Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
Like Tree23Likes

Discussione: Test ride di 200 km bmw F900 XR

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Lo ripeto @redigt stavo elencando preconcetti errati ! Certo che una RC2 si sfrutta anche in strada !

Lamps
    Ah ok ok.
    No perché un altro utente, quando l hai scritto, ha detto che era d'accordo con te quando, precedentemente, non lo era... Quindi deve aver capito il Contrario...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che il 99% dell gente monta gomme che non sfrutta, a questo volevo arrivare, per come le usiamo noi mortali, con una gomma meno sportiva, meno costosa, ci si può divertire ugualmente, farla durare di più e avere un occhio al portafogli, se poi non si hanno problemi di soldi e ci si sente più sicuri con una gomma da pista bene cosi, anche se non sfruttata.

Dici che per sentirla devi spingere se no si parla del nulla, il tratto di strada come dicevo lo si può anche trovare, ma resta un 3% della strada che si percorre (nei giri che faccio solitamente) traffico, autovelox, brecciolino, buche, non vado mai a velocità da codice, e se le angel gt coprono il mio range d'utilizzo perchè dovrei montare le 211?
    Il tuo "noi mortali", mi perdonerai, copre un range piuttosto ampio e variegato, eh
    E poi, non so che strade tu faccia, ma se solo il 3% delle strade che percorri permette di spingere, due sono le cose
    - non ti va di cercare le strade buone
    - abiti in Burkina Faso
    Perché io, che non abito certo in Trentino, da Roma faccio un po di strada e vado in Abruzzo.
    E l Abruzzo, per quelli di Roma, é come il trentino:
    Ci sono molte strade che sono piste a cielo aperto e, semmai, il 3% é il tratto rovinato, non quello buono
    Ritengo una fortuna, poter montare gomme turistiche e divertirsi... Da molti anni non é più così per me... Lo scorso inverno ho messo sotto le Michelin road5, per l inverno:
    Onestamente?
    C ho fatto QUASI tutto quello che faccio d estate con gomme sportive.
    Quasi.
    Ma hanno compromesso l handling sublime della Street rs, per come vado io.
    Inoltre le ho stracciate... Dovevano fare 12k km, hanno alzato bandiera bianca a 5500,con anteriore diventato a "V" e guidabilità totalmente compromessa
    Potevano durare di più?
    Certamente.
    Basta guidare in modo "turistico" .
    Adeguato a gomme "turistiche".
    È questo che cerco di far comprendere.

Ultima modifica di redigt; 27/02/2020 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    E io vorrei farti comprendere che non guido in modo turistico, (la prima uscita col tiger ho dovuto fermarmi a togliere le spie di piega)ma devo assoggettarmi al codice della strada la maggior parte del tempo, la scorsa stagione ho fatto, il verdon, daluis, le langhe, il resia (700km in giornata) la toscana fino al trasimeno e i suoi borghi che purtroppo ho visto meno ti quanto avrei voluto, perchè il mio "socio" nell'itinerario predilige le curve alla "cultura", il trentino e ormai tutte le strade in italia hanno autovelox sparsi ogni 4/6km, quindi devi stare sempre con l'occhio ben aperto, viaggio in due è vero, e pure carico a volte, credimi non vado affatto piano, per raggiungere questi luoghi però si deve fare parecchio dritto e autostrada, se tu hai la fortuna di avere delle piste "libere" dietro casa buon per te, quando passerò dalle tue parti chiederò sicuramente consiglio per le strade.
    Ripeto se ti capita togliti lo sfizio, magari nella stagione invernale (anche se non troverai le temperature che ci sono qui) provale, vedrai che non ne rimarrai deluso, magari non sulla street rs, non sono le sue gomme sicuramente, tanto più se la sai usare.
    Ultima modifica di thepen70; 27/02/2020 alle 09:10
    redigt likes this.

Ma me lo sono tolto, lo sfizio... Le road5 appartengono a quella categoria lì eh... Anzi, direi che strizzano l occhio alla guida sportiva, con le loro spalle slick e la mescola delle rs.
    Eppure si sono sfaldate.
    Con una moto sotto i 190 kg in odm e meno di 120 cv alla ruota.
    Cosa succederebbe, guidando in quel modo, con moto da 240/260 kg e 140/160 cv?
    Anche sul concetto di andare piano o forte:
    È tutto molto relativo.
    Scelgo quasi sempre tracciati di misto medio e stretto, con velocità di punta, occasionali, di 130/150 kmh.
    E ripeto:
    La velocità é un concetto relativo, senza entrare troppo nel merito del codice della strada, velox, la vita é una, et cetera...
    2 domeniche fa sono uscito con un gruppo di un amico, me lo chiedeva da tanto... Tutta gente grande, tutte multistrada e gs 1250...e tutti affetti dal cazzolunghismo, "noi camminamo tutti eh... Okkio che qui nessuno aspetta... Qui danno tutti il gas..." tutta l iconografia era presente.
    Ero un po intimorito, perché io sono un garantista, se uno di 50 anni mi dice cosi vuol dire che ha le sue buone ragioni...
    Inoltre stavo con le rossocorsa2 che hanno già visto da un pezzo I loro gg migliori.
    Partiamo... E sulla tiburtina tutti subito a camminare, nonostante fosse un trasferimento... strada scorrevole, curve dolci, figuriamoci... Al punto che ho dovuto usare il motore in modo serio per non restare indietro
    Arriviamo alla prima tappa, sosta ed eccoci al primo tratto un po impegnativo.
    Mi metto dietro al mio amico, che mi aveva invitato... Multistrada 1000s del secolo scorso da 95 cv alla ruota.
    Mi accodo e partiamo... Sentivo quello dietro a me che fremeva per passare, boh... È arrivata la prima sequenza di 5 curve e... Spariti.
    Puff.
    Ho pensato "ci sarà stato un incidente, boh..."
    Poi peró lì ho visto, al primo rettilineo, 200 Mt dietro, ed ho continuato.
    Morale:
    Dopo 22 km fatti così, il mio amico ed io ci siamo tolti casco e giacca... Circa 1 minuto e mezzo ad aspettare.
    Qual é il punto?
    Perché attenzione, la gente non racconta cazzate, c é sincerità...
    Solo che, banalmente, c é una distorsione della realtà... Questi erano seriamente convinti di viaggiare forte.
    Seriamente.
    Ovviamente tutti zitti... poi a tavola uno ha azzardato l immancabile" si peró tu vai troppo dai... Così non va bene é troppo" e bla bla bla...
    Peró io negli ultimi 17 anni ho fatto 5 sinistri, 2 in pista e vabbé, e 3 in strada di cui uno senza colpa e 2 un paio di chiusure di sterzo per colpa mia.
    Direi che per prendere la moto tutti i santi gg ed uscire tutte le sante domeniche per 4/500, non é una statistica così spaventosa, per 12/13 mila km annui.
    È capitato anche a me eh?
    2 volte.
    Gente imprendibile.
    Guidavano bombardoni con 50/60 cv più di me, ma non c entra nulla, sarebbero spariti cmq.
    Altro livello di guida.
    La velocità é un fatto relativo, come ho detto.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Non sono un moralista, quindi la vita è una sola anche no, poi stiamo parlando di gomme, e anche se non conosco le road 5 non le puoi accumunare ad altre gomme dello stesso segmento, anche le roadsmart 3 sono turistiche le monta un mio amico che ha ancora la suzuki che avevo prima, (e qui si riprende il concetto gomma turistica su una sportourer?) però lui fa un botto di strada, (160mila km in 4 anni, c'è andato pure a caponord)
    gomme durature, per chilometraggio importante, ma appena cerchi qualcosa in più scivolano, il problema delle road 5 forse è proprio quello di volere una gomma troppo polivalente, ma se non erro anche la sportiva di michelin ha avuto il problema del profilo che si scalinava, almeno cosi ho letto.
    Per la velocità si,hai ragione tutto è relativo, bisognerebbe confrontarsi, ho visto gente con le ss con la gomma intonsa sulle spalle, ho visto uno con la panigale sulla futa che pareva fermo, e una panigale sul col di tenda da ginocchio a terra con le supercorsa che però non andava via a me che il ginocchio a terra non lo mettevo...
    Tutto è relativo, ma non mischiare le gomme senza averle provate.

P.S. quest'anno ne faccio 50

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Non sono un moralista, quindi la vita è una sola anche no, poi stiamo parlando di gomme, e anche se non conosco le road 5 non le puoi accumunare ad altre gomme dello stesso segmento, anche le roadsmart 3 sono turistiche le monta un mio amico che ha ancora la suzuki che avevo prima, (e qui si riprende il concetto gomma turistica su una sportourer?) però lui fa un botto di strada, (160mila km in 4 anni, c'è andato pure a caponord)
    gomme durature, per chilometraggio importante, ma appena cerchi qualcosa in più scivolano, il problema delle road 5 forse è proprio quello di volere una gomma troppo polivalente, ma se non erro anche la sportiva di michelin ha avuto il problema del profilo che si scalinava, almeno cosi ho letto.
    Per la velocità si,hai ragione tutto è relativo, bisognerebbe confrontarsi, ho visto gente con le ss con la gomma intonsa sulle spalle, ho visto uno con la panigale sulla futa che pareva fermo, e una panigale sul col di tenda da ginocchio a terra con le supercorsa che però non andava via a me che il ginocchio a terra non lo mettevo...
    Tutto è relativo, ma non mischiare le gomme senza averle provate.

P.S. quest'anno ne faccio 50
    Beh ma cmq dai, le road 5 appartengono al segmento delle gomme invernali, magari non turistiche.
    Ma cmq non é quello il punto... Il punto é che appena mollo le sportive stradali succede qualcosa... Una delle due chiusure di sterzo con caduta di cui ho detto, l ho avuta con le sportsmart II
    Ps: io 54.appena fatti

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Qui le danno più da bagnato che invernali: https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-road-5
    Che poi, con quella spalla tutta piena le voglio vedere sull'acqua!

ottima tenuta anche dopo 5000km (che vuol dire che ormai sono alla frutta) sembra una gomma molto morbida la cui vocazione sia l'acqua, (sul dritto voglio sperare) morbida! per quello che ti si è scanalata, al pari delle power rs, che si distruggono sulla spalla, super tenuta bassa percorrenza, tutto nella norma...
    Ultima modifica di thepen70; 27/02/2020 alle 13:02

TCP Rider L'avatar di roger70
    Moto
    Speed Twin '20
    Ma alla fine questa XR900 è da comprare o no?
    thepen70 likes this.
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Siamo andati un filo O.T.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da roger70 Visualizza Messaggio
    Ma alla fine questa XR900 è da comprare o no?
    Direi di sì, ma senza aspettarsi grandi cose dal comparto motoristico.

Sabba

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Ultima modifica di thepen70; 27/02/2020 alle 14:33

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima