Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86
Like Tree32Likes

Discussione: Affidabilità marchi auto

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    le fiat affidabili e ben assemblate, insomma, le hanno spedite sempre in irlanda
    ...disfattista e nemico della patria...

Ciao Stefano, ora riposati.................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    l'ansia è giustificata
    Già. Ma mi son fatta fuBBa e l'ho presa a noleggio, almeno i cazzi son del noleggiatore.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma hai 70 anni o vivi in viaggio permanente?
    Nah, ho solo avuto passione e più di una macchina contemporaneamente. E poi si comunque, faccio un sacco di km.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Io ho avuto (non in ordine cronologico)

Problemi innumerevoli sulle Lotus (ne ho avute 4, ero ben consapevole dei problemi, ma ho voluto sfidare la sorte).
    Motore Rover: surriscaldava e cuoceva la testata.
    Motore Toyota: dirai, è affidabile. si. Infatti il motore non ha mai avuto, però un paio di volte mi si è DISASSEMBLATA la carrozzeria sullo sconnesso.
    Motore opel aspirato: tenuta troppo poco per aver probemi
    Motore opel turbo: ha avuto qualcosa ma non mi ricordo cosa.

ZERO problemi sulla Porsche (solo pista, bastava cambiare olio e gomme)

dopo 6 mesi la C2 (citroen) nuova sarebbe stata da buttare via se non fosse stata in garanzia perchè i danni che si faceva da sola (cambio, motore, ammortizzatori) costavano più della macchina. è andata avanti a autosabotarsi fino alla sua morte prematura in terza corsia in viale forlanini a Milano. Rottamata appena scaduta la garanzia.

Toyota Corolla del 96. Un mulo. Penso di non aver fatto mai un tagliando, mai cambiato la batteria (scarica). Una volta ho cambiato l'olio ed era così denso da sembrar budino. Andava lo stesso. La parcheggiavo però in discesa ove possibile, sia mai che non partisse (a casua della batteria).
    L'ho venduta, se non ricordo male aveva passato ampliamente i 400K km.

Toyota MR2 del 92. Anche lei, tagiandata con regolarità non ha mai dato problemi tranne la spia della riserva, che nel momento in cui si accendeva voleva dire che di benzina non ce n'era più.

Jeep Wrangler: una volta sola s'è staccato il tubo della turbina. Andava un po' a stento e fischiava. Riattaccato, no problem.

Kia Soul: molto permalosa. Andava in protezione il motore non appena era troppo umida l'aria, troppo freddo, troppo caldo, troppo non adatto ai suoi standard. C'è da dire che è stata l'auto più elettronificata che ho avuto.

BMW Serie 1: FURIOSISSIMA. Era incidentata, e risaldata insieme (bene). L'ho comprata lo stesso. Saltata la turbina in 3,2,1... messa a posto in garanzia ma da un'officina che conosco con qualche modifica e non mi ha mai più dato problemi (la turbina), poi si sono susseguiti una serie di:
    rotture cambio (pareva, e invece era una stronzata dovuto al pessimo riassemblaggio dopo un tagliando: spurgato, tornato come nuovo)
    rottura cinghia dei servizi dovuto alla pessima progettazione del tendicinghia.
    Quando è uscita la stronzata del NO EURO 4 a Milano fra un paio d'anni ho smesso di far manutenzione, tanto era da rottamare.
    Non cagandola è andata avanti 3 anni senza metterci mano. MAI.
    L'ho consegnata al rumeno con gli ammortizzatori andati, 450K km, la cinghia di servizi rotta, d'inverno dopo essere stata ferma 3 settimane al gelo ed è partita lo stesso.

Fiat Panda 4x4 dell'87: C'ho fatto 20K km nei peggiori posti dell'asia centrale. si è rotto TUTTO. tutto ciò che vi viene in mente. Strumentazione, blocchetto delle chiavi, avviamento, sistema manovella per tirare su e giù i vetri, selettore del cambio, luci, impianto elettrico, avviamento, perfino il tetto si è lacerato, le molle delle sospensioni, e si è staccato più volte (una ventina di volte al giorno su certi tratte) il tubo di scarico. Meno male che avevamo un'altra panda sul tetto in pezzi di ricambio (che è la ragione per cui s'è lacerata la lamiera) e che la metti a posto con 4 calci ben assestati.

Attendo con ansia cosa mi riserverà la Land Rover che mi arriva a giugno. SONO PRONTA!
    minchia tu sei masochista

le fiat affidabili e ben assemblate, insomma, le hanno spedite sempre in irlanda
    non fare il pirla ammosciato
    basta saperle tenere le macchine

oh due settimane fa il mio collega che ha una M4 del 2018 gli si e' bloccato il cambio automatico in un incrocio in ora di punta, le risate
    Ultima modifica di Rebel County; 13/02/2020 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    minchia tu sei masochista
    Ho una teoria.
    Di fronte alla fabbrica della Lotus c'è un pub
    Così come sono certa che di fronte alla Land Rover ci sia un pub.
    Agli operai alle 16.30 casca la chiave inglese e vanno a bere fiumi di birra. La mattina dopo, in hangover totale ti assemblano la macchina. Poi alle 16.30, per riprendersi dall'hangover vanno al pub e si fan un po' prendere la mano. Una birra, poi un'altra, poi un'altra ancora. E ricominciano a lavorare il giorno dopo in hangover. E avanti così all'infinito, come il moto perpetuo creato dal gatto con addosso la fetta di pane imburrato.

Ecco perchè gli inglesi fanno auto inaffidabili. Ma bellissime.

Sono quasi certa che si potrebbe applicare anche alle moto ma al momento la Truzzona resiste bene e mi sconquassa le certezze.

Moto
    Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Ho una teoria.
    Di fronte alla fabbrica della Lotus c'è un pub
    Così come sono certa che di fronte alla Land Rover ci sia un pub.
    Agli operai alle 16.30 casca la chiave inglese e vanno a bere fiumi di birra. La mattina dopo, in hangover totale ti assemblano la macchina. Poi alle 16.30, per riprendersi dall'hangover vanno al pub e si fan un po' prendere la mano. Una birra, poi un'altra, poi un'altra ancora. E ricominciano a lavorare il giorno dopo in hangover. E avanti così all'infinito, come il moto perpetuo creato dal gatto con addosso la fetta di pane imburrato.

Ecco perchè gli inglesi fanno auto inaffidabili. Ma bellissime.

Sono quasi certa che si potrebbe applicare anche alle moto ma al momento la Truzzona resiste bene e mi sconquassa le certezze.
    tutto molto romantico ma direi che non ci siamo
    sorry

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non fare il pirla ammosciato
    basta saperle tenere le macchine

oh due settimane fa il mio collega che ha una M4 del 2018 gli si e' bloccato il cambio automatico in un incrocio in ora di punta, le risate
    basta saperle tenere dallo sfasciacarrozze

Moto
    Speed Triple 1050 '07
    basta saperle tenere dallo sfasciacarrozze

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    figata...è diventato un forum internazionale

the pen is on the table

direttamente dalla mia prima trasferta motociclistica nella perfida albione: mai well is puntured
    "Questo è il bello dell'anarchia di Internet. Chiunque ha diritto di manifestare la propria irrilevanza.” U.Eco

Moto
    Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    direttamente dalla mia prima trasferta motociclistica nella perfida albione: mai well is puntured
    the book is on the table you eejit
    flag likes this.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    riguardo alle teutoniche vorrei dire la mia,
    mia moglie ha una q3 comprata nuova e sempre tagliandata da audi, importante premessa,
    il mese scorso è rimasta a piedi, il carrattrezzi dell'officina audi l'ha riportata a casa.
    mi chiamano il giorno dopo e mi dicono,: sai Francesco vieni che ti dobbiamo parlare c'è un problema sulla macchina non da poco.
    Bene vado già preparato con la vasellina,
    la pompa del gasolio è in briciole. Preventivo di spesa cambiando tutto il sistema di alimentazione 6700 euro.
    Mi sono incazzato dicendogli: fanno bene a comprare le KIA costano la metà e vanno meglio di queste!
    il titolare, da prima ha tirato fuori la scusa del secolo, il gasolio di scarsa qualità, audi non ne vuol sapere,
    poi ho visto su internet che è un problema comune di quel motore, quindi sono tornato alla carica dicendo che non avrei più comprato audi.
    Lui conoscendomi bene e sapendo che sono un buon cliente si è rammaricato e scusato ammettendo a denti stretti che quelle pompe si rompono spesso.
    Mi è venuto incontro accettando di sostituire il necessario, poi io avrei trovato la pompa e gli iniettori a prezzi inferiori.
    così è stato, tramite un centro bosch, pompa revisionata e iniettori nuovi.
    alla fine ho speso soli 3000 euro, ma sono ripartito con la macchina.ero quasi contento!! pensa come siamo messi
    prima di questo avevo cambiato la batteria, 330 euro, perchè ha lo start and stop!!
    termostati acqua 300 euro, uno si era incantato, si raffreddava l'acqua soprattutto in discesa,
    poi l'asta dell'olio,in plastica, si era stroncata e finita nella coppa. apri tutto cambia l'olio.
    ora fa dei rumori all'avantreno quando si sterza da fermo, che a detta di loro non è nulla di grave.
    ogni volta che ci salgo mi tocco i cosidetti.....

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima