Questo è fuori di testa.
Inviato da Calcinelli
Visualizzazione Stampabile
Già, e il brutto è che si passa per cattivi se si tenta di fermare questi balordi (potenziali omicida, perché alcuni sono affetti da Covid-19).
:cry:
mi sa a sto giro(come spesso accade) report ha cannato, su parecchi aspetti,a partire dalle tende sgonfie che erano state sgonfiate perche' sostituite e posizionate in altra zona con di Silverio si puo anche essere daccordo, ma fa sempre la solita polemnica per tirare acqua al suo mulino, gli sta pesante ammettere che sono presenti operatori sanitari che hanno sottratto materiale protettivo per poi venderselo nei quartieri, percio' sta sotto chiave infine far vedere solo lo stato di due ospedali, che hanno indubbiamente problemi, come il bosco e l'ascalesi senza bilanciare con altre situazioni come Cotugno,Loreto Mare e dei colli e' da capre
ah il Vetril funziona anche come disinfettante, l'ho scoperto ieri :biggrin3:
Sabba, forse stai sbagliando approccio: i cattivi non sono certo chi le REGOLE deve farle rispettare.
Ma all’italiota medio le regole danno fastidio, sono fatte per gli altri (altri chi?).
Lo ripeterò all’infinito: una situazione del genere la controlli esclusivamente con tutte le forze militari a disposizione.
Peccato che negli ultimi 20 anni siano state ridotte al lumicino così come la sanità.
L’unica speranza a questo punto è affidarci al senso civico di ognuno di noi: e qui tremo di terrore.
Per fortuna la maggior parte di tt noi è migliore di cm la si pensi.... però il problema è...e io nn sn ne un politico ne un sociologo....nn capisco perché.. qualsiasi sia il motivo per cui ci sia una nn osservanza....e soprattutto in un contesto di emergenza saniraria come questo.... ci debba essere la tolleranza nei riguardi di chi se ne fotte....ammesso che sia vero tt quello che ci viene comunicato dai giornali e tv...dei comportamenti sbagliati... di quelli che se ne vanno in giro...positivi e non.... in barba a tt le disposizioni... e che invece nn serva ad attivare altre dinamiche di comportamento sociale.......sulle persone...
Perche questa indulgenza da parte del sistema?
A cosa serve la denuncia? Cosa faranno poi a tt quelli denunciati? Processi a tt? Se sn possiedi nn... cosa pagheranno? Le sanzioni?
In precedenza scrissi....che sarebbe bastato...nel momento di una segnalazione per l inosservanza alle disposizioni ...l iscrizione in un casellario collegato alle Asl e agli ospedali....... e nel caso di chi poi avesse bisogno di assistenza sanitaria..
Perche infettato...questa gli fosse negata per inosservanza....
Te ne fotti....benissimo...
Stai poi male...
Cazzi tuoi.... ti curi da solo...
Invece guai....sai che vespaio di polemiche per chi si assumesse la responsabilità politica di legiferare questo..?
Quindi di cosa parliamo? Se nn c è mai nn responsabilità e certezza della pena per chi sa di commettere qualcosa che nn si deve fare.... cosa vuoi che gliene freghi a molti?
Chi ci rimette sn smp gli stessi...quelli che nn hanno paracadute in questo momento e vedono allungarsi il periodo di chiusura per colpa dei nuovi contagi... e che nn possono far altro che aspettare..e pure muti...
Guarda provo una rabbia e un disgusto che manco ti immagini... egoismo e menefreghismo allo stato puro, come se la corsetta o l'aperitivo fossero cose essenziali... e tutto perché pensano che tanto capita sempre ad altri, e soprattutto perché il "lavoro sporco" non lo fanno loro ma il personale sanitario... credo che si comporterebbero in altro modo se avessero vissuto in prima persona certe situazioni tipo vedere un proprio caro partire in ambulanza con la consapevolezza che non lo si rivedrà mai più e che morirà solo come un cane abbandonato... oppure un malato che sta lentamente soffocando e che tra le lacrime ti chiede di poter telefonare a casa un'ultima volta prima di essere sedato e intubato... oppure ricevere una chiamata che ti dice che mamma o papà con ci sono più, che non potrai andare a loro funerale, e che nemmeno sanno dirti dove sia finita la bara...
Di fronte a cose simili cosa valgono alcune settimane chiusi in casa (tra l'altro sai che sforzo, a casa nostra con le nostre cose e le nostre famiglie) ??? Valgono meno di zero... ma loro stanno male se non fanno la passeggiata !!! Ma andate affan.... vi meritate l'esercito che vi spara alle gambe, e se per errore vi colpiscono in modo fatale pazienza, ve la siete cercata.
Lamps
Già l’esercito che fa il suo dovere e i cittadini furbi rimessi al loro posto.
Senza se, senza ma e senza non lo sapevo.
Il rispetto delle Forze dell’Ordine: ne vogliamo parlare?
Io a 44 anni mi intimorisco ancora ogni qual volta li vedo: che io sia in moto, macchina, bicicletta o semplicemente a piedi.
Ma qui dentro ci sono i pagliacci da 4 soldi che urlerebbero al colpo di Stato.
mi sembra che ci servono soldi...ed allora se faccia d'angelo facesse una conferenza annunciando che hanno deliberato un prelievo forzoso di 1000 (ingiustificato allontanamento da casa da solo), 2000 (ingiustificato allontanamento da casa in coppia), 5000 (ingiustificato allontanamento da casa in compagnia) euro per violazioni più o meno gravi si eviterebbero danni fisici (che poi vanno curati per non parlare delle denunce accolte dai tribunali) e si raccoglierebbero soldi per il materiale sanitario che ancora serve
Mi permetto di upparmi, nonché di ribadire che "a mali estremi estremi rimedi",
e dato che il coronavirus male estremo altroché se lo è dal momento che uccide,
se non si riuscisse ad uscire da quest'incubo e venisse accertato che la principale concausa
fosse l'irresponsabilità di tanti, non sarei per nulla contrario all'adozione di leggi speciali,
con buona pace di tutti quelli che rabbrividiscono innanzi ad una prospettiva del genere.
Giusto, ma hai letto fino in fondo l’articolo riguardante Rimini?
Il tizio che ha più volte scavalcato i divieti, ha detto che se ne frega delle multe e che non le pagherà mai.
Sai qual’è il mio sospetto (o cruccio)?
Che prima o poi salteranno fuori personaggi che difenderanno, ma soprattutto che proscioglieranno da ogni accusa questi mentecatti.
Quindi, invece che far entrare soldi nelle casse dello stato, se ne spenderanno per processi che minimizzeranno le azioni che hanno fatto ‘sti pirla.
La Rackete insegna....
:sad:
.
elevare multe infatti è poco efficace...parlavo infatti di prelievo forzoso...allora invece di cifre stabilite diciamo un 10% del proprio conto in banca per rendere un minimo proporzionale la sanzione e soprattutto raccogliere qualcosa dai sanzionati...
Si ma i prelievi forzosi li fai a chi ha qualcosa....che deterrente o quale strumento useresti contro chi se ne fotte per tutelare la collettività far sì che tengano un comportamento responsabile...il punto nn è punire chi sgarra...ma nn gravare su chi già ha in questo momento zavorre varie...e far sì che nella testa di questi si inneschi un meccanismo che visto che rischi poi di tuo....nn i soldi che nn hai.... se poi ti ammali e sei segnalato....
su questo vorrei aggiungere che da un po di letture scientifiche prese da pubblicazioni specializzate, non si e' fatto uno studio specifico ma si sono riportati i dati di altri coronavirus,ma soprattutto che sono studi di laboratorio condotti in ambiente protetto e controllato senza la variabilita degli eventi atmosferici
L'altro giorno, Google ha pubblicato dei report sulla mobilità delle persone nell'ultimo mese e mezzo.
Sono documenti molto stringati, ma comunque interessanti anche per la loro disaggregazione regionale:
https://www.google.com/covid19/mobility/
Se osserviamo i dati italiani, notando la loro consistenza in tutto il territorio, abbiamo che la mobilità personale ha subito queste variazioni :
Retail & Recreation: -94%
Grocery & Pharmacy: -85%
Parks: -90%
Transit Stations: -87%
Workplaces: -63%
Residential: +24%
Per quanto tempo ancora toccherà sorbirsi la narrazione mediatica sulle orde che ancora invadono le strade in barba alla legge?
L'emergenza è come il pesce, "dopo tre giorni puzza".
Non ci sono più scuse, dopo un mese e mezzo di "emergenza", per procrastinare ogni azione mirata univocamente al distanziamento sociale ed all'isolamento dei malati.
Impedire con ferocia gli spostamenti di singole persone, permettendo in contemporanea assembramenti prolungati ai supermercati, oppure lasciando potenziali e confermati contagiati chiusi in casa con la famiglia, è sempre più inaccettabile.
Ok:oook: mea culpa..provo a spiegarmi meglio..
Io mi chiedevo, visto che l obbiettivo primario ora sarebbe quello di limitare il più possibile i contagi, per gravare il meno possibile su tutto ciò che è il comparto ospedaliero, fortemente già provato da settimane di delirio, e far in modo che con la diminuzione dell epidemia si possa al più presto sia dal punto di vista economico sia sociale ripartire per tornare gradatamente a cio che era la normalità.
Ora visto che lo stato deve essere stato, e creare procedure per far sì che tutto questo avvenga il più velocemente possibile nell interesse di tutti, ma, visto che una frangia minoritaria di persone, probabilmente sempre le stesse,refrattarie a ogni senso civico e al momento che si sta vivendo, si ostina a fregarsene bellamente delle disposizioni, e di fatto creando la possibilità che con nuovi contagi tutto ciò messo in atto fin ora per ridurre le tempistiche, venga vanificato...
Cosa può fare lo stato per far sì che questi comportamenti vengano fortemente limitati, senza trasformare gli altri cittadini in delatori e documentatori degli altrui comportamenti, con tutto ciò che ne deriverebbe soprattutto dal punto di vista etico e sociale trasformandoci in una società di spioni e addittatori...
Ora, come già scritto, visto appunto che l'obbiettivo primario è limitare i comportamenti scorretti per far sì che tutto riparta più velocemente possibile, tu pensi che il prelievo forzoso o la multa fatta per lo più a persone che non posseggono o non fanno apparire , possa limitare questo?
Oppure senza ricorrere alla legge marziale, la certezza....ma CERTEZZA.... che in caso di richiesta di assistenza sanitaria, assistenza economica, per far fronte al momento contingente, ti venga negata se segnalato per inosservanza a quanto disposto per il limitare dell epidemia, tu non pensi che sia molto più efficace di tanti provvedimenti inutili finora?
Mi sembra che queste ricette draconiane tipo negare l'assistenza a chi è nstato colto fuori posto rispetto ai divieti siano fuori dal mondo...oltreche di impossibile attuazione nel contesto di una realta civile ed allo stato di diritto
Anche perché rischia di finirci dentro chi, ancorché munito di una giustificazione plausibile, non viene riconosciuto tale dall'operatore delle fdo che effettua il controllo...oppure per la persona colta si in flagranza ma in una condizione di fatto che non pone assolutamente a rischio la salute altrui..
No, continuo a preferire una robusta sanzione amministrativa anche accompagnata a due altrettanto robusti calci nel culo, ma la cura ad uno che non respira piu non la negherei a nessuno, perquanto imbecille.
il prelievo forzoso sarebbe una certezza, non è una multa che poi devi pagare e potresti non farlo...poi se ne può stabilire la entità e la legalità ma sarebbe un provvedimento eccezionale dettato dalla situazione di guerra alla quale questa pandemia può essere assimilata
con due manganellate a qualcuno, gli spacchi le ginocchia, lo devi soccorrere, ti occupa un posto letto e devi spendere dei soldi per ristabilirlo...analogamente lasciare morire qualcuno è, alla fine dei conti, un danno economico oltre che morale ma se vogliamo dimentichiamo la morale
Se accettiamo che un vigile urbano sia giudice ed esecutore, financo educatore visto il richiamo ai "robusti calci in culo", allora dovremmo pure accettare di poter sostituire, nella sanzione, il previsto incasso futuro con una sicura mancata erogazione corrente.
Tra stipendiati, pensionati, sussidiati ed ammuinati vari, un terzo della popolazione italiana percepisce un reddito dallo stato; dopodomani arriveremo a due terzi.
Tanto basta per sostituire le multe con mancato reddito.
Discussione ovviamente sull'assurdo, non fosse così palese.
No, direi piuttosto i marò, oppure Bibbiano.
Ma capisco i tempi, quindi va bene anche la Svezia
Meglio i Marò, e tutti gli altri componenti delle forze armate.
Credo sia palese l'utilizzo del paragone con iperbole teso a sottolineare che la risposta di sabba si possa inquadrare come "slogan utile solo alla pulizia del deretano dopo una defecazione", esattamente come le invettive sui Marò e su Bibbiano provenienti da una certa area politica, di cui il nostro moderatore ha "casualmente" assunto i toni e la forma mentis.
Cordiali saluti.
Visto che non tutti possono salire lassù scendete un attimo giù?La forma trovatela voi,anche non casualmente.:biggrin3:
Saluti.
Comunque ,iperbole a parte, l'unico legame con la Svezia saranno i morti,quelli che cominciano a contare pure loro,senza passare da Bibbiano,ovviamente in mia forma mentis:biggrin3:
https://www.lastampa.it/esteri/2020/...mia-1.38689089
la forma dell'iperbole è quella, non la puoi mica cambiare...a quanto ricordo dal liceo :)
altra cosa è la supercazzola, che può essere indifferentemente brematurata oppure come se fosse antani, del resto la regola di sbidiguda lo chiarisce abbastanza bene.
torno al mio sarchiapone asiatico.
Prima di tutto non avevo nessuno scopo politico, ma viste le tre ipotesi (assurde) di Dennis, ho indicato l’unica che potrebbe portare un po’ rigore aggiuntivo alle norme attuali, che, faccio notare anche ai più ostinati (accecati dall’odio), sono state promulgate dall’attuale governo e sulle quali sono d’accordo.
Gli accecati dall'odio sono coloro che stando dietro le tende della propria finestra indicano chi passa a piedi sul marciapiede sottocasa (senza conoscerne le motivazioni) imbracciando un metaforico fucile perchè attentano alla loro salute.
Dentro a questo forum ve ne sono alcuni esempi lampanti
Non importa stare alla finestra, basta leggere le cronache dei giornali nazionali e locali, o ascoltare gli appelli dei sindaci, o dei governatori, o degli artisti, o delle personalità pubbliche, o del semplice buonsenso.
Per chi vuole essere libero da ogni regola di spostamento, per ora c’è ancora la Svezia.
Si può raggiungere facilmente Malmö anche con la propria auto, attraversando due maestosi ponti danesi (il Grande Belt e l’Öresund).
Visto che il tempo è bello, si può anche usare la moto.
@Sabba:arrenditi,contro la triade non ce la puoi fare…"ha una potenza di fuoco mai vista"!!
Ciao
Buonasera, a che punto siamo qua?