ah, ok
quindi stai dicendo che la lentezza delle vaccinazioni è voluta
che è voluta per tutelare interessi di qualcuno
mi spieghi chi è qualcuno e quali sono gli interessi ?
e mi spieghi come quel qualcuno avrebbe organizzato le cose per far andare lentamente le vaccinazioni ?
di che interessi parli?
questa è una manipolazione dei contenuti come quando della Svezia, che non avendo chiuso ha una mortalità (0.127%) comunque minore della nostra (0.163%), si dice...e ma se avesse chiuso avrebbe avuto dei numeri più bassi ancora...certamente, ma resta il fatto che non avendo chiuso come noi è riuscita a fare meglio
ad oggi il 2.35% degli Italiani ha ricevuto la seconda dose, il 5.35 almeno una dose...da me nella provincia di Chieti gli ultraottantenni non sono stati vaccinati nella totalità circa (ho registrato già i miei + 7 zii ultraottantenni)
sono numeri lontani un deserto da quelli britannici...vette no ma il grafico sotto ci fa vedere che dalla decisione di uscire (fine 2016) ad oggi non c'è stato quel crollo che la comunista col portafoglio a destra ed il senso del gusto in congedo, essendo stata la donna di Arcuri in passato, prevedeva/si augurava
![]()
cynism is the new fascism...
Azz, non sapevo che fosse stata la compagna del grande Der Kommissar.
![]()
Sabba
guarda che nn mi riferisco a cose occulte...
ti ho gia scritto nel messaggio prima che bisognerebbe poter vedere quali condizioni e potere hanno i mediatori che hanno deciso tra i vari stati e chi produce le forniture ....
certe che se i contratti vengono secretati come si fa a verificare tempi , costi , vendite scoperte overbooking ecc ecc
https://m.dagospia.com/l-aria-che-ti...-arcuri-262249
Ultima modifica di massi69; 03/03/2021 alle 14:40 Motivo: Unione Post Automatica
la sterlina oggi sta ad 1.15, nel punto medio alto pre referendum viaggiava dall'1.26 all'1.31 esattamente fino al 23/06/2016, si e' fatta un anno intero sull'1.09, decisamente lontano da quei livelli
la storia della mortalita' non so quante volte sia stato detto che none ' il fattore principale quanto la capacita' ospedaliera ed il fatto che puo far secco anche gente in salute, ma niente oh
capitolo Svezia(anche se oramai e' diventata na barzelletta ripetere sta storia)
dal Lancet 23/01/2021
In the second wave of the COVID-19 pandemic, the Swedish national response continues to be an outlier with cases and deaths increasing more rapidly than in its Nordic neighbours.1, 2 On Dec 20, 2020, COVID-19 deaths in Sweden had reached more than 80003 or 787 deaths per 1 million population, which is 4·5 to ten times higher than its neighbours.1, 2, 3 This difference between Nordic countries cannot be explained merely by variations in national cultures, histories, population sizes and densities, immigration patterns, the routes by which the virus was first introduced, or how cases and deaths are reported. Instead, the answers to this enigma are to be found in the Swedish national COVID-19 strategy, the assumptions on which it is based, and in the governance of the health system that has enabled the strategy to continue without major course corrections.
se in italia sono incompetenti non e' che sia colpa o merito di atri, ricordo che giudicare in base al proprio circondario non fa statistica affidabile,
capitolo Merlino, quando ha twittato quelle affermazioni la Sterlina aveva perso il 18% del suo valore rispetto al giugno precedente, quindi e' un crollo non una costante caduita libera,si le banche d'affari e grandi aziende hanno traslocato ingolfando ancora di piu Dublino, Francoforte e Parigi con uno spostamento di asset cui 1.6 trillion USD e personale per circa 3500 persone, molte aziende hanno ridimensionato il personale ma cio non sia stato immediatamente attribuito a brexit bensi alla concomitanza della pandemia ed ai benefit ad essa associati e' pura botta di culo
ti ripeto
prendere come esempio il regno unito come paragone massimo, facendo leva solo sul numero di vaccini e' una sciocchezza
che devo dirti...se neghi i numeri ed i grafici non posso farti niente...si chiama amore, fu descritto fenomenalmente da Battisti il quale non riconosceva nella fedigrafa Francesca la propria donna
io ti dico che so bene che la Svezia avrebbe potuto fare meglio con le chiusure...quando invocavo una breve dittatura sanitaria mi davate del fascista ma mi sembra che non avessi tutti i torti, nè tutte le ragioni per carità...ma se nonostante non abbia chiuso è riuscita a fare meglio di noi peggio mi sento come Italiano
mi chiedo infine...chi uscirà prima dall'incubo COVID...UK o noi? e chi ne uscirà prima avrà o non avrà vantaggi economici?
ora mi metto immodestamente sul piedistallo del mio essere scienziato...alcuni di voi, probabilmente per paura (*) che spiegherò poi, sposa ciecamente una sola tesi nemmeno vagamente ipotizzando che ci possa essere una seconda visione, magari parziale, magari marginale...ma in scienza bisogna SEMPRE valutare la tesi opposta, mai innamorarsi della propria idea...questo è un requisito fondamentale
(*) avviene questo perchè umanamente, il solo immaginare che davvero questa pandemia riscriverà i termini delle nostre libertà è talmente spaventoso che lo si nega...lo si nega immaginando che i sistemi, i governi, gli enti siano tutti al servizio del bene...ed invece bisogna pensare che quei sistemi, quei governi, quegli enti sono fatti da uomini che, così come se per strada trovano un rotolo di euro se lo intascano...analogamente se trovano un fenomeno da cavalcare a loro favore possono non esitare a farlo...questo non lo sottovalutate mai
cynism is the new fascism...