Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 576 di 1768 PrimaPrima ... 7647652656657257357457557657757857958058662667610761576 ... UltimaUltima
Risultati da 5,751 a 5,760 di 17676
Like Tree6606Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te non serve?
    Che volore ha la mia opinione? Non ho mica pubblicato studi, posso solo osservare e pormi dei dubbi.
    io guardo cosa succede nel mondo, ci sono paesi che ritengono l'uso delle mascherine (per il covid) non supportato dal punto di vista scientifico, per altri è la panacea di tutti i mali oe obbligano a portarla anche all'aperto da soli.
    Io sinceramente non vedo un senso logico e se si osservano i dati i dubbi vengono, se si chiudono gli occhi e si va per fede religiosa ovviamente non si ragiona più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Che volore ha la mia opinione? Non ho mica pubblicato studi, posso solo osservare e pormi dei dubbi.
    io guardo cosa succede nel mondo, ci sono paesi che ritengono l'uso delle mascherine (per il covid) non supportato dal punto di vista scientifico, per altri è la panacea di tutti i mali oe obbligano a portarla anche all'aperto da soli.
    Io sinceramente non vedo un senso logico e se si osservano i dati i dubbi vengono, se si chiudono gli occhi e si va per fede religiosa ovviamente non si ragiona più.
    Sul grassetto sono pienamente d'accordo e, purtroppo, succede sempre più spesso (dalla comunità scientifica in generale a noi stessi, ammetto a volte di "cascarci" anche io)

Dal mio punto di vista l'idea che mi sono fatto, è che usare mascherina e le altre accortezze (pulizia della mani, distanziamento, ...) sono le armi di base a disposizione di ognuno di noi per combattere il virus. Per questo chiedevo il tuo (mi sembrava che in post passati tu avessi difeso l'utilizzo delle mascherine mentre ora mi sembri meno convinto).

Ciò non toglie che io possa avere dubbi su tante cose. Quello che "combatto" è la facile disinformazione, il complottismo e il negazionismo: sono proprio contrari al mio modo di essere
    Ultima modifica di Monacograu; 30/10/2020 alle 10:28
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Sul grassetto sono pienamente d'accordo e, purtroppo, succede sempre più spesso (dalla comunità scientifica in generale a noi stessi, ammetto a volte di "cascarci" anche io)

Dal mio punto di vista l'idea che mi sono fatto, è che usare mascherina e le altre accortezze (pulizia della mani, distanziamento, ...) sono le armi di base a disposizione di ognuno di noi per combattere il virus. Per questo chiedevo il tuo (mi sembrava che in post passati tu avessi difeso l'utilizzo delle mascherine mentre ora mi sembri meno convinto).

Ciò non toglie che io possa avere dubbi su tante cose. Quello che "combatto" è la facile disinformazione, il complottismo e il negazionismo: sono proprio contrari al mio modo di essere
    Monaco, la facile disinformazione é quella che ci propinano da mesi a tutte le ore del giorno e della notte , sbandierando Numeri che presi di persé non vogliono dire un cazzo se non creare panico...mi spieghi che senso ha dire che "oggi abbiamo superato i 25000 tamponi positivi" se poi i malati si contano sulle dita di una mano ma questo non viene detto?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si, aprire sabato e Domenica le scuole, 2/3 turni….ma hai idea in che situazione sono le scuole oggi?mia sorella vive in Emilia Romagna, ha 4 figli di cui 3 in etá scolare, 7-11 e 15 anni….parlare di delirio é poco...professori che appendono i compiti in classe all'aria aperta dopo averli spruzzati con disinfettante perché cosi "i raggi del sole ammazzano del tutto il Virus", palestre che non possono venir usate perché "gli spogliatoi sono chiusi e i ragazzi non potrebbero cambiarsi", ragazzi che escono alle 13 e per fare 20 km col pulman tornano a casa alle 16 perché l'autista non carica piú di 15 alunni….é una follia collettiva senza fine
    so tutto, certo, ma non dicevo domani...andava fatto ed ormai è tardi...ma per il 2021...e poi ancora per il 2022 bisognerà organizzarsi...o pensiamo di uscire da questa cosa qui a Gennaio 2021?
    Ultima modifica di Fermissimo; 30/10/2020 alle 10:45
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Monaco, la facile disinformazione é quella che ci propinano da mesi a tutte le ore del giorno e della notte , sbandierando Numeri che presi di persé non vogliono dire un cazzo se non creare panico...mi spieghi che senso ha dire che "oggi abbiamo superato i 25000 tamponi positivi" se poi i malati si contano sulle dita di una mano ma questo non viene detto?
    Non sono d'accordo Massimo.
    Con i numeri pubblicati, ad esempio, dal Sole24ore LAB, posso leggerli e "vedere" che, a fronte di un numero di positivi immensamente superiore a quelli del lock down, il numero di ricoverati e in terapia intensiva è decisamente minore.
    E posso vedere, allo stesso momento, che sia i numeri di ricoverati che di malati in terapia intensiva sono in costante aumento.
    In sintesi: affidandomi ad una fonte "mainstream", ufficiale, dei poteri forti (chi più di Confindustria ) e della quale mi fido, posso "leggere" la siutazione e farmi la mia idea.

Guardare il video di quella ragazza che va a fare un video non si sa dove facendo commenti senza senso, condividerlo e scandalizzarsi perchè è stato cancellato, vuol dire affidarsi e supportare qualsiasi ruba galline vada in giro per i social a fare facile disinformazione

Mia opinione ovviamente
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    A parte i puntini (che sono comunque una quindicina ) ho riletto, ma non si capisce proprio quello che vuoi dire
    Ho scritto:
    " anche ammettendo che i video siano platealmente falsi, ciòe che le immagini dove si vedono i ps vuoti siano antecedenti all attuale stato di emergenza e congestione degli stessi, e poi montati insieme ad altre parti in cui dichiarano data e ora.....io mi chiedo chi , in previsione del dover posteriormente documentare, si sia presa la briga , in tempi non sospetti, di andare a fare riprese nei ps vuoti................................................................................

Poi, perché, per ben 2 volte, quasi in tempo reale, i contenuti vengono bloccati ? Se poni un dubbio , non offendi nn, questo deve non essere permesso?Screenshot_20201030-102801_YouTube.jpg

https://www.facebook.com/712665982/p...?sfnsn=scwspwa
    Questo invece su fb ? Dove ci si limita solo a dire bla bla bla...negazionisti ecc ecc...immagini in controprova , anche con volti oscurati e ps pieni?
    Questo nn lo bloccano.... chi me lo dice che quella che parla è un medico?
    Ci devo credere perché ha la bella cuffietta sulla capa?
    Ultima modifica di massi69; 30/10/2020 alle 10:53

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    martedì i malati in T.I. erano poco più di 1400
    mercoledì 1536
    ieri 1651

a volerci tenere bassi significa che ad una media di 100 unità in più al giorno, in una settimana raggiungeremo le 2300 unità considerate dal CTS il limite massimo accettabile dopodichè dovranno esserci provvedimenti più restrittivi...non si sa se questo significherà lockdown come lo conoscemmo a Marzo ma penso non molto dissimile

da questo scenario non si scappa...estendendo il concetto, quando si parla di sistema al collasso bisogna immaginare un Mondo in cui, in Italia per esempio, non ci sia un solo ospedale, come se non fossero mai stati concepiti e costruiti

quindi un infarto, un ictus, una caduta da moto con commozione cerebrale, una caduta da una impalcatura, una broncopolmonite, una frattura di femore...tutto ciò va guarito da sè, grazie alla propria forte fibra, al caso, al culo...fate voi

e parlo di eventi acuti...poi ci sono i tumori, le malattie neurodegenerative ad uno stadio iniziale per esempio...che da stadio iniziale diverrebbero stadio avanzato senza possibilità di cura
    Monacograu likes this.
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Non sono d'accordo Massimo.
    Con i numeri pubblicati, ad esempio, dal Sole24ore LAB, posso leggerli e "vedere" che, a fronte di un numero di positivi immensamente superiore a quelli del lock down, il numero di ricoverati e in terapia intensiva è decisamente minore.
    E posso vedere, allo stesso momento, che sia i numeri di ricoverati che di malati in terapia intensiva sono in costante aumento.
    In sintesi: affidandomi ad una fonte "mainstream", ufficiale, dei poteri forti (chi più di Confindustria ) e della quale mi fido, posso "leggere" la siutazione e farmi la mia idea.

Guardare il video di quella ragazza che va a fare un video non si sa dove facendo commenti senza senso, condividerlo e scandalizzarsi perchè è stato cancellato, vuol dire affidarsi e supportare qualsiasi ruba galline vada in giro per i social a fare facile disinformazione

Mia opinione ovviamente
    Monaco, se mi dovessi affidare alle notizie date dal Mainstream....la giuve avrebbe vinto 40 scudetti e 8 ciempionslig
    a parte scherzi, che ci sia sto cazzo di Virus in Giro non lo mette in dubbio nessuno, come ce ne sono milioni di altri in Giro, quello che mi fa storcere il naso sono le contromisure adottate….ma il sole24ore lo spiega come mai il PIL cinese é cresciuto quasi dell'6% mentre in Europa abbiamo tutti perdite a doppia cifra?

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    martedì i malati in T.I. erano poco più di 1400
    mercoledì 1536
    ieri 1651

a volerci tenere bassi significa che ad una media di 100 unità in più al giorno, in una settimana raggiungeremo le 2300 unità considerate dal CTS il limite massimo accettabile dopodichè dovranno esserci provvedimenti più restrittivi...non si sa se questo significherà lockdown come lo conoscemmo a Marzo ma penso non molto dissimile

da questo scenario non si scappa...estendendo il concetto, quando si parla di sistema al collasso bisogna immaginare un Mondo in cui, in Italia per esempio, non ci sia un solo ospedale, come se non fossero mai stati concepiti e costruiti

quindi un infarto, un ictus, una caduta da moto con commozione cerebrale, una caduta da una impalcatura, una broncopolmonite, una frattura di femore...tutto ciò va guarito da sè, grazie alla propria forte fibra, al caso, al culo...fate voi

e parlo di eventi acuti...poi ci sono i tumori, le malattie neurodegenerative ad uno stadio iniziale per esempio...che da stadio iniziale diverrebbero stadio avanzato senza possibilità di cura
    1,5 milioni di Visite oncologiche rimandate………………………...
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://quifinanza.it/editoriali/vid...studio/428340/
    Io, per la prima volta, mi sono vaccinato.
    lo hai fatto prima di andare a ripescare gli articoli che sostenevano il contrario.....ricordi la mitica saretta cunial???

https://www.lanuovapadania.it/cronac...la-bergamasca/

qualcuno qui, non ricordo chi, aveva postato la questione...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Allora.
    Sgombriamo il campo da ogni dubbio.
    Diciamo subito che tutti tutti hanno ragione: negazionisti e chi non esce più di casa, complottisti e chi si incazza se incontra uno senza mascherina sul viso (non attaccata al braccio), chi è contro le restrizioni imposte e chi invoca il più completo lockdown. Lasciando soltanto fuori quelli che hanno perso un loro caro per via del Covid (o anche per via del Covid), tutti hanno ragione. Oppure tutti hanno torto, che è la stessa cosa.
    Anche riguardo ai video che girano, inclusi quelli della processione dei camion militari a Bergamo del Marzo scorso, diciamo che sono tutti falsi, oppure tutti veri (che è la stessa cosa).
    Diamo soltanto un'occhiata alle due RX qui sotto, da me postate qualche mese fa. E dal quote tolgo pure il mio commento che accompagnava il post, così uno puo' ragionare senza alcun condizionamento.
    E poi, visto che c'abbiamo un cervello, riflettiamo...riflettiamo...riflettiamo...

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."