, guarda un po’.
    Il GreenPass a vita non è una restrizione per la libertà personale?
    Secondo me si, e pure grossa come Giove.

Non ho capito quali misure “repressive” si stanno incrementando
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Sbagli.
    "In sintesi: le modifiche agli articoli 9 e 41 Cost.
    Il disegno di legge prevede che vengano modificati due articoli della Costituzione.

L’art. 9 Cost. rientra tra i principi fondamentali e, attualmente, è composto da due commi. La riforma introduce un ulteriore comma. Di seguito, il nuovo testo della disposizione.

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica
    Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
    Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali
    L’art. 41 Cost. si trova nella parte dedicata ai “diritti e doveri dei cittadini”, nel titolo III, rubricato “rapporti economici”. Attualmente, è composto da tre commi e la riforma prevede l’introduzione di alcuni “incisi”, qui riportati in grassetto.

L'iniziativa economica privata è libera.
    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla salute, all’ambiente, alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali e ambientali."

mi sa che non sbaglio... approvata.

Io vedo che hanna inserito danno alla salute.... qualcosa mi fa pensare al green pass a vita.... così giusto per essere in tema.
    Ultima modifica di navigator; 09/02/2022 alle 12:26

TCP Rider L'avatar di PowerRoss
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    "In sintesi: le modifiche agli articoli 9 e 41 Cost.
    Il disegno di legge prevede che vengano modificati due articoli della Costituzione.

L’art. 9 Cost. rientra tra i principi fondamentali e, attualmente, è composto da due commi. La riforma introduce un ulteriore comma. Di seguito, il nuovo testo della disposizione.

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica
    Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
    Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali
    L’art. 41 Cost. si trova nella parte dedicata ai “diritti e doveri dei cittadini”, nel titolo III, rubricato “rapporti economici”. Attualmente, è composto da tre commi e la riforma prevede l’introduzione di alcuni “incisi”, qui riportati in grassetto.

L'iniziativa economica privata è libera.
    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla salute, all’ambiente, alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali e ambientali."

mi sa che non sbaglio... approvata.

Io vedo che hanna inserito danno alla salute.... qualcosa mi fa pensare al green pass a vita.... così giusto per essere in tema.
    So io cosa ti fa pensare al green pass anche quando non centra una beata fava... si chiama OSSESSIONE derivante da PARANOIA.

Moto
    Invece no, ho solo studiato economia, ed era la premessa ad ogni teoria economica

Il lasciapassare a vita anche per andare dal barbiere?
    Un lasciapassare che oltretutto NON previene la diffusione di una infezione?
    Roba da dittatura, ma di quelle toste toste.
    Se vanno avanti così, il razionamento del pane è lì dietro l’angolo.
    Non so come non riusciate a vedere questa orrenda realtà.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900

Il Green Pass è di per se una limitazione delle libertà personali, ma è possibile che non ce ne si renda conto?

Cioè, per essere liberi bisogna mostrare un documento subordinato ad un obbligo e per te è normale...

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    So io cosa ti fa pensare al green pass anche quando non centra una beata fava... si chiama OSSESSIONE derivante da PARANOIA.
    Tranquillo, è tutto ok, non succederà niente...

Ma se seccede quello che alcuni hanno ipotizzato allora forse ti si stringeranno le chiappe anche a te, solo che allora sarà già troppo tardi, te lo avranno già messo...

Io più che paranoia la chiamerei lungimiranza e attenzione a quello che succede attorno a noi.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

p.s.

Le balle le hanno dette dal primo momento ed a reti unificate perché non avendo fatto trial sulla trasmissione non avrebbero dovuto assicurare alla popolazione che facendo il vaccino, i nipoti non avrebbero infettato i nonni uccidendoli.
    Non avrebbero dovuto dire che con il 60% di vaccinati si sarebbe raggiunta l'immunità di gregge.
    Ah, no, con il 70%.
    Ah, no, con l'80%.

Ribadisco: hanno detto balle a reti unificate.

Che poi in un primo tempo ci possa essere stata una certa protezione anche dall'infezione, è un discorso diverso e non ho detto che il vaccino sia un fiasco totale.