Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 159
Like Tree59Likes

Discussione: Test ride di 200 km bmw F900 XR

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,531
    Beh, considerando che al confronto della XR la Tiger Sport è un autoblindo, credimi se ti dico che con le nuove Michelin Road 5 riesco a guidare con una facilità incredibile.
    Ora, per curvare, basta mettere la lingua fuori dalla parte giusta, e la moto si piega!

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    274
    Ti ripeto che non ho dubbi, che tra le gomme "turistiche" le road5 brillino.
    Ma esistono anche altre categorie di gomme... Monta una rossocorsa II, che peraltro non é manco sveltissima, e la road5 ti sembrerà una gomma spiattellata...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,531
    Ti ricordo che ho anche altre moto che montano gomme sportive (Michelin Power RS, Metzeler M7RR), quindi so di cosa stai parlando.
    Su mezzi più turistici come la XR, e anche la Sport, le Road 5 sono adattissime.

    Sabba

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che ho anche altre moto che montano gomme sportive (Michelin Power RS, Metzeler M7RR), quindi so di cosa stai parlando.
    Su mezzi più turistici come la XR, e anche la Sport, le Road 5 sono adattissime.

    Beh, di certo non muori
    Credo che molto dipenda dall uso che uno intende farne.
    Come sempre.
    C é gente che usa moto carenate coi semi manubri per andare al lavoro e qualche gitarella:
    In quell ottica puoi montare le angel gt anche su una s1000rr...
    Io dopo l esperienza che ho fatto sulla Street rs, le road5 non le monterei più... Soprattutto dopo aver visto cosa fanno, sul bagnato, le rossocorsa II.
    E fermo restando che al momento non é la mia moto di prima scelta, la xr900, dovessi prenderla terrei le road5 per l inverno e monterei gomme in grado di esaltarne le potenzialità sportive, che sul misto sono notevoli.
    Motore a parte.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    un po' qua un po' la
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,269
    Si va bene mi avete convinto , oggi tolgo la bonni dal letargo e dopo breve checkup me ne vado in giro per le colline.
    redigt likes this.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao
    I veri delinquenti , non stanno in galera ma alle istituzioni o su.
    Andrà tutto bene sto cazzo.



  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,531
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Beh, di certo non muori
    Credo che molto dipenda dall uso che uno intende farne.
    Come sempre.
    C é gente che usa moto carenate coi semi manubri per andare al lavoro e qualche gitarella:
    In quell ottica puoi montare le angel gt anche su una s1000rr...
    Io dopo l esperienza che ho fatto sulla Street rs, le road5 non le monterei più... Soprattutto dopo aver visto cosa fanno, sul bagnato, le rossocorsa II.
    E fermo restando che al momento non é la mia moto di prima scelta, la xr900, dovessi prenderla terrei le road5 per l inverno e monterei gomme in grado di esaltarne le potenzialità sportive, che sul misto sono notevoli.
    Motore a parte.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Vedrei meglio gomme più sportive sulla sorella R, che essendo molto più bassa (e soprattutto più leggera) della XR, esalta ulteriormente la ciclistica sopraffina che le accomuna.
    Anche il motore rende di più sulla R.

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vedrei meglio gomme più sportive sulla sorella R, che essendo molto più bassa (e soprattutto più leggera) della XR, esalta ulteriormente la ciclistica sopraffina che le accomuna.
    Anche il motore rende di più sulla R.

    Perché se le metto sulla goffa xr che può succedere?
    Chiedo

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,531
    Assolutamente nulla, forse sono più "sprecate" per il semplice motivo che con una moto da viaggio come la XR, si tendono a percorrere distanze più lunghe (magari a pieno carico), e in quelle condizioni un pneumatico molto performante solitamente si consuma molto in fretta.
    Tanto dovertimento, ma poca strada.
    Tutto qui.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Assolutamente nulla, forse sono più "sprecate" per il semplice motivo che con una moto da viaggio come la XR, si tendono a percorrere distanze più lunghe (magari a pieno carico), e in quelle condizioni un pneumatico molto performante solitamente si consuma molto in fretta.
    Tanto dovertimento, ma poca strada.
    Tutto qui.

    Sprecate?
    È poi perché moto "da viaggio"?
    Direi moto piuttosto divertente, e poi anche adatta a viaggiare.
    In ogni caso se metti delle rosso corsa 2 non é che ci fai 3000 km eh... Anzi, sulla Street ho finito prima la posteriore road 5 della rc2, pensa un po...


    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Monza e dintorni
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    985
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Sprecate?
    È poi perché moto "da viaggio"?
    Direi moto piuttosto divertente, e poi anche adatta a viaggiare.
    In ogni caso se metti delle rosso corsa 2 non é che ci fai 3000 km eh... Anzi, sulla Street ho finito prima la posteriore road 5 della rc2, pensa un po...
    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il fatto è che si montano gomme super sportive su moto da strada, che nel migliore dei casi vengono "impegnate" 10 minuti salendo sul passo, quando è possibile.
    Prima, anche io ero prevenuto su gomme cosi dette "turistiche" sulle moto passate sono arrivato a montare anche le supercorsa, ma chi è in grado di sfruttarle? certo se vai in pista fai benissimo a metterle, ma per strada? il 90% della tenuta è fatta dalla percezione che noi abbiamo della gomma, nel senso, la gomma tiene sempre ma noi ci facciamo influenzare da mille psicosi su marca e modello (parlo per uso su strada amatoriale) con l'acquisto della tiger sport mi sono trovato le pirelli angel st di serie, e sorpresa! tenevano come tutte le altre montate prima! Continental sportattack, m7RR, supercorsa, per l'uso mio sono identiche a queste! la gomma si chiude ugualmente, le pieghe si fanno, il sorriso c'è!
    Maggior feeling anche sull'acqua, in due e maggior durata (che non è poco, prima cambiavo 2 treni a stagione) minor costo e soddisfazione uguale nella guida, ora sono con le angel GT, 9700km e ne farò almeno altri 2mila, poi ho già le touring force in garage che aspettano di essere montate.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test Ride: come funzionano?
    Di Amos91 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/01/2017, 16:37
  2. Test ride MV in pista
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/04/2013, 22:26
  3. test ride..
    Di legsroses nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 18:33
  4. TEST RIDE TRIUMPH
    Di starter nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 22:35
  5. Che culo :R6 test ride!
    Di Lilo78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 07:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •