Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 229 di 671 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 6703
Like Tree2685Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ed invece lo è stato, come ampiamente dimostrato anche dalle condanne passate in giudicato e quindi inoppugnabili, di tal celeste, che personalmente vorrei vedere condannato a lavorare come stradino ai bordi dell'autostrada del sole sotto il sole del mese di Agosto. Naturalmente gratis.
    nessuno discute sulle condanne di formigoni, ma il nesso di quelle con la inefficienza del sistema sanitario lombardo nella situazione emergenziale ?

ora, un conto è essere , giustamente, incaxxati con formigoni e i suoi accoliti, un altro è dimostrare un nesso fra le politiche sanitarie lombarde e le morti in tempi di coronavirus

capisco l'incazzatura ma non il nesso

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    e quali sarebbero i casi previsti???

Intenzionalmente finalizzate alla lesione della persona? tradotto... mai perche impossibile da dimostrare in sede giudiziaria
    Colpa grave consistente nella macroscopica e ingiustificata violazione.... tradotto in giudizio significa MAI impossibile da dimostrare.
    Palesi violazioni dei principi basilari..? Quali a cosa si riferisce?

Questa roba l'hanno pure ritirata, significa creare un pasticcio gigantesco a livello di responsabilità, potrebbe far finire in galera solo chi stacca volontariamente un respiratore perchè gli sta antipatico il paziente e solo dopo un processo lunghissimo.
    ok, e invece, chi vogliamo far finire in galera?

Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    io renderei obbligatoria una chiusura totale come adesso per tre settimane tutti gli anni, per iniziare la decrescita
    Ultima modifica di flag; 09/04/2020 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette
    E.Kant

Ciao Stefano, ora riposati.................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    nessuno discute sulle condanne di formigoni, ma il nesso di quelle con la inefficienza del sistema sanitario lombardo nella situazione emergenziale ?

ora, un conto è essere , giustamente, incaxxati con formigoni e i suoi accoliti, un altro è dimostrare un nesso fra le politiche sanitarie lombarde e le morti in tempi di coronavirus
    La scomparsa di migliaia di posti letto in favore della nascita di strutture private, che in questo periodo hanno dimostrato la loro quasi inutilità, non ti dice niente? Non ci trovi il nesso fra le scelte distrategia politica della sanità in Lombardia? No? secondo te perchè si sono dissolti i posti letto? perchè le/gli infermiere/i vengono assunti solo se partite iva o tramite agenzie interinali? perchè si chiudono reparti che avevano sempre funzionato egregiamente (uno degli ultimi esempi il punto nascite dell'Ospedale Oglio-Po fra Viadana e Casalmaggiore)?
    Visto che sei bene inserito nell'ambiente dovresti conoscere i casini che si trascinano da qualche anno al reparto oncologia del "Carlo Poma" di mantova e dovresti pure essere a conoscenza delle motivazioni.
    Tutto ciò ed altro ancora non ha nesso con le scelte dei governatori che si sono succeduti alla guida della Lombardia, visto che la sanità è di competenza regionale e la regione decide le scelte strategiche?
    No.... nessun nesso secondo te?
    20 anni di demolizione e tu non ci vedi il nesso fra Formigoni/maroni/Fontana ed il disastro a cui stiamo assistendo?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    La scomparsa di migliaia di posti letto in favore della nascita di strutture private, che in questo periodo hanno dimostrato la loro quasi inutilità, non ti dice niente? Non ci trovi il nesso fra le scelte distrategia politica della sanità in Lombardia? No? secondo te perchè si sono dissolti i posti letto? perchè le/gli infermiere/i vengono assunti solo se partite iva o tramite agenzie interinali? perchè si chiudono reparti che avevano sempre funzionato egregiamente (uno degli ultimi esempi il punto nascite dell'Ospedale Oglio-Po fra Viadana e Casalmaggiore)?
    Visto che sei bene inserito nell'ambiente dovresti conoscere i casini che si trascinano da qualche anno al reparto oncologia del "Carlo Poma" di mantova e dovresti pure essere a conoscenza delle motivazioni.
    Tutto ciò ed altro ancora non ha nesso con le scelte dei governatori che si sono succeduti alla guida della Lombardia, visto che la sanità è di competenza regionale e la regione decide le scelte strategiche?
    No.... nessun nesso secondo te?
    20 anni di demolizione e tu non ci vedi il nesso fra Formigoni/maroni/Fontana ed il disastro a cui stiamo assistendo?
    dunque, andiamo con ordine

la scomparsa di posti letto non è un fenomeno lombardo, ma nazionale.
    ora non ho sottomano la riduzione di posti letto , magari spacchettata fra pubblici e privati, della regione lombardia confrontata con la media nazionale, ma con un poò di sforzo posso trovarla.

La strategia sanitaria della regione, che può piacere e non piacere, e a me non piace, aveva, anche perchè oggi è stata abbastanza pesantemente modificata, mi pare da una serie di delibere di un paio di anni or sono, si basava sul criterio di concorrenza di pubblico e privato e su un sistema che assimilava le asl, prive di qualsiasi "braccio armato", inteso come ospedale, a delle assicurazioni americane: dovevano trovare sul mercato, fra pubblico e privato, i trattamenti necessari ai pazienti a loro facenti capo e per i quali avevano ricevuto il finanziamento regionale (a valle di quello statale) in quota capitaria.
    Di per se non è sbagliato, posto che non ci siano distorsioni truffaldine, che ci sono state, ma che non attengono necessariamente al sistema, e pone le asl come "garante" e "controllore" delle prestazioni erogate.

E' andato tutto bene? no, ma di sistemi sanitari regionali peggiori, in italia, non fai fatica a trovarne.

Sull'utilizzo di contyratti interinali e di cooperative, non c'e' grande differenza fra strutture pubbliche e private, e, generalizzando, in italia, proprio lo stato è uno dei maggiori utilizzatori di contratti atipici.

Sulle chiusure dei punti nascita, ci sono standard riconosciuti internazionalmente che suggeriscono la chiusura di punti nascita con meno di 500 nascite/anno.

Ovviamente questo viene fatto in funzione di parametri economici ma anche clinici: strutture al di sotto di un certo numero di interventi/anno, non hanno la pratica sufficiente a garantire procedure ottimali.
    Si può discutere di tutto, ma esistono diversi studi e dati su questo.Non conosco la storia nel dettaglio del punto nascita fra casalmaggiore e viadana, e perchè dovrei? perche' mi occupo di sanità? come se chiedessi a chi si occupa di edilizia, il perchè del ritardo del cantiere sotto casa...posso informarmi, ma sicuramente troveremo che aveva un numero di nascite al di sotto della soglia di cui parlavamo prima. Se no, ci saranno altri problemi, ma non credo che entrare nell'intimo dettaglio ci aiuti poi troppo nella discussione.

Sulla vicenda dell'oncologia del carlo poma, sulla quale ho googlato, visto che non mi occupo specificatamente di oncologia, ho visto che sono state esaminate più di 5000 cartelle cliniche, e, dopo il vaglio del giudice, ne sono rimaste 3, poi diventate 4, sulle quali c'e' stato un rinvio a giudizio e il dibattimento si terrà, o si sta tenendo, in questi giorni.

L'accusa è quella di aver perseguito un rimborso superiore da parte della regione, stabilendo percorsi di cura meno efficaci, ma più convenienti...vedremo come andrà a finire, ma rilevo che:
    1-si tratta di una struttura pubblica
    2-ancora non c'entra nulla col coronavirus
    3-i percorsi di cura sui pazienti oncologici sono generalmente poco sostenuti da studi clinici solidi: le scelte non sono sempre così facilmente suddivisibili fra giuste e sbagliate

ma torniamo al problema: non ci vedo nessun nesso fra le scelte sanitarie della regione e la politica? certo che ce lo vedo.
    ma, ribadisco, il nesso fra le morti per coronavirus in lombardia, superiori a quelle di altre regioni, anche molto più disastratedal punto di vista sanitario, e le politiche regionali degli ultimi 20 anni non mi pare così diretto

opinione mia, nel rispetto, ripeto, di quelle altrui, e delle giustificate incazzature su aberrazioni del sistema, che non sono , però, solo a carico della regione lombardia

comunque non è mia intenzione fare alcuna polemica, e la finisco volentieri qui
    Dennis and sagyttar like this.
    E.Kant

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    per Conte è finita...questo forum gli dichiarerà guerra se continua così...cosa gli viene in mente di mettere in discussione la nostra partecipazione alla UE?

https://www.repubblica.it/politica/2...C12-P1-S1.8-T1

https://www.repubblica.it/economia/2...io_-253491376/
    Ahahah sembra che la gente vi spari quando dite qualcosa contro l‘Europa...siete liberissimi di farlo! È doveroso comunque sentire tutte le campane a riguardo. Poi, come ho già scritto in precedenza, vorrei anche vedervi agire per cambiare le cose ma dimentico spesso e volentieri che questo è un bar😂😂😂

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    oggi si potrebbe tagliare il triste traguardo dei 100mila decessi nel mondo
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    oggi si potrebbe tagliare il triste traguardo dei 100mila decessi nel mondo
    Buongiorno anche a te lupaccio!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Buongiorno buongiorno, e in culo al virus
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Buongiorno anche a te lupaccio!
    mi unisco al buongiorno
    E.Kant

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    ancora per poco Multistrada Pikes Peak... poi Streetfighter V4
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    so' è la forma contratta di sono ?!?
    Desmonio likes this.
    E.Kant