Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 232 di 671 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 6704
Like Tree2686Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Perchè dovremmo uscirne dopo di altri che sono presi peggio di noi?

Col senno di poi è facile sentenziare
    È giusto, ma faccio solo una considerazione che molto probabilmente troverà più consensi che critiche.
    Chiunque può visualizzare i grafici dei contagi, di ogni paese di qualsiasi parte del mondo.....
    Notate una cosa?
    Ebbene si, sono sovrapponibili al 99,99%.
    Sappiamo tutti (lo sanno anche i pesci morti del Mar Menòr) che i dati della Cina sono da moltiplicare minimo x10, forse anche x100, ma c’è una costante, cioè che il grafico di salita dei contagi è identico sputato a quelli di Italia, Francia, Spagna, USA, Germania, Svizzera, eccetera eccetera.
    Dopo quei tanti giorni si sarebbe INEVITABILMENTE verificata l’impennata che ci ha messi al tappeto.
    Qualcuno ha cercato di segnalarlo, ed è stato deriso o infamato.
    A quei tempi i nostri minimizzavano a livelli galattici, Burioni compreso, ma il grafico della Cina era lì, a disposizione dei “miscredenti”.
    Dopo lo sfortunato (e tristemente famoso) “paziente 1” di Codogno, la curva dei contagi ha iniziato a salire esattamente come ha fatto in Cina.
    Bisognava essere più “cattivi” prima, e mettere in atto queste misure precauzionali (che, ripeto per l’ennesima volta, ritengo giuste e utili) entro la fine di febbraio, pur rischiando seriamente di passare per dittatori.
    Tanto lo hanno dovuto fare, PER FORZA, ed ora devono persino inasprire le misure all’infinito, o quasi, per rimediare alle manchevolezze (o alle sottovalutazioni) iniziali.
    Ogni giorno di ritardo equivale ad una settimana in più di prigionia.
    Fate due calcoli, anche a spanne, e vedrete che mi sbaglio di poco...
    Purtroppo!

Ultima modifica di _sabba_; 10/04/2020 alle 15:37
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Il nostro picco sembra più basso di quello dei nostri vicini.
    Anche loro dovrebbero avere la nostra stessa base di contagiati, se non di più.
    Quindi richiedo, perchè dovremmo uscirne più tardi degli altri?

E quello che dici, giustissimo per carità, non è analizzare col senno di poi?

Chi avrebbe chiuso un intero paese per 100 casi? Nessuno, e infatti nessuno l'ha fatto, nemmeno in Asia.
    Potevano essere gestiti meglio certi focolai iniziali? Di sicuro, anzi, forse ci saremmo risparmiati la chiusura totale... ma ormai non ha più senso recriminare.
    Dobbiamo uscirne il prima possibile (come è un altro bel discorso).
    ma tu non devi considerare il picco che ti fanno vedere... quello è solo un artefatto legato dei tamponi. Oggi si deve basare il modello matematico sui morti ( tasso di mortalità presunto) che in italia sono tanti e molti meno dei reali perchè una grandissima parte di persone è morta in casa senza aver ricevuto il tampone.
    Ricordo qui un post interessantissimo di un tizio che prevedeva a New York in era non sospetta un'epidemia enorme in base ai morti per covid con un modello statistico ... cavolo ha azzccato in pieno.

TCP Rider
    Moto
    Street Cup
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    la francia terra' botta, la Spagna sta nella nostra stessa situazione piu o meno, l'ecatombe sara' a stelle e strisce, con quella farsa di sistema sanitario che hanno e' facile che si ritrovino con mezzo milione di morti per Novembre

i sudditi di Lizzie pure stanno nella bella merda, spero almeno si rendano conto che supportare quello scemo e le sue mire di privatizzazione dell'NHS siano una colossale cazzata e gli votino contro, se non lo fanno allora meritano di affondare loro e la regina
    Ma non vedi che ora lo applaudono anche da quando è stato in terapia intensiva?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È giusto, ma faccio solo una considerazione che molto probabilmente troverà più consensi che critiche.
    Chiunque può visualizzare i grafici dei contagi, di ogni paese di qualsiasi parte del mondo.....
    Notate una cosa?
    Sappiamo tutti (lo sanno anche i pesci morti del Mar Menòr) che i dati della Cina sono da moltiplicare minimo x10, forse anche x100, ma c’è una costante, cioè che il grafico di salita dei contagi è identico sputato a quelli di Italia, Francia, Spagna, USA, Germania, Svizzera, eccetera eccetera.
    Dopo quei tanti giorni si sarebbe INEVITABILMENTE verificata l’impennata che ci ha messi al tappeto.
    A quei tempi i nostri minimizzavano a livelli galattici, Burioni compreso, ma il grafico della Cina era lì, a disposizione dei “miscredenti”.
    Dopo lo sfortunato (e tristemente famoso) “paziente 1” di Codogno, la curva dei contagi ha iniziato a salire esattamente come ha fatto in Cina.
    Bisognava essere più “cattivi” prima, e mettere in atto queste misure precauzionali (che, ripeto per l’ennesima volta, ritengo giuste e utili) entro la fine di febbraio, pur rischiando seriamente di passare per dittatori.
    Tanto lo hanno dovuto fare, PER FORZA, ed ora devono persino inasprire le misure all’infinito, o quasi, per rimediare alle manchevolezze (o alle sottovalutazioni) iniziali.
    Purtroppo!

per me andava fatta la cosa più semplice del mondo da gennaio.... TAMPONI a chiunque avesse sintomi inflenzali. Isolamento e quarantena.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da SailorLex Visualizza Messaggio
    Ma non vedi che ora lo applaudono anche da quando è stato in terapia intensiva?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    se non sono coglioni quelli guarda

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    per me andava fatta la cosa più semplice del mondo da gennaio.... TAMPONI a chiunque avesse sintomi inflenzali. Isolamento e quarantena.
    eh ma i tamponi danno il 30% di falsi positivi
    Ultima modifica di Rebel County; 10/04/2020 alle 16:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    l'ho già detto altre volte il mio parere... siamo stati purtroppo i primi (in europa), siamo stati impreparati e presuntuosi e non abbiamo visto (o non abbiamo voluto vedere) molti segnali epidemiologici da dicembre.
    Il nostro lockdown è stato tardivo e poco efficace, il numero di contagi era già numericamente elevatissimo.

P.S.
    ero da Unieuro nel deserto più totale a comprare cartucce e carta per lo studio... le cartucce era possibile acquistarle ma risme di carta A4 no (ma dove dovrebbero stampare le cartucce?)... follie. Dopo un pò di discussioni me le hanno date e mi hanno detto di nasconderle sotto il sedile.
    Strano, io ho ordinato entrambi gli articoli da Euronics sul web e sono arrivati in un paio di giorni a casa senza problemi....
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    oggi si potrebbe tagliare il triste traguardo dei 100mila decessi nel mondo
    alle ore 18
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Strano, io ho ordinato entrambi gli articoli da Euronics sul web e sono arrivati in un paio di giorni a casa senza problemi....
    sul web si è probabile ho ordinato un bel pò di roba, io avendolo vicino a casa e dovendo prendere crocchette per il cane a fianco sono entrato pure lì.
    Le cancellerie anche nei centri commerciali e nei market inoltre sono chiuse, i quaderni di mia figlia sono rimasti a scuola dove è impossibile recuperarli per fare i ripassi e mi toccherà ordinare i quaderni on line pur passando davanti alla corsia mentre faccio la spesa.
    Ultima modifica di navigator; 10/04/2020 alle 17:17

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Notate una cosa?
    Purtroppo!

Oddio, proprio uguali uguali non direi...

Di sicuro, praticamente tutti all'inizio hanno sottovalutato il fenomeno, ma nelle curve trovo similitudini soli in Europa

sul web si è probabile ho ordinato un bel pò di roba, io avendolo vicino a casa e dovendo prendere crocchette per il cane a fianco sono entrato pure lì.
    Le cancellerie anche nei centri commerciali e nei market inoltre sono chiuse, i quaderni di mia figlia sono rimasti a scuola dove è impossibile recuperarli per fare i ripassi e mi toccherà ordinare i quaderni on line pur passando davanti alla corsia mentre si faccio la spesa.
    Non intendevo dire che non compri sul web, volevo solo dire che ho comprato carta senza problemi...le cartolerie non fanno parte dei codici ateco che possono restare aperti da quanto ne so, io ho recuperato un paio di quadernoni per i miei figli sul mercato nero barattandoli con un boccia di vino
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Monacograu; 10/04/2020 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    se non sono coglioni quelli guarda

eh ma i tamponi danno il 30% di falsi positivi
    falsi negativi 10% e fasi positivi dall'1 al 4%, poi se ripetuto abbatti le probabilità, è lo strumento che combinato alle analisi del sangue migliore di prevenzione.

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Oddio, proprio uguali uguali non direi...

Di sicuro, praticamente tutti all'inizio hanno sottovalutato il fenomeno, ma nelle curve trovo similitudini soli in Europa

Non intendevo dire che non compri sul web, volevo solo dire che ho comprato carta senza problemi...le cartolerie non fanno parte dei codici ateco che possono restare aperti da quanto ne so, io ho recuperato un paio di quadernoni per i miei figli sul mercato nero barattandoli con un boccia di vino
    purtroppo sono chiuse le cartolerie ma a casa i bimbi riempiono i quaderni di compiti.
    on line penso che si possa comprare tutto.