intanto de luca ha chiuso tutte le universitá e le scuole...come se l'educazione e i GIOVANI fossero il problema![]()
intanto de luca ha chiuso tutte le universitá e le scuole...come se l'educazione e i GIOVANI fossero il problema![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Io non sono in grado di dire se DeLuca abbia fatto bene o male, ma una roba mi pare quantomeno singolare, per non dire assurda.
L'ultimo DPCM recita a chiare note che ogni regione ha la facoltà di emanare misure ancora più stringenti qualora ne ravvisasse la necessità.
E invece nonostante potesse farlo, tantopiù che la Campania viaggia a mille nuovi contagi giornalieri, adesso Conte e la Azzolina contestano la decisione di DeLuca.
Mah....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Stiamo parlando di scuola...non bar cinema o locali, la scuola non deve mai chiudere.
il ritorno al lock-down è la certificata sconfitta della politica (voglio essere bipartisan)...la macchietta De Luca non dice che il numero di TI in Campania è rimasto sostanzialmente lo stesso in questi mesi
la Campania ha un indice di contagio scolastico dello 0.075%, quello nazionale è più alto (0.080%)...i ragazzi che non andranno a scuola avranno comportamenti più virtuosi fuori? non saranno più esposti a rischio frequentando la città?
è uno schifo vivere in una nazione dove per avere la patente di buono basta schifare la merda (politicamente il duo Meloni-Salvini)...è questa la madre di tutti i problemi...non ci si ispira più a modelli alti tentando di emularli o superarli ma si mostra solo che si è meglio dell'infimo...della serie "picchio mia moglie ma sono meglio del mio vicino di casa che la picchia e si ubriaca pure"
e Conte è l'esempio più eccelso di una banderuola che avalla le leggi salviniane ed un anno dopo ne avalla la abolizione...e sono sicuro che con un altro cambio di vento a 180° tornerebbe di nuovo su posizioni sovraniste se i suoi padroni glielo imponessero
Ogni azione, anche giusta, viene contestata solo per ragioni politiche, per esempio, a riguardo dell'ospedale costruito nell'area EXPO che molti per ragioni politiche appunto hanno sbeffeggiato perchè non serviva più, ora che dicono? Se una cosa è buona, se una cosa è utile bisogna riconoscerlo
cynism is the new fascism...
Brevemente.
la 1 è OK nel concetto. no prepensionamenti ma reddito garantito fino alla fine dell'emergenza. E magari soglia di età un pelo più alta.
la 2 è una cazzata doppia (bastano e avanzano gli obblighi che abbiamo già)
la 3 è boh... c'hanno provato per anni a coinvolgere i militari nell'ordine pubblico. Mi pare che la cosa non funzioni. Dovrebbero potenziare le FFOO (non solo per l'emergenza virus...)
la 4 è una vaccata incommentabile...
Senza offesa eh...
Da dove arriva la sicurezza che un mini lockdown generale ce ne farebbe risparmiare un altro più lungo in seguito?
Dagli scienziati che si contraddicono a vicenda? (altra questione che sta facendo perdere la fiducia della gente nella scienza).
Perdonami, ma sinceramente non mi fido manco per il cazzo.
Ultima modifica di PowerRoss; 16/10/2020 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica
Anche le aziende chiedono un lockdown immediato, ma più breve di quello che potrebbe andare in atto se i nostri governanti allungano i tempi (come hanno sempre fatto fino ad ora).
![]()
Sabba
Non riesco veramente a capire queli effetti positivi possa avere un lockdown... non è servito nulla, dove non l'hanno fatto la situazione è come la nostra e produce danni devastanti a livello socio-economico.
Il virus dovrà fare il suo corso e basta, nessuno potra mai fermarlo, bisogna proteggere le persone a rischio, evitare posti affollati e adottare le opportune precauzioni con mascherine e disinfezione mani.
ma Lockdown de che ?ma per far Cosa?per "finire" quelle aziende che giá stanno traballando?per aumentare la follia collettiva che sta dilagando?Ma vi rendete conto che Hanno blindato pure ai giornalisti Palazzo Chigi?Dai su, non scherziamo….toglietevi sto cazzo di prosciutto Dagli Occhi e mangiatelo con due belle fette de pane e un bel Nappo de vino che é meglio
Ultima modifica di massimio; 16/10/2020 alle 08:38
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Io sarei anche favorevole altresì ad altri lockdown, magari nella prossima primavera, per contrastare le allergie ai pollini