Originariamente Scritto da
Monacograu
Il green pass è ed è stato uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi
Sui bambini anche io ho avuto molti dubbi...
L'inquisizione mi sembra più al contrario, ovvero da parte di chi non vuole vaccinarsi rispetto a chi crede sia corretto farlo ma, magari, sono punti di vista
Qui probabilmente sfugge qualcosa a me: quali misure "repressive" si sanno incrementando?
Non sono d'accordo, ma questo immagino lo sapessi.
E con questo non voglio dire che il governo attuale e quelli precedenti, nella gestione della pandemia, non abbiano fatto errori, tutt'altro. Solo che, a differenza di altri, non credo sia stato fatto in mala fede o, addirittura, per far vendere i vaccini (sulla teoria del complotto mondiale per non si capisce quali fini non mi esprimo neanche).
Credo, altresì, che oggi siamo al punto in cui siamo anche grazie ai vaccini e alla gestione della pandemia negli ultimi mesi.
Credo, infine, per quelle che sono le mie conoscenze, infinitamente inadeguate ad esprimere un parere competente sull'argomento, come il 99,9% delle persone qui dentro e non solo, che ora possa finalmente essere il momento di allentare e lasciar andare le cose per il loro verso, visto il numero di vaccinati e il rapporto tra decessi e contagiati.
Ma, questa considerazione ha due corollari, oltre a quanto premesso e sempre dal mio punto di vista:
- nulla a che fare con il fatto che "ora smettono perché li abbiamo smascherati, l'avevo detto io!": anzi, è vero proprio il contrario
- è fatta allo stato attuale, ceteris paribus, e nulla può garantire per il futuro se dovessero (spero di no) cambiare le condizioni
Buona strada a tutti coloro che vanno ancora in moto