Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 17 di 533 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117517 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 5321
Like Tree2178Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Ci esplode in mano anche a noi a breve...

Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale

https://www.worldometers.info/coronavirus/

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fermissimo; 23/02/2020 alle 15:16
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Ci esplode in mano anche a noi a breve...

Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale

https://www.worldometers.info/coronavirus/

non ci stà niente da fà, il Boss stà mezza giornata avanti, sennó che boss sarebbe?!
    Marco Manila and Monacograu like this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di winter1969
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    basta con ste stronzate, per la madonna
    Q8
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    La felicità è noiosa
    ...e vi saluto

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano1 Visualizza Messaggio
    @IACH ho messo i puntini sulle i 😂

Varesino prego. Molto permalus è malmustus🤣🤣🤣
    Ho passato diversi WE a Luvinate dove i miei avevano un paio di stanze in affitto in una vecchia quanto stupenda casa

Compreso un periodo di convalescenza dopo una malattia infettiva, tanto per restare sulla pagina
    "Questo è il bello dell'anarchia di Internet. Chiunque ha diritto di manifestare la propria irrilevanza.” U.Eco

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    In realtà quella notizia è "vecchia", risale a ieri mattina ma nella giornata di ieri si sono scoperti decine e decine di casi che ci hanno portato ad essere la prima nazione europea per numero di contagiati.

Personalmente seguo questa tabella aggiornata ogni ora che informa su numero dei contagiati ed altre info in tempo reale: https://www.worldometers.info/coronavirus/

Comunque il nostro governo si è finalmente svegliato e ha deciso di gestire la cosa come và fatto, isolando sul serio i focolai conclamati e mettendo in atto blocchi e divieti vari: https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...987b17fff.html

Un pò in ritardo, cosa che comporterà sicuramente un aumento vertiginoso dei contagi nei prosssimi giorni, ma meglio che mai.

Ieri sera sono uscito con amici, dopo il ristorante (che avrei volentieri evitato, ma mi davano tutti dell' esagerato) volevano andare a ballare ma io mi sono rifiutato, anche se siamo in Romagna e non ci sono casi non si sa mai e in questo periodo meglio evitare esposizione ad inutili rischi.

Purtrppo non si tratta di raddoppiare, ieri da 20 siamo passati a 80 casi e oggi non si sà a quanti saliranno: una cosa che mi ha stupito in negativo è la notizia che i tamponi degli abitanti della basso lodigiana verranno analizzati lunedi! Ma come, c'è una emergenza e non ci sono volontari che lavorano sabato e domenica? Spero fosse una cazzata...
    Io francamente, pur pensando che siamo governati da una manica di ..., non ho capito secondo te, in questo caso, che ab
    Crebbe dovuto fare un governo “serio”

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere alla pericolosità del virus, si tratta di indicazioni che mettono il COVID 19 su un livello di rischio per la salute non molto distante da quello di una normale influenza stagionale.

NORMALE INFLUENZA STAGIONALE le mie palle,,, ma che cavoli dicono, SIAMO MATTI una influenza stagionale una settimana a letto/casa a guardare TV e no lavorare , prendi

Tachipirina ( paracetamolo ) per la febbre,
    Fluid Forte per il catarro,
    Paracodina per la tosse,,

e sei guarito e anche riposato.
    In fabbrica 200 dipendente tutti gli anni malati di influenza abbastanza,,,
    vai allo stadio vedi la partita por darsi prendi la influenza,
    vai al cinema, al mercato e cosi via,
    E NESSUNO E MORTO,
    allora qua qualcuno NO LA RACCONTA GIUSTA PER NO FARE PANICO SOCIALE.

​TONY le magnific

La scorsa settimana mi pare, ma puoi controllare anche tu su influenti, i morti per influenza in Italia erano più di 20
    Ultima modifica di flag; 23/02/2020 alle 16:36 Motivo: Unione Post Automatica
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette
    E.Kant

Ciao Stefano, ora riposati.................

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Io francamente, pur pensando che siamo governati da una manica di ..., non ho capito secondo te, in questo caso, che ab
    Crebbe dovuto fare un governo “serio”
    Mettere in atto SUBITO quello che stanno facendo a giorni di distanza: c'è un focolaio con decine di contagiati? Chiudi la zona con l' esercito e nessuno entra o esce, in modo da fermare sul nascere il problema, non che chiudi tutti gli esercizi ma lasci i potenziali contagiati liberi di andare in giro nei supermarket dei comuni limitrofi a contagiare liberamente altra gente!
    Ovviamente contemporaneamente metti su un sistema per portare viveri a chi DEVE stare in casa oltre a visitarli casa per casa e fornigli assistenza o, in alternativa, apri degli ospedali da campo dove tutti devono andare a fare gli esami ed essere curati.

