Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 565 123451151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5646
Like Tree2301Likes

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    1,729

    CORONAVIRUS: aggiornamenti

    Su tutti i forum se parla di questo famoso CORONAVIRUS pero qua nessuno dice niente di niente

    ---

    Cronistoria del coronavirus COVID-19

    fatta da Marco Manila

    Dicembre 2019
    E' dell' 8 la registrazione del primo caso dell' infezione di un gruppo di persone. Le autorità sanitarie cinesi iniziano però solo più avanti a capire di essere di fronte ad una situazione anomala: nella città di Wuhan (ma non solo) si verificano infatti diversi casi di una polmonite atipica e molto contagiosa e solo il 31 del mese comunicano alla Organizzazione Mondiale della Sanità la possibilità dell' esistenza di un nuovo coronavirus, che verrà una settimana dopo chiamato COVID-19 (COrona VIrus Desease 2019).

    Gennaio 2020
    1 - Viene chiuso il mercato di Wuhan dove si ritiene che l' infezione abbia preso il via. Nella seconda parte del mese viene cancellato il festeggiamento del capodanno cinese e il 23 la città du Wuhan (11 milioni di abitanti!) viene messa in quarantena.
    Pochi giorni dopo la cosa viene estesa alla provincia di Hubei (60 milioni di persone).
    A fine mese la Cina intera si ferma: il governo ammette la crisi, ormai dilagata in altre province con oltre 10'000 contagiati e oltre 200 vittime. Vengono inoltre costruiti a tempo record (10 giorni) due ospedali per ospitare e curare oltre 2000 persone. L' OMS alza da "Media" a "Alta" l' allerta a livello mondiale: per la Cina è "Molto alta".

    30 - Il CODIV-19 arriva in Italia: una coppia di cinesi in vacanza a Roma viene trovata positiva al virus. Vengono ricoverati allo Spallanzani, l' Istituto nazionale per le malattie infettive.

    31 - Al fine di evitare contagi alcune nazioni mettono in atto restrizioni: la Russia chiude le frontiere e in Europa molti paesi iniziano controlli agli aeroporti per chi arriva dalla Cina. L' Italia chiude addirittura i voli da e per la Cina seguita poi da altri paesi nel mondo. Negli aeroporti italiani si controllano i viaggiatori con strumenti tecnologici per valutare se hanno la febbre: presente anche personale medico. Viene dichiarato lo stato di emergenza.

    NB: Da qui in poi racconterò solo di quanto accade in Italia.

    Febbraio
    Nelle prime settimane di febbraio si guarda con apprensione a cosa succede nel mondo.

    2 - Viene isolata la sequenza genomica del virus allo Spallanzani.

    3 - Vengoni rimpatriati dalla Cina 56 italiani residenti a Wuhan. Tra questi uno è infetto, ma viene dichiarato guarito il 22.

    20 - Primo caso di contagio diretto nel nostro paese: a Codogno un italiano che non si è recato in Cina è stato trovato positivo. A breve anche la moglie e un amico si scoprono contagiati: non si scopre però chi è stato il vettore del contagio.

    21 - Primi due casi anche a Vò Euganeo (PD). Da qui in poi inizia la crescita esponenziale del virus: in 48 ore saranno oltre 100 i positivi e la situazione fà scoppiare il panico in parte della popolazione: i supermercati vengono assaltati per accaparrarsi beni di prima necessità e le farmacie per acquistare mascherine e Amuchina (che raggiungeranno online cifre assurde).

    23- Dieci comuni del basso lodigiano e Vò Euganeo (PD) vengono dichiarati ZONA ROSSA con grosse limitazioni. Non si entra e non si esce: le sanzioni per violazione del blocco variano da una multa di 206 euro a 3 mesi di reclusione. Chiuse le scuole, musei e luoghi di cultura in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Rinviate diverse partite di serie A. Chiuse le attività commerciali, apparte quelle di prima necessità.

    29 - Con oltre 1000 contagiati e 29 morti l' Italia è il 3° paese al mondo per contagi dopo Cina e Corea del Sud.

    Marzo
    5 - Viene decisa la chiusura di scuole e università dal 5 al 15 marzo. Porte chiuse anche per il pubblico agli stadi fino al 3 Aprile.

    8 - Nuove ZONE ROSSE: tutta la Lombardia e Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Novara, Asti e Alessandria, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli. In queste zone vengono vietati gli spostamenti per entrare e uscire salvo che per gli spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza, spostamenti per motivi di salute. Chiusi convegni, musei e discoteche, bar e ristoranti possono stare aperti dalle 6 alle 18, ma solo se possono garantire la distanza di un metro tra le persone. Prevista come sanzione la chiusura. Sport sì ma a porte chiuse e rispettando il metro tra le persone. Stop a matrimoni e funerali

    9 - Tutta italia viene dichiarata ZONA PROTETTA. Stop allo sport a tutti i livelli. Scuole e università chiuse fino al 3 Aprile. Leggi QUI il decreto completo.

    11 - L' OMS dichiara il COVID-19 una PANDEMIA. Non cambia nulla rispetto a prima, lo sapevano già tutti che era un fenomeno mondiale.
    Il governo inasprisce ancora i provvedimenti: da domani chiuse tutte le attività apparte le farmacie e quelle che offrono beni di prima necessità (che però risulteranno poi parecchie).

    21 - Dopo una fase in cui le regioni hanno inasprito a loro piacere i provvedimenti il governo torna a farsi sentire e chiude tutte le attività produttive non necessarie.

    Aprile

    1 - Conte prolunga le regole vigenti, che dovevano scadere il 3, fino al 13 Aprile.

    10 - Conte prolunga le regole vigenti, che dovevano scadere il 13, fino al 3 Maggio.

    26 - Conte da inizio alla Fase 2: dal 27 aprile possono aprire diverse attività (vedi DPCM apposito) ma la Fase 2 parte ufficialmente il 4 maggio, anche se la lista delle aperture è molto risicata. Potranno aprire alcune fabbriche, cantieri e servizi (vedi lista ATECO qui)

    Ecco cosa cambia dal al 4 maggio


    Spostamenti e attività motoria
    Per i movimenti dentro il proprio Comune di sicuro servirà ancora l’autocertificazione fino al 4 maggio. Da quel momento saranno consentiti spostamenti tra Comuni della stessa Regione per andare a trovare dei congiunti.

    La autocertificazione dovrebbe dunque rimanere probabilmente con un nuovo modulo che inserirà tra le uscite concesse anche i movimenti per andare a trovare i parenti. Visite che - ha detto Conte - non dovranno diventare party familiari, si dovranno mantenere le distanze di sicurezza.

    Rimarrà invece il divieto di spostamenti tra Regioni.

    Su bus, metro, treni, aerei ci sarà un numero limitato di passeggeri con l’utilizzo alternato dei posti. Le nuove regole potrebbero prevedere misurazione della temperatura nelle stazioni e, per evitare ore di punta, tariffe differenziate nelle diverse fasce. Sui mezzi di trasporto pubblico (come in tutti i luoghi chiusi) si userà la mascherina come nei luoghi di lavoro. Si potrà tornare anche a scommettere.

    Saranno riaperti parchi e giardini con presenze contingentate. Si potrà fare dunque attività motoria senza dover rimanerre nei 200 metri da casa ma si dovrà rimanere a distanza di un metro dalle altre persone. A due metri invece se si fa attività sportiva individuale.

    A partire dal 4 maggio riprenderanno a pieno le loro attività anche i laboratori e le altre attività di ricerca.

    Bar e ristoranti solo per asporto
    Bar e ristoranti potranno tornare a lavorare ma solo per asporto. Ovvero ci si potrà recare al bar e ristorante, entrare uno alla volta e portare via il cibo da consumare poi a casa. Andranno assolutamente mantenute le distanze di sicurezza.

    Ecco invece cosa aprirà dal 18 maggio

    Negozi al dettaglio
    Il commercio al dettaglio riaprirà non dall’11 come si ipotizzava ma dal 18 maggio con garanzie di protezioni individuali e obbligo di distanziamento tra clienti. Per alcuni esercizi (come abbigliamento e calzature) ci sarà l’obbligo di sanificazione dei prodotti. Anche parrucchieri e centri estetici dovrebbero avere il via libera alla ripresa dell’attività: dovrà essere rispettato il rapporto di uno a uno (un operatore e un cliente) e tutti gli strumenti andranno sterilizzati.

    Musei, mostre biblioteche e allenamenti
    Anche per queste attività la ripartenza il 18 maggio. Per gli allenamenti il riferimento è a quelli di squadra mentre quelli individuali potranno riprendere il 4 maggio.

    Ecco cosa aprirà dal 1 giugno

    Bar e ristoranti
    Bar e ristoranti saranno gli ultimi a poter riaprire. Se dal 4 maggio potranno ricominciare solo per take away attraverso i rider o con asporto direttamente da parte dei clienti, potranno riaprire al pubblico solo dal 1 giugno potendo accogliere clienti nel rispetto del distanziamento minimo (per i tavoli almeno due metri). Andranno riviste drasticamente al ribasso le capienze dei locali. Le regole saranno fornite a breve.

    Parrucchieri, centri estetici, massaggi
    Anche per parrucchieri, barbieri, centri estetica e altre attività di cura alla persona il premier Conte ha annunciato la ripresa dal 1° giugno.

    Date da definire
    Cinema, teatro, discoteche, concerti sono «attività di aggregazione» dove più alto è il rischio di trasmissione del virus. Per questo al momento non è stata indicata alcuna data di ripresa. La fase tre - la riapertura totale dell’attività e il ritorno alla normalità - dovrebbe arrivare entro l’anno.

    I dati del Coronavirus Covid-19
    Tabella aggiornata ogni ora che informa su numero dei contagiati di tutte le nazioni del mondo ed altre info in tempo reale: https://www.worldometers.info/coronavirus/

    Dati particolareggiati per l' Italia: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/




    VADEMENCUM DEL GOVERNO


    Vedi le F.A.Q. sul sito del Governo Italiano >>>

    Ultima modifica di Marco Manila; 29/04/2020 alle 08:24
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    12,750
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Su tutti i forum se parla di questo famoso CORAVIRUS pero qua nessuno dice niente di niente,, a voi le primizie

    ​TONY le magnific
    il 3% dei contagiati muore (finora ma fra poco si potrà essere più precisi) quindi non una altissima mortalità...il problema è che a differenza della SARS ha un potere di contagio superiore quindi su 100 milioni di contagiati 3 milioni morirebbero (una enormità se ci pensate)

    chi deve preoccuparsi? nella pratica tutti perchè in casi come questo anche i sani e forti possono avere problemi...un esempio...un esordio di insufficienza respiratoria in un giovane contagiato di 25 anni, facilmente risolvibile con un ricovero ospedaliero, potrebbe portare alla morte di quel giovane perchè gli ospedali potrebbero essere già pieni di altri contagiati...figuratevi le classiche altre categorie fragili (vecchi, bambini, malati, immunodepressi etc.)

    bisognerebbe blindare il focolaio ma purtroppo si è già espanso in paesi densissimamente popolati (India ed Indonesia)

    non sono un catastrofista, non lo sono mai stato ma qui la questione è delicata
    tony le magnific likes this.
    cynism is the new fascism...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    1,729
    allora leggete qua che dicono che sono 44.000 infetti e in 6 giorni il numero di infette RADDOPPIA,,, cosa no confortante,,, e che le informazione della Cina non sono VERITIERE ,,, logicamente non vogliono perdere la faccia davanti il mondo,,,, e qua se parla del 25 di Gennaio

    https://www.medicalfacts.it/2020/01/...ila-infettati/

    a scusate la mia maniera un po ORTODOSSA,,, DI SCRIVERE

    Wuhuan citta blindata per militare ordine di sparare a vista a chi vuole lasciare la citta o anche entrare,,,
    al giorno oggi 9000 morti e 70.000 contagiati e il numero cresce ogni giorno,, il nuovo ospedale e gia pieno e cominciano a fare un altro


    I SINTOMI DEL VIRUS SE FANNO VEDERE DOPO 40 GIORNI E DIRE LA QUARANTENA NO SERVE A NIENTE,, la Cina non dice la VERITA di quanti sono morti e quanti contagiati......

    ​TONY le magnific

    PS:

    i cinesi sono secoli che mangiano di tutto cane, gatti, topi, serpente, pipistrelli, diciamo tutto quello che se muove, e sono arrivati a 2 miliardi,,, giusto adesso 2020 queste cose fanno male,,,,,,, ma per piacere

    Voliamo credere anche che 3 cretini con 2 mese di scuola su un Cesna o un Pipper salgono su 3 Boeing 747 e vano contro 2 torri e una manovra radente al suolo va contro il pentagono,,, bene allora dove se trova il CLUB DEI SCEMI vado subito a prendere la tessera.....
    Ultima modifica di tony le magnific; 30/01/2020 alle 11:26
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Messaggi
    30,474
    ho ascoltato giust'appunto adesso un audio che mi è arrivato by whatsapp (non sò coem poterlo caricare qui):
    parla un italiano, tecnico di un'azienda di Fiorano, che si trova per lavoro in una regione vicina a Wuhan, ed espone una realtà ben diversa e grave di quella che ci viene raccontata....
    in sostanza, anche se l'OMS non ha ancora dichiarato la pandemìa, altroché se lo è e non "già" ma "da un pezzo"......



    comunque, sì, in Italia ne siamo per ora immuni *, e speriamo che ci duri questa "verginità"

    * stanno facendo accertamenti su tre asiatici che presentano sintomi sospetti: una di essi è isolata su una nave da crociera attraccata a Civitavecchia con a bordo 7000 persone che, ovviamente, hanno il divieto di sbarco finché non venga accertato che la donna non è affetta da coronavirus, altrimenti......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,326
    a tutti i complottisti: se l'avessero fatto apposta l'avrebbero fatto molto piu letale ed avremmo già in farmacia i vaccini a 1000€ a dose.
    andatevi a leggere interventi di gente seria come Burioni e non di ciarlatani, per favore

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,401
    questa dovrebbe essere l'ultima notizia che si trova in rete https://www.globalist.it/world/2019/...e-2048901.html

    tolto lo sciopero dei medici del 28/01 in merito a come affrontare l'emergenza, fate 1 + 1 e vediamo cosa esce fuori

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    47,554
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ho ascoltato giust'appunto adesso un audio che mi è arrivato by whatsapp (non sò coem poterlo caricare qui):
    parla un italiano, tecnico di un'azienda di Fiorano, che si trova per lavoro in una regione vicina a Wuhan, ed espone una realtà ben diversa e grave di quella che ci viene raccontata....
    in sostanza, anche se l'OMS non ha ancora dichiarato la pandemìa, altroché se lo è e non "già" ma "da un pezzo"......



    comunque, sì, in Italia ne siamo per ora immuni *, e speriamo che ci duri questa "verginità"

    * stanno facendo accertamenti su tre asiatici che presentano sintomi sospetti: una di essi è isolata su una nave da crociera attraccata a Civitavecchia con a bordo 7000 persone che, ovviamente, hanno il divieto di sbarco finché non venga accertato che la donna non è affetta da coronavirus, altrimenti......
    anche io posso fare un audio..che i vuole..per me è un fake
    Monacograu likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Moto
    ce l'ho!
    Messaggi
    4,523
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ho ascoltato giust'appunto adesso un audio che mi è arrivato by whatsapp (non sò coem poterlo caricare qui):
    parla un italiano, tecnico di un'azienda di Fiorano, che si trova per lavoro in una regione vicina a Wuhan, ed espone una realtà ben diversa e grave di quella che ci viene raccontata....
    in sostanza, anche se l'OMS non ha ancora dichiarato la pandemìa, altroché se lo è e non "già" ma "da un pezzo"......



    comunque, sì, in Italia ne siamo per ora immuni *, e speriamo che ci duri questa "verginità"

    * stanno facendo accertamenti su tre asiatici che presentano sintomi sospetti: una di essi è isolata su una nave da crociera attraccata a Civitavecchia con a bordo 7000 persone che, ovviamente, hanno il divieto di sbarco finché non venga accertato che la donna non è affetta da coronavirus, altrimenti......
    oggi mi hanno mandato lo stesso audio (credo). me lo hanno trasmesso come registrato da uno studente confinato nell'università di wuhan. già questo dà qualche indicazione sulla sua attendibilità.

    in italia non ne siamo "immuni". qui a roma ci sono almeno 2 persone sotto controllo, una che è stata prelevata da un albergo la notte scorsa e un'altra la conosco personalmente, tornata 10 giorni fa da un viaggio nello sri lanka


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    1,729
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    a tutti i complottisti: se l'avessero fatto apposta l'avrebbero fatto molto piu letale ed avremmo già in farmacia i vaccini a 1000€ a dose.
    andatevi a leggere interventi di gente seria come Burioni e non di ciarlatani, per favore
    https://www.agi.it/cronaca/virus_cin...ws/2020-01-29/

    anche lui dici che la cosa no e di sottovalutare che un contagio di 1 a 2.6 anche lui dice che i numeri cinesi non sono veri,,, d'altronde la VERITÀ no sara mai detta al popolo.


    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 565 123451151101501 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 19:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 13:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 13:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 10:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •