Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Bersani vecchia o nuova?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/01/20
    Località
    Campogalliano(MO)
    Messaggi
    7

    Bersani vecchia o nuova?

    salve a tutti, sono da poco un possessore di daytona 675.
    Ho 22 anni e ho intestato la moto a me stesso, con della possibilità di assicurarla con easy triumph (che a quanto pare non bada all'età del conducente),usufruendo della bersani, prendendo così la classe di merito (settima) dell'altra moto presente nel mio nucleo familiare.
    l'idea sarebbe quella di cambiare residenza fra qualche anno poichè vivo lontano dai miei per lavoro ma la residenza tutt'ora è con loro giù.
    Con la bersani "vecchia" si manterrebbe la classe di merito che diventa a tutti gli effetti mia anche se non più nel nucleo familiare.
    con la bersani "nuova" del 16 febbraio si avrà la possibilità di prendere la classe di merito inferiore anche tra auto e moto, ma come funziona se si esce dal nucleo familiare? si ricomincia dalla 14esima o si mantiene?
    avendo la moto da meno di 5 anni, potrei usufruire ancora della bersani o non mi spetta?
    dunque, mi conviene fare la bersani adesso o aspetto il 16 febbraio?
    chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e ringrazio tutti in anticipo!
    lampss

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Non sono certo, ma da quanto si dice , non è detto che il 16 febbraio scatti finalmente la nuova norma.
    Le assicurazioni (ovviamente di parte) dicono che ci vorrà tempo per l'eventuale applicazione delle nuove norme...

    Insomma ci marciano come al solito, inoltre non sono certo che le norme non verranno modificate ...almeno in parte,
    dalla lobby delle assicurazioni ladre.

    Sono anch'io in attesa di capirci di più, con una nuova moto ancora non assicurata...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Io chiamerei un assicuratore e chiederei maggiori informazioni

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    fatto...., ma in parte non si sbilanciano e in parte forse non sanno con certezza come evolverà la cosa.
    Quindi non ti dicono nulla di definitivo.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  6. #5
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Da quello che so, tutte le compagnie, tramite ania, hanno interpellato ivass e stanno aspettando le norme attuative perchè così come è stato scritto il decreto contravviene a più di una norma attualmente vigente in materia di RCA.

    Per rispondere al problema in questione, attualmente è impossibile sapere se ti conviene (tariffariamente) l'applicazione della bersani o della nuova rc famigliare; l'unica cosa certa è che in ogni caso sarà un diritto acquisito quindi se cambierai residenza non avrai problemi a mantenere la tua classe (da qualsiasi decreto provenga).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/01/20
    Località
    Campogalliano(MO)
    Messaggi
    7
    quindi ancora il 16 non sarà la data definitiva? ancora nulla è stato chiarito in merito a requisiti e legge in generale?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Raged1997 Visualizza Messaggio
    quindi ancora il 16 non sarà la data definitiva? ancora nulla è stato chiarito in merito a requisiti e legge in generale?
    Esatto... benvenuto in Italia.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/01/20
    Località
    Campogalliano(MO)
    Messaggi
    7
    allora credo che farò l'assicurazione usufruendo della bersani attuale prendendo la settima classe dell'altra moto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Beh,
    certo che sarebbe abbastanza fastidioso prendere la settima, per poi scoprire che un mese dopo avresti la prima....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da Raged1997 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono da poco un possessore di daytona 675.
    Ho 22 anni e ho intestato la moto a me stesso, con della possibilità di assicurarla con easy triumph (che a quanto pare non bada all'età del conducente),usufruendo della bersani, prendendo così la classe di merito (settima) dell'altra moto presente nel mio nucleo familiare.
    l'idea sarebbe quella di cambiare residenza fra qualche anno poichè vivo lontano dai miei per lavoro ma la residenza tutt'ora è con loro giù.
    Con la bersani "vecchia" si manterrebbe la classe di merito che diventa a tutti gli effetti mia anche se non più nel nucleo familiare.
    con la bersani "nuova" del 16 febbraio si avrà la possibilità di prendere la classe di merito inferiore anche tra auto e moto, ma come funziona se si esce dal nucleo familiare? si ricomincia dalla 14esima o si mantiene?
    avendo la moto da meno di 5 anni, potrei usufruire ancora della bersani o non mi spetta?
    dunque, mi conviene fare la bersani adesso o aspetto il 16 febbraio?
    chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e ringrazio tutti in anticipo!
    lampss
    da quello che scrivi , se si tratta di anni falla ora e chi se visto se visto
    tanto tra un anno o 2 cambiando residenza , a meno che non sia estera , non dovrebbero romperti le palle più di tanto
    anche perché credo che tu possa rimanere assicurato a quell' assicurazione ( agenzia ) anche se sei lontano
    mia sorella l' ha fatto per 5 anni e non ha mai avuto problemi
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Strumentazione vecchia e nuova ..
    Di jorgedaytona nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/08/2023, 13:00
  2. [Daytona] La mia Nuova Vecchia DaySpeed
    Di Genti nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/03/2018, 19:36
  3. vecchia o nuova triumph r?
    Di Nixon nel forum Street Triple
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 31/03/2011, 18:08
  4. LA MIA VECCHIA E LA MIA NUOVA
    Di gigaspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 12:02
  5. Ed ecco la nuova vecchia
    Di robymecc nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/12/2009, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •