Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 377 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 3761
Like Tree1515Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Io non mi azzardo minimamente a dire cosa sarebbe meglio fare, e a quali cose occorrerebbe dare la priorità.
    Espongo solo i fatti, così come appresi dai media e dal web (inclusi i filmati che ho visto).

Allora.
    Il contagio è partito dalla Cina, e più precisamente da Wuhan, ok?!
    Wuhan è una megalopoli di 12milioni di abitanti nello stato più popolato del pianeta da 1,4mld persone.
    I numeri del contagio erano impressionanti a Gennaio, la crescita era esponenziale.
    Ebbene, il governo centrale cinese, che pure era colpevole per aver nascosto al mondo il virus per almeno un mese, di fronte al dilagare del diffondersi del contagio a Gennaio non esitava a porre in atto misure draconiane per una zona mooolto più larga della stessa Wuhan, che comprendeva diverse regioni per una popolazione complessiva superiore a quella dell'intera Italia. La più scioccante di queste misure era: OGNUNO DEVE RIMANERE IN CASA SUA!
    E i cinesi se ne restavano a casa loro, zitti e buoni, anche perché in Cina c'è un senso di responsabilità e civico ben diverso dal nostro (o obbedienza allo Stato, chiamatela come vi pare), probabilmente anche indotto dalle sanzioni/punizioni che vengono comminate a chi trasgredisce la legge.
    Ce li ricordiamo tutti i filmati che ci mostravano una Wuhan, che ripeto è 4 volte Roma, completamente deserta, con le sue mega strade a 8 corsie nelle quali transitavano soltanto i mezzi medici e militari. Impressionante, vero?!
    Com'è la situazione attuale?! Adesso, dopo soltanto neanche due mesi, e dopo aver infettato il mondo intero, il contagio in Cina dopo aver progressivamente rallentato, da qualche giorno si puo' dire che sia stato FERMATO! STOP! FINITO!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di The Lunatic
    Moto
    Street twin
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    le restrizioni andranno per gradi a seconda dell'evolversi del problema
    Questo lo sto vedendo in prima persona, facendo parte di una zona rossa, o arancione, o 1, non ho ancora capito come sia la nuova definizione.
    In ogni caso la maggior parte dei miei concittadini se ne è altamente fregata delle nuove restrizioni, continuando a fare come e peggio di prima.

Quello che mi preoccupa di più è vedere che nelle province e nelle regioni contigue alla nostra non vengono prese le stesse misure, come se non si fosse capito che il virus si trasmette ad una velocità incontrollabile; noi stessi poco più di 2 settimane fa pensavamo che il virus fosse una cosa lontana, che riguardava solo la Cina o poco più.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Smettila che ti stai prendendo troppi like da parte mia
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    è un ammoreeeeee
    Già, mi sà che tra le pagine di questa community è scoppiato un nuovo ammòre
    Vabbè và, anche se io ero innamorato di fermissimo da ben prima di Monaco, sono contento per loro e do la mia benedizione.
    Vorrà dire che mi metto con @flag, che è vecchio e pelato come me.
    flag likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Esatto... e non solo gli "ruba" la singola commessa ma tutto il cliente se ne va da un altro.. Non perdi solo quel mese, perdi la fiducia dei clienti.

Senza tener conto che, a meno di interventi governativi, ci sono scadenze di pagamenti da rispettare.

Non so che lavoro tu faccia ma capisci che ad un dipendente pubblico vengono date le ferie pagate con le tasse, a un dipendente privato vengono date le ferie pagate dal datore di lavoro.
    Un lavoratore autonomo non ha ferie da smaltire. Un "imprenditore" (di ogni categoria) nemmeno. E se questi falliscono non beccano dindini nemmeno i dipendenti o li beccano con i soldi delle tasse.

Quindi la stessa serietà che viene usata per discutere di come fermare il virus sarebbe opportuna anche per discutere su come salvare la società DOPO il virus.

Perchè se tu governo ne parli già ora puoi avere molta più autorevolezza nell'imporre misure drastiche.
    Se invece non ti poni il problema, questo ti scoppierà in mano tra qualche mese, quando saremo tutti felici di averla scampata ma con la banca che ti chiede di pagare le rate arretrate del mutuo...

E a quel punto voglio proprio vedere i commenti! Sarà uno spasso!
    ho un amico che lavora a milano in una grossa ditta, mi ha detto chiaramente che se rimangono fermi chiudono salano commesse e ordini, i debiti che accumulano sono irripagabili. Sarà bene che si mettano già a pensare a come aiutare ilnord Italia che di fatto è la zona maggiormente produttiva italiana, e vedremo adesso cosa succederà al sud.
    Fermissimo likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Esatto... e non solo gli "ruba" la singola commessa ma tutto il cliente se ne va da un altro.. Non perdi solo quel mese, perdi la fiducia dei clienti.

Senza tener conto che, a meno di interventi governativi, ci sono scadenze di pagamenti da rispettare.

Non so che lavoro tu faccia ma capisci che ad un dipendente pubblico vengono date le ferie pagate con le tasse, a un dipendente privato vengono date le ferie pagate dal datore di lavoro.
    Un lavoratore autonomo non ha ferie da smaltire. Un "imprenditore" (di ogni categoria) nemmeno. E se questi falliscono non beccano dindini nemmeno i dipendenti o li beccano con i soldi delle tasse.

Quindi la stessa serietà che viene usata per discutere di come fermare il virus sarebbe opportuna anche per discutere su come salvare la società DOPO il virus.

Perchè se tu governo ne parli già ora puoi avere molta più autorevolezza nell'imporre misure drastiche.
    Se invece non ti poni il problema, questo ti scoppierà in mano tra qualche mese, quando saremo tutti felici di averla scampata ma con la banca che ti chiede di pagare le rate arretrate del mutuo...

E a quel punto voglio proprio vedere i commenti! Sarà uno spasso!
    ma infatti io ti dico che sono quasi più preoccupato del disastro economico che di quello sanitario...sono un libero professionista e so che significa stare fermo un mese...per fortuna in un settore che a me personalmente non fa soffrire se stessi fermo anche 3 mesi ma, come detto più volte, odio il pensare solo a se stessi pertanto spero che in qualche modo l'Europa ne tenga conto quando sarà il momento

ogni crisi però aguzza l'ingegno...ho fiducia che l'imprenditoria, se fatta respirare per qualche tempo, possa trovare altre vie

non dimentichiamo infine che anche altre nazioni europee potrebbero andare incontro alle stesse nostre problematiche pur se sono più solide di noi economicamente
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Io non mi azzardo minimamente a dire cosa sarebbe meglio fare, e a quali cose occorrerebbe dare la priorità.
    Espongo solo i fatti, così come appresi dai media e dal web (inclusi i filmati che ho visto).

Allora.
    Il contagio è partito dalla Cina, e più precisamente da Wuhan, ok?!
    Wuhan è una megalopoli di 12milioni di abitanti nello stato più popolato del pianeta da 1,4mld persone.
    I numeri del contagio erano impressionanti a Gennaio, la crescita era esponenziale.
    Ebbene, il governo centrale cinese, che pure era colpevole per aver nascosto al mondo il virus per almeno un mese, di fronte al dilagare del diffondersi del contagio a Gennaio non esitava a porre in atto misure draconiane per una zona mooolto più larga della stessa Wuhan, che comprendeva diverse regioni per una popolazione complessiva superiore a quella dell'intera Italia. La più scioccante di queste misure era: OGNUNO DEVE RIMANERE IN CASA SUA!
    E i cinesi se ne restavano a casa loro, zitti e buoni, anche perché in Cina c'è un senso di responsabilità e civico ben diverso dal nostro (o obbedienza allo Stato, chiamatela come vi pare), probabilmente anche indotto dalle sanzioni/punizioni che vengono comminate a chi trasgredisce la legge.
    Ce li ricordiamo tutti i filmati che ci mostravano una Wuhan, che ripeto è 4 volte Roma, completamente deserta, con le sue mega strade a 8 corsie nelle quali transitavano soltanto i mezzi medici e militari. Impressionante, vero?!
    Com'è la situazione attuale?! Adesso, dopo soltanto neanche due mesi, e dopo aver infettato il mondo intero, il contagio in Cina dopo aver progressivamente rallentato, da qualche giorno si puo' dire che sia stato FERMATO! STOP! FINITO!!!
    sono riusciti pure ad abbassare il livello di inquinamento dell'aria, con un migliaio di morti han fatto BINGO
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Intorno alle 18 la Protezione Civile renderà noti i dati delle ultime 24h.
    Ieri stavamo a 7375 contagi, con 1400 nuovi infetti nelle precedenti 24h.
    Prego che per la prima volta sia un numero inferiore a quello del giorno prima, foss'anche 1399.

.

Oggi stranamente la conferenza stampa della Protezione Civile tarda.
    Sono però già noti i dati della Lombardia: 1280 nuovi contagi nelle ultime 24h.
    Proporzionalmente oggi potremmo arrivare a 9.600.
    Speriamo di no.....
    Ultima modifica di macheamico6; 09/03/2020 alle 16:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    ora si mettono anche i carcerati a rompere i coglioni
    massimio likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    9200
    +1825 su ieri
    non ho parole....

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    sono riusciti pure ad abbassare il livello di inquinamento dell'aria, con un migliaio di morti han fatto BINGO
    e infatti, come ne parlavamo tra colleghi tempo fa, sarà la prova inconfutabile che al minor utilizzo di petrolio equivale un minor inquinamento ambientale e questo lo dovranno accettare anche quei paesi che fino a poco tempo fa erano riluttanti ad ogni impegno "ecologico", (leggasi U.S.A.) per esempio