Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
Like Tree22Likes

Discussione: Deragliamento FrecciaRossa Milano-Salerno

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Vallo a dire ai famigliari dei due macchinisti che non ci sono più.
    E poi digli “Si scherza mah”. Così magari ottieni quello che in tutti i modi cerchi qui dentro con le tue provocazioni: una bella rissa. Ma non so perché non scommetterei su di te.
    Mi chiedo quanto dovremo ancora soppprtare certe cose.
    @_sabba_ (che seguimi post del simpatico provocatore) “, @Manila, moderatori in genere, per voi è tutto normale?

Perché il tuo ragionamento si basa su una serie di “se” che non sono realistici, quindi l’aereo e il treno rimangono, ad oggi, i mezzi più sicuri.
    Ognuno faccia il suo...io ti dico che dire "questa cagata te la potevi risparmiare" è maleducato...ma forse tu riesci a vedere solo le altrui magagne?...si possono esprimere gli stessi concetti con parole più educate anche se non hai le basi scientifiche per argomentare oltre un: basta, è così...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ...la mia bici mi porta ovunque...ed ora le mie gambe pure

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Ognuno faccia il suo...io ti dico che dire "questa cagata te la potevi risparmiare" è maleducato...ma forse tu riesci a vedere solo le altrui magagne?...si possono esprimere gli stessi concetti con parole più educate anche se non hai le basi scientifiche per argomentare oltre un: basta, è così...

Ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione offenderti, pensavo ci fosse una confidenza tale tra noi da consentirmi un tono che voleva era assolutamente scherzoso, non essere maleducato. Ma, vista la tua reazione, non mi prenderò più tali licenze, stanne pur certo

Quanto alle argomentazioni scientifiche però, se vogliamo essere seri, mancano al tuo ragionamento basato sui dei se poco verosimili, non al mio: le statistiche, anzi, le scienze statistiche, dicono che l’aereo è il mezzo più sicuro del mondo. Ed è così proprio perché i tuoi sono solo dei “se” che non hanno nessuna probabilità di avverarsi (torniamo alle scienze statistiche) e, quindi, non realistici.
    Ultima modifica di Monacograu; 08/02/2020 alle 05:28
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione offenderti, pensavo ci fosse una confidenza tale tra noi da consentirmi un tono che voleva era assolutamente scherzoso, non essere maleducato. Ma, vista la tua reazione, non mi prenderò più tali licenze, stanne pur certo

Quanto alle argomentazioni scientifiche però, se vogliamo essere seri, mancano al tuo ragionamento basato sui dei se poco verosimili, non al mio: le statistiche, anzi, le scienze statistiche, dicono che l’aereo è il mezzo più sicuro del mondo. Ed è così proprio perché i tuoi sono solo dei “se” che non hanno nessuna probabilità di avverarsi (torniamo alle scienze statistiche) e, quindi, non realistici.
    L'unica risposta sensata che dovevi darmi è: il controllo di qualità

È il controllo di qualità che rende un mezzo più sicuro di un altro...in sede di progettazione, di realizzazione ed in sede di utilizzo

In Italia ormai si ripetono a pappagallo cose lette e dette da altri senza chiedersi se si capisce ciò che si sta dicendo

Ed allora per farti capire con un esempio terra terra ti dico che ti devi immaginare l'aereo come il Bologna...e l'auto come la Roma...detto con tono di confidenzialità

...la mia bici mi porta ovunque...ed ora le mie gambe pure

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    2-3
    flag likes this.
    Sabba

Moto
    L'unica risposta sensata che dovevi darmi è: il controllo di qualità

È il controllo di qualità che rende un mezzo più sicuro di un altro...in sede di progettazione, di realizzazione ed in sede di utilizzo
    Chi sei Marzullo? Fai la domanda è dai pure la risposta? Penso con la mia testa e do la risposta che ritengo opportuna non quella che è dentro di te che è....ti lascio finire la frase

In Italia ormai si ripetono a pappagallo cose lette e dette da altri senza chiedersi se si capisce ciò che si sta dicendo
    No so se ti stai riferendo a me ma, in caso, spiace deluderti, non mi ci ritrovo tra coloro che ripetono a pappagallo le cose (o forse ti riferisci al fatto o che ho riportato dati statistici? nel qual caso mi ci ritrovo ma direi che non è così diffuso argomentare su basi scientifiche, non trovi? )

Ed allora per farti capire con un esempio terra terra ti dico che ti devi immaginare l'aereo come il Bologna...e l'auto come la Roma...detto con tono di confidenzialità
    La confidenzialità è bidirezionale quindi, così come hai ben spiegato dandomi del maleducato e senza neanche accettare le mie scuse, la rimando cordialmente al mittente insieme agli esempi terra terra che puoi tenere per te stesso e per la tua cerchia di confidenti.
    Buona vita
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Mentre si filosofava sui massimi sistemi, è già stato detto che una squadra manutenzione ha lasciato uno scambio aperto e scollegato dal sistema perché l'intervento era da completare? E che il treno è partito sulla parola del caposquadra?
    Un errore terribile, mi stupisce che in casi come questo non sia prevista la verifica di un sovrintendente esterno alla squadra.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mentre si filosofava sui massimi sistemi, è già stato detto che una squadra manutenzione ha lasciato uno scambio aperto e scollegato dal sistema perché l'intervento era da completare? E che il treno è partito sulla parola del caposquadra?
    Un errore terribile, mi stupisce che in casi come questo non sia prevista la verifica di un sovrintendente esterno alla squadra.
    Che il problema fosse su in deviatoio si sapeva (o almeno questa era quanto circolava nell’ambiente) già nella mattina dell’incidente.
    Purtroppo l’errore umano ci può sempre stare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO,Yamaha DT 125 R
    Io ho preso il Freccia Rossa da Torino per Roma,fortunatamente quello delle 7,40....
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di massi69

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    E' un'altra la notizia di ieri che mi ha impressionato. Secondo gli inquirenti la squadra di manutenzione, dopo aver isolato lo scambio dal sistema, lo avrebbe manovrato dalla palazzina controllo (quella contro la quale si è poi schiantato il locomotore) senza andare a verificare sul posto la posizione finale! ​
    Se è così la trovo una negligenza incredibile, qualunque cosa dicano i regolamenti! Io sapendo che doveva passare un treno ai 300 sarei andato a vederlo non una, ma due o tre volte!
    Ultima modifica di paper; 15/02/2020 alle 07:01

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima