Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 426 di 643 PrimaPrima ... 326376416422423424425426427428429430436476526 ... UltimaUltima
Risultati da 4,251 a 4,260 di 6425
Like Tree2590Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    la stagrande maggioranza di chi muore , è a causa di patologie pregresse gravi già in atto , non per solo covid.
    Era morto prima di prendere il Covid, anche se malato?
    No.
    E' morto dopo aver preso il Covid?
    Sì.
    Allora è morto di Covid.

Certo che è un virus influenzale, ma bruttissimo. Magari tra qualche anno si sarà "depotenziato" e ci darà solo disturbi stagionali; ma al momento ha ammazzato e sta ammazzando gente a vagonate.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    mi rimane il forte dubbio sul numero dei morti per solo Covid, ma anche su quelli di quelli per complicanze a Covid.
    E cosa cambia? Se non si fossero presi il Covid, sarebbero ancora qui. Dunque, direttamente o meno, li ha uccisi il Covid e così vanno conteggiati.

Prendiamo il mio caso.

Sono iperteso, sovrappeso e asmatico.
    Mi curo, mi controllo e complessivamente sto bene.

Tuttavia se mi prendessi il Covid, avrei possibilità non trascurabili di rimanerci secco.
    Ma siccome avrei "multiple patologie pregresse", allora non sarei morto di Covid? Ma certo che sì!
    Ultima modifica di XFer; 05/08/2020 alle 11:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Era morto prima di prendere il Covid, anche se malato?
    No.
    E' morto dopo aver preso il Covid?
    Sì.
    Allora è morto di Covid.

Certo che è un virus influenzale, ma bruttissimo. Magari tra qualche anno si sarà "depotenziato" e ci darà solo disturbi stagionali; ma al momento ha ammazzato e sta ammazzando gente a vagonate.
    Sarò brutale, ma io la penso così: mi dispiace per i morti , ma io voglio continuare a fare la mia vita in modo più possibile normale, come era fino a dicembre 2019, perchè questa situazione strumentalizzata mi sta veramente infastidendo.
    Con tutti i problemi socio-economici che sono sempre più gravi , non si può affossare l'economia mondiale per questo.
    Muoiono? pazienza , sarò egoista? okkey ci sta.
    Ma io la penso così.
    massimio likes this.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Andrà tutto bene sto cazzo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    XFer, mi trovi d’accordo sul fatto che se uno con tante patologie si prende il Covid, è più a rischio rispetto a quando era in giro l’influenza.
    Detto ciò, ho avuto veramente tanti riscontri sul fatto che hanno messo morti per Covid dei vecchietti che sono morti per altre patologie, alcuni addirittura senza sintomi o senza tamponi.
    Sono aumentati i morti?
    Si, ma è anche più “cattiva” la malattia.
    Ci sta un aumento dei casi, è ovvio, ma ho il ferrato dubbio che ci abbiano spinto un po’ sopra per incutere quel senso di terrore che ha aiutato a imporre le limitazioni/restrizioni.
    Aspetto sempre i 150000 in terapia intensiva.......
    Solo allora sottosterò ad un eventuale nuovo lockdown.
    Non si tratta di negare il Covid, ma di considerarlo per quello che è, cioè una bruttissima e pericolosa influenza.
    Da evitare, da combattere, da prevenire, però non da rimanerne lesi dal punto di vista psicologico.
    Se ha davvero provocato questo, come dico spesso ha fatto molti più danni dei morti.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Certo che ho dati diversi.

Anzi, ce l'ha l'Istat, puoi controllarli anche tu:

https://www.istat.it/it/archivio/241428
    Interessanti i grafici dell'ISTAT, non li conoscevo, però proprio per questo m'incazzo deppiù

Per le Marche nel menù a tendina non c'è la mia provincia di Fermo, che provincia lo è dal 2004, mica dal mese scorso. Vabbèpocomale chissene, vuol dire che Servigliano e tutti gli altri comuni della provincia di Fermo sono ancora ricompresi in quella di AscoliPiceno: e invece NO, non esistono proprio!!!

ISTAT questa volta hai proprio toppato: vatteneafareinkulo
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    una bruttissima e pericolosa influenza.
    Da evitare, da combattere, da prevenire, però non da rimanerne lesi dal punto di vista psicologico
    Secondo me, volendo estremizzare un po', la paura che ci ha messo il Covid ci ha fatto bene.

In Occidente abbiamo sempre sottostimato la pericolosità delle influenze; che invece ogni anno, anche in Italia, uccidono migliaia di persone (anche qui: direttamente o meno), con costi evidenti sia sociali che direttamente economici.

Se avessimo già avuto come abitudini consolidate anche solo lavarci bene le mani una volta arrivati in ufficio, a casa o al ristorante e portare la mascherina almeno sui mezzi pubblici e nei luoghi chiusi affollati, l'impatto della malattia sarebbe stato senz'altro inferiore.

Altre popolazioni queste abitudini le hanno da tanto. Mi piacerebbe che la facessimo nostre; anche senza il Covid, salverebbero vite: forse quelle dei nostri cari, forse la nostra.
    Monacograu likes this.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Dalla Statistica istat si vede che i morti sono aumentati anche tra il 2018 e il 2019...la popolazione in Italia é sempre piu vecchia, la gente si ammala sempre di piu...i Numeri se non si sanno leggere rimangono solo dei meri Numeri. Poi oh, ognuno la vede a modo suo, ognuno crede a ció che piú fa comodo, ma ammazzare l'economia, giá di per se nella merda ( o forse proprio per questo….)per un Virus influenzale, cattivo quanto vuoi, é da irresponsabili. Mio punto di vista
    Girmet likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Allora, facciamo chiarezza una volta per tutte.
    A differenza di tanti altri Paesi in Italia si è scelto di ricomprendere nei tristi conteggi di questa pandemia TUTTI quelli deceduti CON il Covid.
    E' stato detto e ridetto che una cosa è morire PER il Covid e un'altra cosa è CON il Covid.
    Si sarebbero anche potuti differenziare i decessi tra PER e CON, ma ciò andava in contrasto con le indicazioni dell'OMS che ammette soltanto un genere di contatore.
    In ogni caso non è che ci voglia poi molto scindere in due il dato dei decessi, dal momento che tra le tante tabelle che vengono proposte ci sono quelle che li suddividono per fasce di età e per eventuali altre patologie, e a loro volta le tabelle di chi era affetto da altre malattie sono scisse tra una, due, tre o più patologie.
    Quindi in ogni caso se uno vuole ci arriva a sapere quanti dei nostri 35k morti erano ottantenni cardiopatici diabetici che, avendo beccato anche il Covid, hanno lasciato questo mondo.
    Ma io la penso esattamente come @XFer. Il vecchietto cardiopatico e diabetico FORSE non avrebbe avuto vita lunga, magari sarebbe morto dopo tre mesi, ma anche no, magari curato bene, con una corretta alimentazione e una sana camminata giornaliera, magari con l'ausilio di un bastone, sarebbe arrivato a 90anni, o FORSE più.
    E allora andate a raccontare al nipote del vecchietto mentre è intento a consolare i suoi figlioletti disperati per la morte dell'adorato bisnonno, che non è il caso di stare a disperarsi così, perché tanto il nonno se ne sarebbe comunque andato Covid o non Covid. Ma dopo avergli detto ciò levatevi velocemente di torno, perché avete visto mai che la possa prendere male.....

Io stesso ho mio papà che a Gennaio ha tagliato il traguardo dei 90anni nonostante sia infartuato, operato per l'applicazione di tre bypass, ha la circolazione compromessa ed è diabetico. Ovviamente sin da fine Febbraio non varca il cancello di casa sua (fortunatamente vive con mia mamma in una casa unifamiliare con un piccolo gardino intorno), come anche mia mamma 80enne per tre mesi fino a Maggio, poi adesso sono due mesi che esce brevemente e con tutte le dovute precauzioni (durante il lockdown la spesa la portava loro mia moglie lasciandogliela al cancello e salutandoli da qualche metro). Tra l'altro la nostra provincia di Fermo è una delle meno colpite tra quelle del nord-centro Italia.
    E papà adesso ha più di 90anniemmezzo!!!
    Marce63, Vinz RTX and XFer like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Tutto perfetto, senonché tra i 35k ci hanno ficcato dentro anche tanti che il Covid non lo hanno nemmeno sfiorato, o se lo hanno fatto erano asintomatici e non sono certo morti per quello.
    Quelli in più sono il mio cruccio/dubbio.
    Quanti sono?

Sabba

Moto
    Tutto perfetto, senonché tra i 35k ci hanno ficcato dentro anche tanti che il Covid non lo hanno nemmeno sfiorato, o se lo hanno fatto erano asintomatici e non sono certo morti per quello.
    Quelli in più sono il mio cruccio/dubbio.
    Quanti sono?

Scusa tanto, ma questa roba qua chi te l'ha detta?!
    E chi la racconta questa cosa è una fonte affidabile e parla con dati oggettivi?!
    Ma poi, a che scopo?! Qual'è l'oscuro disegno dietro a tutto questo?!
    Oppure, anche se manco in Brasile sono arrivati a tanto (ma poco gli manca), sono stati addirittura ammazzati con l'assist dato dal Covid, giusto per dare un po' di respiro all'INPS?!

Nel rimanere in attesa della tua -eventuale- risposta, che non mancherai di condire con prove o quantomeno con dati oggettivi, richiamo alla nostra memoria giusto due eventi:
    - lontano dal capoluogo nel bergamasco ci sono intere valli nelle quali la generazione in terza età da Marzo in poi si è praticamente azzerata;
    - mai si era verificato prima nella storia della nostra Italia che si dovesse ricorrere ai mezzi dell'esercito per portar via le bare.
    E' tutto, e credo che basti!!!
    Marce63 likes this.

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Basta e avanza,si puo ' chiudere,grazie.
    Street R 2010