Ma tranquilli, il risultato di questo atteggiamento alla carlona lo vedremo nelle prossime settimane.

Intanto anche in Emilia Romagna scuole chiuse fino al 1 marzo e eventi aggreganti annullati.
    Ultima modifica di Marco Manila; 23/02/2020 alle 16:46
    _sabba_ and tony le magnific like this.

Moto
    BMW C650 Sport
    Non scambiate questo virus per il vaiolo...non ha effetti visibili che lo distinguono da qualunque altra influenza...esploderà perché molte persone che nelle settimane scorse hanno pensato di avere una semplice influenza hanno in realtà contratto il COVID...molte sono pure guarite ma globalmente i numeri saranno peggiori...la mortalità diretta, tanto per cominciare, è circa 1000 volte superiore alla influenza classica...ci riaggiorniamo fra 3 giorni

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Facciamo un po' di ordine in merito ai tassi di normalità.

Sappiamo tutti che quello del Coronavirus si attesta intorno al 2,3%. Questo significa che quand'anche si contraesse il virus, si avrebbero 97,7 probabilità su 100 di guarire. Mettiamoci poi che sono le persone molto anziane e/o quelle già affette da gravi patologie che hanno più possibilità di confluire su quel 2,3 anziché sul 97,7.
    L'influenza stagionale, quella "normale" per capirci, uccide meno di una persona ogni mille (234 decessi dalla fine dell'Estate a fronte di circa 4milioni di ammalati).
    Pertanto non è assolutamente vero che l'influenza stagionale uccida in percentuale più del Coronavirus, ma se parliamo di numeri assoluti allora il discorso è ovviamente diverso, ma è chiaramente auspicabile che i contagiati da Coronavirus non solo non arrivino ai 4milioni dell'influenza stagionale, ma neanche a 400mila, neanche a 40mila, ma che arrivino 4mila inizierei già a temerlo....

Se invece vogliamo confrontare i tassi di mortalità con quelli delle altre piaghe recenti e attuali,La Mers, l'epidemia del coronavirus “mediorientale”, in tutto ha registrato 2494 casi con 858 morti, con un tasso di letalità del 34,4%. La più nota epidemia Sars in due anni ha fatto 8096 casi con 774 morti, con un tasso di mortalità del 9,6%. Il virus Ebola, la cui epidemia in corso in Congo è tutt’ora un’emergenza internazionale di salute pubblica dell'Oms, ha un tasso di letalità stimato intorno al 50%.
    tony le magnific likes this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Al momento siamo a quota 117: https://www.worldometers.info/coronavirus/

Certo, non è la lebbra e non dobbiamo lasciare che panico e psicosi ci assalgano, però per quanto mi riguarda cercherà di espormi il meno possibile ad un contagio, anche solo per evitare che diventi io veicolo di contagio di conseguenza.
    Sul fatto della mortalità è vero che solo una piccola percentuale socconbe (si parla del 2,5% del totale) ma ancora non i dati non sono precisi e personalmente non vorrei entrare a fare parte della statistica quindi per il momento evito posti affollati dove c'è più possibilità di contagio e cerco di rimanere informato.

Purtroppo però credo che le ripercussioni dal lato economico ci saranno eccome, sotto vari aspetti: io vivo a Rimini e di certo questa stagione sarà condizionata fortemente da questo virus, vuoi perchè gli stranieri se ne staranno a casa loro vuoi perchè anche gli italiani ci penseranno due volte prima di andare in mezzo alla gente, ma dipende molto da come andranno le prossime settimane, ma aver dormito sugli allori nelle prime non aiuterà...
    Esattissimo!

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma state sereni , che la vita è bella.
    Anche con "corona"

Ti puoi spiegare meglio , nello specifico a cosa ti riferisci?
    Mi riferisco a quegli animalisti che esibiscono la loro presunta superiorità morale in tutti i social durante tutto l'anno salvo ora stare zitti, vigliaccamente, sull'utilizzo che si sta facendo degli animali da laboratorio nell'approntare il vaccino...ma sul fatto che fosse gente che estrarrebbe il cuore da un cerbiatto con un coltello di frassino se servisse a salvare se stessi o i loro congiunti non avevo dubbi

Monacograu likes this.