Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 165 di 377 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 3761
Like Tree1515Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    rincresce dirlo ma la Sanità Italiana si è trovata a combattere un carro armato con le cerbottane...la disperata lettera di De Luca ne è la prova

COVID-19, DE LUCA: "SUD: A UN PASSO DALLA TRAGEDIA. IL GOVERNO AGISCA SUBITO" - Primo Piano - Regione Campania
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PowerRoss
    Moto
    in cerca....
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Non solo i tedeschi, ma anche i francesi ad oggi contano numeri molto inferiori ai nostri.
    Non ti viene in mente, Sabba, che vi siano almeno due caratteristiche che forse fanno la differenza fra quanto sta succedendo da noi e da loro?
    Il primo: il senso civico dei cittadini, che quando sono chiamati a determinati comportamenti costoro li attuano senza star lì a menar menate come facciamo noi
    Il secondo che molto probabilmente il loro sistema sanitario funziona meglio del nostro e ha sicuramente una maggiore disponibilità di posti letto sia ordinari che di terapia intensiva rispetto a quelli miseri della sanità pubblica italiana e molto probabilmente nei reparti ospedalieri hanno applicato delle modalità operative più serie delle nostre.
    Detta spicciamente... nà sega!

Il loro senso civico è pari al nostro in questa emergenza, altro che soldatini ordinati... Fuori dai centri delle città deserte si comportano esattamente come noi...

Infatti i contagi galoppano come negli altri paese europei.

Quello che non torna è il loro numero di morti e soprattutto ricoverati gravi. Non torna nel confronto con alcun paese europeo e non.
    Ergo c'è qualcosa che non vogliono mostrare. E basta poco per alterare una tabella di dati
    roger70 and tony le magnific like this.

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    rincresce dirlo ma la Sanità Italiana si è trovata a combattere un carro armato con le cerbottane...la disperata lettera di De Luca ne è la prova

COVID-19, DE LUCA: "SUD: A UN PASSO DALLA TRAGEDIA. IL GOVERNO AGISCA SUBITO" - Primo Piano - Regione Campania
    non e' il tempo di fare polemiche o di fini distinguo...è il tempo di lavorare uniti e stare zitti: ci sarà poi tutto il tempo e la sostanza per fare ragionamenti basati su evidenze.

la situazione è critica e non soltanto dove si vedono i puntini rossi sulla cartina più estesi...io ricevo chiamate da reparti di terapia intensiva, da farmacisti ospedalieri , che sono in situazione di guerra, e che non hanno armi per combatterla...e io non ho armi sufficienti da distribuire a tutti...sento gente che mi prega, gente che si incazza...perfino qualche primario in lacrime..credetemi, è dura

ma difficile capire come si sarebbe potuti essere pronti a un'evenienza come questa...difficile farlo adesso

de luca, però, deve meditare anche sul fatto che abbiamo buttato un sacco di soldi per ospedali mai aperti, per attrezzature mai utilizzate, per primariati senza senso...ripeto, ci sara il tempo per ragionare su tutte queste cose

ma un sistema pronto a questo tzunami non credo che ci sia

torno al lavoro

buona giornata a tutti
    Dennis, Marce63, sagyttar and 3 others like this.
    Ciao Stefano, ora riposati.................

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    A parte tutto, i paesi dell’area tedesca/mitteleuropea, compresi Austria, Svizzera, Paesi Bassi e pure la Scandinavia e il Regno Unito, sembrano più immuni al virus (intendo come decessi, non come infezioni) di noi, e della Spagna. La Francia sta in una via di mezzo.
    Forse i loro fisici sono abituati ad un freddo più intenso, non lo so.
    La percentuale del 0,02% di morti per milione di abitanti della Russia ha dell’incredibile, ma avvalora la mia fantasiosa ipotesi.
    Stessa cosa per i paesi molto caldi.
    Mi dà quasi l’impressione che il virus sia più letale dove esiste un clima mite e temperato.
    Gli USA, per ora, hanno un trend identico a quello della Germania.
    Forse non tutti sanno che gli Stati Uniti sono stati inizialmente espansi grazie ai tedeschi, che hanno costruito di tutto e di più, insediandosi assieme agli inglesi e ai francesi.
    Questo mix di popolazione ha creato un “ceppo” più forte? Non lo so...
    Ovviamente sono solo solo paturnie di uno che cerca di capire.
    Strana ‘sta cosa.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A parte tutto, i paesi dell’area tedesca/mitteleuropea, compresi Austria, Svizzera, Paesi Bassi e pure la Scandinavia e il Regno Unito, sembrano più immuni al virus (intendo come decessi, non come infezioni) di noi, e della Spagna. La Francia sta in una via di mezzo.
    Forse i loro fisici sono abituati ad un freddo più intenso, non lo so.
    La percentuale del 0,02% di morti per milione di abitanti della Russia ha dell’incredibile, ma avvalora la mia fantasiosa ipotesi.
    Stessa cosa per i paesi molto caldi.
    Mi dà quasi l’impressione che il virus sia più letale dove esiste un clima mite e temperato.
    Gli USA, per ora, hanno un trend identico a quello della Germania.
    Forse non tutti sanno che gli Stati Uniti sono stati inizialmente espansi grazie ai tedeschi, che hanno costruito di tutto e di più, insediandosi assieme agli inglesi e ai francesi.
    Questo mix di popolazione ha creato un “ceppo” più forte? Non lo so...
    Ovviamente sono solo solo paturnie di uno che cerca di capire.
    Strana ‘sta cosa.

no. semplicemente lo stanno ignorando perche' la vita deve andare avanti e il fatturato non deve calare, la Russia semplicemente e' disonesta sulle cifre

il trend degli USA e' non analizzabile perche manco e' veritiero, sono gia al collasso ospedaliero in molte zone

non esiste un ceppo piu forte, e' un virus, esiste solo un carico virale differente

voi aspettate che il Virus arrivi nell'area di Soweto(65% dei residenti sono malati di AIDS) o nelle Favelas di Rio poi ci facciamo una risata
    Ultima modifica di Rebel County; 26/03/2020 alle 10:04

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Probabilmente è così, ma sarebbe bello (per tutti) avere l’esatta idea di quel che sta accadendo.
    Se uno bara spudoratamente, se l’altro nasconde, se il terzo esagera, se il quarto sbaglia, non si capisce più un cavolo.
    Una cosa è sicura, il numero dei contagiati è molto superiore a quello rilevato.
    Di quanto?
    Bohhhhh

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non e' il tempo di fare polemiche o di fini distinguo...è il tempo di lavorare uniti e stare zitti: ci sarà poi tutto il tempo e la sostanza per fare ragionamenti basati su evidenze.

la situazione è critica e non soltanto dove si vedono i puntini rossi sulla cartina più estesi...io ricevo chiamate da reparti di terapia intensiva, da farmacisti ospedalieri , che sono in situazione di guerra, e che non hanno armi per combatterla...e io non ho armi sufficienti da distribuire a tutti...sento gente che mi prega, gente che si incazza...perfino qualche primario in lacrime..credetemi, è dura

ma difficile capire come si sarebbe potuti essere pronti a un'evenienza come questa...difficile farlo adesso

de luca, però, deve meditare anche sul fatto che abbiamo buttato un sacco di soldi per ospedali mai aperti, per attrezzature mai utilizzate, per primariati senza senso...ripeto, ci sara il tempo per ragionare su tutte queste cose

ma un sistema pronto a questo tzunami non credo che ci sia

torno al lavoro

buona giornata a tutti
    la mia è una frase apolitica senza sottintesi...la realtà è che stiamo combattendo una battaglia contro un carroarmato con le cerbottane...non si può far molto di più che aspettare che la pandemia faccia il suo corso e che non si espanda al Sud

i discorsi ad emergenza finita non si faranno...si ringrazierà il buon Dio di averci salvato e si continuerà esattamente come si è sempre fatto...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    diego84 and massi69 like this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Probabilmente è così, ma sarebbe bello (per tutti) avere l’esatta idea di quel che sta accadendo.
    Se uno bara spudoratamente, se l’altro nasconde, se il terzo esagera, se il quarto sbaglia, non si capisce più un cavolo.
    Una cosa è sicura, il numero dei contagiati è molto superiore a quello rilevato.
    Di quanto?
    Bohhhhh

nei casi da me menzionati fa comodo a chi governa che la cosa passi sottotraccia o che venga nascosta, vuoi per liberarsi dei reietti della societa' (vedi Brasile e Sud Africa) vuoi per pura propaganda poilitica(Russia)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Tanto per avere uno spunto di riflessioni su come stanno andando le cose negli stati uniti.

Usa, «niente respiratori per i disabili». Più di 10 Stati scelgono chi salvare (https://www.avvenire.it/mondo/pagine...no-chi-salvare)
    Marce63 and flag like this.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA