Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 427 di 643 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,270 di 6425
Like Tree2589Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di massi69
    Ormai , la percezione del virus , divide le persone tra quelle che sono preoccupate, possono permettersi tutte le pontificazioni del caso perche per fortuna hanno il culo al caldo, perché stipendio, pensione o cmq sussistenza non è stata inficiata minimamente dalle conseguenze del lockdown, chi continua a lavorare magari in modalità....Smart... comodamente dallla seconda casa al mare o in montagna.....ecc ecc..

E poi ci sn quelle che sono lo stesso preoccupate, però di scivolare ancora più giù, che magari hanno visto il loro stipendio , il loro introito, dimezzarsi.....contratti non più rinnovati, oppure diventati part- time, chi magari ha chiuso un attivita smenandoci i risparmi di una vita, la casistica è varia ed articolata....chi magari tutti i gg , deve , per lavoro, o per raggiungere il lavoro, stare a contatto con più persone, con i rischi del caso annessi, e che a questa preoccupazione sommano quella dela paura del virus , e lo sfracanamento dei marrones di tt quello che deve leggere o ascoltare da chi , come ho goa scritto, invece di contribuire, diffonde.......

2. # ADS

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    XFer, mi trovi d’accordo sul fatto che se uno con tante patologie si prende il Covid, è più a rischio rispetto a quando era in giro l’influenza.
    Detto ciò, ho avuto veramente tanti riscontri sul fatto che hanno messo morti per Covid dei vecchietti che sono morti per altre patologie, alcuni addirittura senza sintomi o senza tamponi.
    Sono aumentati i morti?
    Si, ma è anche più “cattiva” la malattia.
    Ci sta un aumento dei casi, è ovvio, ma ho il ferrato dubbio che ci abbiano spinto un po’ sopra per incutere quel senso di terrore che ha aiutato a imporre le limitazioni/restrizioni.
    Aspetto sempre i 150000 in terapia intensiva.......
    Solo allora sottosterò ad un eventuale nuovo lockdown.
    Non si tratta di negare il Covid, ma di considerarlo per quello che è, cioè una bruttissima e pericolosa influenza.
    Da evitare, da combattere, da prevenire, però non da rimanerne lesi dal punto di vista psicologico.
    Se ha davvero provocato questo, come dico spesso ha fatto molti più danni dei morti.

ossessioni

chi è ossessionato dal virus
    chi dagli, a suo modo di vedere, ossessionati dal virus

sempre ossessioni sono

secondo me

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Dalla Statistica istat si vede che i morti sono aumentati anche tra il 2018 e il 2019...la popolazione in Italia é sempre piu vecchia, la gente si ammala sempre di piu...i Numeri se non si sanno leggere rimangono solo dei meri Numeri. Poi oh, ognuno la vede a modo suo, ognuno crede a ció che piú fa comodo, ma ammazzare l'economia, giá di per se nella merda ( o forse proprio per questo….)per un Virus influenzale, cattivo quanto vuoi, é da irresponsabili. Mio punto di vista
    basta ragionare su quanti morti possa valere un punto di pil

ah, poi dipende da quali morti, perchè, se vogliamo parlare di economia, non valgono tutti lo stesso...dipende dal reddito prodotto e dalle tasse pagate...io sono comunque aperto a questi ragionamenti...basta stabilire quanto vale una vita umana, diciamo, media...e di quanto, visto che ci sono morti per covid e morti con covid, di quanto dicevo l'economia è crollata per covid o con covid, magari guardando settore per settore e azienda per azienda...io non credo, per esempio, che tutti quelli che piangono miseria non lo facciano anche per fottere, e non credo che tutte le attività che chiuderanno lo facciano a causa del covid...

se proprio vogliamo essere cinici, come le guerre, covid avrà il merito (spero) di fare un po' di pulizia in un sistema economico con un sacco di "patologie pregresse".

intanto, prendo solo un esempio di una delle banche americane che si esprimono in favore di una ripresa nel 2021 molto più forte nell'area euro che in USA, a causa della maggior capacità di fronteggiare il virus, guarda un po'

JPMorgan prevede che il Pil dell’area dell’euro subirà un del 6,4% quest’anno, leggermente peggio della contrazione del 5,1% registrata per gli Stati Uniti, ma per il 2021 la banca prevede un rimbalzo del 6,2% per l’area dell’euro, più del doppio della crescita americana del 2,8%.
    Ultima modifica di flag; 05/08/2020 alle 22:16 Motivo: Unione Post Automatica
    Dennis likes this.
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette
    E.Kant

Ciao Stefano, ora riposati.................

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Sarò brutale, ma io la penso così: mi dispiace per i morti , ma io voglio continuare a fare la mia vita in modo più possibile normale, come era fino a dicembre 2019, perchè questa situazione strumentalizzata mi sta veramente infastidendo.
    Con tutti i problemi socio-economici che sono sempre più gravi , non si può affossare l'economia mondiale per questo.
    Muoiono? pazienza , sarò egoista? okkey ci sta.
    Ma io la penso così.
    ...
    jamex and XFer like this.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

[QUOTE=flag;7633521io non credo, per esempio, che tutti quelli che piangono miseria non lo facciano anche per fottere, e non credo che tutte le attività che chiuderanno lo facciano a causa del covid...

se proprio vogliamo essere cinici, come le guerre, covid avrà il merito (spero) di fare un po' di pulizia in un sistema economico con un sacco di "patologie pregresse".[/QUOTE]

Su questo hai pienamente ragione

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ormai , la percezione del virus , divide le persone tra quelle che sono preoccupate, possono permettersi tutte le pontificazioni del caso perche per fortuna hanno il culo al caldo, perché stipendio, pensione o cmq sussistenza non è stata inficiata minimamente dalle conseguenze del lockdown, chi continua a lavorare magari in modalità....Smart... comodamente dallla seconda casa al mare o in montagna.....ecc ecc..

E poi ci sn quelle che sono lo stesso preoccupate, però di scivolare ancora più giù, che magari hanno visto il loro stipendio , il loro introito, dimezzarsi.....contratti non più rinnovati, oppure diventati part- time, chi magari ha chiuso un attivita smenandoci i risparmi di una vita, la casistica è varia ed articolata....chi magari tutti i gg , deve , per lavoro, o per raggiungere il lavoro, stare a contatto con più persone, con i rischi del caso annessi, e che a questa preoccupazione sommano quella dela paura del virus , e lo sfracanamento dei marrones di tt quello che deve leggere o ascoltare da chi , come ho goa scritto, invece di contribuire, diffonde.......
    Ma cosa credi massi che io non capisca il dramma di coloro che il Covid ha messo in ginocchio economicamente?!
    Anche la mia famiglia stà pagando un prezzo al coronavirus. Io sono uno di quelli che ha lo stipendio sicuro e che, a causa di tre operazioni al cuore negli ultimi nove anni, lavora e lavorerà da casa fino alla fine dell'emergenza (ripeto, da casa, e non da una stazione turistica), che alla scadenza del 31 Luglio è stata prorogata al 15 Ottobre. Ma mia moglie ha tre locali affittati a negozi, e da Marzo non vede un euro per due di essi, e metà affitto per il terzo. E su questi locali prima o poi bisognerà pagare le tasse allo Stato. Per contro, abitavamo in affitto fino a Giugno, poi ci siamo trasferiti in una nostra casa in campagna che abbiamo ristrutturato, e il mio padrone di casa l'affitto l'ha voluto tutto quanto.
    Io non sono ossessionato dal Covid, altrimenti porterei ancora la mascherina che invece ho pressoché totalmente abbandonato da più di un mese (ovviamente la metto se entro in banca, negli uffici pubblici, alla posta, al supermercato etc). Ma io abito in un paesino di 2300 anime che ha avuto un solo infetto, in una delle provincie meno contagiate del centronord Italia, ed evito le spiagge affollate, la movida estiva ed in genere tutti gli ambienti a rischio per quanto possibile.
    Ma pur non essendone ossessionato ne sono molto preoccupato per varie ragioni: ho genitori e suoceri viventi molto anziani, sono consapevole che la nazione non potrebbe sopportare un altro lockdown etc etc.
    E al di là di tutto credo che un tizio non dico ossessionato, ma quantomeno prudente, il Covid ha molte meno probabilità di beccarlo e quindi poi di diffonderlo, rispetto a un tizio che se ne frega, magari vantandosi pure di sbattersene i colleoni delle misure di contenimento.
    Monacograu, Vinz RTX and XFer like this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ma cosa credi massi che io non capisca il dramma di coloro che il Covid ha messo in ginocchio economicamente?!
    La mia osservazione non era diretta a te, le mie osservazioni fatte finora, sono frutto di ciò che ho avuto modo di notare , percepire, negli ambienti dv lavoro, nei discorsi che si sentono in giro,bar , panettiere, ecc ecc....vita di tt i giorni....
    Cm ho scritto, @flag ha molto ragione a riguardo delle patologie pregresse , molti ci marciano sopra.... piangono miseria, usano il covid per nascondere ....malesseri....che già prima c erano, e che purtroppo lo stato di difficoltà che si è creato ha messo a nudo....
    Poi, a livello individuale, ciò che avvenuto, un'evento così radicale nelle dinamiche, inevitabilmente ha fatto sì che chi, precedentemente, vuoi per indole, per mentalità, ecc ecc, era più.....organizzato economicamente , e godeva magari di una posizione acquisita ....giustamente....per carità, meglio sta sopportando il tutto..... però, ci sono persone che davvero dall oggi al domani, si sono trovate cn il culo per terra.....e non per colpa loro......perché non hanno saputo amministrare bene..prima, o non hanno saputo interpretare bene i segnali che ci sono stati.....
    A riguardo del covid, la percezione di esso, è normale che molto fa...anche.. il carattere individuale, la situazione di salute in cui si vive, le persone che si hanno attorno, la loro condizione....pero ora, al di la della pericolosità che ha il virus, e a cui bisogna prestare attenzione e porvi i giusti accorgimenti per limitare contagio e diffusione, una volta fatto tutto, come ripeto , riscrivo, non è che non si può più vivere.....
    È che mi sembra , come hanno scritto anche altri, che si usi troppo quest evento per condizionare , e chi lo fa , lo fa ma non ne subisce gli effetti, anzi, qualcuno ci marcia su, in tt le categorie......
    macheamico6 likes this.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Trovo singolare la parabola di sabba sul covid:
    -è solo una brutta influenza
    -è una catastrofe e mannaggia a chi non usa mascherine e non rispetta le regole
    -è solo una brutta influenza

Personalmente non mi disturba che la gente usi sempre la mascherina se questo fa stare meglio. È un comportamento che non lede la libertà altrui e potrebbe ridurre una seconda ondata.
    Monacograu, PowerRoss and kaprone like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    ???

1) è un virus SARS, perciò influenzale, molto aggressivo (almeno nella fase iniziale) e potenzialmente altrettanto pericoloso. Mai detto il contrario.
    2) l’uso delle mascherine deve essere corretto, così come mantenere le distanze di “sicurezza” (che ora definiscono “distanziamento sociale”). Personalmente uso poco la mascherina perché sfrutto pesantemente il distanziamento sociale (i miei giri in moto in periodo lockdown in solitaria, dicono qualcosa?), mentre ci sono persone che la usano sempre, anche quando sono in auto da sole. Mi sembra un filino esagerato, anche se in teoria non provoca alcun danno agli altri (ma a se stessi qualcosina a livello batterico si, sicuramente).
    3) vedi risposta 1)

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ossessioni

chi è ossessionato dal virus
    chi dagli, a suo modo di vedere, ossessionati dal virus

sempre ossessioni sono

secondo me

basta ragionare su quanti morti possa valere un punto di pil

ah, poi dipende da quali morti, perchè, se vogliamo parlare di economia, non valgono tutti lo stesso...dipende dal reddito prodotto e dalle tasse pagate...io sono comunque aperto a questi ragionamenti...basta stabilire quanto vale una vita umana, diciamo, media...e di quanto, visto che ci sono morti per covid e morti con covid, di quanto dicevo l'economia è crollata per covid o con covid, magari guardando settore per settore e azienda per azienda...io non credo, per esempio, che tutti quelli che piangono miseria non lo facciano anche per fottere, e non credo che tutte le attività che chiuderanno lo facciano a causa del covid...

se proprio vogliamo essere cinici, come le guerre, covid avrà il merito (spero) di fare un po' di pulizia in un sistema economico con un sacco di "patologie pregresse".

intanto, prendo solo un esempio di una delle banche americane che si esprimono in favore di una ripresa nel 2021 molto più forte nell'area euro che in USA, a causa della maggior capacità di fronteggiare il virus, guarda un po'

JPMorgan prevede che il Pil dell’area dell’euro subirà un del 6,4% quest’anno, leggermente peggio della contrazione del 5,1% registrata per gli Stati Uniti, ma per il 2021 la banca prevede un rimbalzo del 6,2% per l’area dell’euro, più del doppio della crescita americana del 2,8%.
    ma jpmorgan chi?quella con una Perdita del 51% sull'utile netto del Secondo trimestre 2020?e che pensi che possa altrimenenti raccontare ai propri azionisti?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

@macheamico6 , può anche essere che nella convinzione delle persone non venga usato il metodo giusto