prima gara in australia...
viste le gare...
le kawa come sempre vanno forte ma vedo bene anche le yamaha....le ducati non so...
avete visto la gara?
chiedo ai moderatori di mantenere sempre questo post per parlare della nuova stagione...
prima gara in australia...
viste le gare...
le kawa come sempre vanno forte ma vedo bene anche le yamaha....le ducati non so...
avete visto la gara?
chiedo ai moderatori di mantenere sempre questo post per parlare della nuova stagione...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ok per il mantenere aperto questo thread.
Concordo sulla tua analisi.
Kawasaki sempre forte, Yamaha in ascesa, ma anche Honda e BMW.
Ducati per ora rimane un po’ nell’ombra, ma a mio avviso non per suo demerito, piuttosto per merito degli avversari che hanno saputo colmare gran parte del gap di potenza.
Rea, a parte la prima gara pazza, è sempre il solito (e solido) combattente, ma credo che lo squadrone Yamaha (compreso Baz) lo metterà in difficoltà più che negli scorsi anni, e dovrà difendersi anche dal ”matto” inglese che si ritrova in squadra (Lowes) e dal duo dei piloti Honda, oltre che dagli avversari di sempre Sykes e Davies, anche se non hanno brillato particolarmente (ma a mio avviso cresceranno).
Mediocre la “partenza” di Redding sulla Ducatona (comunque meglio di Chaz), e anche in questo caso mi aspetto una crescita.
Molto bene il fatto che le gare finiscano al fotofinish.
Sabba
Gare viste e devo dire divertenti... mi ha stupito un pò vedere le Ducati (specialmente quella di Redding) che in rettilineo non riusciva a passare praticamente nessuno... sicuramente inciderà molto la mole del pilota (si vedeva chiaramente che le spalle e quasi metà casco uscivano dal cupolino), ma credo che le altre marche abbiano migliorato molto anche la velocità di punta... yamaha molto performanti.. e mi è piaciuto un sacco Lowes...
Io sono del parere che una mischia come quella che si vede per tutta la prima metà delle gare derivi da un regolamento troppo restrittivo parlando di un campionato mondiale e da coperture non all'altezza che vanno amministrate attenatamente. Questi fattori, quand'anche garantiscono un certo spettacolo, mortificano il talento dei migliori e abbassano di molto il margine di sicurezza in pista, con buona pace degli arrivi al foto finish. Questa è la mia opinione impopolare.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Rea oggi in gara 2 ha perso la volata con Lowes, bravissimo e spettacolare oggi, perché ha dovuto gestire le gomme.
In una gara dove si fosse potuto spingere sempre al massimo, tempo tre o quattro giri e avrebbe preso il margine necessario per mettersi al riparo dagli attacchi degli altri. Discorso diverso per la Superpole Race, che comunque ha vinto.
Comunque belle gare, speriamo continuino così.
Dopo le bellissime gare del weekend mi pare di capire che Toprak darà del filo da torcere e Rea e che Lowes non è lo scudiero che molti (telecronisti compresi) pensavano. Redding è molto bravo a parole ma con i fatti sono curioso di vedere come se la caverà
in effetti queste prime tre gare hanno evidenziato un certo livellamento, ora bisogna vedere se i veri talenti potessero dare veramente del gas cosa accadrebbe dopo magari 14/15 giri.
belle gare, belle lotte, finalmente 3/4 marche su un livello quasi identico. Peccato per l'assenza di Suzuki e Aprilia. Mi chiedo solo a che serva fare moto da 230 cv se poi il fornitore pneumatici non é in grado di fornire delle coperture degne di tale cavalleria...
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
rea world champion per la sesta volta consecutiva....complimenti
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".