Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 6 di 400 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 3993
Like Tree1586Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ovvio: lo hanno costruito loro in laboratorio...ti direbbe il complottista
    con tutta la buona volontà non riesco a capire quali vantaggi avrebbe avuto la Cina a diffondere il virus da un suo laboratorio nei suoi confini... casomai potrei arrivare anche a capire una diffusione accidentale dal laboroatorio di Wuhan di cui si è parlato ma considerato che tutto il mondo lo ritiene di altissima sicurezza mi pare molto improbabile.
    Trattasi, mi sembra di aver capito , di un virus di origine animale mutato e che si è adattato ad infettare l'uomo come tanti altri che esisitono in natura, abbastanza aggressivo ma molto meno di altri.

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Come già ribadito da Navigator non sono stati i primi.
    Per il resto evidentemente hai avuto la fortuna di non frequentare gli ospedali italiani. Si potrebbe parlare a lungo delle liste d'attesa infinite per esami che privatamente si possono fare 2 giorni dopo la prenotazione... questo è normale?
    Proprio oggi sul giornale in prima pagina da noi scrivono 300 giorni per una TAC in convenzione, 3 in privato a 450 euro.
    Ultima modifica di navigator; 03/02/2020 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    con tutta la buona volontà non riesco a capire quali vantaggi avrebbe avuto la Cina a diffondere il virus da un suo laboratorio nei suoi confini... casomai potrei arrivare anche a capire una diffusione accidentale dal laboroatorio di Wuhan di cui si è parlato ma considerato che tutto il mondo lo ritiene di altissima sicurezza mi pare molto improbabile.
    Trattasi, mi sembra di aver capito , di un virus di origine animale mutato e che si è adattato ad infettare l'uomo come tanti altri che esisitono in natura, abbastanza aggressivo ma molto meno di altri.
    lo so, scherzavo, infatti

.......
    Per il resto evidentemente hai avuto la fortuna di non frequentare gli ospedali italiani. Si potrebbe parlare a lungo delle liste d'attesa infinite per esami che privatamente si possono fare 2 giorni dopo la prenotazione... questo è normale?
    Da frequentatore di ospedali, sia professionale che per uso personale ,
    quello che c'e' da dire e' che purtroppo la situazione non è la stessa lungo la penisola...

io sono recentemente scappato dagli ospedali della capitale per ricoverarmi in un ospedale nemmeno troppo grande del profondo nord...un altro pianeta

quello ceh mi fa incavolare e' che, quando e' il momento delle elezioni regionali , e a breve sarà la volta di parecchie regioni importanti, si parla di tutto fuorchè di sanità, che, a ben vedere, è la parte più importante, anche economicamente, delle attività regionali...

mi piacerebbe che qualcuno cominciasse a ragionare SERIAMENTE su questo, ma non vedo nessuno che abbia voglia o capacità di farlo...anche perchè, come per ogni attività amministrativa, bisognerebbe andare a fare delle scelte, cosa che per un politico italiano, al di la di quelle di bandiera e "in favore di vulgata popolare", e' come l'aglio per le streghe...

in ogni caso, una lettura qui non fa male...https://quifinanza.it/soldi/sanita-l...ticket/101002/

e anche qui... http://www.salute.gov.it/portale/lis...taliano&id=217
    Ultima modifica di flag; 03/02/2020 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica
    navigator and IACH like this.
    Ciao Stefano, ora riposati.................

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport

quello che c'e' da dire e' che purtroppo la situazione non è la stessa lungo la penisola...

io sono recentemente scappato dagli ospedali della capitale per ricoverarmi in un ospedale nemmeno troppo grande del profondo nord...un altro pianeta

quello ceh mi fa incavolare e' che, quando e' il momento delle elezioni regionali , e a breve sarà la volta di parecchie regioni importanti, si parla di tutto fuorchè di sanità, che, a ben vedere, è la parte più importante, anche economicamente, delle attività regionali...

mi piacerebbe che qualcuno cominciasse a ragionare SERIAMENTE su questo, ma non vedo nessuno che abbia voglia o capacità di farlo...anche perchè, come per ogni attività amministrativa, bisognerebbe andare a fare delle scelte, cosa che per un politico italiano, al di la di quelle di bandiera e "in favore di vulgata popolare", e' come l'aglio per le streghe...

in ogni caso, una lettura qui non fa male...https://quifinanza.it/soldi/sanita-l...ticket/101002/

e anche qui... Liste di attesa
    da frequentatore professionale come te confermo ed aggiungo che ci sono tante realtà diverse ma se vogliano riassumere all'osso possiamo dire che ci sono 3 Italie ospedaliere: 1) Centro-Nord e Nord; 2) Centro-Sud, Isole e Sud; 3) Roma ()
    cynism is the new fascism...

Moto

e anche qui... Liste di attesa
    'Non avevo dubbi che scherzassi...
    per la sanità condivido in pieno... è di alto livello al nord e di bassissimo livello al sud, qui purtroppo siamo costretti a fare i viaggi della speranza al nord quando il problema è di una minima gravità.
    Qualche anno fa per un banale interventino cutaneo alla spalla mi chiamarono la mattina dicendomi che non avevano anestetici locali e punti di sutura , gli ho risposto che li avrei presi io dal mio studio... erano mortificati quando arrivai con il materiale...

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Anche al Nord ci sono realtà gestite molto male. Io vivo a Varese, per soddisfare le mie necessità in tempi brevi devo spostarmi a Milano. Ora come ora a Varese per patologie veramente gravi si rischia di morire ancor prima di arrivata al giorno dell'appuntamento per visite ed esami.

TCP Rider L'avatar di PowerRoss
    Moto
    in cerca....
    Ok sotto quel punto di vista ma solo quello.
    Per il resto credo che il sistema sanitario nazionale sia molto poco efficiente ma questa è un'altra storia
    Già, che bel luogo comune... peccato che invece siamo tra i primi al mondo per accesso, efficienza e qualità...

Non siamo perfetti ma siamo primi nella classifica dei lamentosi a prescindere...

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Già, che bel luogo comune... peccato che invece siamo tra i primi al mondo per accesso, efficienza e qualità...

...
    stavo per rispondere similmente a te, ma poi ho pensato che:
    1-per sostenere questo discorso di fronte al potentissimo "e' sotto gli occhi di tutti" o alla storia familiare o amicale , mi ci sarebbe voluto quanto a scrivere un articolo scientifico...probabilmente con meno successo di pubblico e critica
    2-purtroppo, per una serie di differenti motivi, e' sempre meno vero
    Ciao Stefano, ora riposati.................

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    Letto antidecubito
    Come qualcuno sa a novembre ho avuto un incidente grave,al CTO di Torino che è un'eccellenza hanno rimesso insieme i cocci e dopo un mese mi hanno messo in assistenza domiciliare ,l'ASL mi ha fornito di attrezzature ospedaliere e assistenza infermieristica oltre che fisioterapista,di qualsiasi cosa abbia bisogno si attivano immediatamente,come per esempio spostamenti con ambulanza,ne avrò ancora per parecchio ma di certo posso dire che la sanità, almeno a Torino ,per quel che posso testimoniare c'è e funziona.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Come già ribadito da Navigator non sono stati i primi.
    Ieri i maggiori organi di informazione del nostro paese tra cui Rai e Mediaset tramite i loro telegiornali riportavano la notizia che siamo stati i primi ad isolare il coronavirus notizia ribadita dagli stessi organi oltre che da un ministro anche oggi,poi navigator riporta un link open-online che perdonami l’ignoranza con conosco allora diventa tutto un fake organi di informazione ufficiali ed “autorevoli” e anche un ministro sarebbero dei bugiardi o dei racconta cazzate perché così spai possono avvalorare le tue tesi sulla nostra sanità che hai scritto su questo post? Dai non farmi ridere......ti prego come ha ben scritto @flag la sanità nel nostro paese non uguale da per tutto.....direi anche purtroppo.Poi sarei curioso di sapere quale metro di paragone usi per affermare che nel nostro paese i servizi sanitari sono deficitari? Penso che per affermare certe cose avrai testato in altri paesi come funziona la sanità? Se non lo hai fatto te lo spiego io che per lavoro viaggio parecchio e non solo in Europa.Ora non viglio esaltare la qualità,efficienza o la rapidità del nostro sistema sanitario ma ti garantisco che in paesi molto più ricchi e sviluppati del nostro stanno molto peggio di noi.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Ieri i maggiori organi di informazione del nostro paese tra cui Rai e Mediaset tramite i loro telegiornali riportavano la notizia che siamo stati i primi ad isolare il coronavirus notizia ribadita dagli stessi organi oltre che da un ministro anche oggi,poi navigator riporta un link open-online che perdonami l’ignoranza con conosco allora diventa tutto un fake organi di informazione ufficiali ed “autorevoli” e anche un ministro sarebbero dei bugiardi o dei racconta cazzate perché così spai possono avvalorare le tue tesi sulla nostra sanità che hai scritto su questo post? Dai non farmi ridere......ti prego come ha ben scritto @flag la sanità nel nostro paese non uguale da per tutto.....direi anche purtroppo.Poi sarei curioso di sapere quale metro di paragone usi per affermare che nel nostro paese i servizi sanitari sono deficitari? Penso che per affermare certe cose avrai testato in altri paesi come funziona la sanità? Se non lo hai fatto te lo spiego io che per lavoro viaggio parecchio e non solo in Europa.Ora non viglio esaltare la qualità,efficienza o la rapidità del nostro sistema sanitario ma ti garantisco che in paesi molto più ricchi e sviluppati del nostro stanno molto peggio di noi.
    dai per favore...
    Isolata la sequenza del coronavirus nei laboratori dello Spallanzani, soddisfazione del ministro Speranza

“L’isolamento virale, effettuato anche in Italia dallo Spallanzani – continua Giovanni Rezza Direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’Iss – permette di sequenziare il virus e confrontarlo con i ceppi già isolati anche in Cina e al di fuori della Cina in Paesi come Francia e Australia per valutare eventuali mutazioni..... "

basta fare due semplici ricerche sul web per sapere che non siamo i primi, ne in Europa e tantomeno nel mondo.
    Complimenti allo Spellanzani ma i falsi sensazionalismi per questo argomento di salute pubblica mi sembrano alquanto sgradevoli.
    Ultima modifica di navigator; 03/02/2020 alle 17:16

Pagina 6 di 400 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima