primo caso in Vaticano :w00t:
Visualizzazione Stampabile
primo caso in Vaticano :w00t:
superata la soglia dei 100mila contagiati nel mondo
Si prevede la chiusura delle scuole fino a fine aprile...
Stavolta tiremo 'na bomba.
In sintesi ha detto:
Quello che dice la gente famosa non conta, la mia opinione non conta nulla. Le persone che non sanno nulla, come me, non possono parlare di questi argomenti. Bisogna ascoltare chi ha le competenze e può dire alla gente cosa fare. Io indosso un cappello da baseball e ho la barba fatta male”. Una presa di posizione di grande responsabilità.:oook:
https://www.la7.it/piazzapulita/vide...03-2020-311522
Non so voi ma io non ci dormo la notte.
a me piacerebbe avere una testimonianza diretta da uno che è malato di coronavirus e di un altro che è guarito...io di quello che dicono i giornali non prendo per tutto vero...
UN TRICOLORE CONTRO IL VIRUS E CONTRO CHI CI SCHIFA
Questo caxxo di virus stà mettendo a dura prova proprio noi italiani, che fortunatamente lo stiamo combattendo bene anche se i risultati non si vedono -per ora-, tant'è che l'Europa ci ha additato ad esempio da seguire, e questo grazie al valore della nostra sanità e dei suoi generosi ed instancabili operatori.
Non lo abbiamo creato noi, così come non l'abbiamo portato noi in Europa, eppure sembra che parte del mondo ci disprezzi, ci derida e ci respinga -per ora-.
Non possiamo sapere quando finirà tutto questo, speriamo presto, ma dato che innanzi alle avversità ho sempre cercato di trarne un sia pur minimo lato positivo, un barlume di speranza, mi sento di dire questo.
Viviamo nel Paese più bello del mondo, anche se troppo spesso ce lo dimentichiamo, così come troppo spesso dimentichiamo la nostra storia e le nostre tante eccellenze, tant'è che parliamo solo e sempre delle cose che vanno male.
Ci sentiamo italiani solo quando vince la nostra nazionale: allora sì che tiriamo fuori i tricolori e siamo fieri di essere italiani.
Ecco, ho come la sensazione che, per tutto quanto ho detto sopra, in questo momento si abbia una gran voglia di amare il nostro Paese e di stringerci tutti intorno ad esso, contro il virus e contro chi ci schifa -per ora-.
Alla fine non vinceremo un mondiale di calcio, ma qualcosa di ben più importante: la salute, il futuro dei nostri figli, la soddisfazione di avercela fatta remando tutti insieme nella stessa direzione, l'autostima, l'orgoglio di essere nati e di vivere qui.
Poi sullo slancio cercheremo anche di mettere a posto tutto il resto, che di robe che non vanno ce ne sono tante, per carità.
A Wuhan i cinesi si affacciavano dalle loro case per gridare "forza Wuhan" "Wuhan resisti".
Io propongo un'altra roba. Forza gente, sò bene che ce lo avete un tricolore in un qualche posto della vostra casa, anche se sono tanti anni che non si muove da lì: io non aspetto che le cose migliorino per tirarlo fuori, sul balcone di casa ce lo metto oggi stesso!
Parola di lupoalberto!!!
Allegato 263296
.
..
invece sono bravi quelli inglesi, francesi, tedeschi, americani....
https://www.repubblica.it/politica/2...C12-P5-S3.3-T1
Ecco cosa mi preoccupa, che l'Europa ci addita come esempio da seguire.
Paese sotto leggi marziali, con divieti di assembramento a gruppi di più di 5 persone, esercito piazzato nei paesi, attività commerciali ridotte in ginocchio, io sono un musicista professionista e tutti i locali da ballo sono fermi.
E il risultato è che abbiamo il maggior numero di infetti.
Un bel contagio da virus era quello che serviva all'europa per blindare l'italia, era la prossima candidata all'uscita dall'ue dopo la recente fuga dell'inghilterra.
Terrore mediatico e immobilismo, una vera manna dal cielo per i dittatori franco/tedeschi che per inciso vivono la crisi senza nessun delirio
Zingaretti positivo al test.
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Quando di mezzo c'è il PD poi... In ogni caso se così fosse, gli auguro la guarigione quanto prima, non avendo dubbi sul fatto che avrà l'eccellenza delle cure a disposizione.
ahi ahi, andiamo male assai cristianucci :blink:
ci voleva proprio sto virus a far svagare gli italiani
del resto, quando c'era lui, i virus li affrontavamo orgogliosi, a petto nudo, facendo tremare l'intera, invidiosa europa
Purtroppo siamo un popolo di cazzoni... basta leggere qualsiasi notizia e nel mondo ci trovano sempre positivi al coronavirus in vacanza... oggi l'ultimo alle Maldive che tranquillamente se ne stava andando in Cile e l'hanno fermato a Malè in aereoporto.
Qui hanno trovato positiva e sintomatica una suora che é andata a trovare i genitori positivi in lombardia, ha fatto mettere in quarantena i parenti e tutta la congregazione, speriamo non succeda il finimondo. Andrebbe rinchiusa, qui abbiamo strutture sanitarie da terzo mondo non siamo minimamente preparati o facciamo tutti prevenzione o siamo nei guai.
io a questi non posso dare colpa,perchè se dicono che in alcune persone è asintomatico che ne sanno loro se lo hanno contratto?
scusami ma hanno detto che con il caldo si dovrebbe estinguere...ma nelle zone calde com'è la situazione?...visto che quello veniva dalle maldive...
E ora. Lombardia chiusa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....azzz
Già il fine settimana scorso si viveva in un clima surreale, una via di mezzo tra Resident Evil e Io sono Leggenda
questo non sarà sicuramente meglio...:sad:
credo che ora oltre a contenere il virus influenzale,ci saranno problemi di ordine pubblico....
Questo aveva sintomi e lo hanno fermato, sicuramente ha avuto contatti con persone a rischio e oramai dovremo aver imparato dai media che é una condizione per la quale non devi andartene in giro...col caldo probabilmente il virus sarà meno aggressivo e meno resistente all'esterno ma non si sa ancora nulla su ipotizza e basta. Non si deve aspettare il caldo bisogna rispettare le regole che ci stanno ripetendo a sfinimento.
È doloroso dirlo, ma ormai il contagio è fuori controllo, e lo è anche nei Paesi che hanno finora comunicato dei numeri enormemente inferiori ai nostri.
Può pero essere rallentato, e il tempo guadagnato consentirebbe al sistema sanitario di non scoppiare e di assistere adeguatamente coloro che si ammaleranno gravemente, nonché di arrivare all'agognato vaccino.
E per rallentarlo, a parte le cautele che ci vengono raccomandate e che sappiamo ormai a memoria, non vedo altra strada che quela del più totale isolamento, ovviamente per chi può farlo. Soltanto questo è il salvacondotto che garantisce l'immunita.
Il governo si prepara a dichiarare la Lombardia e alcune zone emiliane zona rossa.
Già domani dovrebbe essere ufficializzato.
In cina oggi un solo caso di contagio... é brutto dirlo ma col regime hanno quasi risolto problema. Qui molti stanno ancora mettendo in dubbio che il coronavirus sia pericoloso e applicano la.loro convinzione nella vita quotidiana
daccordo su tutto, o quasi...avendo viaggiato per lavoro in ambito sanitario, sia nel primo, che nel secondo che nel terzo mondo, ti devo pregare di astenerti dalle sciocchezze...visto che sei del mestiere...o di indicarmi il terzo mondo al quale ti riferisci
con grande rispetto e relativamente a questo solo post...
le misure indicate non servono per salvare te, ma per salvare la comunità...cerchiamo di capirci
...per quel che ne sappiamo...
Lo sai che qui al policlinico OGGI non hanno neanche piú le mascherine e stanno operando senza e gli ossigenatori della terapia intensiva non funzionano perché senza manutenzione da tempo? Una mia amica anestesista mi racconta un gg si e uno no che quasi mandano all'altro mondo i pazienti perché si blocca tutto. Le sciocchezze stai tranquillo che non le dico.
Secondo te qui siamo pronti per una ondata di pazienti di questo tipo? Ma hai mai fatto un giro per un un'ospedale qui in Sardegna dove mancano pure semplici fiale di anestetico o punti di sutura? I posti in rianimazione qui sono carenti pure per la normale routine e non esiste nessuna regione vicina dove poter trasferire velocemente come in Lombardia, stai tranquillo flag se non stiamo doppiamente attenti qui rischiamo grosso, no grossissimo e le.mie fonti sono dirette da dentro i reparti non per sentito dire.
a un'ondata di pazienti con necessità di supporto respiratorio, non è pronto nessuno al mondo...per quanto riguarda la sardegna, la mancanza di anestetici locali, mi pare di ricordare, non e' certo ascrivibile al sistema sanitario, dati i costi del prodotto che tu conosci, anche se a te lo fanno pagare molti di più (per ospedali siamo nell'ordine dei centesimi a fiala), ma alla burocrazia, e in particolare a quella locale, e alla miopia di chi deve battere il pugno sul tavolo...un paziente oncologico costa come tutto il costo per anestetici locali della sardegna...esgero , ma non di molto
Nell'emisfero australe, dove ora è piena estate, i contagi ci sono uguale, anche se in misura modesta. Ma il discorso è sempre quello: saranno reali questi numeri?! i tamponi li fanno?! Mah....
Bè, fino a questo punto credo e spero di no. Anzi, col fatto che la gente va poco in giro, e in tanti se ne restano addirittura chiusi in casa, direi che i crimini potrebbero addirittura diminuire. E in ogni caso, innanzi a una tale emergenza, a costo di salvaguardare l'ordine pubblico si potrebbe persino arrivare a soluzioni estreme.
embè che sono un figlio de puta???!!!! non sono forse un piccolo granello della comunità????!!!!!!