Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 778
Like Tree241Likes

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    come non capire un cazzo e farsene vanto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Bravo, gentile come al solito.
    Se si è arrabbiato anche il nostro presidente, solitamente molto pacato, ci sarà un motivo oppure no?
    Accetta un consiglio, fai armi e bagagli e parti per Berlino, e restaci.
    La nostra nazione non ha bisogno di serpi in seno.
    urasch likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di PowerRoss
    Moto
    in cerca....
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A prescindere da tutto, la nostra Italia non si merita una Europa egoista e germanocentrica come questa.
    Le due parruccate hanno fatto di tutto per sminuirci, affossarci, persino deriderci (una preferiva parlare di minchiate con Greta Thumberg piuttosto che prendere in considerazione il grido di aiuto del nostro governo, l’altra mummia ha sadicamente dato la mazzata finale alla nostra economia).
    Anche il nostro presidente Mattarella, che solitamente è una persona calma e benpensante, ha (finalmente!) sbottato.
    L’idea di una Europa unita è grandiosa, ma gli stati membri dovrebbero essere più o meno tutti paritari, non a livello schiavo/padrone assoluto come è ora.
    O si rivedono profondamente tutte le politiche del gruppo, oppure possono andare a ...... , come ha giustamente urlato il felpato.
    Per fortuna Conte si è ravveduto con il MES, altrimenti pagavamo anche la ricostruzione della Germania (”ricostruzione” intesa come ripresa economica).
    Da (amatore) storico quale sono, spero che la Germania “perda” anche questa terza guerra mondiale (perché di fatto lo è), ridimensionandosi nei confronti del resto dell’Europa.
    Solo così si potrà continuare ad essere uniti, a far parte di una vera coalizione, ed è quel che mi auguro per il nostro bene.
    Chissà se la Germania riuscirà anche stavolta a non pagare i debiti di guerra (non c’è due senza tre, per cui è abbastanza probabile che accada).

Non sono mai stato antieuropeista, ma stavolta hanno davvero esagerato.

Bel mischione...

Ah non che mi stia simpatica la tedeschia ma la fandonia del debito di guerra è dura a morire...
    flag and Monacograu like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Magari studiare un pochettino la storia....

https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-10-14/la-merkel-ha-dimenticato-quando-l-europa-dimezzo-debiti-guerra-germania-151827.shtml?uuid=ABkKN62B

Qualche debito tedesco è stato appianato in passato, in modo più o meno equo, è inutile negarlo o far finta che non sia mai accaduto.
    Detto questo, non è che io sia completamente contrario ad effettuare “grazie” del genere ad uno stato per il bene comune di tutti, anzi, se può servire a consolidare una ampia unione, ben vengano ‘ste “grazie”.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    occhio!
    ci vuole sempre il benestare di alcuni esponenti "europeisti a prescindere" del TCP

A prescindere da tutto, la nostra Italia non si merita una Europa egoista e germanocentrica come questa.
    Le due parruccate hanno fatto di tutto per sminuirci, affossarci, persino deriderci (una preferiva parlare di minchiate con Greta Thumberg piuttosto che prendere in considerazione il grido di aiuto del nostro governo, l’altra mummia ha sadicamente dato la mazzata finale alla nostra economia).
    Anche il nostro presidente Mattarella, che solitamente è una persona calma e benpensante, ha (finalmente!) sbottato.
    L’idea di una Europa unita è grandiosa, ma gli stati membri dovrebbero essere più o meno tutti paritari, non a livello schiavo/padrone assoluto come è ora.
    O si rivedono profondamente tutte le politiche del gruppo, oppure possono andare a ...... , come ha giustamente urlato il felpato.
    Per fortuna Conte si è ravveduto con il MES, altrimenti pagavamo anche la ricostruzione della Germania (”ricostruzione” intesa come ripresa economica).
    Da (amatore) storico quale sono, spero che la Germania “perda” anche questa terza guerra mondiale (perché di fatto lo è), ridimensionandosi nei confronti del resto dell’Europa.
    Solo così si potrà continuare ad essere uniti, a far parte di una vera coalizione, ed è quel che mi auguro per il nostro bene.
    Chissà se la Germania riuscirà anche stavolta a non pagare i debiti di guerra (non c’è due senza tre, per cui è abbastanza probabile che accada).

se prescindi da tutto, hai ragione

Bravo, gentile come al solito.
    Se si è arrabbiato anche il nostro presidente, solitamente molto pacato, ci sarà un motivo oppure no?
    Accetta un consiglio, fai armi e bagagli e parti per Berlino, e restaci.
    La nostra nazione non ha bisogno di serpi in seno.
    cioè, chi pensa che uscire dall'europa è una serpe? un nemico della patria, come hanno già provato a far passare Meloni e Salvini?

https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-10-14/la-merkel-ha-dimenticato-quando-l-europa-dimezzo-debiti-guerra-germania-151827.shtml?uuid=ABkKN62B

Qualche debito tedesco è stato appianato in passato, in modo più o meno equo, è inutile negarlo o far finta che non sia mai accaduto.
    Detto questo, non è che io sia completamente contrario ad effettuare “grazie” del genere ad uno stato per il bene comune di tutti, anzi, se può servire a consolidare una ampia unione, ben vengano ‘ste “grazie”.

discussione già ampiamente affrontata ai tempi dell'articolo...mettere sullo stesso piano i debiti di guerra (assegnati con quale criterio? ) e debiti di altro tipo non è, secondo il mio MODESTISSIMO parere, serio.
    Ultima modifica di flag; 28/03/2020 alle 15:16 Motivo: Unione Post Automatica
    PowerRoss likes this.
    Ciao Stefano, ora riposati.................

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    io seguirei la formula di matteo renzi. aprire tutto entro 2 settimane e fare ripartire l'economia. credo il suo approccio sia di buonsenso e piuttosto empatico, specie quando - nel suo video delle ore 12 circa - ha detto, riporto tra virgolette, "se non facciamo così noi tra poco moriremo di fame".
    Ultima modifica di tbb800; 28/03/2020 alle 15:41
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    io seguirei la formula di matteo renzi. aprire tutto entro 2 settimane e fare ripartire l'economia. credo il suo approccio sia di buonsenso e piuttosto empatico, specie quando - nel suo video delle ore 12 circa - ha detto, riporto tra virgolette, "se non facciamo così noi tra poco moriremo di fame".
    sentito già l'altra sera

io sono abbastanza stanco delle parole in libertà, sue e di altri che dicono tutto e il contrario di tutto

che mi venga raccontato:
    TESI 1
    io penso di fare così
    perchè dal punto di vista economico potrebbe succedere così, ed invece agendo in questo modo succederà cosà
    mentre dal punto di vista sanitario facendo così avremo questi "costi" qui

viceversa qualcun altro mi dica:
    TESI 2
    io intendo agire così perchè voglio ridurre i danni dal punto di vista sanitario di tot morti
    e questo ci costerà, in più di quanto ci costerebbe fare quello che ha sostenuto la tesi 1, x miliardi di euro

in caso contrario hanno, come sempre quando si parla di massimi sistemi, ragione tutti:

ha ragione chi intende minimizzare il danno sanitario (pagando economicamente) così come ha ragione chi intende minimizzare il danno economico (pagando tot morti in più)

my 2 cents

p.s. ormai di modelli economici sui quali fare qualche ragionamento, ce ne sono
    Dennis and Monacograu like this.
    Ciao Stefano, ora riposati.................

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Si, ma a parte tutto:
    - draghi da quando ha detto che saranno cancellati i debiti pubblici mondiali? Credo a sia importantissimo conoscere la data esatta. Dove la posso trovare?
    - maastricht è stato finalmente abolito mi confermate?

Con molta fatica sono arrivato fino qui.
    Poi non ce l’ho fatta più e mi sono fermato, sorry...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Francamente, dopo che la BCE ha già garantito, spingendosi all'estremo degli strumenti che le competono, una disponibilità sterminata di liquidità alle nazioni che ne necessitano, gli sviluppi di questa settimana mi hanno lasciato basito.

Nel bel mezzo della crisi sanitaria che sta piegando metà del continente, il Consiglio Europeo si è inchiodato in uno scontro del tutto inutile, vista la vaghezza delle finalità, sulla possibilità di emettere debito comunitario.
    Preoccuparsi della fiscalità di un futuro prossimo, senza occuparsi della sopravvivenza comune nel presente.

Questo anche in risposta a Rebel County, sul fatto che ancora una volta la BCE si ritrovi a far supplenza politica nel vuoto cosmico di un Consiglio ostaggio degli elettori.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09

Fantastico il modo di pensare all’italiana. Europa ok finché sganciano i dané e garantiscono i diritti, quando si parla di doveri e partecipare alle spese allora l’unione europea è una m....

Da profano penso che se i tanto odiati francesi e tedeschi non ci avessero tenuto in riga, saremmo finiti da tempo a gambe all’aria con questo modo di agire alla “volemose bene”.

Mi auguro che riusciate ad accontentare il felpato e che poi lo mettiate al governo con la straccivendola bionda (mi scuso con le straccivendole), così da fare in modo dimostrino di saper fare quanto promesso: un Italia che viaggia sola, forte, con moneta propria, che RIPAGHERÀ I PRESTITI ALLA UE INA VOLTA USCITANE(perché di prestiti si tratta) e che si sostenta con l’industria e le risorse presenti nel paese, tra le quali il turismo ma SOLO DI ITALIANI (tu dicesti “non passa lo straniero”).
    Preparo il granturco soffiato e la bevanda a base di cola...

Ah e non si tratta di essere serpi in seno al paese, ma di essere realistici...
    flag and Monacograu like this.