Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Oh conce, caro conce... ma quante (non) ne sai?!!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166

    Oh conce, caro conce... ma quante (non) ne sai?!!

    È sempre divertente poter ridere in compagnia di quelli cha la dovrebbero saper lunga ma che invece non ne sanno un catso, esso non lo è?

    Ordunque ecco a voi il thread per infamare il vostro conce, meccanico, tuneggiatore, ottimizzatore... qualunque figura professionale a cui vi siete rivolti per un motivo o per l'altro e che ha detto (o fatto) delle emerite vaccate pensando magari di saperla lunga e di concedervi un frammento della loro enorme esperienza e conoscenza. Possibilmente senza riferimenti personali che sennò mi sa che non è neanche legale, a meno che non sia a tutela di altri "consumatori".


    Le mie esperienze con 3 conce diversi. Tutti e 3 meritano di essere citati qui e questo la dice già abbastanza lunga sulla categoria:

    1- Mi ero recato da Egli (concessionario ufficiale Triumph di una nota città del nord, nord-est) perchè volevo testare la nuova Street Triple RS 2020. Fissato appuntamento, arrivo all'orario stabilito, mentre parcheggio la macchina vedo uno che sale su una Street RS e va a farsi un giro mentre un altro vestito più da fighetto torna dentro. Penso subito "iniziamo bene" e infatti entro e:

    io: "ciao"
    Egli: "ciao"
    io: "sono Mr Sbra, per provare la nuova STRIT TRIPL RS"
    Egli: "ah si ciao, vieni, accomodati, qua e la... guarda, la STRIT TRAIPOL è appena uscita per un giro... blabla"
    io: penso tante cose, dico niente. Mi siedo, caffè, blablabla...



    2- Questo è dal conce da cui ho alla fine comprato la mia attuale Street Triple R del 2017, quindi moto usata. Davvero bellissimo conce di una grande, moooolto grande città del nord, ma mi sa che il personale addetto alle vendite non è proprio scelto per la passione per il brand visto che, mentre chiedevo info tecniche varie sul modello in questione ho spiegato che il mio più grande dubbio era se prendere una R usata in ottime condizioni (come quella) oppure una R nuova del 2020. Mentre mi accingevo a spiegargli i pro e i contro di una o l'altra scelta lui mi interrompe e dice: "Ah bè ma allora è presto detto! La R 2020 non c'è, Triumph ha smesso di produrla, hanno preferito puntare sulla RS e lasciare l'opzione della S per blablabla... "
    Si era più o meno a inizio marzo, almeno 2 settimane dopo l'annuncio ufficiale da parte di Triumph su specs, prezzi e dettagli della nuova R. Non ho potuto non farglielo notare. È un po' sbiancato, ovviamente non ho infierito.




    3- Altro conce, altra storia. Un'altra prova della nuova RS, un altro conce (ebbene si, l'ho provata 2 volte già che ero in giro). Blabla abituale, mi preparo, lui prepara la moto, faccio giro, torno, lui tutto raggiante mi chiede com'è andata, come mi è sembrato questo, quello, cosa ne pensavo di quell'altro... e io che gli racconto l'esperienza mistica che è stata la prova... e lui che commenta, conferma, non smentisce... e alla fine dice: "Bene bene, mi spiace solo di non averla ancora potuta provare, ma da quello che ho sentito è proprio una bella moto." E io penso: "Ma per il sacro piddonio, la vendi, ce l'hai in casa da 3 mesi e non l'hai mai provata? Non bastava che non dicevi un catso e non ti facevi sta figura di sterco?"
    Mi taccio e torno verso casa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ligu
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    caserta
    Moto
    ex bonnie 865 ex speed 08 ex Mv brutale ex cb500x ora tiger sport 660
    Messaggi
    360
    per non parlare di quelli che non ti spiegano un c.. o della moto, tu ne sai più di loro ma vorresti conferme, pareri opinioni per dibattere ed invece li vedi rispondere: " su questa moto non c'è niente da dire, si vende da sola".... e tutte le promozioni che fanno sulle varie piattaforme insta fb etc , appena arrivi lì ... puff svaniscono : "eh beh questa promozione è scaduta, ma abbiamo un buon finanziamento"...
    tutti uguali
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    attenzione a non confondere gli appassionati di motociclette con i venditori di motociclette...non è scontato che le categorie siano le medesime.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    "Buongiorno, vorrei un preventivo per una Street Triple R 675"

    'Eccola, è lei! Sappi che stai comprando un marchio storico, hai visto il film con Steve McQueen?"

    "Sì sì, ma quel discorso non mi interessa, mi piacciono le moto sportive. Anzi non è che hai per le mani una Daytona R?"

    "No, però Bonneville e Scrambler sono storiche, Steve McQueen, lo stile British"

    "Ok, intanto preventivo per la Street"

    Dopo qualche giorno e vari preventivi...

    "Ciao, allora ho altri preventivi per le mani, uno fuori regione particolarmente allettante, trattiamo?"

    "Mi devi dire chi è il concessionario che ti ha fatto un preventivo simile!"

    Sta sbroccando e decido di farlo uscire di testa, quindi gli dico solo la regione...

    "Ecco ho capito! Quello è il solito che fa concorrenza sleale! È vietato fare preventivi fuori regione! È "tizio"? Adesso lo chiamo e gli faccio un cazziatone!"

    "Guarda, non ti dico chi è, però se vuoi chiamalo pure... (Ovviamente sbagliava concessionario ed io speravo di assistere alla figura di merda del secolo...)

    "Sai che c'è? Ora chiamo il proprietario e se la vedrà lui!"

    Arriva il proprietario del concessionario, che saggiamente decide che è molto più sensato farmi una controproposta.

    In tutto questo il coglione si era dimenticato di dirmi che durante la settimana gli era entrata una Daytona R super accessoriata con pochissimi km...



    "

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,697
    Si vede che oltre che soldi da buttare avete anche molto tempo da perdere, pensate che I venditori siano scemi che non sanno chi sono quelli che vengono solo per rompere il cazzo?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Si vede che oltre che soldi da buttare avete anche molto tempo da perdere, pensate che I venditori siano scemi che non sanno chi sono quelli che vengono solo per rompere il cazzo?
    I casi son due: o hai finito l'erba pipa o sei un conce

    Però, per tua serenità, ti posso dire due cose. Primo che le due prove le ho fatte lo stesso giorno proprio perchè non è così facile avere giorni liberi e quindi ho concentrato due giri in un giorno solo, oltre che ovviamente vedere chi mi faceva l'offerta migliore. Roba basilare direi.

    Secondo che la moto che ho preso l'ho presa letteralmente al telefono dopo aver visto le foto online e altre cose che mi ha mandato lui. Fatto bonifico la sera stessa, avviato la pratica, sono andato a prenderla una settimana dopo a voltura già fatta. Praticamente gli avevo già dato 8000€ prima di entrare dalla porta. Ne trovasse uno su cento di clienti così rompicoglioni penso che sarebbe felice.

    Terzo, che rientri nella terza categoria. Se non dicevi niente era meglio.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,697
    Vale anche per te visto che la moto l'hai presa perchè ti piaceva e quindi che serve che ti lamenti dei.venditori?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Tranquilli, con la crisi che arriverà a brevissimo i concessionari spariranno tutti o quasi, potrete acquistarla ordinandola sul sito di Triumph Italia e ritirarla nell'unica concessionaria per regione, ovviamente fine degli sconti

    E poi a che servono i venditori se ormai ci sono le prove su YouTube e si sa vita, morte e miracoli?

    Sarà una strage di concessionari auto e moto che falliranno entro il 2021

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Tranquilli, con la crisi che arriverà a brevissimo i concessionari spariranno tutti o quasi, potrete acquistarla ordinandola sul sito di Triumph Italia e ritirarla nell'unica concessionaria per regione, ovviamente fine degli sconti

    E poi a che servono i venditori se ormai ci sono le prove su YouTube e si sa vita, morte e miracoli?

    Sarà una strage di concessionari auto e moto che falliranno entro il 2021
    Tu mi piaci! si e ancora si! , il tuo ottimismo è poderoso.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conce a RE??
    Di moro772 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 13:31
  2. consiglio su conce
    Di Renny nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/09/2009, 09:01
  3. per la mappa dal conce...
    Di dj crush nel forum Daytona
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11/07/2008, 12:18
  4. CONCE O GOMMISTA?
    Di partenope nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/03/2008, 18:28
  5. ..chiamato CONCE...
    Di 3pleSALSA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/04/2006, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •