Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Action Cam consigli per acquisto

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/19
    Località
    Napoli
    Moto
    street triple 765R
    Messaggi
    109

    Action Cam consigli per acquisto

    Salve, spero di non sbagliare sezione apro la discussione per sapere a parte le note hero, quali sono le migliori action cam per fare video on board.
    Se ci sono modelli a prezzi piuttosto accessibili che fanno buoni video e magari con app dedicate per fare anche montaggi facilmente per chi, ad esempio come il sottoscritto, è un profano del settore.
    L'ultima volta che ho applicato una cam sulla moto avevo una staffa che si agganciava sulle viti del serbatoio ed una panasonic(acquistata in giappone) a mini nastro il cui video doveva essere poi convertito in mp3, parliamo di oltre 15 anni fa ormai rispetto ad oggi era il Giurassico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    io ho una midland h5 e mi ci trovo benino,ora sto ercando (usato) una go pro session 4 mi sembra molto valida
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Io ho una session 5, veramente piccola e facilissima da usare, basta premere il pulsante rosso Rec e si accende da sola iniziando a registrare

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/19
    Località
    Napoli
    Moto
    street triple 765R
    Messaggi
    109
    prezzi orientativi?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Dipende dalla qualità che cerchi, ormai ci sono cam per tutte le tasche, stabilizzate con giroscopio in 4K, ora vanno di moda le 360° anche se non ne capisco l'uitilità...
    Io presi un paio d'anni fa una Sjcam per poco più di 100€ e per il mio utilizzo faceva (e fa) video più che soddisfacenti

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Ciao, Action Cam che fanno video decenti ce ne sono diverse, anche a prezzi molto bassi, poi dipende da che cifra vuoi investire, ce ne sono davvero di ogni tipo.

    L' unico problema riguarda il montaggio: io uso Premiere, ma se sei digiuno di programmi di montaggio e utilizzo del PC in genere praticamente è impossibile che tu possa cavare un ragno dal buco perchè è piuttosto complesso e poco intuitivo, quindi devi orientarti sulle Actoin Cam che hanno un loro sistema di montaggio facilitato.
    Per quanto concerne le Action Cam cinesi purtroppo in questo senso non sono molto indicate perchè spesso non hanno un programma di montaggio dedicato o se lo hanno è in inglese o, peggio, in cinese. Forse l' unica vera scelta è la GoPro: costa abbastanza, perlomeno se presa nuova, ma puoi pensare di prendere un buon usato delle serie precedenti (7, 6 o anche la 5 và benissimo per iniziare) spendendo molto meno e sopratutto avendo la possibilità di usare il loro software di montaggio, semplicissimo da utilizzare.

    In alternativa c'è anche la DJI Osmo Action, ma non so se hanno un programmino per il montaggio facile.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Consigli acquisto
    Di Dak nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/10/2018, 14:06
  2. [Trident] Consigli per acquisto
    Di ErenJean nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/09/2015, 21:22
  3. consigli per l'acquisto
    Di neno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16/10/2010, 07:31
  4. consigli per l'acquisto
    Di neno nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 22:27
  5. Consigli per l'acquisto
    Di Guinness nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •