Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
Like Tree2Likes

Discussione: Bersani vecchia o nuova?

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    Per come l'ho capita io Kaprone a te non ti dovrebbero poter applicare la RC Familiare.

io ho provato a fare un preventivo inserendo la mia classe di merito attuale 7^ ed inserendo la forzatura 1^ e mi veniva lo stesso importo ma dubito che il preventivatore abbia funzionato correttamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    io andrò domani pomeriggio a rinnovare l'assicurazione di moto e sputer, che sono in scadenza entro la fine della prossima settimana. entrambi i mezzi sono assicurati da meno di 5 anni (perché ho comprato lo sputer 3 anni fa e la moto 2), ma entrambe le polizze sono state passate da altri mezzi assicurati con la stessa compagnia da più tempo e ho uno storico personale di oltre 10 anni senza sinistri.
    appena avrò i chiarimenti, posterò qui la risposta dell'assicuratore.

hai provato a fare un preventivo online per vedere come si comporta il configuratore?
    Ho provato online sia su facile che su segugio e poi direttamente sul sito Zurich Connect. Non mi è mai stata data la possibilità di scegliere se usufruire della Rc familiare. Sono curioso di sapere cosa ti dirà il tuo assicuratore visto che abbiamo una situazione simile.

Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Certo che le assicurazioni sono fondamentalmente tutte uguali, si comportano secondo regolamenti comuni, a loro favorevoli.

L'unico dato che posso fornirvi è che durante le mie peregrinazioni sui siti e telefono..., ho constatato che l'unica (delle online) che, durante il tentativo di preventivo sul loro sito, ti avvertiva della possibilità della "Polizza Familiare",
    avvertendoti che, se volevi applicarla, dovevi telefonare al loro numero verde, dato che il sistema informatico non era ancora aggiornato per le nuove norme, è stata Genertel (che tra l'altro almeno ti richiama per evitare attese interminabili con la musichetta da nevrosi... come da genialloyd)
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di kaprone
    Moto
    ce l'ho!
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Per come l'ho capita io Kaprone a te non ti dovrebbero poter applicare la RC Familiare.

io ho provato a fare un preventivo inserendo la mia classe di merito attuale 7^ ed inserendo la forzatura 1^ e mi veniva lo stesso importo ma dubito che il preventivatore abbia funzionato correttamente.
    se fosse come dici (e come hanno detto anche a Walter), vuol dire che il nuovo sistema non valuta la storia assicurativa della persona, ma quella del veicolo, che mi sembra assurdo. quindi, se compro un veicolo usato, devo farmi rilasciare l'attestato di rischio dal precedente proprietario per dimostrare che non ha causato sinistri negli ultimi 5 anni?

mi sembra un ragionamento assurdo, anche se non escludo che possa essere quello "corretto" applicato dalle compagnie.
    @Il Franky puoi darci qualche chiarimento in più?

leggendo diversi articoli on line, sembra chiaro che, per poter accedere, "tra i requisiti previsti dalla legge, c'è, per il richiedente l'obbligo di non aver avuto sinistri per colpa negli ultimi 5 anni". non dovrebbe esserci, quindi, nessuna relazione con la storia assicurativa del veicolo.

tra le altre cose, sarà necessario presentare lo stato di famiglia, qualora si voglia usufruire dei vantaggi della "RC familiare" acquisendo la classe di merito di un parente. ma se io ho tutti i mezzi e tutte le polizze intestate a me, e ogni polizza con la clausola di guida esclusiva, dite che ce la posso fare o, siccome non c'è passaggio tra un membro e un altro di un nucleo familiare, sono escluso perché da solo non sono una famiglia?
    Ultima modifica di kaprone; 19/02/2020 alle 09:34
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    La carbonarha di Jamex fa cahare. Mi puppasse l'ingrediente segreto

Moto
    Con il Dl 124/2019, il Governo ha deciso di estendere i benefici del 2007 della legge Bersani anche ai mezzi di tipo diverso, a patto che il beneficiario (cioè il figlio che assicura la moto nuova) non abbia fatto incidenti con colpa negli ultimi 5 anni (e come lo dimostri se non con un attestato di rischio con 5 anni pregressi).

quindi che tu acquisti una moto nuova o rinnovi la polizza, devi avere un attestato di rischio con 5 anni senza incidenti...io la leggo così

Moto
    ce l'ho!
    ma l'attestato di rischio è dell'assicurato, non del veicolo. quindi se io compro oggi una moto nuova, ma ne ho avuta fino a ieri una per 10 anni senza incidenti, ho un attestato di rischio immacolato che deve permettermi di sottoscrivere la polizza per la nuova moto usufruendo dei vantaggi della rc familiare.

a Walter, invece, hanno detto che il tutto è legato al veicolo e non alla persona

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    ma l'attestato di rischio è dell'assicurato, non del veicolo. quindi se io compro oggi una moto nuova, ma ne ho avuta fino a ieri una per 10 anni senza incidenti, ho un attestato di rischio immacolato che deve permettermi di sottoscrivere la polizza per la nuova moto usufruendo dei vantaggi della rc familiare.

a Walter, invece, hanno detto che il tutto è legato al veicolo e non alla persona
    Infatti si sono sbagliati oppure non si sono fatti capire. A loro parziale discolpa c'è l'attesa, fino all'ultimo secondo, di una probabile proroga, che ha fatto sì che lunedì mattina, a decreto già operativo, le compagnie ancora non avessero ricevuto alcuna comunicazione ufficiale interna. Poi dopo qualche ora sono state (e continuano anche ora ad esserlo) letteralmente inondate di nuove disposizioni via mail che, almeno per ora, hanno solo provocato (e stanno ancora provocando) una gran confusione tra gli addetti ai lavori del front office.
    Solita musica..
    Comunque confermo che l'attestato non segue il veicolo ma l'assicurato nei 5 anni precedenti.
    Ultima modifica di fiore955; 19/02/2020 alle 13:50
    kaprone likes this.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    ce l'ho!
    grazie per il chiarimento

Moto
    L'attestato di rischio è legato alla persona...ma anche al tipo di mezzo utilizzato,
    io ho l'attestato intestato a me della macchina in 1^ classe e della moto in 7^ ,
    in teoria con questa nuova legge dovrei poter utilizzare un unico attestato quello della 1^

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    ex Monster ex T509, ex T955 ex Speed1050 ex Bonnie Black, ex Thruxton, ex Thruxton R
    Non in teoria... in pratica,
    infatti io ho fatto così

Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    L'attestato di rischio è legato alla persona...ma anche al tipo di mezzo utilizzato,
    io ho l'attestato intestato a me della macchina in 1^ classe e della moto in 7^ ,
    in teoria con questa nuova legge dovrei poter utilizzare un unico attestato quello della 1^
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima