Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 532 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 5320
Like Tree2177Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    È la mancanza di rispetto verso gli altri quelli che io non tollero in alcun modo.
    E il continuo sminuire senza averne la minima conoscenza medica mi fa ulteriormente incazzare come un toro.
    Tutti fenomeni come dice Fabri Fibra.
    Andatevene dritti dritti: dove lo sapete.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Boh vabbè in ogni caso io tra ieri e oggi ho parlato con 4 persone che lavorano nella Sanità (pronto soccorso, guardia medica, medico mio e centralino dedicato) e mi han detto tutti che se uno non ha avuto contatti diretti con persone sintomatiche E/O è stato per periodi prolungati in zone rosse (nel senso che ci lavora, ci abita, ci va tutti i giorni per i fatti suoi) non è assolutamente da considerarsi a rischio nè tantomeno deve mettersi in quarantena.

Onestamente, a rischio di beccarmi male parole, a me sembra che mantenere un po' di calma e fiducia nelle leggi del destino per un'influenza col 3.2% di mortalità sia ancora il rimedio migliore. Ne uccide più la paura, di questo sono sicuro!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Monacograu likes this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il 3% dei contagiati muore (finora ma fra poco si potrà essere più precisi) quindi non una altissima mortalità...il problema è che a differenza della SARS ha un potere di contagio superiore quindi su 100 milioni di contagiati 3 milioni morirebbero (una enormità se ci pensate)

chi deve preoccuparsi? nella pratica tutti perchè in casi come questo anche i sani e forti possono avere problemi...un esempio...un esordio di insufficienza respiratoria in un giovane contagiato di 25 anni, facilmente risolvibile con un ricovero ospedaliero, potrebbe portare alla morte di quel giovane perchè gli ospedali potrebbero essere già pieni di altri contagiati...figuratevi le classiche altre categorie fragili (vecchi, bambini, malati, immunodepressi etc.)

bisognerebbe blindare il focolaio ma purtroppo si è già espanso in paesi densissimamente popolati (India ed Indonesia)

non sono un catastrofista, non lo sono mai stato ma qui la questione è delicata
    il 30 Gennaio scrivevo questo...3 settimane dopo l'intellettuale Selvaggia Lucarelli organizzava la notte delle bacchette intesa a frequentare gli esercizi commerciali cinesi...4 settimane dopo Zingaretti pubblicizzava il suo aperitivo solidale a Milano...5 settimane dopo Fontana esibiva la sua inutile mascherina e Salvini cavalcava politicamente i provvedimenti governativi screditandoci all'Estero (non che servisse lui ma peggio mi sento...)

una macedonia di sottovalutazione/incompetenza bipartisan unita alla necessità di apparire (nel caso della Lucarelli) o di speculare su un voto in più da parte dei politici

questo accade perchè in Italia l'ignoranza è diventata un vanto e la competenza una qualità non necessaria alla conduzione di un Paese...la politica invece dovrebbe attenersi scrupolosamente ai suggerimenti di chi è tecnicamente preparato (in campo scientifico, economico, industriale etc.) e scevro da ogni interesse politico
    Ultima modifica di Fermissimo; 09/03/2020 alle 11:43
    Dennis, massimio, flag and 7 others like this.
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il 30 Gennaio scrivevo questo...3 settimane dopo l'intellettuale Selvaggia Lucarelli organizzava la notte delle bacchette intesa a frequentare gli esercizi commerciali cinesi...4 settimane dopo Zingaretti pubblicizzava il suo aperitivo solidale a Milano...5 settimane dopo Fontana esibiva la sua inutile mascherina e Salvini cavalcava politicamente i provvedimenti governativi screditandoci all'Estero (non che servisse lui ma peggio mi sento...)

una macedonia di sottovalutazione/incompetenza bipartisan unita alla necessità di apparire (nel caso della Lucarelli) o di speculare su un voto in più da parte dei politici

questo accade perchè in Italia l'ignoranza è diventata un vanto e la competenza una qualità non necessaria alla conduzione di un Paese...la politica invece dovrebbe attenersi scrupolosamente ai suggerimenti di chi è tecnicamente preparato (in campo scientifico, economico, industriale etc.) e scevro da ogni interesse politico
    Smettila che ti stai prendendo troppi like da parte mia

Scherzi a parte, quoto in pieno.
    Fermissimo likes this.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    fermissimo
    ministro alla sanità,
    ma che dico, presidente del consiglio,
    ma che dico, SANTO SUBBITO

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    intanto all'estero si chiedono se siamo in grado di seguire le regole con questa emergenza in corso

TCP Rider L'avatar di The Lunatic
    Moto
    Street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Con un caro amico ho seriamente discusso ieri poiché mi dice: “domani vado a sciare e poi mi faccio anche un giro in moto”.
    Gli dico che il padre di una mia cara amica è morto in 5 gg per aver contratto questo virus.
    E lui ancora a sminuire: “Ma figurati a 70 anni avrà avuto sicuramente qualcos’altro”.
    E io: guarda che stava bene.
    No non può essere, e poi dobbiamo fermare tutta la regione per qualche decesso?
    Al che ho messo giù e vaffan...o te e la nostra amicizia.
    hai fatto benissimo, anche io ho discusso con una persona per motivi simili, alla quale ho detto che spero di non incontrarlo più di persona per tutta la mia vita, perché altrimenti potrei reagire in modo scomposto.
    E' lo stesso menefreghismo che lo scorso weekend ha portato a riempire all'inverosimile di gente i locali, le piazze, e tutti i luoghi pubblici, fregandosene altamente degli altri.
    "Tanto muoiono solo gli anziani e quelli con patologie".
    Che schifo

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    intanto all'estero si chiedono se siamo in grado di seguire le regole con questa emergenza in corso
    direi che visto quello che è successo lo scorso weekend, se avessero avuto anche il minimo dubbio se lo siano tolto subito
    Ultima modifica di The Lunatic; 09/03/2020 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    quando si scatena il panico, non c'è nazionalità che tenga.

noi Italiani si sa, siamo allergici alle regole...ma non che tutti gli stati esteri siano messi meglio: in Cina riescono a tenere la gente in casa con le armi, in America faranno come in Italia o anche peggio se pensate a cosa fanno nel Black friday

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    In Corea del Sud ci sono riusciti senza armi, ad isolare le persone infette.
    Cerchiamo ogni tanto di osservare ad esempio i migliori, non uniformiamoci sempre al peggior ribasso.